Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='maximino' date='29 October 2010 - 02:22 AM' timestamp='1288315335' post='1188954']
Sei forte Elpidio...
non volevo intervenire, anche perch? sono dichiaratamente schierato con un altra azienda che produce [size="3"][b]LEGALMENTE [/b][/size]miscela x micromotori, ma una cosa te la devo dire:
non scrivi quasi mai su questo forum e quando lo fai c'hai sempre un motivo: [b]TORNACONTO[/b]!!!
E '[b]siiiiiiiiii, ? pubblicita'[/b] anche questa caro amico mio (perdonami se ho scritto amico, non lo siamo ma ho avuto il piacere di conoscerti a Norimberga).
Che succede? Si vende poco? la Promix arranca? i prodotti sfusi JET'S si sono "arenati"?
Caro Elpidio, tutto si ? fermato, non solo i tuoi prodotti : NON CE STANNO LI SORDIIIIIIIIIIIII!!
Comprendi?
Ci sono negozi a Roma che non comprano miscela da mesi perch? la hanno ancora in giacenza!!!
La tua storia infinita sulle sentenze, accise e cavoli vari poco interessano ai modellisti, lo sai questo vero?
Piu' volte si ? detto e ridetto che non ci frega niente delle tue battaglie e quelle di altri...NOI pensiamo solo a divertirci, sai che ci frega del resto e delle tue quasi 40 sentenze?
E poi arriva l'inverno, si gioca di meno e giocare di meno vuol dire= meno soldi che girano = meno miscela che si brucia...vero??
Rilassati...dopotutto sei proprietario di un azienda solida e lascia perdere sti sondaggi da 2 soldi...non ? questo il modo di far capire che la JET'S esiste...
Ho pensato piu' volte prima di scrivere queste 2 righe, ma credo che sia il caso di darci un taglio, non credi?
Concludo dicendoti che questo ? un mio personalissimo pensiero, per nulla legato all'azienda di cui mi lega soltanto amicizia e team.
Stammi bene Elpidio
Ciao
Massimiliano Cuzzupoli
[/quote]

Massimino,

secondo me possiamo dire tutto di Elpidio ma non di certo che "ama" farsi della pubblicit?.....anzi, la fa, ma tramite i giusti canali, non di certo sui forum.

Penso che sia una delle poche persone che quando scrive prova a farlo accendendo il cervello e questo ? estremamente stimolante per tutti, quindi perfavore pensa ci? che vuoi ma non inquinare il thread dato che personalmente lo ritengo molto interessante e di qualit?, rara ultimamete quest'ultima.

P.s.-entrare in una discussione senza averne motivo valido, attaccare una persona con in firma il logo della concorrenza lavorativa della persona in questione lo ritengo incredibile.......ahahhaahha bellissimo!
  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)
MA in che lingua deve scrivere Elpidio per far capire che qui NON SI PARLA di ACCISE e su chi le fa pagare o meno.. o chi le VERSA o meno???????

[size="5"][font="Verdana"][b]Elpidio sta cercando di ELENCARE le AZIENDE che sono LEGALMENTE AUTORIZZATE a PRODURRE MISCELA....[/b][/font][/size]

Tema che ESULA nel modo piu' totale e assoluto quello delle ACCISE...

sara' chiaro adesso o no?????

nitrato di potassio
carbonella di legna
zolfo

Sapete cosa sono questi????
componenti chimici comunemente reperibili in commercio

miscelati in modo particolare creano una sostanza che tutti conosciamo come POLVERE DA SPARO..
Il cui utilizzo per fabbricare autonomamente cartucce (ad esempio per la caccia) e' vietato per legge...

Pensate che nessuno cmq lo faccia?

Di certo non significa che per tale motivo tutti gli esercizi commerciali siano inibiti alla vendita dello zolfo... o del nitrato di potassio...

Capito il concetto? Modificato da toxstoxs
Inviato:
MA in che lingua deve scrivere Elpidio per far capire che qui NON SI PARLA di ACCISE e su chi le fa pagare o meno.. o chi le VERSA o meno???????

[size="5"][font="Verdana"][b]Elpidio sta cercando di ELENCARE le AZIENDE che sono LEGALMENTE AUTORIZZATE a PRODURRE MISCELA....[/b][/font][/size]

Tema che ESULA nel modo piu' totale e assoluto quello delle ACCISE...

sara' chiaro adesso o no?????
Inviato:
Personalmente mi dissocio dall'esposizione di Elpidio, non perch? la stessa sia errata,, ma carente di punti fermi che ritengo non questa la sede adatta per parlarne.
Inviato:
Da modellista comune dico solo che potete scrivere pagine,pagine e pagine su questo forum.
Ma una cosa ? sicura,con i tempi che corrono corro con la mix che mi garba legale o meno che sia!!!Tanto in 10 anni di modellismo non ho mai visto ne sentito di finanza in pista per controlli sui carburanti,e nei campionati non ci si preoccupa della loro legalit?,ma solo del nitro che esse contengono!!
Non dico che il sig.Mancinelli sbagli nel suo intento,ma solo che sta facendo la guerra contro i mulini a vento che riempir? pagine e pagine di questo forum senza ottenere nulla!!

[quote name='jets' date='29 October 2010 - 07:26 PM' timestamp='1288373202' post='1189235']
Ehi...credi se non fossi Elpidio, permetterei a qualcuno di spacciarsi ???? No..No...sono io.
Scusa..non ho capito....che tono avrei usato ? :mellow:
Sto cercando di fare informazione...sto rispondendo a tutte le domande in merito con calma e cercando di sforzarmi a farvi capire la differenza tra un prodotto legale o meno in modo di evitare di farvi trovare nei casini......E mi dici che il tono non e' il mio ??? E scusa...eh...ma che tono dovrei usare :rolleyes:
Con Maximino...non ho fatto nulla di male...Non ho fatto allusioni, ne' altro....Voi magari lo conoscete..io no...per conoscere con chi avevo a che fare ho cercato il suo nome sui motori di ricerca ed e' uscita quella notizia......
Gli ho semplicemente chiesto se Lui abitava in una certa via....per accertarmi che fosse la stessa persona......E' lui poi che con la coda di paglia....ha messo in onda la notizia....Io non ho detto nulla...PRIMO perche' non lo conosco....Lui dice che ci siamo conosciuti...ed e' probabile....ma non posso ricordarmi di tutti quelli che ho conosciuto.....ma se vai a leggere bene...E' Lui che si e' presentato...Lui si ...con un tono a dir poco offensivo....
Ed e' sempre Lui che ha iniziato ad offendere....io mi sono limitato ad rispondergli...e neppure per le rime.....e per tutta risposta mi ha mandato a cag.....
E sarei io che ho usato un tono ??? Uhe..scherziamo o fai sul serio ? :unsure:
Se Lui e' riuscito ad uscire da una situazione a dir poco sgradevole....buon per lui....vuol dire che ha avuto una volonta' ferrea.....Bravo! ...ma se pensa di rispondere con quei toni a chiunque gli si presenti davanti, solo perche' non la pena come lui...beh...credo che abbia ancora da lavorare sulla sua autostima.
Chi mi conosce sa' che non offenderei MAI una persona.....non e' nel mio stile.
[/quote]

NON CREDEVO FOSSI TU... ho avuto modo di conoscerti e, semplicemente, credevo non fossi tu... nulla di male.... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/mellow.gif[/img]
.... poi.. quel saluto a un certo TRIVE'... mah.... dava da pensare.... un lapsus ?
.

