jalesi Inviato: 11 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2011 (modificato) http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!! Modificato 11 Febbraio 2011 da jalesi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remok Inviato: 11 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2011 sembra fico visto cos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex72 Inviato: 11 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2011 Ciao, con questa operazione cosa ottieni dal cilindro? grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jalesi Inviato: 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2011 lo vado a stringere per ripristinare la compressione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex72 Inviato: 11 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2011 ma il cilindro cos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birraio Inviato: 11 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2011 probabilmente i motori da off road verranno ripristinati ma a me dopo un tot di litri su un motore da pista si Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 11 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2011 si ma questa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 11 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2011 si ma questa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex72 Inviato: 11 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2011 capisco,la pinza che usi per questa operazione ha lo stesso diametro del cilindro? grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThCrono Inviato: 11 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2011 [quote name='alex72' timestamp='1297462157' post='1223479'] ma il cilindro cos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brett Inviato: 12 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 (modificato) sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche. c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1 perche la ditta os fa felici parecchi modellisti chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica. perche' la hudy risquote tutto questo successo? tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio. vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente? oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix. bene questi sono errori di tolleranza. comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio. tutto cio' si ottiene con un motore con le tolleranze ok. poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero. ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa. i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste. scusate lo sfogo....non lo faccio piu'. e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano. Modificato 12 Febbraio 2011 da Brett Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jalesi Inviato: 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 (modificato) [quote name='Brett' timestamp='1297469483' post='1223507'] sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche. c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1 perche la ditta os fa felici parecchi modellisti chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica. perche' la hudy risquote tutto questo successo? tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio. vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente? oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix. bene questi sono errori di tolleranza. comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio. tutto cio' si ottiene con un motore con le tolleranze ok. poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero. ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa. i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste. scusate lo sfogo....non lo faccio piu'. e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano. [/quote] ciao, ovvio che dopo un lavoro del genere, non potrai andarci a fare un mondiale, ma vuoi mettere la soddisfazione di riesumare un motore morto? io li uso come allenamento, niente piu. per la questione tolleranza carter cilindro, io vado a chiudere solo il collo della camicia, per circa 10mm di lunghezza, al max di 1 centesimo, quindi la parte restante del cilidro non gioca assolutamente nei carter. le pinze, per rispondere all'altro utente, sono intercambiabili. quando devo fare un motore 3,5 metto la pinza che copre diametri da 19 a 20. per i 2,1 quella da 16 a 17 . Modificato 12 Febbraio 2011 da jalesi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magu Inviato: 12 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 [quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466'] http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!! [/quote] Partendo dal presupposto, come tu sottolinei, che si tratta di un sistema empirico per "resuscitare" un accoppiamento da allenamento, ritengo il tuo sistema [b][/b]molto pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jalesi Inviato: 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 [quote name='magu' timestamp='1297499145' post='1223551'] [quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466'] http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!! [/quote] Partendo dal presupposto, come tu sottolinei, che si tratta di un sistema empirico per "resuscitare" un accoppiamento da allenamento, ritengo il tuo sistema [b][/b]molto pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2732enzo Inviato: 12 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 Quella pinza mi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blonder65 Inviato: 12 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 [quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466'] http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!! [/quote] secondo me non Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giagypaul Inviato: 12 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 [quote name='magu' timestamp='1297499145' post='1223551'] [quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466'] http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!! [/quote] Partendo dal presupposto, come tu sottolinei, che si tratta di un sistema empirico per "resuscitare" un accoppiamento da allenamento, ritengo il tuo sistema [b][/b]molto pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubelliniracing Inviato: 12 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 [quote name='2732enzo' timestamp='1297510412' post='1223610'] Quella pinza mi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jalesi Inviato: 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 (modificato) [quote name='blonder65' timestamp='1297513457' post='1223631'] [quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466'] http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!! [/quote] secondo me non Modificato 12 Febbraio 2011 da jalesi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jalesi Inviato: 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 [quote name='rubelliniracing' timestamp='1297515022' post='1223634'] [quote name='2732enzo' timestamp='1297510412' post='1223610'] Quella