cavi683 Inviato: 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2010 (modificato) ma in definitiva chi è che decide come risolvere il problema?noi modellisti,solo gli expert,l'amsci o i costruttori? p.s.non ho ancora capito chi sono i gommisti "fai da te"(no alpitour....) Modificato 13 Ottobre 2010 da cavi683 Citare
Superfede Inviato: 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2010 Parlavano dei miscelisti fai da te... non dei gommisti!! Citare
Buzz Inviato: 13 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 13 Ottobre 2010 Secondo me conviene imparare ad usare i pastrocchi, tanto se nn ? alla prova d'Italiano li ritrovi al trofeo X o Y, io poi in qualit? di "straniero" visto che nn posso correre i campionati della vostra nazione mi tocca per forza... Citare
team veleno Inviato: 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2010 [URL=http://www.iouppo.com][IMG]http://www.iouppo.com/life/pic1/7f173cbf194544f4d084485c47968349.jpg[/IMG][/URL] Citare
Superfede Inviato: 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2010 [quote name='cavi683' date='13 October 2010 - 08:51 PM' timestamp='1286995867' post='1183138'] scusa [/quote] Per stavolta ti assolvo Citare
fra80rrr Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='team veleno' date='13 October 2010 - 09:20 PM' timestamp='1286997659' post='1183164'] [URL=http://www.iouppo.com][IMG]http://www.iouppo.com/life/pic1/7f173cbf194544f4d084485c47968349.jpg[/IMG][/URL] [/quote] Citare
stefano solaroli Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='Buzz' date='13 October 2010 - 09:02 PM' timestamp='1286996542' post='1183151'] Secondo me conviene imparare ad usare i pastrocchi, tanto se nn ? alla prova d'Italiano li ritrovi al trofeo X o Y, io poi in qualit? di "straniero" visto che nn posso correre i campionati della vostra nazione mi tocca per forza... [/quote] Caro Andrea hai ragione ,il problema sta nel fatto che se non ? l'efra a cambiare le regole e o i metodi di controllo , l'amsci non pu? fare regole proprie, l'amsci pu? proporre delle soluzioni in sede di AGM efra ma poi devono essere approvate dalla maggioranza delle nazioni . Anche se eventualmente l'amsci trovasse il metodo per controllare con certezza gomme e miscele e lo applicasse nelle gare nazionali , risolveremmo il problema in massimo 3 gare e ce lo ritroveremmo in tutte le altre , gare libere , gp efra , europei e mondiali. Mi sa tanto che chi ha velleit? di fare risultato dovr? adeguarsi . Ciao Stefano Solaroli Citare
Ryky D Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 scusate ma siamo sicuri che i miscelisti e i gommisti "furbi" ci siano solo nella categoria Expert? O questo fenomeno ? esteso anche alle categorie F1 ed F2 e modellisti della domenica?? In tal caso il problema non riguarda solo le gare titolate ma anche il trofeo della domenica!!!!! Citare
Buzz Inviato: 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='Ryky D' date='14 October 2010 - 08:21 AM' timestamp='1287040901' post='1183349'] scusate ma siamo sicuri che i miscelisti e i gommisti "furbi" ci siano solo nella categoria Expert? O questo fenomeno ? esteso anche alle categorie F1 ed F2 e modellisti della domenica?? In tal caso il problema non riguarda solo le gare titolate ma anche il trofeo della domenica!!!!! [/quote] Expert? no no qui la situazione ? ben diversa credimi, ? proprio al trofeo "X" o "Y", (chiaramente non faccio nomi per non fare distinzioni tanto ? uguale) che vengono impiegate le peggio alchimie, forse l'unica gara pulita, almeno credo, che abbia visto, e ribadisco "credo", ? stato il GP EFRA a Fiorano dove per la prima volta ? comparso lo "sniffer", allora, forse, intimoriti dalla cosa, in molti si sono "limitati", difatti non c'erano giri stratosferici nonostante le ottime condizioni del fondo; ma forse era solo una sensazione ripeto. Puoi stare pur tranquillo che i prodotti per le gomme e le miscele sovranitrate, per non parlare poi delle marmitte "tuonanti" si usano, in expert, f1 ed f2, nelle gare libere poi....allora si! Citare