Modificato da il-gufo
Inviato:

[quote name='Macchi' date='29 October 2010 - 09:45 PM' timestamp='1288385118' post='1189332']
[quote name='jets' date='29 October 2010 - 07:08 PM' timestamp='1288375694' post='1189257']

Non e' la stessa cosa.....la benzina che compri al distributore HA GIA' PAGATO L'accisa...ed e' gia un carburante...Tu invece usi dei prodotti chimici di base che non sono destinati ad essere usati come carburante....e li trasformi in un carburante.
Sembra un paradosso...ma sei equiparato alla Q8 o alla Shell...Agli occhi ( e alla tasca ) dello Stato...tu e loro pari siete....finche' non si paga l'accisa...il carburante non si puo' vendere....e per essere certi della cosa...CI HANNO MESSO IL PENALE SOPRA.

Quindi se acquisti della benzian e ti ci fabbrichi la mix del motorino...Puoi
Ma fabbricarti la mix per la macchinina NO !! Almeno finche' non paghi l'accisa

Se tu volessi restare nella legalita ( Ad ora) dovresti per assurdo....andare dalle dogane ....comunicargli il quantitativo che intendi produrti....Loro ti fanno il conteggio dell'accisa da pagare ( circa 0,65 al litro ) ...paghi...e sei libero di farti il quantitativo di miscela per cui hai pagato la tassa.

Alla fine...si riduce SEMPRE ad una questione di soldi.
[/quote]
Scusate, ma visto che alla fine ? una questione di soldi "accise", tralasciando le aziende / importatori illegali che ovviamente non devono esistere, per tutelare il modellista si potrebbe far pagare le accise anche sui componenti separati, calcolando che sono venduti da chi produce anche la miscela gi? fatta e dalla loro confezione ? evidente l'uso che se ne andr? a fare?
Altrimenti, a rigor di logica il componente sfuso non deve essere in vendita proprio da chi produce il risultato finito che ? la miscela gi? fatta.
Se poi uno riesce a trovare i componete in altro modo, dopo si che ? giusto che la legge lo punisca, ma nel modo attuale si sta istigando il modellista a essere illegale.
[/quote]

Scusa ?? Per tutelare il modellista bisognerebbe far pagare i prodotti sfusi ???? Non ti sembra di esagerare ??? :blink:
Calcolando che sono venduti da chi produce ? :blink: Anticostituzionale.....Siano nel campo dell'IPOTESI di REATO...Tze.
Dalla confezione e' evidente l'uso ?? L'uso ..VA DICHIARATO da chi produce...dice la legge! Se io fabbrico grappa e dichiaro che e' un liquore e la metto in vendita come tale....TU NON SEI AUTORIZZATO a metterla nel serbatoio di un auto bifuel...ti pare ?? Se lo fai...sei tu il responsabile...non chi produce e vende grappa.

Ti faccio un esempio...tanto per farti capire il problema.
Il produttore, oltre alle miscele ...vende l'alcol metilico come solvente da lavaggio, l'olio di ricino per fare i saponi e il nitrometano come solvente per tipografia o come prodotto chimico di base ( serve anche per fare antibiotici...lo sapevi?? )...Gia' ma stante a cio' che dici...Alla ditta PINCO, poiche' produce miscele, bisogna far pagare le tasse....mentre alla ditta PALLINO..poiche' magari e' di un altro settore NO ?....Non ci trovi qualche incongruenza ???

Altro piccolo esempio:
Se il produttore di miscele vendesse il nitrometano ad un negozio di modellismo.....SECONDO TE....andrebbe accisato...perche' tanto e' chiaro l'uso che ne deve essere fatto......Pero' se la stessa azienda vendesse il prodotto ad una ferramenta...o ad una farmacia...o ad un laboratorio di analisi....secondo te non bisognerebbe far pagare ???
E......SECONDO TE...DOVE ANDREBBERO A COMPRARSI IL PRODOTTO I MODELLISTI ???? Nel negozio di modellismo....o in ferramenta ?? o in farmacia ????

Non credo sia costituzionalmente corretto, tassare un prodotto, sulla base di un "ipotesi" di reato...Cioe'...stabilendo a priori, ancor prima che il prodotto sia venduto...e sulla base di congetture....l'uso che ne fara' "il soggetto passivo" cioe' il consumatore finale.

Prova a pensare: La ditta produttrice, vende il prodotto puro al negoziante.....il quale a sua volta vende al consumatore finale....Come si fa' a stabilire a livello di produttore l'uso finale che verra' fatto dal consumatore finale DOPO 2 PASSAGGI di VENDITA ???
Sarebbe come stabilire che presso i distributori di benzina, non sarebbe possibile vendere i deodoranti per auto....perche' contengono alccol, o gli smacchiatori, perche' contengono benzina che non paga accisa perche' destinata ad uso diverso da carburante.....e' allucinante un ipotesi del genere !

Perche' mai al produttore di miscele dovrebbe essere negato di vendere il prodotto sfuso??? Perche' opera nel settore ?? E con questo ??? Non sono libero di vendere il prodotto dove meglio credo e dove e' richiesto ???? Allora se un azienda mi richiede 1000 litri di metanolo per lavare i pezzi meccanici, o 1000 kg di ricino per fare dello shampo...che faccio...lo mando da un altro che operi in un settore SOLO chimico ???? Non ti pare che siamo ai confini della realta' ???

Non capisco poi...PERCHE' la colpa e' di chi vende ?? Se la legge mi permette di vendere liberamente un prodotto, ma punisce l'uso illecito che ne dovesse esser fatto....Perche' e' colpevole colui che vende il prodotto ( che la legge autorizza ) e non colui che ne fa' invece un uso illecito ???

Io faccio la massima informazione possibile sulla vicenda....NON HO MAI AUTORIZZATO nessuno, ne' ho mai asserito che puoi liberamente farti le miscele....anzi...proprio qui ti sto dicendo il contrario.
MAAAAAA....La legge ...NON MI IMPEDISCE DI VENDERE liberamente il prodotto....anche perche' sarebbe quasi impossibile controllarlo.....partendo dall'uso...perche' poiche' ad uno specifico uso ( illegale) viene destinato dall'utente finale....COME FAI A CONTROLLARLO ?? Se il consumatore finale dichiara che lo usa per pulirci il garage....chi diavolo lo va' a controllare a casa ???? Siamo seri no ????

