sempre ultimo Inviato: 8 Marzo 2011 Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 Vi scrivo per sapere voi come la pensate sul Rapporto tra i Pignoni del motore e le corone del cambio. Io (con la mia NT1) ho sempre usato la stessa differenza di denti tra i Pignoni (ad esempio 21-16) e le corone (ad esempio 58-53), ma non molto tempo f Citare
Gilles27 Inviato: 8 Marzo 2011 Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 L'argomento interessa anche a me, ma l'avrei posto in maniera differente, ossia, quando bisogna intervenire sul pignone e quando sulla corona per modificare il rapporto? Citare
pasqua Inviato: 8 Marzo 2011 Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 [quote name='sempre ultimo' timestamp='1299586835' post='1231348'] Vi scrivo per sapere voi come la pensate sul Rapporto tra i Pignoni del motore e le corone del cambio. Io (con la mia NT1) ho sempre usato la stessa differenza di denti tra i Pignoni (ad esempio 21-16) e le corone (ad esempio 58-53), ma non molto tempo f Citare
nico21 Inviato: 8 Marzo 2011 Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 [quote name='sempre ultimo' timestamp='1299586835' post='1231348'] Vi scrivo per sapere voi come la pensate sul Rapporto tra i Pignoni del motore e le corone del cambio. Io (con la mia NT1) ho sempre usato la stessa differenza di denti tra i Pignoni (ad esempio 21-16) e le corone (ad esempio 58-53), ma non molto tempo f Citare
giurasa Inviato: 8 Marzo 2011 Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 (modificato) Ho provato tutte le combinazioni e scusa se pecco di presunzione, ma con pignone 15 in prima scoroni nei primi 5 minuti. Io uso 16 - 21 con corone 59 - 54 oppure 17 - 22 con stesse corone per avere un po' piu' di allungo cmq prova, e dopo mi dici Modificato 9 Marzo 2011 da giurasa Citare
ironalba Inviato: 8 Marzo 2011 Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 Nel caso di nt1 la differenza di denti pu Citare
sempre ultimo Inviato: 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 [quote name='ironalba' timestamp='1299611261' post='1231477'] Nel caso di nt1 la differenza di denti pu Citare
ironalba Inviato: 8 Marzo 2011 Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 [quote name='sempre ultimo' timestamp='1299611447' post='1231480'] [quote name='ironalba' timestamp='1299611261' post='1231477'] Nel caso di nt1 la differenza di denti pu Citare
ironalba Inviato: 8 Marzo 2011 Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 Dimenticavo...si ho una nt1. Ciao. Citare
sempre ultimo Inviato: 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 [quote name='ironalba' timestamp='1299612218' post='1231490'] [quote name='sempre ultimo' timestamp='1299611447' post='1231480'] [quote name='ironalba' timestamp='1299611261' post='1231477'] Nel caso di nt1 la differenza di denti pu Citare
noerisimi Inviato: 8 Marzo 2011 Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 17/22=5 di differenza sul pignone solita differenza sulle corone e sei apposto. di inverno puoi benissimo mettere anche un 17/23=6 di pignone e non scoroni.in estate lo sconsiglio perche' bruci le corone per la troppa differenza di passo nella cambiata. Citare
ironalba Inviato: 8 Marzo 2011 Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 (modificato) Se non ho capito male se metti una corona da 57 con un pignone da 16 hai una determinata accelerazione ed una determinata velocit Modificato 8 Marzo 2011 da ironalba Citare
ironalba Inviato: 8 Marzo 2011 Segnala Inviato: 8 Marzo 2011 [quote name='toscano' timestamp='1299620735' post='1231536'] Il rapporto che non si pu Citare
giurasa Inviato: 9 Marzo 2011 Segnala Inviato: 9 Marzo 2011 http://www.cybermodel.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=22&Itemid=34 scarica qui il calcolo di trasmissione per nt1, e' un programmino excel, devi cambiare numero denti corone, pignoni e pulegge, e ti calcola velocita' di punta e rapporti. e' un programmino simpatico e divertente da utilizzare. ciao Citare
sempre ultimo Inviato: 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato: 9 Marzo 2011 [quote name='giurasa' timestamp='1299664908' post='1231639'] http://www.cybermodel.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=22&Itemid=34 scarica qui il calcolo di trasmissione per nt1, e' un programmino excel, devi cambiare numero denti corone, pignoni e pulegge, e ti calcola velocita' di punta e rapporti. e' un programmino simpatico e divertente da utilizzare. ciao [/quote] Grazie mille sar Citare
sempre ultimo Inviato: 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato: 9 Marzo 2011 non mi fa scaricare tu non potresti mandarmi il file in mp ? Citare
giurasa Inviato: 9 Marzo 2011 Segnala Inviato: 9 Marzo 2011 (modificato) certo contattami su giurasa@libero.it, te lo invio con numero di denti corretti ciao. Modificato 9 Marzo 2011 da giurasa Citare
sa72 Inviato: 9 Marzo 2011 Segnala Inviato: 9 Marzo 2011 [quote name='pasqua' timestamp='1299590498' post='1231368'] [quote name='sempre ultimo' timestamp='1299586835' post='1231348'] Vi scrivo per sapere voi come la pensate sul Rapporto tra i Pignoni del motore e le corone del cambio. Io (con la mia NT1) ho sempre usato la stessa differenza di denti tra i Pignoni (ad esempio 21-16) e le corone (ad esempio 58-53), ma non molto tempo f Citare
Shark1825 Inviato: 9 Marzo 2011 Segnala Inviato: 9 Marzo 2011 Bisogna provare provare e ancora provare, di certo il forum ti da una dritta, ma dire quale rapportatura usare mi sembra un po' TANTO difficile Citare
gionni63 Inviato: 12 Marzo 2011 Segnala Inviato: 12 Marzo 2011 avendo un rettilineo corto dovresti andare bene con i pignoni originali 16/21 o 15/21 e comunque ti conviene chiedere a chi gi Citare
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