Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ieri sera tornando a casa dall'ufficio ho avuto una bella sorpresa entrando nel box in garage, qualche

[center][color="#FF0000"][b]B A S T A R D O, P E Z Z O D I M E R D A, F I G L I O D I T R O I A E D I P A D R E I G N O T O[/b][/color][/center]
? entrato durante il pomeriggio e ha rubato una buona parte del mio materiale modellistico (automodelli, ricambi, radio, servocomandi, motore, caricabatterie, etc) per oltre 3.000 euro.

Sono fortemente convinto che non sia stata una cosa casuale, dato che ? stato preso solo ed esclusivamente materiale modellistico, e che a fare questo sia stato qualcuno che mi conosce o almeno mi ha visto in pista a Palermo, che avendo notato il materiale che normalmente mi porto dietro, mi ha seguito dalla pista per vedere dove stavo e dove scaricavo le mie cose, per ritornare in un momento quando potesse agire indisturbato.

Questa cosa mi sta turbando particolarmente e mi sta facendo riflettere su alcune persone che frequentano il nostro ambiente che magari davanti sono cordiali e poi appena ti giri un attimo te lo mettono in C U L O senza alcun rimorso.
Sto seriamente pensando di vendere tutto il materiale che ho ancora e che non sono riusciti a rubare e allontanarmi da questo hobby che oltre a richiedere tanti sacrifici in termini economici ti riserva anche queste belle sorprese.

Sto provvedendo a stilare una lista dettagliata e a recuperare delle foto del materiale sottratto, in modo da comunicarlo nella mia denuncia di furto alle forze dell'ordine e a metterlo sui vari forum, in modo da mettere in guardia chiunque fosse avvicinato o incorresse in strane vendite sottobanco e sottocosto del mio materiale nel fare un incauto acquisto (rischiando l'incriminazione per ricettazione) o che magari ha modo di osservare in giro la presenza di materiale rispondente a quello a me rubato.

Sto inoltre verificando, dato che nel mio stesso garage c'? un'attivit? commerciale che ha una telecamera nascosta puntata sullo scivolo del garage, se sono stati ripresi questi [color="#FF0000"][b]figli di P U T T A N A[/b][/color], mentre scendevano o salivano dal garage, in modo da fornire ulteriori indizi alle forse dell'ordine. Sarebbe per me una soddisfazione enorme mandare in galera questi [color="#FF0000"][b]QUAQUARAQUA' SENZA ONORE NE PADRONE[/b][/color] (o almeno fargli spendere almeno il triplo di soldi del materiale a me sottratto in avvocati).

[u][b]Chi fornir? informazioni sul materiale rubato che porteranno all'identificazione di questi [color="#FF0000"][b]B A S T A R D I[/b][/color] verr? ricompensato con 500 euro in contanti.[/b][/u]

Metto una prima lista non esaustiva del materiale sottrattomi, e chiedo a chiunque senta in giro di vendite di questo materiale o abbia modo di vederlo in giro usato da qualcuno di avvertirmi tramite MP o tramite mail ([email="steelblade@informeditalia.com"]steelblade@informeditalia.com[/email]).

- Schepis MZ1 Prospec con vari optional (barra posteriore ultimo tipo MZ2 in acciaio su cuscinetti, tendicinghia laterale artigianale, paraurti anteriore BP, supporto carrozzetia posteriore in ergal artigianale, etc) con motore Boss 21 (testata viola Nova Rally Race), frizione BP centrifuga, 2 servocomandi Futaba 9451, ricevente Futaba PCM RX113iP, carrozzeria Dauer verniciata rosso, giallo e bianco.

- Mugen MTX3 Prospec con telaio 3Racing 4mm, leva freno in acciaio, carrozzeria stratus verniciata fucsia, nero e giallo.

- Portaradio morbida Futaba nera con perfilo rosso, con dentro radio Futaba 3PKS con modulo Synth 75 Mhz e batteria LiPo, 2 moduli TX 40 Mhz con quarzi, 1 modulo tx 40 Mhz Synt (senza quarzi), 2 riceventi futaba PCM RX113iP, 1 ricevente Futaba HRS R203HF, 1 servo futaba 3010, 1 servo Futaba 9402, 5 coppie quarzi (40.935, 40.815, 40.650, 40.610, 40.885), 1 portabatterie futaba con 8 stilo Sanyo Eneloop, 2 pacchi batterie a piramide con batterie ministilo AAA.

- cassetta ricambi nuovi per Mugen MTX3 (tutto inbustato, tutte le plastiche, corone, cinghie, serbatoio, ricambi frizione, differenziali, cuscinetti Abec 35 con paratie in gomma blu, set ammortizzatori nuovi mtx4, etc).