Inviato:

[quote name='ANTHONYG4' date='30 October 2010 - 09:22 AM' timestamp='1288426923' post='1189416']
Da modellista comune dico solo che potete scrivere pagine,pagine e pagine su questo forum.
Ma una cosa ? sicura,con i tempi che corrono corro con la mix che mi garba legale o meno che sia!!!Tanto in 10 anni di modellismo non ho mai visto ne sentito di finanza in pista per controlli sui carburanti,e nei campionati non ci si preoccupa della loro legalit?,ma solo del nitro che esse contengono!!
Non dico che il sig.Mancinelli sbagli nel suo intento,ma solo che sta facendo la guerra contro i mulini a vento che riempir? pagine e pagine di questo forum senza ottenere nulla!!
[/quote]

Hai QUASI perfettamente ragione.. :rolleyes:
Solo un paio di punti fermi da puntualizzare:

1) Cosa ci rimetti COMUNQUE a leggere il post ed essere informato...ti cambia qualcosa ? No...e allora leggi e informati...poi se hai informazioni da integrare....posta che aggiorniamo la lista.

2) Il bello di questo post...e' che NON HO NULLA DA VOLER OTTENERE !!! :rolleyes: Vorrei solo fare informazione...
Quindi non c'e' nessuna guerra contro i mulini a vento da dover vincere....Semplicemente INFORMARE !! :rolleyes:

Inviato:

[quote name='il-gufo' date='30 October 2010 - 04:55 PM' timestamp='1288454144' post='1189534']
[quote name='jets' date='29 October 2010 - 07:26 PM' timestamp='1288373202' post='1189235']
Ehi...credi se non fossi Elpidio, permetterei a qualcuno di spacciarsi ???? No..No...sono io.
Scusa..non ho capito....che tono avrei usato ? :mellow:
Sto cercando di fare informazione...sto rispondendo a tutte le domande in merito con calma e cercando di sforzarmi a farvi capire la differenza tra un prodotto legale o meno in modo di evitare di farvi trovare nei casini......E mi dici che il tono non e' il mio ??? E scusa...eh...ma che tono dovrei usare :rolleyes:
Con Maximino...non ho fatto nulla di male...Non ho fatto allusioni, ne' altro....Voi magari lo conoscete..io no...per conoscere con chi avevo a che fare ho cercato il suo nome sui motori di ricerca ed e' uscita quella notizia......
Gli ho semplicemente chiesto se Lui abitava in una certa via....per accertarmi che fosse la stessa persona......E' lui poi che con la coda di paglia....ha messo in onda la notizia....Io non ho detto nulla...PRIMO perche' non lo conosco....Lui dice che ci siamo conosciuti...ed e' probabile....ma non posso ricordarmi di tutti quelli che ho conosciuto.....ma se vai a leggere bene...E' Lui che si e' presentato...Lui si ...con un tono a dir poco offensivo....
Ed e' sempre Lui che ha iniziato ad offendere....io mi sono limitato ad rispondergli...e neppure per le rime.....e per tutta risposta mi ha mandato a cag.....
E sarei io che ho usato un tono ??? Uhe..scherziamo o fai sul serio ? :unsure:
Se Lui e' riuscito ad uscire da una situazione a dir poco sgradevole....buon per lui....vuol dire che ha avuto una volonta' ferrea.....Bravo! ...ma se pensa di rispondere con quei toni a chiunque gli si presenti davanti, solo perche' non la pena come lui...beh...credo che abbia ancora da lavorare sulla sua autostima.
Chi mi conosce sa' che non offenderei MAI una persona.....non e' nel mio stile.
[/quote]

NON CREDEVO FOSSI TU... ho avuto modo di conoscerti e, semplicemente, credevo non fossi tu... nulla di male.... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/mellow.gif[/img]
.... poi.. quel saluto a un certo TRIVE'... mah.... dava da pensare.... un lapsus ?
.
[/quote]

Si...un lapsus....quando scrivi velocemente sulla tastiera ..ogni tanto qualche scarrafata ci scappa
Mi spiace per la diatriba con Maximino... :rolleyes: Non era mia intenzione offenderlo...e se hai letto tutto il post, saprai che non sono stato io ad offenderlo.....ma ha fatto tutto da solo !
Chi mi conosce, sa come ragiono.....addirittura tendo a non rispondere per le rime....per evitare sterili polemiche....perche' l'offesa sul piano personale e' inutile...e non porta a nulla ...se non a denotare il grado di cultura di una persona

Inviato:

[quote name='ROB' date='30 October 2010 - 08:37 AM' timestamp='1288424259' post='1189402']
Personalmente mi dissocio dall'esposizione di Elpidio, non perch? la stessa sia errata,, ma carente di punti fermi che ritengo non questa la sede adatta per parlarne.
[/quote]

Punti fermi ???? Ma di che stai parlando ?? :mellow:
Non capisco su cosa ti devi dissociare....visto che non c'e' nulla da dissociarsi.....NON HO ESPOSTO NULLA ...Ho semplicemente lanciato un sasso su uno stagno......C'e' da fare una lista su cui ogni produttore o importatore , puo' dichiarare i dati della sua azienda.....cosa c'e' da dissociarsi ??

Invece....perche' non mi dici su quale categoria devo iscrivere la tua azienda ??? Manca solo quel dato ! E' un dato che non posso mettere io.
Se ti va', basta che mi dici su quale categoria devo iscriverti...altrimenti la lascio in bianco.

Inviato:

[quote name='jets' date='02 November 2010 - 05:41 PM' timestamp='1288712499' post='1190493']
[quote name='ROB' date='30 October 2010 - 08:37 AM' timestamp='1288424259' post='1189402']
[/quote]

Non capisco su cosa ti devi dissociare....visto che non c'e' nulla da dissociarsi.....NON HO ESPOSTO NULLA ...Ho semplicemente lanciato un sasso su uno stagno......C'e' da fare una lista su cui ogni produttore o importatore , puo' dichiarare i dati della sua azienda.....cosa c'e' da dissociarsi ??

Invece....perche' non mi dici su quale categoria devo iscrivere la tua azienda ??? Manca solo quel dato ! E' un dato che non posso mettere io.
Se ti va', basta che mi dici su quale categoria devo iscriverti...altrimenti la lascio in bianco.
[/quote]

Non esistono categorie, ma solo aziende legalmente riconosciute alla produzione e alla commercializzazione, e aziende illegali.
Essere in un contenzioso non significa essere legale, tantomeno illegale, ma solo in attesa di saperlo. :mellow:

Inviato:

[quote name='ROB' date='02 November 2010 - 04:51 PM' timestamp='1288713074' post='1190498']
[quote name='jets' date='02 November 2010 - 05:41 PM' timestamp='1288712499' post='1190493']
[/quote]

[/quote]

Non esistono categorie, ma solo aziende legalmente riconosciute alla produzione e alla commercializzazione, e aziende illegali.
Essere in un contenzioso non significa essere legale, tantomeno illegale, ma solo in attesa di saperlo. :mellow:
[/quote]