Buzz Inviato: 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='stefano solaroli' date='14 October 2010 - 07:48 AM' timestamp='1287038922' post='1183339'] [quote name='Buzz' date='13 October 2010 - 09:02 PM' timestamp='1286996542' post='1183151'] Secondo me conviene imparare ad usare i pastrocchi, tanto se nn ? alla prova d'Italiano li ritrovi al trofeo X o Y, io poi in qualit? di "straniero" visto che nn posso correre i campionati della vostra nazione mi tocca per forza... [/quote] Caro Andrea hai ragione ,il problema sta nel fatto che se non ? l'efra a cambiare le regole e o i metodi di controllo , l'amsci non pu? fare regole proprie, l'amsci pu? proporre delle soluzioni in sede di AGM efra ma poi devono essere approvate dalla maggioranza delle nazioni . Anche se eventualmente l'amsci trovasse il metodo per controllare con certezza gomme e miscele e lo applicasse nelle gare nazionali , risolveremmo il problema in massimo 3 gare e ce lo ritroveremmo in tutte le altre , gare libere , gp efra , europei e mondiali. Mi sa tanto che chi ha velleit? di fare risultato dovr? adeguarsi . Ciao Stefano Solaroli [/quote] Hai ragione Stefano, se si parla di risultato in senso assoluto, hai perfettamente ragione, se uno invece prende la cosa basandosi sui progressi personali, ed io posso andar fiero di dire questo, allora il discorso ? diverso. Per mia esperienza, e tu mi conosci da un'po' di tempo, posso dire che sono arrivato a dei miglioramenti perch? ho "capito" come lavorare su macchina, frizione ecc ecc, e lo vedo gara gara che faccio rispetto a quando eravamo in Slovenia ad esempio. Se poi chiaramente il livello sale, e non vuoi continuare a rubare le caramelle e salire di categoria, ti rendi conto che arrivi ad un limite e i casi sono 2, o ti dai del demente e pi? di li non vai, visto come gente che hai sempre avuto dietro ti svernicia dall'oggi al domani (pur continuando a non capirci una mazza in quello che fa) , o ti adegui, infondo a tutti piace il risultato. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='Buzz' date='14 October 2010 - 09:42 AM' timestamp='1287042138' post='1183360'] quando eravamo in Slovenia ad esempio. [/quote] Li c'erano problemi di Phaiga e altro.... Europeo da non dimenticare SBAAAAVVV Citare
Superfede Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='stefano solaroli' date='14 October 2010 - 08:48 AM' timestamp='1287038922' post='1183339'] [quote name='Buzz' date='13 October 2010 - 09:02 PM' timestamp='1286996542' post='1183151'] Secondo me conviene imparare ad usare i pastrocchi, tanto se nn ? alla prova d'Italiano li ritrovi al trofeo X o Y, io poi in qualit? di "straniero" visto che nn posso correre i campionati della vostra nazione mi tocca per forza... [/quote] Caro Andrea hai ragione ,il problema sta nel fatto che se non ? l'efra a cambiare le regole e o i metodi di controllo , l'amsci non pu? fare regole proprie, l'amsci pu? proporre delle soluzioni in sede di AGM efra ma poi devono essere approvate dalla maggioranza delle nazioni . Anche se eventualmente l'amsci trovasse il metodo per controllare con certezza gomme e miscele e lo applicasse nelle gare nazionali , risolveremmo il problema in massimo 3 gare e ce lo ritroveremmo in tutte le altre , gare libere , gp efra , europei e mondiali. Mi sa tanto che chi ha velleit? di fare risultato dovr? adeguarsi . Ciao Stefano Solaroli [/quote] Ciao Stefano, nel caso in cui per? in sede di AGM l'AMSCI non venisse "ascoltata" che cosa diventeranno le gare di italiano? Io comprendo perfettamente il parere di un pilota come te che ovviamente non si limita alle sole gare di italiano, ma purtroppo, volente o nolente, il "futuro" del modellismo sta nei giovani che iniziano soltanto dalle 3 gare di italiano... per? l'idea che ho, ? che se non si inizia a limitare il danno almeno in italia, proprio in italia di iscrizioni ce ne saranno sempre meno e nel giro di qualche decennio non saremo pi? i migliori del mondo, ma forse solo un fanalino di coda. E' la stessa cosa che sta succedendo nel calcio, prima eravamo temuti da tutti, adesso per via di politiche calcistiche giovanili di DUBBIA efficacia stiamo diventando una nazione come tante altre! Non so se mi sono spiegato bene... Citare
