Visitatore principe Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 (modificato) ho avuto modo di leggere in questi giorni la rivista RCM relativa al mese di Agosto e settembre, mese pieno di gare importanti e grandi vittorie soprattutto Italiane eppure l'evento europeo 1/10 a Goteborg ha occupato 2 (due) misere pagine eppure la rilevanza è stata uguale o forse maggiore rispetto ad altri eventi che invece si sono "guadagnati" 6 ( e dico sei) pagine della rivista eh si mi sento preso in causa e non perchè sono permaloso oppure egocentrico ma penso, anzi sono convinto che, se una macchina italiana, con motore italiano, gomme italiane, miscela italiana, avesse vinto la manifestazione, avrei sicuramewnte dato maggiore rilievo se fossi il direttore di una rivista italiana Certo, la Capricorn non fa pubblicita' nel suddetto giornale, e quindi non merita prove tecniche e prove in pista dei suoi prodotti(giornale di pubblicita'?)ma dopo che un prodotto vince al suo primo anno nelle competizioni i winternats, il campionato europeo"B" e il campionato europeo"A" mi ritrovo a leggere di una gara, dove viene pubblicata una foto sminchia della macchinina e non si legge nemmeno con che gomme o con che miscela e' stato vinto il campionato Europeo.Letta la cronostoria della gara mi sono sorpreso perche' era lontanissima da quello accaduto realmente, sono andato a leggere di chi fosse l'articolo "a cura della redazione" io questo signor "redazione" non lho visto e non so chi e' ma vorrei tanto conoscerlo.......... Modificato 7 Ottobre 2010 da principe Citare
zara Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 [quote name='principe' date='07 October 2010 - 03:24 PM' timestamp='1286461473' post='1180552'] ho avuto modo di leggere in questi giorni la rivista RCM relativa al mese di Agosto e settembre, mese pieno di gare importanti e grandi vittorie soprattutto Italiane eppure l'evento europeo 1/10 a Goteborg ha occupato 2 (due) misere pagine eppure la rilevanza ? stata uguale o forse maggiore rispetto ad altri eventi che invece si sono "guadagnati" 6 ( e dico sei) pagine della rivista eh si mi sento preso in causa e non perch? sono permaloso oppure egocentrico ma penso, anzi sono convinto che, se una macchina italiana, con motore italiano, gomme italiane, miscela italiana, avesse vinto la manifestazione, avrei sicuramewnte dato maggiore rilievo se fossi il direttore di una rivista italiana Certo, la Capricorn non fa pubblicita' nel suddetto giornale, e quindi non merita prove tecniche e prove in pista dei suoi prodotti(giornale di pubblicita'?)ma dopo che un prodotto vince al suo primo anno nelle competizioni i winternats, il campionato europeo"B" e il campionato europeo"A" mi ritrovo a leggere di una gara, dove viene pubblicata una foto sminchia della macchinina e non si legge nemmeno con che gomme o con che miscela e' stato vinto il campionato Europeo.Letta la cronostoria della gara mi sono sorpreso perche' era lontanissima da quello accaduto realmente, sono andato a leggere di chi fosse l'articolo "a cura della redazione" io questo signor "redazione" non lho visto e non so chi e' ma vorrei tanto conoscerlo.......... detto questo mi limito ad andare avanti con il mio lavoro, ma quando ci vuole ci vuole. [/quote] Credo che la soluzione l'hai individuata perfettamente. E' per la maggior parte pubblicit?; si preferisce accontentare chi sponsorizza a discapito di una giusta informazione proporzionata alla rilevanza degli eventi. La stessa cosa accade sul 4ruote che ? inserito nel libro paga della FIAT. Lascio intendere il risultato degli articoli su FIAT. QUI a quanto pare idem. Resta alla gente intelligente capire e filtrare la pubblicit Citare