Ma che c'entra questo con la lista stilata ????
Guarda che se guardi la lista....sono nella categoria legale, sia le aziende in contenzioso che quelle non in contenzioso.
Sai meglio di me quali sono gli attuali requisisti per essere legali.Non e'' il contenzioso che fa' una azienda legale, ma il fatto di essere autorizzata o meno. La tua azienda e' autorizzata con un deposito fiscale, la mia con la vecchia autorizzazione.
La tua azienda, come la mia sono legali, ed entrambi siamo in contenzioso in attesa di sapere...e allora?
Io mi sono messo nella categoria di chi e' legale e in contenzioso....tu sei lo stesso una azienda legale in contenzioso....la differenza e' solo che io non le faccio pagare...ma come ho gia' ampiamente spiegato...solo perche' ne ho avuto la possibilita' e tu no.
E...COMUNQUE.....non sto e non vorrei disquisire sulla differenza tra la tua e la mia azienda....Vorrei solo stilare una lista delle aziende legali o meno.
Visto che abbiamo stabilito che le nostre due aziende insieme ad altre che hanno gia' professionalemnte fornito i loro dati, sono due aziende legali, vorresti cortesemente dirmi in quale categoria dovrei segnarti?
Oppure preferiresti modificare la lista in qualche modo? Se e' cosi'....dimmi pue...la modifichiamo.....ma deve permettere di stabilire un confine tra aziende legali o meno...senza lasciare dubbi di sorta....o velati sottointendimenti.
Se possibile magari, evitiamo di monopolizzare il post...Sarebbe piacevole sentire le opinioni degli altri frequentatori della discussione.

Inviato:
[quote name='corematto' date='30 October 2010 - 02:50 PM' timestamp='1288446646' post='1189513']
Scusate ma allora se me la faccio a casa non sono un fuorilegge?[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/ph34r.gif[/img]
[/quote]

Ho gia' risposto a questa domanda...qualche messaggio fa'...
[url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=105376&view=findpost&p=1189247"]Vecchi Messaggi[/url]
Inviato:

[quote name='jets' date='02 November 2010 - 04:05 PM' timestamp='1288710354' post='1190478']
[quote name='Macchi' date='29 October 2010 - 09:45 PM' timestamp='1288385118' post='1189332']
[quote name='jets' date='29 October 2010 - 07:08 PM' timestamp='1288375694' post='1189257']

Non e' la stessa cosa.....la benzina che compri al distributore HA GIA' PAGATO L'accisa...ed e' gia un carburante...Tu invece usi dei prodotti chimici di base che non sono destinati ad essere usati come carburante....e li trasformi in un carburante.
Sembra un paradosso...ma sei equiparato alla Q8 o alla Shell...Agli occhi ( e alla tasca ) dello Stato...tu e loro pari siete....finche' non si paga l'accisa...il carburante non si puo' vendere....e per essere certi della cosa...CI HANNO MESSO IL PENALE SOPRA.

Quindi se acquisti della benzian e ti ci fabbrichi la mix del motorino...Puoi
Ma fabbricarti la mix per la macchinina NO !! Almeno finche' non paghi l'accisa

Se tu volessi restare nella legalita ( Ad ora) dovresti per assurdo....andare dalle dogane ....comunicargli il quantitativo che intendi produrti....Loro ti fanno il conteggio dell'accisa da pagare ( circa 0,65 al litro ) ...paghi...e sei libero di farti il quantitativo di miscela per cui hai pagato la tassa.

Alla fine...si riduce SEMPRE ad una questione di soldi.
[/quote]
Scusate, ma visto che alla fine ? una questione di soldi "accise", tralasciando le aziende / importatori illegali che ovviamente non devono esistere, per tutelare il modellista si potrebbe far pagare le accise anche sui componenti separati, calcolando che sono venduti da chi produce anche la miscela gi? fatta e dalla loro confezione ? evidente l'uso che se ne andr? a fare?
Altrimenti, a rigor di logica il componente sfuso non deve essere in vendita proprio da chi produce il risultato finito che ? la miscela gi? fatta.
Se poi uno riesce a trovare i componete in altro modo, dopo si che ? giusto che la legge lo punisca, ma nel modo attuale si sta istigando il modellista a essere illegale.
[/quote]

Scusa ?? Per tutelare il modellista bisognerebbe far pagare i prodotti sfusi ???? Non ti sembra di esagerare ??? :blink:
Calcolando che sono venduti da chi produce ? :blink: Anticostituzionale.....Siano nel campo dell'IPOTESI di REATO...Tze.
Dalla confezione e' evidente l'uso ?? L'uso ..VA DICHIARATO da chi produce...dice la legge! Se io fabbrico grappa e dichiaro che e' un liquore e la metto in vendita come tale....TU NON SEI AUTORIZZATO a metterla nel serbatoio di un auto bifuel...ti pare ?? Se lo fai...sei tu il responsabile...non chi produce e vende grappa.

Il produttore, oltre alle miscele ...vende l'alcol metilico come solvente da lavaggio, l'olio di ricino per fare i saponi e il nitrometano come solvente per tipografia o come prodotto chimico di base ( serve anche per fare antibiotici...lo sapevi?? )...Gia' ma stante a cio' che dici...Alla ditta PINCO, poiche' produce miscele, bisogna far pagare le tasse....mentre alla ditta PALLINO..poiche' magari e' di un altro settore NO ?....Non ci trovi qualche incongruenza ???

Altro piccolo esempio:
Se il produttore di miscele vendesse il nitrometano ad un negozio di modellismo.....SECONDO TE....andrebbe accisato...perche' tanto e' chiaro l'uso che ne deve essere fatto......Pero' se la stessa azienda vendesse il prodotto ad una ferramenta...o ad una farmacia...o ad un laboratorio di analisi....secondo te non bisognerebbe far pagare ???
E......SECONDO TE...DOVE ANDREBBERO A COMPRARSI IL PRODOTTO I MODELLISTI ???? Nel negozio di modellismo....o in ferramenta ?? o in farmacia ????

Non credo sia costituzionalmente corretto, tassare un prodotto, sulla base di un "ipotesi" di reato...Cioe'...stabilendo a priori, ancor prima che il prodotto sia venduto...e sulla base di congetture....l'uso che ne fara' "il soggetto passivo" cioe' il consumatore finale.

Prova a pensare: La ditta produttrice, vende il prodotto puro al negoziante.....il quale a sua volta vende al consumatore finale....Come si fa' a stabilire a livello di produttore l'uso finale che verra' fatto dal consumatore finale DOPO 2 PASSAGGI di VENDITA ???
Sarebbe come stabilire che presso i distributori di benzina, non sarebbe possibile vendere i deodoranti per auto....perche' contengono alccol, o gli smacchiatori, perche' contengono benzina che non paga accisa perche' destinata ad uso diverso da carburante.....e' allucinante un ipotesi del genere !

Perche' mai al produttore di miscele dovrebbe essere negato di vendere il prodotto sfuso??? Perche' opera nel settore ?? E con questo ??? Non sono libero di vendere il prodotto dove meglio credo e dove e' richiesto ???? Allora se un azienda mi richiede 1000 litri di metanolo per lavare i pezzi meccanici, o 1000 kg di ricino per fare dello shampo...che faccio...lo mando da un altro che operi in un settore SOLO chimico ???? Non ti pare che siamo ai confini della realta' ???

