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date un occhiata e ditemi la vostra


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http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u
visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!! Modificato da jalesi
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sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche.
c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1
perche la ditta os fa felici parecchi modellisti
chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica.
perche' la hudy risquote tutto questo successo?
tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio.
vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente?
oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix.
bene questi sono errori di tolleranza.
comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio.
tutto cio' si ottiene con un motore con le tolleranze ok.

poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero.
ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa.
i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste.
scusate lo sfogo....non lo faccio piu'.
e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano. Modificato da Brett
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[quote name='Brett' timestamp='1297469483' post='1223507']
sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche.
c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1
perche la ditta os fa felici parecchi modellisti
chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica.
perche' la hudy risquote tutto questo successo?
tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio.
vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente?
oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix.
bene questi sono errori di tolleranza.
comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio.
tutto cio' si ottiene con un motore con le tolleranze ok.

poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero.
ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa.
i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste.
scusate lo sfogo....non lo faccio piu'.
e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano.
[/quote]
ciao, ovvio che dopo un lavoro del genere, non potrai andarci a fare un mondiale, ma vuoi mettere la soddisfazione di riesumare un motore morto? io li uso come allenamento, niente piu. per la questione tolleranza carter cilindro, io vado a chiudere solo il collo della camicia, per circa 10mm di lunghezza, al max di 1 centesimo, quindi la parte restante del cilidro non gioca assolutamente nei carter. le pinze, per rispondere all'altro utente, sono intercambiabili. quando devo fare un motore 3,5 metto la pinza che copre diametri da 19 a 20. per i 2,1 quella da 16 a 17 . Modificato da jalesi
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[quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466']
http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u
visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!!
[/quote]
Partendo dal presupposto, come tu sottolinei, che si tratta di un sistema empirico per "resuscitare" un accoppiamento da allenamento, ritengo il tuo sistema [b][/b]molto pi
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[quote name='magu' timestamp='1297499145' post='1223551']
[quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466']
http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u
visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!!
[/quote]
Partendo dal presupposto, come tu sottolinei, che si tratta di un sistema empirico per "resuscitare" un accoppiamento da allenamento, ritengo il tuo sistema [b][/b]molto pi
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[quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466']
http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u
visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!!
[/quote]
secondo me non
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[quote name='magu' timestamp='1297499145' post='1223551']
[quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466']
http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u
visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!!
[/quote]
Partendo dal presupposto, come tu sottolinei, che si tratta di un sistema empirico per "resuscitare" un accoppiamento da allenamento, ritengo il tuo sistema [b][/b]molto pi
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[quote name='2732enzo' timestamp='1297510412' post='1223610']
Quella pinza mi
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[quote name='blonder65' timestamp='1297513457' post='1223631']
[quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466']
http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u
visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!!
[/quote]
secondo me non Modificato da jalesi
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[quote name='giagypaul' timestamp='1297514131' post='1223633']
[quote name='magu' timestamp='1297499145' post='1223551']
[quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466']
http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u
visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!!
[/quote]
Partendo dal presupposto, come tu sottolinei, che si tratta di un sistema empirico per "resuscitare" un accoppiamento da allenamento, ritengo il tuo sistema [b][/b]molto pi
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[quote name='Brett' timestamp='1297469483' post='1223507']
sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche.
c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1
perche la ditta os fa felici parecchi modellisti
chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica.
perche' la hudy risquote tutto questo successo?
tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio.
vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente?
oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix.
bene questi sono errori di tolleranza.
comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio.
tutto cio' si ottiene con un motore con le tolleranze ok.

poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero.
ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa.
i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste.
scusate lo sfogo....non lo faccio piu'.
e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano.
[/quote]
ciao,se ti pu
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[quote name='tronkiwan' timestamp='1297530084' post='1223699']
[quote name='Brett' timestamp='1297469483' post='1223507']
sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche.
c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1
perche la ditta os fa felici parecchi modellisti
chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica.
perche' la hudy risquote tutto questo successo?
tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio.
vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente?
oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix.
bene questi sono errori di tolleranza.
comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio.
tutto cio' si ottiene con un motore con le tolleranze ok.

poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero.
ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa.
i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste.
scusate lo sfogo....non lo faccio piu'.
e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano.
[/quote]
ciao,se ti pu
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[quote name='rubelliniracing' timestamp='1297530593' post='1223703']
[quote name='tronkiwan' timestamp='1297530084' post='1223699']
[quote name='Brett' timestamp='1297469483' post='1223507']
sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche.
c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1
perche la ditta os fa felici parecchi modellisti
chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica.
perche' la hudy risquote tutto questo successo?
tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio.
vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente?
oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix.
bene questi sono errori di tolleranza.
comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio.
tutto cio' si ottiene con un motore con le tolleranze ok.

poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero.
ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa.
i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste.
scusate lo sfogo....non lo faccio piu'.
e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano.
[/quote]
ciao,se ti pu
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[quote name='tronkiwan' timestamp='1297531153' post='1223705']
[quote name='rubelliniracing' timestamp='1297530593' post='1223703']
[quote name='tronkiwan' timestamp='1297530084' post='1223699']
[quote name='Brett' timestamp='1297469483' post='1223507']
sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche.
c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1
perche la ditta os fa felici parecchi modellisti
chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica.
perche' la hudy risquote tutto questo successo?
tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio.
vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente?
oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix.
bene questi sono errori di tolleranza.
comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio.
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poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero.
ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa.
i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste.
scusate lo sfogo....non lo faccio piu'.
e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano.
[/quote]
ciao,se ti pu
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