Mr Happy Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 Vorrei esprimere anche la mia opinione... di NON addetto ai lavori. Partiamo da un presupposto: IFMAR ha bandito l'utilizzo dell'additivo (probabilmente dietro pressioni di alcune parti) durante la gara di Lostallo dello scorso anno. La "genialata" di proibirlo AD MINKIAM prima di quell'evento ? stata dell'EFRA e [u]nota bene[/u] [b]senza nessuna idea di come riuscire a controllarlo[/b]. Ora che all'Efra ci siano alcuni [u]asini patentati[/u] ? assolutamente fuori discussione... Lo dimostrano diverse limitazioni [b]insensate[/b] inventate in questi ultimi anni; parliamo di nitromax cui serve il climatizzatore per funzionare, parliamo di marmitte a 3 camere disegnate dal parrucchiere sotto casa in "trance creativa", parliamo di irrigidimenti carrozza modello ponti di Calatrava, parliamo di tante altre cose... A cui nemmeno uno "bravo davvero" saprebbe davvero dare una motivazione logica... E lo sniffer ? l'ultima delle "vaccate" proposte in una spirale di idiozia crescente aspettando ansiosamente le marmitte con la sonda lambda... Leggo che molti sarebbero propensi ad abbandonare la categoria qualora venga liberalizzato l'additivo; [u]e mi domando sinceramente il perch?[/u]... Di cosa avete paura ?? Di non reperire il prodotto "giusto" ?? E quando mai ?? Sar? in vendita come tutti i supermotori, le supergomme, le supercarrozze che popolano i sogni, o gli incubi, di tutti i partecipanti. Perch? credo che anche ora ci siano prodotti che "non sono in vendita"... O sbaglio ??? Oppure, adesso che c'? l'additivo, si crede, o mi volete far credere, che gomme e motori siano tutti uguali ??? Mi sembra di sognare... L'unica strada percorribile per ottenere DIVERTIMENTO & CREDIBILITA' ? quella di regolamentare [b]solo[/b] le cose controllabili [u]insindacabilmente[/u], TENENDO BEN PRESENTE che nessuna federazione dispone di mezzi e personale adeguato per redigere un regolamento capillare e cavilloso (poi la proposta con depositi cautelativi di qualit? e percentuali di margine di errore ? da delirio... ogni gara finirebbe sub-judice senza pi? nessun senso sportivo). Se l'off road, ad oggi, ? la categoria che vanta il maggior numero di praticanti PROBABILMENTE ci? ? dovuto alla SEMPLICITA' delle norme applicate: - capacit? serbatoio - peso minimo - carreggiata - passo Il diametro ruote, la superficie dell'alettone sono parametri marginali in quanto rispettati da tutti i produttori; la % di nitro ? libera... Come fai a "rubare" con un regolamento cos? ?? Devi per forza "imparare"; non ci sono scorciatoie... Un ultimo pensiero per la "Sola" e Daniele: non c'? bisogno di farsi il sangue amaro dietro a queste cose... Piuttosto mi stupisco come due talenti indiscussi possano "soffrire" questa situazione. Non credo che un additivo abbia le capacit? dei vostri pollici; diversamente mi riempio di "bamba" e mi metto a giocare come Maradona... La finale ? sempre lo specchio della reale competizione; forse ? questo il punto... la "Sola" ? vecchia e dopo dieci minuti la radio invece di tenerla in mano vorrebbe darla in testa ai meccanici... ahahhahahahah Un saluto a tutti... Citare
F4sty Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='Mr Happy' date='14 October 2010 - 12:08 PM' timestamp='1287050919' post='1183418'] Vorrei esprimere anche la mia opinione... di NON addetto ai lavori. Partiamo da un presupposto: IFMAR ha bandito l'utilizzo dell'additivo (probabilmente dietro pressioni di alcune parti) durante la gara di Lostallo dello scorso anno. La "genialata" di proibirlo AD MINKIAM prima di quell'evento ? stata dell'EFRA e [u]nota bene[/u] [b]senza nessuna idea di come riuscire a controllarlo[/b]. Ora che all'Efra ci siano alcuni [u]asini patentati[/u] ? assolutamente fuori discussione... Lo dimostrano diverse limitazioni [b]insensate[/b] inventate in questi ultimi anni; parliamo di nitromax cui serve il climatizzatore per funzionare, parliamo di marmitte a 3 camere disegnate dal parrucchiere sotto casa in "trance creativa", parliamo di irrigidimenti carrozza modello ponti di Calatrava, parliamo di tante altre cose... A cui nemmeno uno "bravo davvero" saprebbe davvero dare una motivazione logica... E lo sniffer ? l'ultima delle "vaccate" proposte in una spirale di idiozia crescente aspettando ansiosamente le marmitte con la sonda lambda... Leggo che molti sarebbero propensi ad abbandonare la categoria qualora venga liberalizzato l'additivo; [u]e mi domando sinceramente il perch?