pierluigi101 Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 Salve,sono intenzionato a prendere la nuova mrx5.sono un po' intimorito da questo particolare.e' successo a qualcun altro? Citare
ivano Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='pierluigi101' date='11 October 2010 - 02:50 PM' timestamp='1286805026' post='1181994'] Salve,sono intenzionato a prendere la nuova mrx5.sono un po' intimorito da questo particolare.e' successo a qualcun altro? [/quote] si ma si e rotto sottosforzo o dopo una legnata.perche se cosi e,non vedo il problema ivano Citare
cristofori Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 Non ricordo nessun modello che fosse pi? robusto di un muro... Citare
Serpent 950 Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 La foto ? stata presa dal gruppo MDA Arezzo su FB, e la rottura ? stata causata da un'uscita pista...nessuna macchinina potrebbe resistere a tali botte! Citare
pierluigi101 Inviato: 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='Serpent 950' date='11 October 2010 - 06:06 PM' timestamp='1286813165' post='1182044'] La foto ? stata presa dal gruppo MDA Arezzo su FB, e la rottura ? stata causata da un'uscita pista...nessuna macchinina potrebbe resistere a tali botte! [/quote] la foto e' stata fatta ieri ad una gara che si e' svolta sul miniautodromo di teramo.non e' stato un muro a ridurre l'avantreno in quelle condizioni ma un normale contatto di gara.vado a controllare anche su mda arezzo.alla prima domenica di gare gia' due casi simili di rotture su un pezzo gia' incriminato.speriamo sia solo un caso. Citare
pierluigi101 Inviato: 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='ivano' date='11 October 2010 - 04:12 PM' timestamp='1286806346' post='1182006'] [quote name='pierluigi101' date='11 October 2010 - 02:50 PM' timestamp='1286805026' post='1181994'] Salve,sono intenzionato a prendere la nuova mrx5.sono un po' intimorito da questo particolare.e' successo a qualcun altro? [/quote] si ma si e rotto sottosforzo o dopo una legnata.perche se cosi e,non vedo il problema ivano [/quote] ciao ivano il pezzo si e' rotto dopo una legnata come la chiami tu,che in gare non titolate si prendono.sarebbe bello girare in tutte le gare,comprese quelle del salame, con direttori attenti allo svolgimento delle stesse,ma non e' cosi'.il modellista della domenica vuole anche macchine che presentano una certa consistenza strutturale.se con il minimo urto il modello si rompe,per molta gente finisce anche il giochino. Citare
pierluigi101 Inviato: 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='Serpent 950' date='11 October 2010 - 06:06 PM' timestamp='1286813165' post='1182044'] La foto ? stata presa dal gruppo MDA Arezzo su FB, e la rottura ? stata causata da un'uscita pista...nessuna macchinina potrebbe resistere a tali botte! [/quote] la foto presente su fb e' stata presa dal mio post.l'originale e' sul mio cellulare.la conclusione e' che la botta stratosferica di cui parlavi e' solo frutto di una tua fantasia e che per fortuna fino ad ora sia l'unico caso registrato alla prima uscita del modello in mani di persone normali.diamo solo delle risposte reali ed oggettive ed evitiamo di fare dei commenti campati in aria.sto valutando se cambiare la "vecchia 4" con la 5 e come me molte persone che non hanno soldi da buttare solo per il gusto della novita'. Citare
dmarghe Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 che temperatura c'era fuori? inizia a fare freddo e le plastiche iniziano a risentirne...calcola che domenica ho fatto anche io la gara del salame, arrivato secondo, ed in qualifica per un contatto ho spaccato il braccetto post della v10...mai rotto nulla in sta macchina, eppure per un semplice contatto si ? rotta...temperatura esterna di 16-17 gradi...le plastiche sono sempre piu caricate e quindi col freddo diventano di vetro Citare