Shark1825 Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 patrizio non '? da stupirsi.. Ormai si fanno gli articoli solo su modelli assurdi, che ricoprono una felta molto piccola dl mercato, solo perch? pinco pallo paga di pi?. Viene da ridere quando si leggono le prove dei modelli, tutti perfetti, non si rompono, velocissimi in pista, ecc... Per non parlare del montaggio dei modelli e delle prima messa in moto dei motori. O chi fa le prove ha un gran culo nel modellismo o solo noi "umani" incontriamo sempre qualche grana in questo giochino. Per questo motivo non sono pi? abbonato ad alcuna rivista riguardante il mondo del modellismo. Citare
and23 Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 [quote name='principe' date='07 October 2010 - 03:24 PM' timestamp='1286461473' post='1180552'] ho avuto modo di leggere in questi giorni la rivista RCM relativa al mese di Agosto e settembre, mese pieno di gare importanti e grandi vittorie soprattutto Italiane eppure l'evento europeo 1/10 a Goteborg ha occupato 2 (due) misere pagine eppure la rilevanza ? stata uguale o forse maggiore rispetto ad altri eventi che invece si sono "guadagnati" 6 ( e dico sei) pagine della rivista eh si mi sento preso in causa e non perch? sono permaloso oppure egocentrico ma penso, anzi sono convinto che, se una macchina italiana, con motore italiano, gomme italiane, miscela italiana, avesse vinto la manifestazione, avrei sicuramewnte dato maggiore rilievo se fossi il direttore di una rivista italiana Certo, la Capricorn non fa pubblicita' nel suddetto giornale, e quindi non merita prove tecniche e prove in pista dei suoi prodotti(giornale di pubblicita'?)ma dopo che un prodotto vince al suo primo anno nelle competizioni i winternats, il campionato europeo"B" e il campionato europeo"A" mi ritrovo a leggere di una gara, dove viene pubblicata una foto sminchia della macchinina e non si legge nemmeno con che gomme o con che miscela e' stato vinto il campionato Europeo.Letta la cronostoria della gara mi sono sorpreso perche' era lontanissima da quello accaduto realmente, sono andato a leggere di chi fosse l'articolo "a cura della redazione" io questo signor "redazione" non lho visto e non so chi e' ma vorrei tanto conoscerlo.......... [/quote] Dai ke adesso v farete valere anke con la 1:8... grandi... sempre in continua evoluzione... Citare
stevemodel Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 [quote name='principe' date='07 October 2010 - 04:24 PM' timestamp='1286461473' post='1180552'] ho avuto modo di leggere in questi giorni la rivista RCM relativa al mese di Agosto e settembre, mese pieno di gare importanti e grandi vittorie soprattutto Italiane eppure l'evento europeo 1/10 a Goteborg ha occupato 2 (due) misere pagine eppure la rilevanza ? stata uguale o forse maggiore rispetto ad altri eventi che invece si sono "guadagnati" 6 ( e dico sei) pagine della rivista eh si mi sento preso in causa e non perch? sono permaloso oppure egocentrico ma penso, anzi sono convinto che, se una macchina italiana, con motore italiano, gomme italiane, miscela italiana, avesse vinto la manifestazione, avrei sicuramewnte dato maggiore rilievo se fossi il direttore di una rivista italiana Certo, la Capricorn non fa pubblicita' nel suddetto giornale, e quindi non merita prove tecniche e prove in pista dei suoi prodotti(giornale di pubblicita'?)ma dopo che un prodotto vince al suo primo anno nelle competizioni i winternats, il campionato europeo"B" e il campionato europeo"A" mi ritrovo a leggere di una gara, dove viene pubblicata una foto sminchia della macchinina e non si legge nemmeno con che gomme o con che miscela e' stato vinto il campionato Europeo.Letta la cronostoria della gara mi sono sorpreso perche' era lontanissima da quello accaduto realmente, sono andato a leggere di chi fosse l'articolo "a cura della redazione" io questo signor "redazione" non lho visto e non so chi e' ma vorrei tanto conoscerlo.......... [/quote] Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 (modificato) [color="#FFFFFF"] . . [/color] [center][url=http://www.easyfreesmileys.com/facebook-smileys.html][img]http://www.easyfreesmileys.com/smileys/free-mad-smileys-263.gif[/img][/url][/center] Modificato 7 Ottobre 2010 da poffarbacco Citare
