Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='pierluigi101' date='11 October 2010 - 02:50 PM' timestamp='1286805026' post='1181994']
Salve,sono intenzionato a prendere la nuova mrx5.sono un po' intimorito da questo particolare.e' successo a qualcun altro?
[/quote]
si ma si e rotto sottosforzo o dopo una legnata.perche se cosi e,non vedo il problema :blush: ivano

Inviato:
[quote name='Serpent 950' date='11 October 2010 - 06:06 PM' timestamp='1286813165' post='1182044']
La foto ? stata presa dal gruppo MDA Arezzo su FB, e la rottura ? stata causata da un'uscita pista...nessuna macchinina potrebbe resistere a tali botte!
[/quote]
la foto e' stata fatta ieri ad una gara che si e' svolta sul miniautodromo di teramo.non e' stato un muro a ridurre l'avantreno in quelle condizioni ma un normale contatto di gara.vado a controllare anche su mda arezzo.alla prima domenica di gare gia' due casi simili di rotture su un pezzo gia' incriminato.speriamo sia solo un caso.
Inviato:

[quote name='ivano' date='11 October 2010 - 04:12 PM' timestamp='1286806346' post='1182006']
[quote name='pierluigi101' date='11 October 2010 - 02:50 PM' timestamp='1286805026' post='1181994']
Salve,sono intenzionato a prendere la nuova mrx5.sono un po' intimorito da questo particolare.e' successo a qualcun altro?
[/quote]
si ma si e rotto sottosforzo o dopo una legnata.perche se cosi e,non vedo il problema :blush: ivano
[/quote]
ciao ivano il pezzo si e' rotto dopo una legnata come la chiami tu,che in gare non titolate si prendono.sarebbe bello girare in tutte le gare,comprese quelle del salame, con direttori attenti allo svolgimento delle stesse,ma non e' cosi'.il modellista della domenica vuole anche macchine che presentano una certa consistenza strutturale.se con il minimo urto il modello si rompe,per molta gente finisce anche il giochino.

Inviato:
[quote name='Serpent 950' date='11 October 2010 - 06:06 PM' timestamp='1286813165' post='1182044']
La foto ? stata presa dal gruppo MDA Arezzo su FB, e la rottura ? stata causata da un'uscita pista...nessuna macchinina potrebbe resistere a tali botte!
[/quote]
la foto presente su fb e' stata presa dal mio post.l'originale e' sul mio cellulare.la conclusione e' che la botta stratosferica di cui parlavi e' solo frutto di una tua fantasia e che per fortuna fino ad ora sia l'unico caso registrato alla prima uscita del modello in mani di persone normali.diamo solo delle risposte reali ed oggettive ed evitiamo di fare dei commenti campati in aria.sto valutando se cambiare la "vecchia 4" con la 5 e come me molte persone che non hanno soldi da buttare solo per il gusto della novita'.
Inviato:
che temperatura c'era fuori? inizia a fare freddo e le plastiche iniziano a risentirne...calcola che domenica ho fatto anche io la gara del salame, arrivato secondo, ed in qualifica per un contatto ho spaccato il braccetto post della v10...mai rotto nulla in sta macchina, eppure per un semplice contatto si ? rotta...temperatura esterna di 16-17 gradi...le plastiche sono sempre piu caricate e quindi col freddo diventano di vetro
Inviato:
ma,non saprei....io con la 4x quest'anno ho cambiato 4 tiranti sterzo rotti in contatti da quasi fermo,ieri piranone ha piantato la 5 contro al muretto di bologna e non si ? fatta niente,e nello stesso giro anche contro al telaio rovesciato di balestri,e anche li non si ? rotta.poi per? magari una bottarella ai 2km/h si apre in due...insomma secondo me dipende da dove e da come la schianti.
Inviato:

[quote name='pierluigi101' date='11 October 2010 - 05:39 PM' timestamp='1286815159' post='1182055']
[quote name='ivano' date='11 October 2010 - 04:12 PM' timestamp='1286806346' post='1182006']
[/quote]
[/quote]
ciao ivano il pezzo si e' rotto dopo una legnata come la chiami tu,che in gare non titolate si prendono.sarebbe bello girare in tutte le gare,comprese quelle del salame, con direttori attenti allo svolgimento delle stesse,ma non e' cosi'.il modellista della domenica vuole anche macchine che presentano una certa consistenza strutturale.se con il minimo urto il modello si rompe,per molta gente finisce anche il giochino.
[/quote]
hai ragione..la macchina deve avere anche una certa robustezza.a vedere staticamante sembrerebbe un po deboluccia in quella zona,ma.....non avendo visto la botta e difficile giudicare.solo il tempo ci dira ma se come dici tu ci sono altri casi,beh allora un filo di attenzione e si capira.credo comunque che solo chi ha visto la botta puo giudicare tenendo presente che pure con modelli collaudati alle volte una toccatina e si rompe oppure una legnata e non succede nulla,questo lo sappiamo.chi vivra vedra.non so dirti altro :wfiga: ivano

Inviato:

[quote name='cavi683' date='11 October 2010 - 07:26 PM' timestamp='1286817998' post='1182087']
ma,non saprei....io con la 4x quest'anno ho cambiato 4 tiranti sterzo rotti in contatti da quasi fermo,ieri piranone ha piantato la 5 contro al muretto di bologna e non si ? fatta niente,e nello stesso giro anche contro al telaio rovesciato di balestri,e anche li non si ? rotta.poi per? magari una bottarella ai 2km/h si apre in due...insomma secondo me dipende da dove e da come la schianti.
[/quote]

Visto che i tiranti della 4 e della 5 sono rimasti gli stessi aggiungo che anche io x 2 volte che sono andato a cassino (di recente) ho rotto solo e soltanto i tiranti sterzo in altrettanti "contatti ravvicinati" con i muretti :D ...barilotti, spalline, ecc... tutto OK :o
Forse sui tiranti dovrebbero migliorare a questo punto!!!

Inviato:

[quote name='batm4n' date='11 October 2010 - 07:43 PM' timestamp='1286819017' post='1182100']
[quote name='cavi683' date='11 October 2010 - 07:26 PM' timestamp='1286817998' post='1182087']
[/quote]

Visto che i tiranti della 4 e della 5 sono rimasti gli stessi aggiungo che anche io x 2 volte che sono andato a cassino (di recente) ho rotto solo e soltanto i tiranti sterzo in altrettanti "contatti ravvicinati" con i muretti :D ...barilotti, spalline, ecc... tutto OK :o
[/quote]

per te li devono fare in cobalto!!!:D

Inviato:

[quote name='galla' date='11 October 2010 - 08:46 PM' timestamp='1286822772' post='1182140']
[quote name='batm4n' date='11 October 2010 - 07:43 PM' timestamp='1286819017' post='1182100']
[/quote]

[/quote]

per te li devono fare in cobalto!!!:D
[/quote]

Su questo non ci piove :D, risolverei parecchi problemi ehehe ...la cosa strana ? che corro con la mugen dal 2004 e raramente ho rotto le plastiche in contatti con qualche muretto...ma quasi sempre i metalli!!! :lol::blink:

Inviato:
beh..forse proprio perch? le plastiche sono buone e quindi la forza d' urto si scarica sull' alluminio...boh..
Inviato: (modificato)
C'è chi riporta di rotture...e chi riporta di macchine robuste...MAH! Vai a capirci qualcosa....Io intanto l'ho comperata, l'ho ammirata mentre la montavo, ne sono fin'ora contento dell'opera che ha fatto la Mugen...e tra qualche giorno la proverò. Resisterà il mio braccetto? Secondo me..NO!

[url="http://www.automodellismo.net/default.asp?id=1&ACT=5&content=1397&mnu=1"]Cronaca C.I. Bologna [/url]
"A pochi minuti dal termine l'ultimo brivido: sbavatura di Balestri (sasso che lo fa decollare?) e macchina che rimbalza in pista e viene centrata in pieno da Pirani: il crash test promuove a pieni voti sia la Motonica P81 che la Mugen MRX5 che ne escono indenni. "

A mio modesto parere stiamo mettendo in discussione un progetto di una macchina per uno o due casi isolati solo dopo una settimana dalla sua uscita...Riparliamone tra qualche mese...forse è la cosa migliore... Modificato da Serpent 950
Inviato:

[quote name='Serpent 950' date='12 October 2010 - 11:15 AM' timestamp='1286874931' post='1182286']
C'? chi riporta di rotture...e chi riporta di macchine robuste...MAH! Vai a capirci qualcosa....Io intanto l'ho comperata, l'ho ammirata mentre la montavo, ne sono fin'ora contento dell'opera che ha fatto la Mugen...e tra qualche giorno la prover?. Resister? il mio braccetto? Secondo me..NO!