cavi683 Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 ma,non saprei....io con la 4x quest'anno ho cambiato 4 tiranti sterzo rotti in contatti da quasi fermo,ieri piranone ha piantato la 5 contro al muretto di bologna e non si ? fatta niente,e nello stesso giro anche contro al telaio rovesciato di balestri,e anche li non si ? rotta.poi per? magari una bottarella ai 2km/h si apre in due...insomma secondo me dipende da dove e da come la schianti. Citare
ivano Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='pierluigi101' date='11 October 2010 - 05:39 PM' timestamp='1286815159' post='1182055'] [quote name='ivano' date='11 October 2010 - 04:12 PM' timestamp='1286806346' post='1182006'] [quote name='pierluigi101' date='11 October 2010 - 02:50 PM' timestamp='1286805026' post='1181994'] Salve,sono intenzionato a prendere la nuova mrx5.sono un po' intimorito da questo particolare.e' successo a qualcun altro? [/quote] si ma si e rotto sottosforzo o dopo una legnata.perche se cosi e,non vedo il problema ivano [/quote] ciao ivano il pezzo si e' rotto dopo una legnata come la chiami tu,che in gare non titolate si prendono.sarebbe bello girare in tutte le gare,comprese quelle del salame, con direttori attenti allo svolgimento delle stesse,ma non e' cosi'.il modellista della domenica vuole anche macchine che presentano una certa consistenza strutturale.se con il minimo urto il modello si rompe,per molta gente finisce anche il giochino. [/quote] hai ragione..la macchina deve avere anche una certa robustezza.a vedere staticamante sembrerebbe un po deboluccia in quella zona,ma.....non avendo visto la botta e difficile giudicare.solo il tempo ci dira ma se come dici tu ci sono altri casi,beh allora un filo di attenzione e si capira.credo comunque che solo chi ha visto la botta puo giudicare tenendo presente che pure con modelli collaudati alle volte una toccatina e si rompe oppure una legnata e non succede nulla,questo lo sappiamo.chi vivra vedra.non so dirti altro ivano Citare
alegnoli Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 ciao..anche io sbato ho avuto mododo di provare la mrx5 e sembrera un caso ma per un uscita di pista per aver pizzicato il cordo e ha preso aria ho rotto la stessa identica manina ..sara un caso?? Citare
batm4n Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='cavi683' date='11 October 2010 - 07:26 PM' timestamp='1286817998' post='1182087'] ma,non saprei....io con la 4x quest'anno ho cambiato 4 tiranti sterzo rotti in contatti da quasi fermo,ieri piranone ha piantato la 5 contro al muretto di bologna e non si ? fatta niente,e nello stesso giro anche contro al telaio rovesciato di balestri,e anche li non si ? rotta.poi per? magari una bottarella ai 2km/h si apre in due...insomma secondo me dipende da dove e da come la schianti. [/quote] Visto che i tiranti della 4 e della 5 sono rimasti gli stessi aggiungo che anche io x 2 volte che sono andato a cassino (di recente) ho rotto solo e soltanto i tiranti sterzo in altrettanti "contatti ravvicinati" con i muretti ...barilotti, spalline, ecc... tutto OK Forse sui tiranti dovrebbero migliorare a questo punto!!! Citare
galla Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='batm4n' date='11 October 2010 - 07:43 PM' timestamp='1286819017' post='1182100'] [quote name='cavi683' date='11 October 2010 - 07:26 PM' timestamp='1286817998' post='1182087'] ma,non saprei....io con la 4x quest'anno ho cambiato 4 tiranti sterzo rotti in contatti da quasi fermo,ieri piranone ha piantato la 5 contro al muretto di bologna e non si ? fatta niente,e nello stesso giro anche contro al telaio rovesciato di balestri,e anche li non si ? rotta.poi per? magari una bottarella ai 2km/h si apre in due...insomma secondo me dipende da dove e da come la schianti. [/quote] Visto che i tiranti della 4 e della 5 sono rimasti gli stessi aggiungo che anche io x 2 volte che sono andato a cassino (di recente) ho rotto solo e soltanto i tiranti sterzo in altrettanti "contatti ravvicinati" con i muretti ...barilotti, spalline, ecc... tutto OK Forse sui tiranti dovrebbero migliorare a questo punto!!! [/quote] per te li devono fare in cobalto!!! Citare