boyakky Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 [quote name='principe' date='07 October 2010 - 03:24 PM' timestamp='1286461473' post='1180552'] ho avuto modo di leggere in questi giorni la rivista RCM relativa al mese di Agosto e settembre, mese pieno di gare importanti e grandi vittorie soprattutto Italiane eppure l'evento europeo 1/10 a Goteborg ha occupato 2 (due) misere pagine eppure la rilevanza ? stata uguale o forse maggiore rispetto ad altri eventi che invece si sono "guadagnati" 6 ( e dico sei) pagine della rivista eh si mi sento preso in causa e non perch? sono permaloso oppure egocentrico ma penso, anzi sono convinto che, se una macchina italiana, con motore italiano, gomme italiane, miscela italiana, avesse vinto la manifestazione, avrei sicuramewnte dato maggiore rilievo se fossi il direttore di una rivista italiana Certo, la Capricorn non fa pubblicita' nel suddetto giornale, e quindi non merita prove tecniche e prove in pista dei suoi prodotti(giornale di pubblicita'?)ma dopo che un prodotto vince al suo primo anno nelle competizioni i winternats, il campionato europeo"B" e il campionato europeo"A" mi ritrovo a leggere di una gara, dove viene pubblicata una foto sminchia della macchinina e non si legge nemmeno con che gomme o con che miscela e' stato vinto il campionato Europeo.Letta la cronostoria della gara mi sono sorpreso perche' era lontanissima da quello accaduto realmente, sono andato a leggere di chi fosse l'articolo "a cura della redazione" io questo signor "redazione" non lho visto e non so chi e' ma vorrei tanto conoscerlo.......... [/quote] ormai sono anni che non compro pi? quella rivista propio perche a mio parere ? troppo commerciale non sempre veritiera pochissimi scoop troppa publicita inutIle insomma POCO SUCCO E MOLTA BUCCIA PS NON TE LA PRENDERE I MODELLISTI VERI SANNO GIA SANNO IL VALORE DELLA TUA LAB 01 Citare
Visitatore maximino Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 [quote name='principe' date='07 October 2010 - 04:24 PM' timestamp='1286461473' post='1180552'] ho avuto modo di leggere in questi giorni la rivista RCM relativa al mese di Agosto e settembre, mese pieno di gare importanti e grandi vittorie soprattutto Italiane eppure l'evento europeo 1/10 a Goteborg ha occupato 2 (due) misere pagine eppure la rilevanza ? stata uguale o forse maggiore rispetto ad altri eventi che invece si sono "guadagnati" 6 ( e dico sei) pagine della rivista eh si mi sento preso in causa e non perch? sono permaloso oppure egocentrico ma penso, anzi sono convinto che, se una macchina italiana, con motore italiano, gomme italiane, miscela italiana, avesse vinto la manifestazione, avrei sicuramewnte dato maggiore rilievo se fossi il direttore di una rivista italiana Certo, la Capricorn non fa pubblicita' nel suddetto giornale, e quindi non merita prove tecniche e prove in pista dei suoi prodotti(giornale di pubblicita'?)ma dopo che un prodotto vince al suo primo anno nelle competizioni i winternats, il campionato europeo"B" e il campionato europeo"A" mi ritrovo a leggere di una gara, dove viene pubblicata una foto sminchia della macchinina e non si legge nemmeno con che gomme o con che miscela e' stato vinto il campionato Europeo.Letta la cronostoria della gara mi sono sorpreso perche' era lontanissima da quello accaduto realmente, sono andato a leggere di chi fosse l'articolo "a cura della redazione" io questo signor "redazione" non lho visto e non so chi e' ma vorrei tanto conoscerlo.......... [/quote] Perfettamente d'accordo con te!!! Senza contare che RCM qui da noi non lo compra quasi piu nessuno e magari se morono de fame: 30 e oltre pagine di off road di merda, che andassero a cagare! Citare