[/u]... Di cosa avete paura ?? Di non reperire il prodotto "giusto" ?? E quando mai ?? Sar? in vendita come tutti i supermotori, le supergomme, le supercarrozze che popolano i sogni, o gli incubi, di tutti i partecipanti. Perch? credo che anche ora ci siano prodotti che "non sono in vendita"... O sbaglio ??? Oppure, adesso che c'? l'additivo, si crede, o mi volete far credere, che gomme e motori siano tutti uguali ??? Mi sembra di sognare... L'unica strada percorribile per ottenere DIVERTIMENTO & CREDIBILITA' ? quella di regolamentare [b]solo[/b] le cose controllabili [u]insindacabilmente[/u], TENENDO BEN PRESENTE che nessuna federazione dispone di mezzi e personale adeguato per redigere un regolamento capillare e cavilloso (poi la proposta con depositi cautelativi di qualit? e percentuali di margine di errore ? da delirio... ogni gara finirebbe sub-judice senza pi? nessun senso sportivo). Se l'off road, ad oggi, ? la categoria che vanta il maggior numero di praticanti PROBABILMENTE ci? ? dovuto alla SEMPLICITA' delle norme applicate: - capacit? serbatoio - peso minimo - carreggiata - passo Il diametro ruote, la superficie dell'alettone sono parametri marginali in quanto rispettati da tutti i produttori; la % di nitro ? libera... Come fai a "rubare" con un regolamento cos? ?? Devi per forza "imparare"; non ci sono scorciatoie... Un ultimo pensiero per la "Sola" e Daniele: non c'? bisogno di farsi il sangue amaro dietro a queste cose... Piuttosto mi stupisco come due talenti indiscussi possano "soffrire" questa situazione. Non credo che un additivo abbia le capacit? dei vostri pollici; diversamente mi riempio di "bamba" e mi metto a giocare come Maradona... La finale ? sempre lo specchio della reale competizione; forse ? questo il punto... la "Sola" ? vecchia e dopo dieci minuti la radio invece di tenerla in mano vorrebbe darla in testa ai meccanici... ahahhahahahah Un saluto a tutti... [/quote] Io amo "l'uomo felice"!!! Citare
mitutoyo Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 lo scritto di Mr Happy vince il titolo di post dell'anno senza attendere il 31 dicembre Citare
orsogrigio Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='Mr Happy' date='14 October 2010 - 12:08 PM' timestamp='1287050919' post='1183418'] Vorrei esprimere anche la mia opinione... di NON addetto ai lavori. Partiamo da un presupposto: IFMAR ha bandito l'utilizzo dell'additivo (probabilmente dietro pressioni di alcune parti) durante la gara di Lostallo dello scorso anno. La "genialata" di proibirlo AD MINKIAM prima di quell'evento ? stata dell'EFRA e [u]nota bene[/u] [b]senza nessuna idea di come riuscire a controllarlo[/b]. Ora che all'Efra ci siano alcuni [u]asini patentati[/u] ? assolutamente fuori discussione... Lo dimostrano diverse limitazioni [b]insensate[/b] inventate in questi ultimi anni; parliamo di nitromax cui serve il climatizzatore per funzionare, parliamo di marmitte a 3 camere disegnate dal parrucchiere sotto casa in "trance creativa", parliamo di irrigidimenti carrozza modello ponti di Calatrava, parliamo di tante altre cose... A cui nemmeno uno "bravo davvero" saprebbe davvero dare una motivazione logica... E lo sniffer ? l'ultima delle "vaccate" proposte in una spirale di idiozia crescente aspettando ansiosamente le marmitte con la sonda lambda... Leggo che molti sarebbero propensi ad abbandonare la categoria qualora venga liberalizzato l'additivo; [u]e mi domando sinceramente il perch?[/u]... Di cosa avete paura ?? Di non reperire il prodotto "giusto" ?? E quando mai ?? Sar? in vendita come tutti i supermotori, le supergomme, le supercarrozze che popolano i sogni, o gli incubi, di tutti i partecipanti. Perch? credo che anche ora ci siano prodotti che "non sono in vendita"... O sbaglio ??? Oppure, adesso che c'? l'additivo, si crede, o mi volete far credere, che gomme e motori siano tutti uguali ??? Mi sembra di sognare... L'unica strada percorribile per ottenere DIVERTIMENTO & CREDIBILITA' ? quella di regolamentare [b]solo[/b] le cose controllabili [u]insindacabilmente[/u], TENENDO BEN PRESENTE che nessuna federazione dispone di mezzi e personale adeguato per redigere un regolamento capillare e cavilloso (poi la proposta con depositi cautelativi di qualit? e percentuali di margine di errore ? da delirio... ogni gara finirebbe sub-judice senza pi? nessun senso sportivo). Se l'off road, ad oggi, ? la categoria che vanta il maggior numero di praticanti PROBABILMENTE ci? ? dovuto alla SEMPLICITA' delle norme applicate: - capacit? serbatoio - peso minimo - carreggiata - passo Il diametro