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Inviato:
Ciao ragazzi, ho una hpi pulse che ? una buggy, io la devo far girare nella categoria rally cross che ? in pratica la buggy gommata da rally game, quindi la devo far girare su una pista asfaltata...mi potreste consigliare un assetto da fare per girare discretamente su strade asfaltate...mi serve sapere gli olii sia nei differenziali ant,post e centr, e gli alii degli ammo...
Adesso ho messo i seguenti olii

diff ant 10000
diff post 1000
fiff centr 15000

ammo ant 500
ammo post 300

con questo assetto non va perch? nelle accelerazioni forti va in derapata.
Attendo consigli dai piu esperti.
Inviato: (modificato)
Ciao per caso devi fare una gara? io ho una buggy hpi trophy per fare una gara, l'avevo settata cosi piu o meno diff ant 100000 diff cent 500000 o bloccato che sarebbe meglio diff post 1000 olio tutti e 4 1000 mi sembra di ricordare ma una cosa molto importante sono le molle dell'ammortizzatore io le avevo messe piu corte e piu dure per abbassare il modello e renderllo piu rigido con una maggiore tenuta Modificato da giurka
  • 3 weeks later...
Inviato:
ad una buggy 500,000 ant centrale bloccato,post 10,00 ammortizzatori 1000 pi? molle dure al posteriore ed all'anteriore 1000 e molle un grado inferiore al posteriore....e vai a cannone da tutte le parti.........
Inviato:
60.000 ant
500.000 cent
20/30.000 post

ammo da 800 a 1000 in base al tipo di ammo che monta
molle abbastanza precaricate e macchina non troppo bassa

barre dure se le hai a disposizione

convergenza ant 1
camber ant 1.5/2
camber post 2
convergenza post 2.5/2.75
Inviato:

Non condivido moltissimo......Massimo :lol:

Al Campionato Italiano Rally cross 2008 ho faticato non poco per andacchiare abbastanza forte, e l'ho fatto solo quando ho assettato in modo abbastanza simile a come uso di solito la macchinina nel fuoristrada.

Differenziali: 10-10-5

Ammo: molle medio dure, olio 500 ant e post piattelli 5 fori da 1.3

Altezza da terra: 27mm ant e 29mm post

Le barre si, grossine: se non ricordo male 2.6 davanti e 3.0 dietro.
Camber ant 2? post 2?
Antisquat a 0?, parecchio recupero di camber e gasss.

Risultato: 2? classificato.

Non ? di sicuro l'unica strada percorribile, ma sono sicuro che non bisgona per forza fare 1 assetto simil rally per andare forte con una buggy su asfalto.

Ah.......le gommine: quelle si che fanno la differenza. :fajepaura:

Inviato:

[quote name='tommi82' date='30 October 2010 - 02:45 AM' timestamp='1288399534' post='1189362']
Non condivido moltissimo......Massimo :lol:

Al Campionato Italiano Rally cross 2008 ho faticato non poco per andacchiare abbastanza forte, e l'ho fatto solo quando ho assettato in modo abbastanza simile a come uso di solito la macchinina nel fuoristrada.

Differenziali: 10-10-5

Ammo: molle medio dure, olio 500 ant e post piattelli 5 fori da 1.3

Altezza da terra: 27mm ant e 29mm post

Le barre si, grossine: se non ricordo male 2.6 davanti e 3.0 dietro.
Camber ant 2? post 2?
Antisquat a 0?, parecchio recupero di camber e gasss.

Risultato: 2? classificato.

Non ? di sicuro l'unica strada percorribile, ma sono sicuro che non bisgona per forza fare 1 assetto simil rally per andare forte con una buggy su asfalto.

Ah.......le gommine: quelle si che fanno la differenza. :fajepaura:
[/quote]

Concordo in parte con quello che dici, dipende molto dalla pista, mi spiego meglio se ? stretta e tortuosa i diff un po piu morbidi ti aiutano anche se, almeno per il centrale, il duro ti fa fare trazione (pista veloce senza trazione... no buono), macchina alta ok perche di sicuro ti aiuta sui cordoli, idem per il discorso ammo, non ti nascondo che all'ultma di rcross ho usato gli ammo pari pari a quelli da off solo piu precaricati e con un po di drop in meno, daccordissimo invece sul discorso gomme.... fondamentali!!!!
p.s. non ci dimentichiamo la frizione, se attacca troppo in basso sull'asfalto dalle curve non si esce

  • 3 weeks later...
Inviato:
Anteriore 100.000
Posteriore 10.000 o anche meno
Centrale bloccato con pasta oppure olio durissimo ( tipo 1.000.000 )
abbassa l'assetto anche solo utilizzando i down stop e mantieni pure le molle originali, abbastanza precaricate ( gi? abbassando il modello vedrai che restano molto pi? compresse, ma tu metti ancora distanziali... )
Negli ammo, dipende dal tipo, ma in ogni caso, un 1000 dovrebbe andare bene sia davanti che dietro... soprattutto d'inverno.
Poi, il consiglio ? di utilizzare gomme pi? dure all'anteriore e pi? morbide al posteriore ( un gradino di differenza ).
Buon Rallycross...
Ciao
  • 9 months later...
Inviato:
HO UNA TROPHY RALLY CROSS

500.000 ANT
1.000.000 CENTR
80.000 POST

AMMORTIZZATORI TUTTI E 4 CON 600 DELLA KYOSHO

ALTEZZA 0,9 ANT E 1,5 AL POSTERIORE

MOLLE DI SERIE AL POST CON 2 PRECARICHI CADUNA PIU SPESSI DI SCATOLA
AMMO ANTERIORI HOT RACE MOLLA BLU (HARD)

GOMME PMT S.SOFT

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