Sandroon Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 (modificato) straquotissimo maximino...... hanno proprio rotto i maroni. Articoli di merda. Servizi di merda. Ci hanno rotto gli zebedei con le fotografie del cacchio della tortellata finale o delle belle facce da strudel dei concorrenti che si mettono in posa con gli pseudosponsor..... Reportage tecnici nessuno, foto dei dettagli zero... Non parliamo delle prove motori........ copiaincolla da decenni... Per me possono chiudere. E non parliamo della 1/5........ per carità..... Uniche letture fattibili... gli articoli del verga, che riesce a rendere interessante anche il montaggio di una cacchio di fuoristrada .... ma per il resto ...... Meglio un Hobbymedia che almeno è gratisse e va online.... Vabbè lasciamo stare redrc che ormai beve tutto e pubblica tutto...... Modificato 7 Ottobre 2010 da Sandroon Citare
Brett Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 non e' per infierire ma prima o poi qualcuno doveva sbottare.oramai sono anni che sta zuppa ci viene offerta e a che prezzo.......dato che c'e' bella pubblicita' potrebbe anche pendere un po' dalla parte dei modellisti. Citare
gundam72 Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 he he he...se mi permettevo io di sbottare una cosa del genere (? da tantissimo che la penso come te patrizio difatti certe riviste le uso solo x andare in bagno!!!) ai tempi del mio misero negozietto mi avrebbero massacrato vivo, detto da te invece x fortuna ha un'altro peso perci? non posso che esser daccordo, per? mi spiace perch? ? proprio con Rcm che ho mosso i primi passi, vent'anni fa, nel modellismo, nella carburazione, nella regolazioni degli assetti, gomme ecc..un vero peccato...saluti Citare
Genjuro Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 1) l'off-road di merda naturalmente ringrazia per la considerazione...Probabilmente cercano di cavalcare l'onda e attualmente il mercato piu florido ? proprio quello dell'off-road forse anche per i costi contenuti rispetto alle altre categorie in netta crisi... 2) Le riviste vanno prese per quello che sono,per chi cerca il vangelo del modellista ha sbagliato direzione. 3) ? divertente vedere con quanta fantasia vengano recensiti modelli/giocattolo l'importante ? non correre a comprarli 4) La parte delle riviste relativa alle cronache di gare ? probabilmente la parte piu noiosa in assoluto il 90% guarda solo le figure cercando di carpire i segreti piu nascosti del pilotone di turno Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 Mi corre l'obbligo di ringraziare Sandroon per la citazione positiva nei miei confronti, cosa che ovviamente mi gratifica e mi "toglie" dal mucchio. Per? vorrei anche fare le mie considerazioni... Caro Patrizio Rossi, alias Principe o Mister Capricorn, capisco la tua incazzatura e posso anche essere daccordo con te, ma non puoi buttare merd@ su RCM adesso che sei sul podio e non sei inserzionista! Vorrei ricordarti che sono stato io per primo a mettere in rilievo il tuo motore da Off facendoci l'articolo tecnico e montandolo su un Truggy!!! Se non ricordo male c'era anche la tua frizione Capricorn blu in prova,...quindi non puoi dire che i tuoi prodotti non siano stati messi in evidenza. Fra le altre cose, visti i nostri rapporti, io stesso ho portato in gara il tuo motore da Off Q5 e se non ricordo male ci ho anche vinto qualche gara,...al punto tale che della gente mi chiedeva come fare ad avere un motore come il mio e se ricordi