Non capisco poi...PERCHE' la colpa e' di chi vende ?? Se la legge mi permette di vendere liberamente un prodotto, ma punisce l'uso illecito che ne dovesse esser fatto....Perche' e' colpevole colui che vende il prodotto ( che la legge autorizza ) e non colui che ne fa' invece un uso illecito ???

Io faccio la massima informazione possibile sulla vicenda....NON HO MAI AUTORIZZATO nessuno, ne' ho mai asserito che puoi liberamente farti le miscele....anzi...proprio qui ti sto dicendo il contrario.
MAAAAAA....La legge ...NON MI IMPEDISCE DI VENDERE liberamente il prodotto....anche perche' sarebbe quasi impossibile controllarlo.....partendo dall'uso...perche' poiche' ad uno specifico uso ( illegale) viene destinato dall'utente finale....COME FAI A CONTROLLARLO ?? Se il consumatore finale dichiara che lo usa per pulirci il garage....chi diavolo lo va' a controllare a casa ???? Siamo seri no ????
[/quote]
Scusa se mi sono permesso di pensare qualcosa!
Io da tutto questo post ho scoperto solo, che se prendo miscela fatta in casa da qualche amico sono illegale, io non lo sapevo, perch? non sapevo che li vendeste come prodotti chimici, solo che siccome nella stessa pagina di quei prodotti c'? l'immagine di un motore "meg silver bullet" "coming soon" ritengo che 2 + 2 faccia ancora 4.
Allo stato attuale delle cose so che tu hai le tue ragioni e che cosa non bisogna fare, farsi la miscela! Il tuo tono ? un tantino agitato, quindi non penso che mi permetter? di dire pi? niente.

[quote name='ROB' date='02 November 2010 - 05:51 PM' timestamp='1288713074' post='1190498']
Personalmente mi dissocio dall'esposizione di Elpidio, non perchè la stessa sia errata,, ma carente di punti fermi che ritengo non questa la sede adatta per parlarne.
[/quote]

[/quote]

[/quote]

Domenica a Cassino ho avuto modo di parlare con qualcuno e ho esternato la mia perplessità sull'utilità di questo post ...... sono stato prontamente contraddetto con argomentazione anche valide che sembravano avermi convinto. Ri-Leggendo però sono ritornato su i miei passi.

Ora si parla di miscele legali e miscele illegali. E' stata anche pubblicata ,sempre su questo post ,una lista di produttori e commercianti di miscele che non chiarisce affatto il quesito!

Ora vorrei chiedere al sig. Elpidio di dire ,una buona volta ,chi è legale e chi no! Sarebbe troppo? a Parte ROGA e L & C racing che hanno ambiamente dimostrato la loro legalità e ,mi pare di capire ,che la magistratura sta ancora appurando la posizione di JET'S nonostante le due sentenze a favore.

Ritengo che solo il 20% dei produttori e commercianti citati nella lista leggono e scrivono sul forum oltretutto se illegali se ne guarderebbero bene dal farlo e ormai noi utenti siamo curiosi (ma a questo punto ne abbiamo il diritto!) di sapere cosa si può comprare e cosa no!.

Vedo che nella lista cita "Viper" :blink: ...... a memoria ricordo che il marchio è scomparso un pò di tempo fà non è che "A volte ritornano?" Le risulta? :huh:

Modificato da miniracincar
Inviato:

[quote name='Macchi' date='02 November 2010 - 10:35 PM' timestamp='1288733759' post='1190648']
[quote name='jets' date='02 November 2010 - 04:05 PM' timestamp='1288710354' post='1190478']

Altro piccolo esempio:

[/quote]
Scusa se mi sono permesso di pensare qualcosa!
Io da tutto questo post ho scoperto solo, che se prendo miscela fatta in casa da qualche amico sono illegale, io non lo sapevo, perch? non sapevo che li vendeste come prodotti chimici, solo che siccome nella stessa pagina di quei prodotti c'? l'immagine di un motore "meg silver bullet" "coming soon" ritengo che 2 + 2 faccia ancora 4.
Allo stato attuale delle cose so che tu hai le tue ragioni e che cosa non bisogna fare, farsi la miscela! Il tuo tono ? un tantino agitato, quindi non penso che mi permetter? di dire pi? niente.
[/quote]

Scusami tu, :wub: se ti ho dato l'impressione di essere agitato...non lo ero....ma scrivendo e' difficile far capire il proprio stato d'animo o il tono con cui si parla....per questo ci sono le emoticons..... :rolleyes: che ogni tanto non uso..ma che dovrei.
Scusami, ma non volevo assolutamente essere il sagace della situazione. Se hai qualcosa da dire, DEVI dirla....ci mancherebbe.
Come ti dicevo....la vendita dei materiali sfusi e' perfettamente legale.....utilizzarli no !
E' chiaro che commercialmente in qualche modo si abbini la foto del motore ai prodotti sfusi....per come dire.....sai a cosa serve.....ma io non posso DIRTI come utilizzarlo.

Il problema comunque consiste nel fatto che ALLO STATO attuale delle cose....essendoci una diatriba in corso tra diversi produttori di miscela ( praticamente "quasi" tutti )e le dogane italiane, l'interpretazione della legge e' ancora in corso.
Cioe', ad oggi le dogane hanno detto che le accise vanno pagate, ma i giudici dei tribunali dicono di no. Poiche' le sentenze dei tribunali hanno effetto immediato su chi le riceve, ma come norma Italiana valgono solo quando sono arrivate al 3? grado di giudizio, cioe' in cassazione......AD OGGI resta il fatto che :
Nei primi 2 gradi di giudizio, i tribunali hanno decretato che le accise sui carburanti per modellismo non sono dovute....manca solo la cassazioen.
Tieni anche presente che il giudizio di Cassazione, non e' un giudizio di "merito", cioe' non decide di chi e' la ragione....quello lo fanno i primi 2 gradi di giudizio....e quelli hanno gia' detto che le accise NON SONO DOVUTE.
Solo che finche' non ci sara' anche il terzo grado di giudizio , che da quello che mi hanno riferito, decide solo se i primi due si sono svolti correttamente, le sentenze non fanno norma "per tutti".
Cioe' per farti capire: Se vai davanti ad un giudice perche' costruisci una casa a rovescio.....e il giudice in prima istanza ti da' ragione.....potrai continuare a costruire la tua casa...e nessuno ti potra' dire niente....ma la cosa vale SOLO per te...perche' sei l'interessato della sentenza.... e cosi' amche per il secondo grado.....
Se poi la sentenza e' confermata in cassazione...diventa legge..e da quel giorno, tutti potranno costruirsi una casa a rovescio.

Quindi ad oggi.....le dogane dicono che non si puo' costruire una casa alla rovescia.....La JET'S e altri produttori lo stanno facendo lo stesso.....in maniere diverse...e aspettiamo che la decisione dei giudici diventi legge....con la speranza di trovare quel giorno un giudice di cassazione intelligente che capisca quanto danno fa' la burocrazia in Italia, quando prende di "petto" un settore.