pinza mi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jalesi Inviato: 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 [quote name='giagypaul' timestamp='1297514131' post='1223633'] [quote name='magu' timestamp='1297499145' post='1223551'] [quote name='jalesi' timestamp='1297458438' post='1223466'] http://www.youtube.com/user/jalesi1979#p/u visto che molti nn condividevano il sistema di stringere i cilindri utilizzato da me.. abbiamo provato cosi. I cilindri sono stati controllati in sala metrologica, e nn hanno subito ovalizzazione. sono perfetti!!!!!!!!!! [/quote] Partendo dal presupposto, come tu sottolinei, che si tratta di un sistema empirico per "resuscitare" un accoppiamento da allenamento, ritengo il tuo sistema [b][/b]molto pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tronkiwan Inviato: 12 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 [quote name='Brett' timestamp='1297469483' post='1223507'] sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche. c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1 perche la ditta os fa felici parecchi modellisti chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica. perche' la hudy risquote tutto questo successo? tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio. vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente? oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix. bene questi sono errori di tolleranza. comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio. tutto cio' si ottiene con un motore con le tolleranze ok. poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero. ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa. i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste. scusate lo sfogo....non lo faccio piu'. e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano. [/quote] ciao,se ti pu Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubelliniracing Inviato: 12 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 [quote name='tronkiwan' timestamp='1297530084' post='1223699'] [quote name='Brett' timestamp='1297469483' post='1223507'] sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche. c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1 perche la ditta os fa felici parecchi modellisti chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica. perche' la hudy risquote tutto questo successo? tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio. vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente? oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix. bene questi sono errori di tolleranza. comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio. tutto cio' si ottiene con un motore con le tolleranze ok. poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero. ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa. i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste. scusate lo sfogo....non lo faccio piu'. e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano. [/quote] ciao,se ti pu Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tronkiwan Inviato: 12 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 [quote name='rubelliniracing' timestamp='1297530593' post='1223703'] [quote name='tronkiwan' timestamp='1297530084' post='1223699'] [quote name='Brett' timestamp='1297469483' post='1223507'] sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche. c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1 perche la ditta os fa felici parecchi modellisti chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica. perche' la hudy risquote tutto questo successo? tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio. vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente? oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix. bene questi sono errori di tolleranza. comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio. tutto cio' si ottiene con un motore con le tolleranze ok. poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero. ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa. i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste. scusate lo sfogo....non lo faccio piu'. e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano. [/quote] ciao,se ti pu Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubelliniracing Inviato: 12 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2011 [quote name='tronkiwan' timestamp='1297531153' post='1223705'] [quote name='rubelliniracing' timestamp='1297530593' post='1223703'] [quote name='tronkiwan' timestamp='1297530084' post='1223699'] [quote name='Brett' timestamp='1297469483' post='1223507'] sara' una soluzione buona per alcuni che vogliono risparmiare un po'. secondo me la parola tolleranza e' una parola che non va sottovalutata. la tolleranza e' quella cosa che fa grande una ditta che produce parti meccaniche. c'e da chiedersi perche la nova e' la numero 1 perche la ditta os fa felici parecchi modellisti chi e'che vende numerosi optional che non sono articoli da biggiotteria modellistica. perche' la hudy risquote tutto questo successo? tutti questi hanno investito in super macchinari COSTOSISSIMI per avere delle tolleranze studiate e piu' vicine alla perfezione . per non parlare dei materiali e leghe, della loro dilatazione in base al grado termico che sono frutto di anni di studio. vi e' mai capitato un motore con l'accoppiamento che entra troppo duro nel carte e che non si roda mai? e quando supera una certa temperatura la carburazione cambia drasticamente? oppure un motore con l'accoppiamento che entra nel carter troppo lento e fa 8000 kmh. ma quando scalda non esce bene dalle curve? oppre pistoni che inconano troppo serrati o alcuni troppo lenti alcuni non durano 1 litro di mix. bene questi sono errori di tolleranza. comprendo la volonta di chi si cimenta in questi escamotage e fino augurando che facciano brum brum per altri 20 litri ma un motore da gara e' un motore da gara. ti tiene una temperatura costante sotto stress,esce bene dalle curve e sopratutto quando si rientra ai box gira come un orologio. tutto cio' si ottiene con un motore con le tolleranze ok. poi a me una cosa di questo forum mi fa rodere. non mi riferisco al post in questione ma a tutti i produttori che temono il confronto con la clientela e non si espongono mai a scrivere 2 righe. porca miseria stanno solo a guardare. spiegazioni zero,consigli zero,aiuti,zero. ho fatto dei semplici filmati sul setup io che sono una zappa con 7500 visualizzazioni mensili in mezza europa. i modellisti hanno bisogno di sapere!!!!!! fateci vedere :macchinari,operai all'opera,materiali in lavorazione,assemblaggi,mettetevi in ballo e consigliate un prodotto ancora sporco appena uscito da un macchinario,una lavorazione in diretta. solo depliant e pubblicita su riviste. scusate lo sfogo....non lo faccio piu'. e' un mio sogno nel cassetto ma sarebbe da sballo un sito comprendente solo video recenzioni su materiali,novita,test, fabbricazioni,pilotoni che si setuppano modelli e danno dritte al popolo sovrano. [/quote] ciao,se ti pu Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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