bene forse te ne ho fatto vendere qualcuno. Non voglio entrare nel merito di ci? che si f? sulla Rivista poich? sono soltanto un Collaboratore e non ho poteri decisionali su quante pagine dare a questo o a quello, ma mi sembra evidente che oggi tira di pi? l'Off Road e per questo vengono dedicate pi? pagine a questa disciplina piuttosto che ad altre. Mi fermo qui perch? non vorrei entrare in particolari che riguardano RCM e Capricorn,...ma sappi che sono molto ben informato, per cui ti pregherei di essere meno critico nei confronti della Rivista, di non fare di tutta l'erba un fascio e sopratutto di farti un esamino di coscienza nell'analizzare perch? succedono certe cose nei confronti di qualcuno. Probabilmente se ci sono determinate "linee guida" un motivo ci sar?...no?!?!?! Detto questo rispondo a tutti gli altri dicendo loro: "ma perch??!?! ...i forum cosa fanno?!?! ...non sono fonte di disinformazione e di strumentalizzazione?!?!?!" Ognuno ha i suoi riferimenti ed i suoi sponsors,....e per finire ci sono anche i lecchini!!! Tanti saluti a tutti!!! P.S.: Io continuer? a fare i miei articoli secondo la "mia" professionalit?!!!! Continuer? a montare bene le macchine e a carburare bene i motori e probabilmente non avr? problemi durante i test,...ma credo di dimostrare ogni settimana che qualcosa ce l'ho capita in questo giochino, perch? sono sempre a podio,...anche se faccio gare del BIP.---ma anche nelle gare del BIP la macchina non deve rompersi ed il motore deve funzionare per 30 minuti, altrimenti il podio te lo sogni!!! Scusate lo sfogo ma quando leggo certe cose, sapendo certi fatti, ci rimango piuttosto male e mi passa davvero la voglia. Citare
il-gufo Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='Teresa' date='07 October 2010 - 09:07 PM' timestamp='1286482072' post='1180712'] "ma perchè?!?! ...i forum cosa fanno?!?! ...non sono fonte di disinformazione e di strumentalizzazione?!?!?!" Ognuno ha i suoi riferimenti ed i suoi sponsors,....e per finire ci sono anche i lecchini!!! [/quote] non commento il resto in nessun caso... ma solo queste parole .... come significato, esse sono più che vere.... però... una tiratina di orecchie al Verga.... ih ih ih ......<<i propri riferimenti ed i propri sponsor>>... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img] . Modificato 7 Ottobre 2010 da il-gufo Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 MIca sbagliato dire "suoi"..... Citare
Genjuro Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 Beh un forum funziona in maniera differente...Ci trovi il tizio sponsorizzato che spaccia la sua verit? ma chiunque pu? controbattere e dare valutazioni alternative. Citare
Visitatore maximino Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 [quote name='Genjuro' date='07 October 2010 - 09:48 PM' timestamp='1286480919' post='1180701'] 1) l'off-road di merda naturalmente ringrazia per la considerazione...Probabilmente cercano di cavalcare l'onda e attualmente il mercato piu florido ? proprio quello dell'off-road forse anche per i costi contenuti rispetto alle altre categorie in netta crisi... 2) Le riviste vanno prese per quello che sono,per chi cerca il vangelo del modellista ha sbagliato direzione. 3) ? divertente vedere con quanta fantasia vengano recensiti modelli/giocattolo l'importante ? non correre a comprarli 4) La parte delle riviste relativa alle cronache di gare ? probabilmente la parte piu noiosa in assoluto il 90% guarda solo le figure cercando di carpire i segreti piu nascosti del pilotone di turno [/quote] esatto: OFF ROAD DI MERDA!!! un emerito giornale di merda ? RCM, nonostante stimo e rispetto Egidio che non deve sentirsi minimamente colpito da questa mia esternazione. Citare
