Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Visitatore principe
Inviato:

la capricorn fa tutto
quello che non fa e scoronare
credo che sia la machina con meno corone vendute sulla terra :D
controlla albero e unidirezionale
sicuramente qualcosa non funziona

Inviato: (modificato)

[quote name='principe' timestamp='1317792153' post='1291328']
la capricorn fa tutto
[/quote]
confermo!
Le possibili cause di uno scoronamento posso essere:
pignoni troppo consumati o danneggiati
corone mal avvitate sui loro rispettivi trascinatori
trascinatori danneggiati
cuscinetti dell'asse cambio o della campana della frizione danneggiati
viti di fissaggio del motore (sia le 4 sopra che le 4 sotto) che si mollano durante il periodo di moto
viti di fissaggio del gruppo posteriore sul telaio che si mollano durante il periodo di moto
viti che hanno la testa consumata e che quindi non ti permettono di stringerle a dovere
un cattivo registro dell'accoppiamento tra gruppo cambio e motore
e, ti assicuro, molte altre cause.

Se scoroni di continuo qualcosa non va; c'è sicuro un danneggiamento da qualche parte.
Solitamente si comincia dai pignoni controllando che tutte le viti siano perfette ed aver acquisito la sicurezza che il motore non si molla.

Modificato da TunedToys.it
[quote name='luckymps' timestamp='1317795225' post='1291338']
è tutto nuovo sul gruppo cambio tranne i pignoni appena me li mandi provo e poi faccio sapere.?è vero comunque che non si scorona mai questa è la prima volta che succede
[/quote]
controlla le viti che fissano il motore al supporto motore e le viti del supporto fissato al telaio è molto probabile che 1 di quelle sia spaccata.... non te ne accorgi perchè comunque rimane nella sua sede, ma sotto sforzo il motore si sposta..con la mia Nt1 ogni tanto ci casco...si spacca una di quelle viti e dopo 5 giri hai scoronato anche se hai tutto nuovo...
Ciao Modificato da Serpent 720
Inviato:

[quote name='principe' timestamp='1317792153' post='1291328']
la capricorn fa tutto
[/quote]

Confermo!! Mai scorato!! Solo una volta ho dovuto cambiare corona a causa di un sassolino che ha piegato un dente. :groupwave1:

[quote name='luckymps' timestamp='1317671025' post='1290878']
io invece ho un problemino sto scoronando come un dannato ?l accoppiamento è perfetto i cuscinetti della campana sono nuovi potrebbe essere la campana della frizione che ha preso gioco?la frizione è la 07
[/quote]

Controlla il castello motore . Perche un amico mio sulla mrx4 montò il castelletto della 3racing. Questo si spezzò e ogni volta che accellerava per forza del motore che faceva come leva si piegava e rovinava le corone . Ce ne siamo acorti dopo piu o meno 10 corone spappolate .

Anche un albero motore puo essere la causa come anche un albero del cambio sballato .

L´albero del cambio è facile controllare se è dritto , quello del motore meno..... . Anche se poi te ne accorgi se è storto quello del motore perche non avresti la stessa prestazione di un albero dritto . Modificato da Vortex
Inviato:
Comunque non per far pubblicità ma la capricorn non scorona proprio, io e da un mese che giro con una corona con un dente rotto ed sempre la stessa, ora però forse la dovrei cambiare!!!
Inviato:
i primi che l'hanno montata qui da noi, devo dire che avevano questo problema con le corone,
io è da Luglio praticamente che giro con la lab e uso ancora le corone originali,
devo dire che questi problemi fino ad ora non ne ho avuti.
Inviato:

[quote name='radioriodio' timestamp='1314020428' post='1278759']
Ciao a tutti,
sfogliando le foto dell'ultimo europeo 1/10 mi sono imbattuto in questa:
[url="http://events.redrc.net/wp-content/gallery/2011-110th-200mm-european-championships/thurs-defelicicap.jpg"]lab de felici[/url]

ho notato che la puleggia interna non monta lo schermo,
e fin qui nulla di che, ma la cosa che mi è saltata agli occhi è che
la parte dove andrebbe lo schermo non è dove dovrebbe,
in sostanza ha montato la puleggia senza schermo e al contrario.
Chiaramente non si tratta di un errore ma di una modifica,
mi chiedo qualcuno ha provato questa soluzione, se si che benefici da, oltre al minor peso
dovuto alla mancanza dello schermo?
In piu' ci sono modifiche alla puleggia da fare per poterla montare così??
Voi direte perche non provi da te??
io vi dirò perchè al momento non posso smontare la macchina [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img]

no sono semplicemente curioso :fajepaura:
[/quote]

Giorgi De Felici in questi giorni a problemi di collegamento internet e di conseguenza con puo collegarsi direttamente.
Per quanto riguarda la foto di red rc la puleggia ha il suo schermo ,e la vite manca ( pistra radio gruppo pulegge ) perche rende il telaio piu flessibile anche se la differenza è veramente impercettibile.
GIO

Inviato:

[quote name='team veleno' timestamp='1317986081' post='1292074']
[quote name='radioriodio' timestamp='1314020428' post='1278759']
Ciao a tutti,
sfogliando le foto dell'ultimo europeo 1/10 mi sono imbattuto in questa:
[url="http://events.redrc.net/wp-content/gallery/2011-110th-200mm-european-championships/thurs-defelicicap.jpg"]lab de felici[/url]

ho notato che la puleggia interna non monta lo schermo,
e fin qui nulla di che, ma la cosa che mi è saltata agli occhi è che
la parte dove andrebbe lo schermo non è dove dovrebbe,
in sostanza ha montato la puleggia senza schermo e al contrario.
Chiaramente non si tratta di un errore ma di una modifica,
mi chiedo qualcuno ha provato questa soluzione, se si che benefici da, oltre al minor peso
dovuto alla mancanza dello schermo?
In piu' ci sono modifiche alla puleggia da fare per poterla montare così??
Voi direte perche non provi da te??
io vi dirò perchè al momento non posso smontare la macchina [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img]

no sono semplicemente curioso :fajepaura:
[/quote]

Giorgi De Felici in questi giorni a problemi di collegamento internet e di conseguenza con puo collegarsi direttamente.
Per quanto riguarda la foto di red rc la puleggia ha il suo schermo ,e la vite manca ( pistra radio gruppo pulegge ) perche rende il telaio piu flessibile anche se la differenza è veramente impercettibile.
GIO
[/quote]

[color=#000080]Vero lo schermo si vede...manca solo la vite che ho visto levare anche da altri per "ammorbidire" il tutto...[/color]

Inviato:
[quote name='principe' timestamp='1314628943' post='1280420']
si
chiedero' a de felici di fare il setup da pubblicare
[/quote]

Patrizio mi sono sentito con Giorgio, domenica mattina mi consegna il foglio di setup per la pista di Cassino.
Lunedi te lo faccio avere, mi invii in MP il tuo indirizzo email?.

A farlo pubblicare sulla pista di Cassino ( Gianluca Decima) ci penso io.
Lo troverete alla sezione setup modelli
Ciao
Inviato:
Per festeggiare la partecipazione dei piloti laziali al recente campionato italiano è stato programmato il Trofeo tricolore ( Pista Ciampino RM )
Indovinate chi a vinto??
Sempre lui.
1 Giorgio De Felici ( Capricorn suo il giro piu veloce in 14,382
)
2 Massimo Agnese ( Capricorn )
3 Emanuele Adami ( XRay neo campione italiano 1/10 F2 )

Patrizio il setup per la pista di Cassino è in mio possesso, appena posso lo scannerizzo e lo rendo disponibile
  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...