hpipulse Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2010 Ciao ragazzi, ho una hpi pulse che ? una buggy, io la devo far girare nella categoria rally cross che ? in pratica la buggy gommata da rally game, quindi la devo far girare su una pista asfaltata...mi potreste consigliare un assetto da fare per girare discretamente su strade asfaltate...mi serve sapere gli olii sia nei differenziali ant,post e centr, e gli alii degli ammo... Adesso ho messo i seguenti olii diff ant 10000 diff post 1000 fiff centr 15000 ammo ant 500 ammo post 300 con questo assetto non va perch? nelle accelerazioni forti va in derapata. Attendo consigli dai piu esperti. Citare
giurka Inviato: 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 9 Ottobre 2010 (modificato) Ciao per caso devi fare una gara? io ho una buggy hpi trophy per fare una gara, l'avevo settata cosi piu o meno diff ant 100000 diff cent 500000 o bloccato che sarebbe meglio diff post 1000 olio tutti e 4 1000 mi sembra di ricordare ma una cosa molto importante sono le molle dell'ammortizzatore io le avevo messe piu corte e piu dure per abbassare il modello e renderllo piu rigido con una maggiore tenuta Modificato 9 Ottobre 2010 da giurka Citare
mulocar Inviato: 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2010 ad una buggy 500,000 ant centrale bloccato,post 10,00 ammortizzatori 1000 pi? molle dure al posteriore ed all'anteriore 1000 e molle un grado inferiore al posteriore....e vai a cannone da tutte le parti......... Citare
attrazioni Inviato: 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2010 60.000 ant 500.000 cent 20/30.000 post ammo da 800 a 1000 in base al tipo di ammo che monta molle abbastanza precaricate e macchina non troppo bassa barre dure se le hai a disposizione convergenza ant 1 camber ant 1.5/2 camber post 2 convergenza post 2.5/2.75 Citare
tommi82 Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2010 Non condivido moltissimo......Massimo Al Campionato Italiano Rally cross 2008 ho faticato non poco per andacchiare abbastanza forte, e l'ho fatto solo quando ho assettato in modo abbastanza simile a come uso di solito la macchinina nel fuoristrada. Differenziali: 10-10-5 Ammo: molle medio dure, olio 500 ant e post piattelli 5 fori da 1.3 Altezza da terra: 27mm ant e 29mm post Le barre si, grossine: se non ricordo male 2.6 davanti e 3.0 dietro. Camber ant 2? post 2? Antisquat a 0?, parecchio recupero di camber e gasss. Risultato: 2? classificato. Non ? di sicuro l'unica strada percorribile, ma sono sicuro che non bisgona per forza fare 1 assetto simil rally per andare forte con una buggy su asfalto. Ah.......le gommine: quelle si che fanno la differenza. Citare
attrazioni Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2010 [quote name='tommi82' date='30 October 2010 - 02:45 AM' timestamp='1288399534' post='1189362'] Non condivido moltissimo......Massimo Al Campionato Italiano Rally cross 2008 ho faticato non poco per andacchiare abbastanza forte, e l'ho fatto solo quando ho assettato in modo abbastanza simile a come uso di solito la macchinina nel fuoristrada. Differenziali: 10-10-5 Ammo: molle medio dure, olio 500 ant e post piattelli 5 fori da 1.3 Altezza da terra: 27mm ant e 29mm post Le barre si, grossine: se non ricordo male 2.6 davanti e 3.0 dietro. Camber ant 2? post 2? Antisquat a 0?, parecchio recupero di camber e gasss. Risultato: 2? classificato. Non ? di sicuro l'unica strada percorribile, ma sono sicuro che non bisgona per forza fare 1 assetto simil rally per andare forte con una buggy su asfalto. Ah.......le gommine: quelle si che fanno la differenza. [/quote] Concordo in parte con quello che dici, dipende molto dalla pista, mi spiego meglio se ? stretta e tortuosa i diff un po piu morbidi ti aiutano anche se, almeno per il centrale, il duro ti fa fare trazione (pista veloce senza trazione... no buono), macchina alta ok perche di sicuro ti aiuta sui cordoli, idem per il discorso ammo, non ti nascondo che all'ultma di rcross ho usato gli ammo pari pari a quelli da off solo piu precaricati e con un po di drop in meno, daccordissimo invece sul discorso gomme.... fondamentali!!!! p.s. non ci dimentichiamo la frizione, se attacca troppo in basso sull'asfalto dalle curve non si esce Citare
paolao67 Inviato: 15 Novembre 2010 Segnala Inviato: 15 Novembre 2010 Anteriore 100.000 Posteriore 10.000 o anche meno Centrale bloccato con pasta oppure olio durissimo ( tipo 1.000.000 ) abbassa l'assetto anche solo utilizzando i down stop e mantieni pure le molle originali, abbastanza precaricate ( gi? abbassando il modello vedrai che restano molto pi? compresse, ma tu metti ancora distanziali... ) Negli ammo, dipende dal tipo, ma in ogni caso, un 1000 dovrebbe andare bene sia davanti che dietro... soprattutto d'inverno. Poi, il consiglio ? di utilizzare gomme pi? dure all'anteriore e pi? morbide al posteriore ( un gradino di differenza ). Buon Rallycross... Ciao Citare
massimiliano.marone Inviato: 8 Settembre 2011 Segnala Inviato: 8 Settembre 2011 HO UNA TROPHY RALLY CROSS 500.000 ANT 1.000.000 CENTR 80.000 POST AMMORTIZZATORI TUTTI E 4 CON 600 DELLA KYOSHO ALTEZZA 0,9 ANT E 1,5 AL POSTERIORE MOLLE DI SERIE AL POST CON 2 PRECARICHI CADUNA PIU SPESSI DI SCATOLA AMMO ANTERIORI HOT RACE MOLLA BLU (HARD) GOMME PMT S.SOFT PROVA E MI DICI Citare
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