ruote, la superficie dell'alettone sono parametri marginali in quanto rispettati da tutti i produttori; la % di nitro ? libera... Come fai a "rubare" con un regolamento cos? ?? Devi per forza "imparare"; non ci sono scorciatoie... Un ultimo pensiero per la "Sola" e Daniele: non c'? bisogno di farsi il sangue amaro dietro a queste cose... Piuttosto mi stupisco come due talenti indiscussi possano "soffrire" questa situazione. Non credo che un additivo abbia le capacit? dei vostri pollici; diversamente mi riempio di "bamba" e mi metto a giocare come Maradona... La finale ? sempre lo specchio della reale competizione; forse ? questo il punto... la "Sola" ? vecchia e dopo dieci minuti la radio invece di tenerla in mano vorrebbe darla in testa ai meccanici... ahahhahahahah Un saluto a tutti... [/quote] Citare
Superfede Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='Mr Happy' date='14 October 2010 - 12:08 PM' timestamp='1287050919' post='1183418'] Vorrei esprimere anche la mia opinione... di NON addetto ai lavori. Partiamo da un presupposto: IFMAR ha bandito l'utilizzo dell'additivo (probabilmente dietro pressioni di alcune parti) durante la gara di Lostallo dello scorso anno. La "genialata" di proibirlo AD MINKIAM prima di quell'evento ? stata dell'EFRA e [u]nota bene[/u] [b]senza nessuna idea di come riuscire a controllarlo[/b]. Ora che all'Efra ci siano alcuni [u]asini patentati[/u] ? assolutamente fuori discussione... Lo dimostrano diverse limitazioni [b]insensate[/b] inventate in questi ultimi anni; parliamo di nitromax cui serve il climatizzatore per funzionare, parliamo di marmitte a 3 camere disegnate dal parrucchiere sotto casa in "trance creativa", parliamo di irrigidimenti carrozza modello ponti di Calatrava, parliamo di tante altre cose... A cui nemmeno uno "bravo davvero" saprebbe davvero dare una motivazione logica... E lo sniffer ? l'ultima delle "vaccate" proposte in una spirale di idiozia crescente aspettando ansiosamente le marmitte con la sonda lambda... Leggo che molti sarebbero propensi ad abbandonare la categoria qualora venga liberalizzato l'additivo; [u]e mi domando sinceramente il perch?[/u]... Di cosa avete paura ?? Di non reperire il prodotto "giusto" ?? E quando mai ?? Sar? in vendita come tutti i supermotori, le supergomme, le supercarrozze che popolano i sogni, o gli incubi, di tutti i partecipanti. Perch? credo che anche ora ci siano prodotti che "non sono in vendita"... O sbaglio ??? Oppure, adesso che c'? l'additivo, si crede, o mi volete far credere, che gomme e motori siano tutti uguali ??? Mi sembra di sognare... L'unica strada percorribile per ottenere DIVERTIMENTO & CREDIBILITA' ? quella di regolamentare [b]solo[/b] le cose controllabili [u]insindacabilmente[/u], TENENDO BEN PRESENTE che nessuna federazione dispone di mezzi e personale adeguato per redigere un regolamento capillare e cavilloso (poi la proposta con depositi cautelativi di qualit? e percentuali di margine di errore ? da delirio... ogni gara finirebbe sub-judice senza pi? nessun senso sportivo). Se l'off road, ad oggi, ? la categoria che vanta il maggior numero di praticanti PROBABILMENTE ci? ? dovuto alla SEMPLICITA' delle norme applicate: - capacit? serbatoio - peso minimo - carreggiata - passo Il diametro ruote, la superficie dell'alettone sono parametri marginali in quanto rispettati da tutti i produttori; la % di nitro ? libera... Come fai a "rubare" con un regolamento cos? ?? Devi per forza "imparare"; non ci sono scorciatoie... Un ultimo pensiero per la "Sola" e Daniele: non c'? bisogno di farsi il sangue amaro dietro a queste cose... Piuttosto mi stupisco come due talenti indiscussi possano "soffrire" questa situazione. Non credo che un additivo abbia le capacit? dei vostri pollici; diversamente mi riempio di "bamba" e mi metto a giocare come Maradona... La finale ? sempre lo specchio della reale competizione; forse ? questo il punto... la "Sola" ? vecchia e dopo dieci minuti la radio invece di tenerla in mano vorrebbe darla in testa ai meccanici... ahahhahahahah Un saluto a tutti... [/quote] Ciao Mr. Happy, il fatto che parli di off road ? un po' restrittiva in quanto sono due categorie differenti e di certo gli alettoni non se li tagliano i piloti e di certo non usano l'additivo , la percentuale di nitro ci pu? anche stare anche se non penso si debba