Ergo....non posso SCRIVERE qui sul forum " continua a farti le tue miscele, perche' tanto non ti controlla nessuno"...capisci bene che non lo posso fare, ...............
ma resta sempre il "buon intenditor"...... :rolleyes::rolleyes: Si ...e' illegale...come tante cose in Italia....Ma solo se vogliamo dare retta alle dogane...come e' giusto che sia.....ma abbiamo l'attenuante che 3/4 della ragione ce l'hanno gia' data i tribunali.....E' solo la burocrazia che ha alzato il classico "muro di gomma".

Inviato:
:rolleyes: [quote name='miniracincar' date='02 November 2010 - 11:22 PM' timestamp='1288736536' post='1190698']
[quote name='ROB' date='02 November 2010 - 05:51 PM' timestamp='1288713074' post='1190498']
[/quote]

[/quote]

[/quote]

Domenica a Cassino ho avuto modo di parlare con qualcuno e ho esternato la mia perplessit? sull'utilit? di questo post ...... sono stato prontamente contraddetto con argomentazione anche valide che sembravano avermi convinto. Ri-Leggendo per? sono ritornato su i miei passi.

Ora si parla di miscele legali e miscele illegali. E' stata anche pubblicata ,sempre su questo post ,una lista di produttori e commercianti di miscele che non chiarisce affatto il quesito!

Ora vorrei chiedere al sig. Elpidio di dire ,una buona volta ,chi ? legale e chi no! Sarebbe troppo? a Parte ROGA e L & C racing che hanno ambiamente dimostrato la loro legalit? e ,mi pare di capire ,che la magistratura sta ancora appurando la posizione di JET'S nonostante le due sentenze a favore.

Ritengo che solo il 20% dei produttori e commercianti citati nella lista leggono e scrivono sul forum oltretutto se illegali se ne guarderebbero bene dal farlo e ormai noi utenti siamo curiosi (ma a questo punto ne abbiamo il diritto!) di sapere cosa si pu? comprare e cosa no!.

Vedo che nella lista cita "Viper" :blink: ...... a memoria ricordo che il marchio ? scomparso un p? di tempo f? non ? che "A volte ritornano?" Le risulta? :huh:
[/quote]

Allora..vorrei chiarirti innanzitutto una cosa :rolleyes: che la magistratura non sta "appurando" la posizione de4lla JET'S, nonstante le due sentenze a favore...ehehe :rolleyes: Primo perche' la JET'S non e' accusata di nulla...sia chiaro!!! Da questo punto di vista hai le idee un po' confuse.

Poiche' le dogane ritengono che le accise vadano pagate....( non ti sto a raccontare tutta la faccenda...che' e da ridere...perche' le dogane hanno chiesto le accise dopo aver autorizzao la ditta a produrre "senza accise" ...sta scritto nero su bianco), hanno chiesto il pagamento delle accise retroattive...che naturalmente non abbiamo pagato...perche' avevamo in mano una autorizzazione che ddiceva il contrario...e anche perche' ritenevamo di non doverle pagare....Fin qui ti e' chiara la vicenda ?? Bene...Legalmente,hai la possibilita' di fare ricorso se ritieni che "la multa" non sia dovuta.
Ti e' mai successo che ti facciano una multa i vigili e tu la contesti perche' sai che non era vero? BENE...e' la stessa cosa..La JET'S ha fatto ricorso per non pagare la "multa" Tutto qui..e siamo perfettamente nella legalita'.
Quello che non ti e' chiaro e che .... :rolleyes::rolleyes: la posizione della JET'S e' fin troppo chiara FINORA....perche' le sentenze scaturiscono da RICORSI delle dogane, che hanno MAL digerito la sentenza di primo grado.
E per finire.....gli unici condannati FINORA....SONO LE DOGANE !!!! :rolleyes: cHE SONO STATE CONDANNATE A PAGARMI LE SPESE PROCESSUALI...cioe' il giudice gli ha dato TORTO MARCIO !!!
Quindi se non ti e' chiara la posizione...la JET'S e' obbligata a fare ricorso per non pagare le multe, mentre le dogane vengono continuamente condannate a pagarmi le spese processuali.....e....SE TIENI PRESENTE CHE UN GIUDICE ..DI SOLITO ..DI FRONTE ALLO STATO ....COMPENSA LE SPESE PROCESSUALI...cioe' ognuno paga la sua parte.....Capirai qual'e' il grado di giudizio nei nostri confronti.
Se poi la vuoi tutta..a dire la verita' le sentenze sono quasi 40...e non due..e una buona parte " CONDANNA LE DOGANE " ...l'atra parte compensa le spese...ma TUTTE...dico TUTTE....dicono che le accise non sono dovute.

Tanto per farti capire meglio e tornando all'esempio della multa.
Immagina di parcheggiare sotto casa...su uno spazio che ritieni libero....Arriva il vigile, e ti fa' una multa per parcheggio non autorizzato...
Tu ..siccome sai o ritieni di aver ragione...fai ricorso contro quella multa....e il giudice te l'annulla.
Il giorno dopo...tu riparcheggi...e lo stesso vigile...ti ricaccia una nuova multa ..per lo stesso motivo..
Tu ricorri di nuovo una seconda volta.....e il gidice te la riannula...
Poi il giorno seguente stessa storia.........
ADEESO IMMAGINA CHE LA COSA SI RIPETA PER 40 VOLTE !!!! Non andresti fuori dai gangheri ???? :rolleyes:
Gia ...adesso immagina...che per le prime 20 volte il giudice annulli le multe.....ma ti tocchi pagarti le spese di giudizio...Poi addirittura per le altre 20 volte invece che il giudice condanni il vigile a pagarti le spese processuali....
.............

Il bello e' che OGNI MULTA...verra' appellata dal vigile...cioe' non convinto di aver torto...ricorrera' in secondo grado.....e POI NON CONVINTO...RICORRERA' IN CASSAZIONE !!!!!

ADESSO IMMAGINA ANCHE CHE.....IL TUTTO....AVVENGA...CON TE....CHE HAI IN TASCA UN REGOLARE PERMESSO DI PARCHEGGIO PER QUEL POSTO DATO PROPRIO DA QUEL VIGILE INSOLENTE....... <_<

Quale sarebbe la tua posizione ??? E' quella di TE il quale la magistratura sta appurando la situazione..... o quella di colui che ha ragione....ma non gli viene riconosciuta finche' non arriva alla sentenza di cassazione !!