Shark1825 Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='maximino' date='07 October 2010 - 10:33 PM' timestamp='1286483626' post='1180721'] [quote name='Genjuro' date='07 October 2010 - 09:48 PM' timestamp='1286480919' post='1180701'] 1) l'off-road di merda naturalmente ringrazia per la considerazione...Probabilmente cercano di cavalcare l'onda e attualmente il mercato piu florido è proprio quello dell'off-road forse anche per i costi contenuti rispetto alle altre categorie in netta crisi... 2) Le riviste vanno prese per quello che sono,per chi cerca il vangelo del modellista ha sbagliato direzione. 3) è divertente vedere con quanta fantasia vengano recensiti modelli/giocattolo l'importante è non correre a comprarli 4) La parte delle riviste relativa alle cronache di gare è probabilmente la parte piu noiosa in assoluto il 90% guarda solo le figure cercando di carpire i segreti piu nascosti del pilotone di turno [/quote] esatto: OFF ROAD DI MERDA!!! un emerito giornale di merda è RCM, nonostante stimo e rispetto Egidio che non deve sentirsi minimamente colpito da questa mia esternazione. [/quote] si potrebbe dire la stessa cosa di altre categorie, sbaglio Maximino? non facciamo di tutta l'erba un fascio... c'è a chi piace la patata lessa, a chi bollita, ecc.... riguardo al fatto che RCM ormai è troppo di parte su alcune ditte ormai credo sia sotto gli occhi di tutti Modificato 7 Ottobre 2010 da Shark1825 Citare
Stelt Inviato: 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2010 [quote name='Teresa' date='07 October 2010 - 10:07 PM' timestamp='1286482072' post='1180712'] Mi fermo qui perch? non vorrei entrare in particolari che riguardano RCM e Capricorn,...ma sappi che sono molto ben informato, per cui ti pregherei di essere meno critico nei confronti della Rivista, di non fare di tutta l'erba un fascio e sopratutto di farti un esamino di coscienza nell'analizzare perch? succedono certe cose nei confronti di qualcuno. [size="4"]Probabilmente se ci sono determinate "linee guida" un motivo ci sar?...no?!?!?![/size] [/quote] Patri, avrai pestato i piedi a qualcuno della lobby...? ...Non si fa...! Citare
KTI Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='Brett' date='07 October 2010 - 08:27 PM' timestamp='1286479638' post='1180692'] non e' per infierire ma prima o poi qualcuno doveva sbottare.oramai sono anni che sta zuppa ci viene offerta e a che prezzo.......dato che c'e' bella pubblicita' potrebbe anche pendere un po' dalla parte dei modellisti. [/quote] Non è la prima volta che qualcuno "sbotta" ma come sempre... Ma avete dimenticato qualche tempo qualcuno delirava sul fatto che chi investe in stampi è una vera azienda e chi lavora a fresa è un cantinaro ? dai su...bocca mia taci... Poi se questo messaggio è stato messo sperando di sputtanare qualcuno per proprio tornaconto (tanto questo forum ormai serve solo a questo...) è un altro discorso, su quanto dice Egidio c'è da pensare... Modificato 8 Ottobre 2010 da KTI Citare
miniracincar Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='principe' date='07 October 2010 - 04:24 PM' timestamp='1286461473' post='1180552'] ho avuto modo di leggere in questi giorni la rivista RCM relativa al mese di Agosto e settembre, mese pieno di gare importanti e grandi vittorie soprattutto Italiane eppure l'evento europeo 1/10 a Goteborg ha occupato 2 (due) misere pagine eppure la rilevanza ? stata uguale o forse maggiore rispetto ad altri eventi che invece si sono "guadagnati" 6 ( e dico sei) pagine della rivista eh si mi sento preso in causa e non perch? sono permaloso oppure egocentrico ma penso, anzi sono convinto che, se una macchina italiana, con motore italiano, gomme italiane, miscela italiana, avesse vinto la manifestazione, avrei sicuramewnte dato maggiore rilievo se fossi il direttore di una rivista italiana Certo, la Capricorn non