legalizzare... inoltre c'? una cosa che ? FONDAMENTALE: tu dici che nell'off c'? pi? gente che da altre parti ma solo perch? l'off road ? uno e unico, non ci si divide in 1/8 1/10 e 1/5... se mettessimo insieme queste 3 categorie PISTA si supererebbe l'off io penso.... Per il resto ti si pu? anche dare ragione anche se io personalmente sono contrario all'uso di additivi semplicemente perch? non viene resa giustizia ai piloti nelle manches di qualifica! Poniamo un fatto realmente accaduto e adattato a questa discussione: io sono arrivato quarto all'italiano F2 fondamentalmente per colpa della prova di cassino nella quale non sono entrato in finale. PONIAMO il caso che qualcuno davanti a me ha usato l'additivo, io magari potevo stare in finale diretta e quindi lottare decentemente per l'italiano ma cos? non ? stato perch? la finale, come dici tu, rende giustizia, ma prima bisogna arrivarci! e se non ci arrivi per qualche ""SFIGA"" dopo ti rode!! Con amicizia. Fede. Citare
Buzz Inviato: 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 Totalmente d'accordo!!! per me tutto libero a nastro....e via! a questo punto dovr? andare a "lezione" dagli elettrici, loro sanno come fare Citare
cavi683 Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 facciamo cos?,il prossimo anno chi NON ha l'additivo viene squalificato,subito a casa!!! a parte gli scherzi prendiamo ad esempio gli elettricari,loro lo usano e non si sono ancora ammazzati.come mai? la mia non ? una domanda provocatoria,voglio proprio sapere perch? da loro la formula funziona!! Citare
Superfede Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='cavi683' date='14 October 2010 - 01:13 PM' timestamp='1287054831' post='1183444'] facciamo cos?,il prossimo anno chi NON ha l'additivo viene squalificato,subito a casa!!! a parte gli scherzi prendiamo ad esempio gli elettricari,loro lo usano e non si sono ancora ammazzati.come mai? la mia non ? una domanda provocatoria,voglio proprio sapere perch? da loro la formula funziona!! [/quote] Secondo me perch? l? ? quasi un obbligo perch? in certe piste con certi fondi sei obbligato... qui ? assolutamente superfluo l'uso dell'additivo, lo usa solo chi vuole delle prestazioni super... anche contro regolamento! Citare
F4sty Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 (modificato) Forse perchè c'è un amore sconfinato per il PROIBITO!!! [i]L'altezza delle ali è stabilita a 160mm?? Aaaah bene!! Allora io la metto a 160,01mm [/i] Modificato 14 Ottobre 2010 da F4sty Citare
Superfede Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='F4sty' date='14 October 2010 - 01:39 PM' timestamp='1287056387' post='1183449'] Forse perch? c'? un amore sconfinato per il PROIBITO!!! [i]L'altezza delle ali ? stabilita a 160mm?? Aaaah bene!! Allora io la metto a 160,01mm [/i] [/quote] S Q U A L I F I C A T O ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! Citare
stefano solaroli Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='Mr Happy' date='14 October 2010 - 12:08 PM' timestamp='1287050919' post='1183418'] Vorrei esprimere anche la mia opinione... di NON addetto ai lavori. Partiamo da un presupposto: IFMAR ha bandito l'utilizzo dell'additivo (probabilmente dietro pressioni di alcune parti) durante la gara di Lostallo dello scorso anno. La "genialata" di proibirlo AD MINKIAM prima di quell'evento ? stata dell'EFRA e [u]nota bene[/u] [b]senza nessuna idea di come riuscire a controllarlo[/b]. Ora che all'Efra ci siano alcuni [u]asini patentati[/u] ? assolutamente fuori discussione... Lo dimostrano diverse limitazioni [b]insensate[/b] inventate in questi ultimi anni; parliamo di nitromax cui serve il climatizzatore per funzionare, parliamo di marmitte a 3 camere disegnate dal parrucchiere sotto casa in "trance creativa", parliamo di irrigidimenti carrozza modello ponti di Calatrava, parliamo di tante altre cose... A cui nemmeno uno "bravo davvero" saprebbe davvero dare una motivazione logica... E lo sniffer ? l'ultima delle "vaccate" proposte in una spirale di idiozia crescente aspettando ansiosamente le marmitte con la sonda lambda... Leggo che molti sarebbero propensi ad abbandonare la categoria qualora venga liberalizzato l'additivo; [u]e mi domando sinceramente il perch?