batm4n Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='galla' date='11 October 2010 - 08:46 PM' timestamp='1286822772' post='1182140'] [quote name='batm4n' date='11 October 2010 - 07:43 PM' timestamp='1286819017' post='1182100'] [quote name='cavi683' date='11 October 2010 - 07:26 PM' timestamp='1286817998' post='1182087'] ma,non saprei....io con la 4x quest'anno ho cambiato 4 tiranti sterzo rotti in contatti da quasi fermo,ieri piranone ha piantato la 5 contro al muretto di bologna e non si ? fatta niente,e nello stesso giro anche contro al telaio rovesciato di balestri,e anche li non si ? rotta.poi per? magari una bottarella ai 2km/h si apre in due...insomma secondo me dipende da dove e da come la schianti. [/quote] Visto che i tiranti della 4 e della 5 sono rimasti gli stessi aggiungo che anche io x 2 volte che sono andato a cassino (di recente) ho rotto solo e soltanto i tiranti sterzo in altrettanti "contatti ravvicinati" con i muretti ...barilotti, spalline, ecc... tutto OK Forse sui tiranti dovrebbero migliorare a questo punto!!! [/quote] per te li devono fare in cobalto!!! [/quote] Su questo non ci piove , risolverei parecchi problemi ehehe ...la cosa strana ? che corro con la mugen dal 2004 e raramente ho rotto le plastiche in contatti con qualche muretto...ma quasi sempre i metalli!!! Citare
galla Inviato: 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2010 beh..forse proprio perch? le plastiche sono buone e quindi la forza d' urto si scarica sull' alluminio...boh.. Citare
Buzz Inviato: 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2010 C'? una soluzione, trovi ancora la 4x e oltretutto a prezzi ottimi, ? robusta, testata e si trovano ancora i ricambi Citare
Serpent 950 Inviato: 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2010 (modificato) C'è chi riporta di rotture...e chi riporta di macchine robuste...MAH! Vai a capirci qualcosa....Io intanto l'ho comperata, l'ho ammirata mentre la montavo, ne sono fin'ora contento dell'opera che ha fatto la Mugen...e tra qualche giorno la proverò. Resisterà il mio braccetto? Secondo me..NO! [url="http://www.automodellismo.net/default.asp?id=1&ACT=5&content=1397&mnu=1"]Cronaca C.I. Bologna [/url] "A pochi minuti dal termine l'ultimo brivido: sbavatura di Balestri (sasso che lo fa decollare?) e macchina che rimbalza in pista e viene centrata in pieno da Pirani: il crash test promuove a pieni voti sia la Motonica P81 che la Mugen MRX5 che ne escono indenni. " A mio modesto parere stiamo mettendo in discussione un progetto di una macchina per uno o due casi isolati solo dopo una settimana dalla sua uscita...Riparliamone tra qualche mese...forse è la cosa migliore... Modificato 12 Ottobre 2010 da Serpent 950 Citare
galla Inviato: 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2010 [quote name='Serpent 950' date='12 October 2010 - 11:15 AM' timestamp='1286874931' post='1182286'] C'? chi riporta di rotture...e chi riporta di macchine robuste...MAH! Vai a capirci qualcosa....Io intanto l'ho comperata, l'ho ammirata mentre la montavo, ne sono fin'ora contento dell'opera che ha fatto la Mugen...e tra qualche giorno la prover?. Resister? il mio braccetto? Secondo me..NO! [url="http://www.automodellismo.net/default.asp?id=1&ACT=5&content=1397&mnu=1"]Cronaca C.I. Bologna [/url] "A pochi minuti dal termine l'ultimo brivido: sbavatura di Balestri (sasso che lo fa decollare?) e macchina che rimbalza in pista e viene centrata in pieno da Pirani: il crash test promuove a pieni voti sia la Motonica P81 che la Mugen MRX5 che ne escono indenni. " A mio modesto parere stiamo mettendo in discussione un progetto di una macchina per uno o due casi isolati solo dopo una settimana dalla sua uscita...Riparliamone tra qualche mese...forse ? la cosa migliore... [/quote] Citare