NEL FRATTEMPO......Continuero' a parcheggiare in quel posto....perche' ho un regolare permesso dato da quel vigile e perche' il giudice l'ha piu' volte condannato a risarcirmi....e perche' il giudice dice che ho ragione.
E il vigile...continuera'...PERCHE' LA LEGGE GLIELO PERMETTE ( :angry::angry: ) a darmi multe...che io continuero' a portare dal giudice, che continuera' a condannarlo.......perche' sia chiaro:

CHE I CONDANNATI NELLA VICENDA FINORA....SONO LE DOGANE...NON LA JET'S !!!! :rolleyes:

Bene, chiarito questo, resta il concetto della lista e di stabilire chi e' e chi non e' legale.
Chi sono io per stabilire chi e' legale e chi no ??? Non posso sapere se una azienda ha le necessarie autorizzazioni o meno.Non posso conoscere il numero di accisa di una azienda...ma posso verificarne la veridicita' se me la comunica.
E naturalmente, non potendo sapere se una azienda ha le autorizzazioni....non posso neppure pensare di accusarla.
Ma...se io propongo una lista...e ogni produttore e importatore che ritiene di essere legale....ci comunica i suoi dati....la lista si comporra' da sola......
E' chiaro...e lo ripeto ancora una volta......che se una azienda e' illegale...ha due chanche...mentire sulle autorizzaioni....ma la cosa avrebbe vita corta...perche' eventuali autorizzazioni si possono verificare..... oppure non comunicarci i dati.....ma il modellista a quel punto si farebbe una idea precisa che quella azienda " HA QUALCOSA DA NOSCONDERE"...e allora traete da soli la conseguenza...non ve la devo dire io.
Ho inserito il marchi Viper, perch' qualcuno l'ha segnalato...ma se ritenete che non sia piu' disponibile sul mercato...si sta' presto a toglierlo...oppure lasciandolo in bianco....resta chiaro che un eventuale "ritorno", dovrebbe essere accompagnato dai dati della ditta.

E' piu' chiara la cosa ora ?? Spero di si. :rolleyes:
Inviato:
Ancora un piccolo aggiornamento.....Come vedete...pian piano la lista si compone.
Speriamo che tutte le aziende posssano comunicarci i loro dati....se qualcuno conosce i titolari delle aziende menzionate...li avvisi della cosa...ne va' dell'informazione di TUTTI.

[attachment=79272:LISTA MISCELE.pdf]

[quote name='jets' date='03 November 2010 - 11:09 AM' timestamp='1288775352' post='1190779']

Bene, chiarito questo, resta il concetto della lista e di stabilire chi e' e chi non e' legale.
Chi sono io per stabilire chi e' legale e chi no ??? Non posso sapere se una azienda ha le necessarie autorizzazioni o meno.Non posso conoscere il numero di accisa di una azienda...ma posso verificarne la veridicita' se me la comunica.
E naturalmente, non potendo sapere se una azienda ha le autorizzazioni....non posso neppure pensare di accusarla.
Ma...se io propongo una lista...e ogni produttore e importatore che ritiene di essere legale....ci comunica i suoi dati....la lista si comporra' da sola......
E' chiaro...e lo ripeto ancora una volta......che se una azienda e' illegale...ha due chanche...mentire sulle autorizzaioni....ma la cosa avrebbe vita corta...perche' eventuali autorizzazioni si possono verificare..... oppure non comunicarci i dati.....ma il modellista a quel punto si farebbe una idea precisa che quella azienda " HA QUALCOSA DA NOSCONDERE"...e allora traete da soli la conseguenza...non ve la devo dire io.
Ho inserito il marchi Viper, perch' qualcuno l'ha segnalato...ma se ritenete che non sia piu' disponibile sul mercato...si sta' presto a toglierlo...oppure lasciandolo in bianco....resta chiaro che un eventuale "ritorno", dovrebbe essere accompagnato dai dati della ditta.

[/quote]

Sono sempre più confuso di prima ........ ho espressamente omesso di quotare il testo precedente perchè di fatto non chiarisce nulla .Molto esaustivo l'esempio del vigile ma io da bravo matematico piace semplificare ai minimi termini nel senso che nonostante due gradi di giudizio ancora non si è stabilito se hanno ragione le dogane o la Jet's e tant'è che si aspetta un terzo e forse definitivo! che comunque ,in un modo o nell'altro farebbe la fortuna delle aziende che di fatto pagano le accise a scapito di una lotta che fà la Jet's (ho capito bene?immagino che la cosa la faccia incazzare più della sentenza stessa!)

Se lei non può giudicare chi è legale e chi no! allora sono tutti legali fino a prova contraria e la prova si produce solo in seguito ad una denuncia!le deduzioni logiche non producono prova altrimenti logicamente essendo IO INTELLIGENTONE :blush: avrei un sacco de sordi!

Non faccia per favore come chi lancia il sasso e nasconde la mano! Di fatto non ha risposto alla domanda iniziale ....

Se ha qualcosa da dire lo dica altrimenti [b][u][size="4"]TACCIA PER SEMPRE!!!!!!!! [/size][/u][/b] :lol::lol: (in tono scherzoso ovviamente mi è venuto spontaneo!)

Saluti
Perry Mason! "De noaltri!" By Luca :unsure:

Modificato da miniracincar
Inviato:
[quote name='ROB' date='03 November 2010 - 10:43 AM' timestamp='1288777389' post='1190791']
Perch? non aggiungi alla lista chi fa concorrenza sleale e chi la subisce?
[/quote]

Cioe'...chi dovrei aggiungere ?
Mi sembra che si stia parlando di questo ...o no ?
Inviato:
[quote name='jets' date='03 November 2010 - 01:34 PM' timestamp='1288784040' post='1190840']
[quote name='ROB' date='03 November 2010 - 10:43 AM' timestamp='1288777389' post='1190791']
Perch? non aggiungi alla lista chi fa concorrenza sleale e chi la subisce?
[/quote]

Cioe'...chi dovrei aggiungere ?
Mi sembra che si stia parlando di questo ...o no ?
[/quote]

Non credo,
Chi, al mattino apre l'ufficio finanziario e fa entrare i procuratori delle dogane, che per quasi tutta la mattinata pesano le rimanenze della sera prima e rediggono apposito verbale che conferma che le rimanenze sono uguali alla sera prima
Sono fatte gia le 10 del mattino,
chi passa la rimanente mattinata a controllare il prelievo delle materie prime e dopo il confezionamento controlla che il prelevato in materie prime ? uguale, in litri e peso al confezionato in lattine?
Chi nel pomeriggio passa il tempo nel pesare le rimanenze(alcol, olio, nitro,) e sottratto il confezionato della giornata deve quadrare a zero.
Chi redige i verbali con i conteggi dell'accisa generata e l'annota sugli appositi registri.

Solo alcuni esempi per dire che un giorno di lavoro di un deposito fiscale con incorporato un ufficio finanziario, ovvero luogo dove tutto il giorno st? la finanza, all'interno dell'azienda, ? di circa due/tre ore.
In pratica lavoriamo alla produzione e al confezionamento massimo tre ore al giorno.
Voi "legali" non deposito fiscale quante ore lavorate al giorno?

Praticamente "Roga e LC Racing" in otto ore producono tre ore di prodotto, senza contare verbali, carta, computer, stampanti ufficio, e altro ad uso dei procuratori.

Aggiungiamo ai costi l'imposta e alla fine a parit? di prodotto, a noi costa il triplo del vostro.

E questa la chiamate legalit?.

Ho visto le tabelle, assolutamente non corrette, e oltretutto chi ha una G perch? non dice che ? La jets ha fare la miscela per terzista, non esistono altre ditte, mi sembra logico.

Ha ragione miniracingcar, ma capricorn, o pink o chi cavolo vogliamo sono a conoscenza che se le accise, (per disgrazia) siano dovute, dovranno pagare tutti gli arretrati.