[/u]... Di cosa avete paura ?? Di non reperire il prodotto "giusto" ?? E quando mai ?? Sar? in vendita come tutti i supermotori, le supergomme, le supercarrozze che popolano i sogni, o gli incubi, di tutti i partecipanti. Perch? credo che anche ora ci siano prodotti che "non sono in vendita"... O sbaglio ??? Oppure, adesso che c'? l'additivo, si crede, o mi volete far credere, che gomme e motori siano tutti uguali ??? Mi sembra di sognare... L'unica strada percorribile per ottenere DIVERTIMENTO & CREDIBILITA' ? quella di regolamentare [b]solo[/b] le cose controllabili [u]insindacabilmente[/u], TENENDO BEN PRESENTE che nessuna federazione dispone di mezzi e personale adeguato per redigere un regolamento capillare e cavilloso (poi la proposta con depositi cautelativi di qualit? e percentuali di margine di errore ? da delirio... ogni gara finirebbe sub-judice senza pi? nessun senso sportivo). Se l'off road, ad oggi, ? la categoria che vanta il maggior numero di praticanti PROBABILMENTE ci? ? dovuto alla SEMPLICITA' delle norme applicate: - capacit? serbatoio - peso minimo - carreggiata - passo Il diametro ruote, la superficie dell'alettone sono parametri marginali in quanto rispettati da tutti i produttori; la % di nitro ? libera... Come fai a "rubare" con un regolamento cos? ?? Devi per forza "imparare"; non ci sono scorciatoie... Un ultimo pensiero per la "Sola" e Daniele: non c'? bisogno di farsi il sangue amaro dietro a queste cose... Piuttosto mi stupisco come due talenti indiscussi possano "soffrire" questa situazione. Non credo che un additivo abbia le capacit? dei vostri pollici; diversamente mi riempio di "bamba" e mi metto a giocare come Maradona... La finale ? sempre lo specchio della reale competizione; forse ? questo il punto... la "Sola" ? vecchia e dopo dieci minuti la radio invece di tenerla in mano vorrebbe darla in testa ai meccanici... ahahhahahahah Un saluto a tutti... Ciao Ale , no no , non mi faccio il sangue amaro! ( parlo per me ), anche perch? potrei avere le migliori gomme con il miglior additivo sulla miglior macchina con il miglior motore e la miglior miscela e non vincerei nemmeno il campionato F2! , perch? alla mia et? con i vari proiblemi fisici non riesco nemmeno a fare 15 minuti di seguito . Quello che potevo vincere l'ho vinto negli anni 80-90 e da tempo il mio compito ? un'altro . Per? siccome faccio questo giochino dal 1977 e quindi sono abbastanza navigato , mi da fastidio vedere certe cose , che ai pi? possono sfuggire ma io le vedo benissimo ( avendo corso anche nelle 1/12 per 15 anni ) mi dispiace per quelli che ora stanno facendo tanti sacrifici per tentare di emergere , mentre altri si ergono a fenomeni o presunti tali barando palesemente su gomme e miscele , mi sto riferendo a tutte le categorie expert F1 e F2 e anche ( e Tu lo sai bene ) alle ultime gare internazionali dove c'era ch? su pista sporca dava pi? di mezzo secondo al giro a Collari , fortunatamente le finali rendono sempre merito ai pi? forti . Come ho gi? avuto il modo di dire , non vorrei che la liberalizzazione degli additivi scavi un solco ancora maggiore fra chi ha pi? conoscenze chimiche e gli altri , perch? non baster? avere un'additivo ma ne servir? uno diverso in base alle condizioni di pista , temperatura gommatura ecc. ecc. attualmente i migliori additivi sono autoprodotti e non solo in Italia , mi risulta che in Germania ci sia una vera e propria cultura in merito ,quindi NON sono alla portata di tutti . Un Abbraccio al miglior Team Manager del mondo !!!! Stefano Solaroli In sintesi la mia preoccupazione ? che molti giovani si allontanino [/quote] Citare
Superfede Inviato: 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2010 [quote name='stefano solaroli' date='14 October 2010 - 01:56 PM' timestamp='1287057400' post='1183458'] [quote name='Mr Happy' date='14 October 2010 - 12:08 PM' timestamp='1287050919' post='1183418'] Vorrei esprimere anche la mia opinione... di NON addetto ai lavori. Partiamo da un presupposto: IFMAR ha bandito l'utilizzo dell'additivo (probabilmente dietro pressioni di alcune parti) durante la gara di Lostallo dello scorso anno. La "genialata" di proibirlo AD MINKIAM prima di quell'evento ? stata dell'EFRA e [u]nota bene[/u] [b]senza nessuna idea di come riuscire a controllarlo[/b]. Ora che all'Efra ci siano alcuni [u]asini patentati[/u] ? assolutamente fuori discussione... Lo dimostrano diverse limitazioni [b]insensate[/b] inventate