fa pubblicita' nel suddetto giornale, e quindi non merita prove tecniche e prove in pista dei suoi prodotti(giornale di pubblicita'?)ma dopo che un prodotto vince al suo primo anno nelle competizioni i winternats, il campionato europeo"B" e il campionato europeo"A" mi ritrovo a leggere di una gara, dove viene pubblicata una foto sminchia della macchinina e non si legge nemmeno con che gomme o con che miscela e' stato vinto il campionato Europeo.Letta la cronostoria della gara mi sono sorpreso perche' era lontanissima da quello accaduto realmente, sono andato a leggere di chi fosse l'articolo "a cura della redazione" io questo signor "redazione" non lho visto e non so chi e' ma vorrei tanto conoscerlo.......... [/quote] Parlo in generale approfittando dell'argomento un p? come addetto ai lavori (mi perdoneranno quelli veri ). Alle volte si fanno alcune scelte del quale poi se ne pagano le conseguenze: alcuni scelgono di spendere i propri soldi destinati alla promozione del prodotto solo pagando le spese al pilota sponsorizzato di turno ritenendo sufficente lo scrivere sui forum snobbando cos? quelli che sono i canali tradizionali di pubblicit?, rendendosi conto poi, che sul forum siamo i soliti 10 o 12 utenti a scrivere per lo pi? stronzate! Esistono riviste specializzate come TRUE MODELL - RCM ,esistono spazi WEB importanti dove con modiche spese si possono organizzare campagne pubblicitarie promozionali. Forse non si ha la concreta percezione di quanto costa avere una rivista oppure gestire uno spazio web che funzioni che vanno ben oltre il semplice pagamento di 150,00 EURO come tassa governativa, non si ha la coscienza che riviste e spazi web sono delle piccole aziende dove lavorano persone. E allora dov'? l'errore nel parlare di chi paga? Non c'? favore ma ? un normale contratto di lavoro! Tizio paga per scrivere e raccontare, e la rivista o lo spazio web lo f?; concordando cio che si deve o non deve scrivere. Poi si ? liberi di scegliere per scrivere un trafiletto di tre parole o non scriverlo solo ed esclusivamente per dovere di cronaca come ? libero ,l'inserzionista ,di non intraprendere un contratto di lavoro di questo tipo per utilizzarne un'altro ritenedolo pi? efficace. Si s? quanto costa una trasferta per un Sig. "Redazione" sui campi di gara? si era deciso di farlo fare ai modellisti stessi, tanto erano gi? l?, poi nel ricevere l'articolo non si f? altro che leggere ho fatto l? ..... ho fatto .... qu? per poi parlare quasi esclusivamente di chi li d? i prodotti che solitamente non coincide con chi paga le inserzioni sul giornale quindi dopo un'ora dalla pubblicazione la classica telefonata "...... quest'anno non faremo pi? la pubblicit? sulla vostra rivista!" e quindi "Buonanotte al secchio!". X Principe se ti interessa contattami che ti mando un listino! Ciao Luca Zini Citare
umbro72 Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 Io compro RCM dal 1987 circa e conservo tutti i mesi,ma comunque una cosa vera c'?,? diventata un p? noiosa sempre le stesse piste e sempre le stesse prove,TRUE MODEL mica si allontana di tanto? e pure li compro tutti e due regolarmente,purtroppo un giornale per rendere deve avere pubblicit?,a me farebbe piacere vedere zone diverse "facce nuove" lavori fatti da modellisti,quindi modellismo puro Citare
il-gufo Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='Teresa' date='07 October 2010 - 09:18 PM' timestamp='1286482689' post='1180716'] MIca sbagliato dire "suoi"..... [/quote] ..... a Eg?... eddaiiii... [url="http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=7689&ctg_id=44"]http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=7689&ctg_id=44[/url] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif[/img] . Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.