Mi fermo qui, perch? l'argomento ? molto delicato e non puo essere semplicisticamente un elenco di persone.
Inviato:

[quote name='miniracincar' date='03 November 2010 - 11:42 AM' timestamp='1288780951' post='1190815']
[quote name='jets' date='03 November 2010 - 11:09 AM' timestamp='1288775352' post='1190779']

[/quote]

Sono sempre pi? confuso di prima ........ ho espressamente omesso di quotare il testo precedente perch? di fatto non chiarisce nulla .Molto esaustivo l'esempio del vigile ma io da bravo matematico piace semplificare ai minimi termini nel senso che nonostante due gradi di giudizio ancora non si ? stabilito se hanno ragione le dogane o la Jet's e tant'? che si aspetta un terzo e forse definitivo! che comunque ,in un modo o nell'altro farebbe la fortuna delle aziende che di fatto pagano le accise a scapito di una lotta che f? la Jet's (ho capito bene?immagino che la cosa la faccia incazzare pi? della sentenza stessa!)

Se lei non pu? giudicare chi ? legale e chi no! allora sono tutti legali fino a prova contraria e la prova si produce solo in seguito ad una denuncia!le deduzioni logiche non producono prova altrimenti logicamente essendo IO INTELLIGENTONE :blush: avrei un sacco de sordi!

Non faccia per favore come chi lancia il sasso e nasconde la mano!

Se ha qualcosa da dire lo dica altrimenti [b][u][size="4"]TACCIA PER SEMPRE!!!!!!!! [/size][/u][/b] :lol::lol: (in tono scherzoso ovviamente mi ? venuto spontaneo!)

Saluti
Perry Mason! "De noaltri!" By Luca :unsure:
[/quote]

Si vede che sei sempre piu' confuso...ehehe...ma sono quasi sicuro che lo fai apposta :ph34r:
Perche' mi sembrava di eessere stato molto chiaro e sopratutto di aver chiarito una cosa:
[color="#FF0000"]NON E' LA JET'S CHE DEVE DIMOSTRARE DI AVER RAGIONE !!!!...SONO LE DOGANE CHE LO DEVONO DIMOSTRARE !![/color]
Questo perche' le sentenze parlano chiaro...Le Accise non sono dovute !!!

[color="#FF0000"]Le sentenze fin qui avute CONDANNANO LE DOGANE...NON LA JET'S[/color]...Come te la devo spiegare la cosa ????
Il condannato...finora...sono le dogane....Sono loro ad aver torto. E sono sempre LORO che fanno i ricorsi di appello...non la JET'S...la JET'S ha subito.. tali ricorsi..... FINORA !!!!

Il fatto che si aspetti un terzo grado di giudizio ( sulle dogane..ripeto)non dice che le sentenze non siano valide... Ma sono valide solo per il contenzioso tra la JET'S e le Dogane.....non fanno ancora testo di legge...Perche' per essere valide come norma...la legge parla chiaro....bisogna arrivare al terzo grado....che ripeto...dimostrera' solo che i precedenti ricorsi ( NON processi come sembra a te...qui nessuno e' processato ) si sono svolti piu' o meno correttamente e se il giudizio ( valido quello dell'appello ) e' stato corretto. Il piu' delle volte se non ci sono problemi di ordine applicativo o di diritto, la cassazione "conferma" i giudizi precedenti....non si esprime di solito "nel merito" ...quello e' stato dato nei precedenti.
Una cosa comunque ti deve essere chiara:

LA JET'S pur combattendo un contenzioso con le dogane, combatte un contenzioso di ordine tributario, non di ordine giuridico.
Cioe' la JET'S, continua ad operare, nel pieno diritto legale di farlo, perche' detiene una regolare autorizzazione delle dogane, e per regolare intendo...rilasciata....confermata...e tutt'ora valida autorizzazione...rilasciata dalle dogane.
Gli contestiamo solo il pagamento di una tassa, che secondo noi non e' dovuta ..tutto qui....la legge ce ne da' facolta' e noi lo facciamo, perche' crediamo di essere nel giusto...e finora sembra sia cosi!

Il problema e' che.....se non riconosci la tassa (accisa) ...non riconosci neppure l'obbligo di dover aprire un deposito fiscale...le cose sono legate tra loro.
Quindi se non riconosci la tassa, ma hai una autorizzazione a cui ti attieni....Sei conteso...ma legalmente riconosciuto anche dalle dogane....che difatti non si sognano neppure di provare a chiudere la nostra azienda...proprio perche'e' riconosciuta legale...finche' e se le sentenze si confermeranno quelle che sono. Se provasseero a chiudere la nostra azienda...sanno benissimo che offrirebbero il fianco a nostre azioni legali, perche' essendoci le sentenze ....che sono comunque SENTENZE e vanno rispettate...ad aver torto SONO LORO .

Ti pare che se non fossimo legalmente autorizzati, dopo 12 anni di scontro fiscale,dopo aver subito innumerevoli controlli, la JET'S sarebbe ancora aperta ? E si opporrebbe alle dogane, cosi facilmente ? Dai se credi questo..sei proprio ingenuo !!

Per il problema delle aziende che SE LA JET'S vincesse il contenzioso....CHE RIPETO NON E' LA SOLA CHE PORTA AVANTI QUESTA BATTAGLIA....CI SONO ANCHE ALTRE AZIENDE.....il problema dei rimbosrsi esiste....ma la colpa di cio' e' da addossare completamente alle dogane...sono loro che hanno creato STO CASINO....non le aziende...
Poi si discutera' ( se fosse ) sulla cosa e su come risolverla.....per ora e' prematuro.

Non che la cosa mi faccia incazzare perche' le aziende si intascherebbero i soldi...quello riguarda loro e le loro coscienze....A ME FA' INCAZZARE che qualche burocrate di MER.A abbia fatto si che i modellisti pagassero una tassa ingiusta...una ennesima tassa ingiusta!

Se non sei in grado di capire quello che ti sto spiegando....me sa' proprio che de sordi ne farai pochi...
Diverso e' invece se capisci ...ma fai finat di non capire...eheheE :rolleyes: mi sa che sia proprio cosi...il motivo...lascio ada ltri il giudizio.

Giusto...sono tutti legali fino a prova contraria....adesso vediamo se si riesce a stabilire la prova contraria!
Io intanto la lista cerco di farla...magari provero' qualche forzatura...vediamo se reagiscono...

Che so...potremmo mettere dei dati CHE CREDIAMO SIANO...li sottolineo in rosso per far capire che sono dati non reali ma ipotetici....poi aspettiamo smentita degli interessati ...credi vada bene cosi ??? :rolleyes:

Se c'e' uno che scaglia il sasso e NON nasconde MAI la mano...beh..se permetti...quello sono io.
Tutto puoi dire di me tranne che non mi faccio carico delle mie responsabilita'..
Spiacente...hai sbagliato tasto... :rolleyes::rolleyes:

Ho qualcosa da dire...e lo sto dicendo.....anche se a QUALCUNO magari...potrebbe far comodo farmi star zitto....
Ma sai come' ...sono un tipo VERACE io :blush:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...