ivano Inviato: 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2010 [quote name='Serpent 950' date='12 October 2010 - 10:15 AM' timestamp='1286874931' post='1182286'] C'? chi riporta di rotture...e chi riporta di macchine robuste...MAH! Vai a capirci qualcosa....Io intanto l'ho comperata, l'ho ammirata mentre la montavo, ne sono fin'ora contento dell'opera che ha fatto la Mugen...e tra qualche giorno la prover?. Resister? il mio braccetto? Secondo me..NO! [url="http://www.automodellismo.net/default.asp?id=1&ACT=5&content=1397&mnu=1"]Cronaca C.I. Bologna [/url] "A pochi minuti dal termine l'ultimo brivido: sbavatura di Balestri (sasso che lo fa decollare?) e macchina che rimbalza in pista e viene centrata in pieno da Pirani: il crash test promuove a pieni voti sia la Motonica P81 che la Mugen MRX5 che ne escono indenni. " A mio modesto parere stiamo mettendo in discussione un progetto di una macchina per uno o due casi isolati solo dopo una settimana dalla sua uscita...Riparliamone tra qualche mese...forse ? la cosa migliore... [/quote] come NON condividere,sopratutto l'ultima parte....condivido pienamente---ivano Citare
pierluigi101 Inviato: 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 26 Ottobre 2010 (modificato) altro esempio dello stesso tipo di rottura nello stesso punto preso da mda arezzo.sara' mica il punto debole della nuova 5 ? Modificato 26 Ottobre 2010 da pierluigi101 Citare
Freemike Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='pierluigi101' date='26 October 2010 - 09:36 AM' timestamp='1288082194' post='1187581'] altro esempio dello stesso tipo di rottura nello stesso punto preso da mda arezzo.sara' mica il punto debole della nuova 5 ? [/quote] Confermo 2 mrx5 a Gubbio ed entrambi stessa rottura per futili contatti....1 ben 2 volte......mha!!!!! Modificato 26 Ottobre 2010 da Freemike Citare
VERRY Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2010 i due casi di rotttura mi sembrano differenti .. Analizziamoli... nel primo c'e' l'uniball chiaramente rotto non si capisce bene , ma sembra di si che si sia rotto anche il tirantino in acciaio .. nel secondo caso mi sembra che si sia sfilettatto l'uniball dal tirante . Il primo caso lo inviero' a mugen per analizzare la cosa nel secondo secondo me risolvete con del loctite 270 nell' off con la mbx6 facciamo cosi' mai piu' avuto problemi ! ciao verry ! Citare
junkie Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2010 a mio stramodesto avviso l'attacco del barilotto anteriore,novit? in casa mugen da' maggior rigidit? ma logicamente ? piu' soggetto a rotture,non credo che si tratti di qualit? dei materiali. nel barilotto tradizionale i pivot permettono invece un certo grado di assorbimento in caso di urti come ad es. entrate ai box un po' garibaldine o sportellate con altre macchine. Citare
Serpent 950 Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2010 La foto postata ? relativa ad un incontro ravvicinato di un pilota dell'MDA (al trofeo Nova che si ? tenuto sabato e domenica a Gubbio), con un MURETTO!!! Che sia pi? fragile in alcuni casi, se n? gi? parlato abbastanza, ma credo che con un muretto, pochi altri barilotti si sarebbero salvati...Una volta si rompevano i barilotti all'altezza della sfera, ora si sfila o si rompe all'altezza della filettatura. Citare
F4sty Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2010 Io sono il primo ad andar a raccogliere i funghi tra i cordoli ma le macchinine son fatte per stare sul nero! Altrimenti ci son sempre questi: [img]http://www.ultimaterc.com/land/reviews/mugen_mst1/bodyon_512.jpg[/img] Per? si rompono anche questi se ci si d? troppo di grinta! Citare
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