in questi ultimi anni; parliamo di nitromax cui serve il climatizzatore per funzionare, parliamo di marmitte a 3 camere disegnate dal parrucchiere sotto casa in "trance creativa", parliamo di irrigidimenti carrozza modello ponti di Calatrava, parliamo di tante altre cose... A cui nemmeno uno "bravo davvero" saprebbe davvero dare una motivazione logica... E lo sniffer ? l'ultima delle "vaccate" proposte in una spirale di idiozia crescente aspettando ansiosamente le marmitte con la sonda lambda... Leggo che molti sarebbero propensi ad abbandonare la categoria qualora venga liberalizzato l'additivo; [u]e mi domando sinceramente il perch?[/u]... Di cosa avete paura ?? Di non reperire il prodotto "giusto" ?? E quando mai ?? Sar? in vendita come tutti i supermotori, le supergomme, le supercarrozze che popolano i sogni, o gli incubi, di tutti i partecipanti. Perch? credo che anche ora ci siano prodotti che "non sono in vendita"... O sbaglio ??? Oppure, adesso che c'? l'additivo, si crede, o mi volete far credere, che gomme e motori siano tutti uguali ??? Mi sembra di sognare... L'unica strada percorribile per ottenere DIVERTIMENTO & CREDIBILITA' ? quella di regolamentare [b]solo[/b] le cose controllabili [u]insindacabilmente[/u], TENENDO BEN PRESENTE che nessuna federazione dispone di mezzi e personale adeguato per redigere un regolamento capillare e cavilloso (poi la proposta con depositi cautelativi di qualit? e percentuali di margine di errore ? da delirio... ogni gara finirebbe sub-judice senza pi? nessun senso sportivo). Se l'off road, ad oggi, ? la categoria che vanta il maggior numero di praticanti PROBABILMENTE ci? ? dovuto alla SEMPLICITA' delle norme applicate: - capacit? serbatoio - peso minimo - carreggiata - passo Il diametro ruote, la superficie dell'alettone sono parametri marginali in quanto rispettati da tutti i produttori; la % di nitro ? libera... Come fai a "rubare" con un regolamento cos? ?? Devi per forza "imparare"; non ci sono scorciatoie... Un ultimo pensiero per la "Sola" e Daniele: non c'? bisogno di farsi il sangue amaro dietro a queste cose... Piuttosto mi stupisco come due talenti indiscussi possano "soffrire" questa situazione. Non credo che un additivo abbia le capacit? dei vostri pollici; diversamente mi riempio di "bamba" e mi metto a giocare come Maradona... La finale ? sempre lo specchio della reale competizione; forse ? questo il punto... la "Sola" ? vecchia e dopo dieci minuti la radio invece di tenerla in mano vorrebbe darla in testa ai meccanici... ahahhahahahah Un saluto a tutti... Ciao Ale , no no , non mi faccio il sangue amaro! ( parlo per me ), anche perch? potrei avere le migliori gomme con il miglior additivo sulla miglior macchina con il miglior motore e la miglior miscela e non vincerei nemmeno il campionato F2! , perch? alla mia et? con i vari proiblemi fisici non riesco nemmeno a fare 15 minuti di seguito . Quello che potevo vincere l'ho vinto negli anni 80-90 e da tempo il mio compito ? un'altro . Per? siccome faccio questo giochino dal 1977 e quindi sono abbastanza navigato , mi da fastidio vedere certe cose , che ai pi? possono sfuggire ma io le vedo benissimo ( avendo corso anche nelle 1/12 per 15 anni ) mi dispiace per quelli che ora stanno facendo tanti sacrifici per tentare di emergere , mentre altri si ergono a fenomeni o presunti tali barando palesemente su gomme e miscele , mi sto riferendo a tutte le categorie expert F1 e F2 e anche ( e Tu lo sai bene ) alle ultime gare internazionali dove c'era ch? su pista sporca dava pi? di mezzo secondo al giro a Collari , fortunatamente le finali rendono sempre merito ai pi? forti . Come ho gi? avuto il modo di dire , non vorrei che la liberalizzazione degli additivi scavi un solco ancora maggiore fra chi ha pi? conoscenze chimiche e gli altri , perch? non baster? avere un'additivo ma ne servir? uno diverso in base alle condizioni di pista , temperatura gommatura ecc. ecc. attualmente i migliori additivi sono autoprodotti e non solo in Italia , mi risulta che in Germania ci sia una vera e propria cultura in merito ,quindi NON sono alla portata di tutti . Un Abbraccio al miglior Team Manager del mondo !!!! Stefano Solaroli In sintesi la mia preoccupazione ? che molti giovani si allontanino [/quote] [/quote] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.