[url="http://www.automodellismo.net/default.asp?id=1&ACT=5&content=1397&mnu=1"]Cronaca C.I. Bologna [/url]
"A pochi minuti dal termine l'ultimo brivido: sbavatura di Balestri (sasso che lo fa decollare?) e macchina che rimbalza in pista e viene centrata in pieno da Pirani: il crash test promuove a pieni voti sia la Motonica P81 che la Mugen MRX5 che ne escono indenni. "

A mio modesto parere stiamo mettendo in discussione un progetto di una macchina per uno o due casi isolati solo dopo una settimana dalla sua uscita...Riparliamone tra qualche mese...forse ? la cosa migliore...
[/quote]

:applauso:

Inviato:
[quote name='Serpent 950' date='12 October 2010 - 10:15 AM' timestamp='1286874931' post='1182286']
C'? chi riporta di rotture...e chi riporta di macchine robuste...MAH! Vai a capirci qualcosa....Io intanto l'ho comperata, l'ho ammirata mentre la montavo, ne sono fin'ora contento dell'opera che ha fatto la Mugen...e tra qualche giorno la prover?. Resister? il mio braccetto? Secondo me..NO!

A mio modesto parere stiamo mettendo in discussione un progetto di una macchina per uno o due casi isolati solo dopo una settimana dalla sua uscita...Riparliamone tra qualche mese...forse ? la cosa migliore...
[/quote]
come NON condividere,sopratutto l'ultima parte....condivido pienamente---ivano
  • 2 weeks later...
Inviato: (modificato)

[quote name='pierluigi101' date='26 October 2010 - 09:36 AM' timestamp='1288082194' post='1187581']
altro esempio dello stesso tipo di rottura nello stesso punto preso da mda arezzo.sara' mica il punto debole della nuova 5 :wacko: ?
[/quote]

Confermo 2 mrx5 a Gubbio ed entrambi stessa rottura per futili contatti....1 ben 2 volte......mha!!!!!

Modificato da Freemike
Inviato:
i due casi di rotttura mi sembrano differenti ..
Analizziamoli...

nel primo c'e' l'uniball chiaramente rotto non si capisce bene , ma sembra di si che si sia rotto anche il tirantino in acciaio ..

nel secondo caso mi sembra che si sia sfilettatto l'uniball dal tirante .

Il primo caso lo inviero' a mugen per analizzare la cosa nel secondo secondo me risolvete con del loctite 270
nell' off con la mbx6 facciamo cosi' mai piu' avuto problemi !
ciao verry !
Inviato:
a mio stramodesto avviso l'attacco del barilotto anteriore,novit? in casa mugen
da' maggior rigidit? ma logicamente ? piu' soggetto a rotture,non credo che si tratti
di qualit? dei materiali.
nel barilotto tradizionale i pivot permettono invece un certo grado di assorbimento in caso
di urti come ad es. entrate ai box un po' garibaldine o sportellate con altre macchine.
Inviato:
La foto postata ? relativa ad un incontro ravvicinato di un pilota dell'MDA (al trofeo Nova che si ? tenuto sabato e domenica a Gubbio), con un MURETTO!!! Che sia pi? fragile in alcuni casi, se n? gi? parlato abbastanza, ma credo che con un muretto, pochi altri barilotti si sarebbero salvati...Una volta si rompevano i barilotti all'altezza della sfera, ora si sfila o si rompe all'altezza della filettatura.
Inviato:
Io sono il primo ad andar a raccogliere i funghi tra i cordoli ma le macchinine son fatte per stare sul nero!
Altrimenti ci son sempre questi:

[img]http://www.ultimaterc.com/land/reviews/mugen_mst1/bodyon_512.jpg[/img]

Per? si rompono anche questi se ci si d? troppo di grinta!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...