- cassetta ricambi nuovi per Schepis MZ1 (quasi tutto inbustato, plastiche, corone, cinghie, ricambi frizione Centax BP, differenziale BP posteriore a sfere nuovo, cuscinetti, ricambi ammortizzatori, etc).

- cassetta ricambi vari nuovi, tra cui una ventina di candele nuove imbustate (Picco P7TC, Novarossi 6TF, 7TF, 7TGF, Sirio 6 e 7 turbo, OS 8 turbo, O'Donnell) filtri aria, filtri benzina, prolunghe, cavi e interruttori, campane frizione rally, rasamenti, molle, gommini scarico 2,1 e 3,5, pacco batterie Orion 1600 Mah in linea, etc.

- borsa nera Schepis Model contenente 3 cassette portaminuterie con ricambi nuovi per Mantua Pentium II (non imbustato, plastiche, 3 differenziali con cassa in metallo di cui uno BBF, varie piastre radio, semiassi, trascinatori, cuscinetti, dischi freno, serbatoi, ammortizzatori completi, molle ammortizzatori, scarico Vulcan Power, etc)

- borsa nera Schepis Model contenente gomme da Rally/GT usate (PMT, SP, GRP) e un treno di gomme PMT S10/S20 nuovo imbustato)

- caricabatterie digitale in cassetta di alluminio con alimentatore 220v e cavi vari

- Trapano a colonna nuovo Fervi nello scatolo con morsa

- Flex nuovo nello scatolo

- Trapano a batteria 12V nuovo nello scatolo

- Seghetto alternativo nuovo nello scatolo

Ringrazio anticipatamente chiunque potr? e vorr? aiutarmi all'identificazione dei [color="#FF0000"][b]B A S T A R D I[/b][/color].
Inviato:
non ci sono parole....
mi spiace un sacco e posso capire la tua rabbia..

Unico consiglio che mi viene in mente ora e controllare spesso su internet (ebay, subito.it, ecc.) che la tua roba non finisca in vendita...
Molto probabilmente non la rivedrai in pista nella tua zona ma cercheranno di vendere tutto...

Magari pubblica qualche foto del tuo materiale che magari quando si va sui tipici mercatini on-line possiamo aiutarti ad identificare il tuo materiale.

Tieni duro !!!
Inviato:

Loris...che enorme dispiacere accidenti..!!! :(:(:(

Speriamo si riesca a fare l'impossibile per recuperare il materiale, mi sono segnato il tutto, se girovagando per il web riesco a scovare qualcosa, sara' mia cura avvisarti.........nel frattempo non demordere, e come gia suggerito magari qualche foto ci sara' d'aiuto

Un salutone

NIc.

Inviato:

non ci sono parole.. :unsure:

ragazzi pero invece di fare 20 pagine con scritto mi dispiace, cerchiamo sui vari ebay e vari forum modellistici questa ? merce specializzata difficile vendere sotto banco senza che qualcuno del modellismo se ne accorga... sicuramente vender? online la refurtiva <_<

Inviato:
Per me hanno fatto un buco nell'acqua,perch? ? tutto materiale che non possono usare in quanto saranno subito scoperti.Se qualcuno si presenta al negozio o in pista sara' subito decapitato.Spero che siano dei balordi stupidi li attendiamo al varco come si suol dire.Loris tranquillo ai tutta la mia solidarieta', staro' in guardia per vedere se ci sara' gente nuova.
Inviato:

[quote name='pacittone' date='14 September 2010 - 03:58 PM' timestamp='1284472684' post='1172688']
non ci sono parole.. :unsure:

ragazzi pero invece di fare 20 pagine con scritto mi dispiace, cerchiamo sui vari ebay e vari forum modellistici questa ? merce specializzata difficile vendere sotto banco senza che qualcuno del modellismo se ne accorga... sicuramente vender? online la refurtiva <_<
[/quote]

quoto pacittone... occhi aperti on line:applauso:

Inviato:
compa' ma che mi dici!!!!

io non arrivo a capire a che livello e' arrivata la societa',buttarsi su materiale modellistico per giunta usato,ultrapersonalizzato ecc.... boo c'e' i muariri!!!! ma allora uno si deve guardare le spalle anche se viene pedinato a sto punto.

ma dopo domenica tu ci sei piu' sceso?

ma questi sicuramente sono gente che ti vedevano lavorare li',bastardi e senza dignita',conta anche tutti di picciutteddi che stanno sempre a muschiare nel piazzale.

spargi la voce che tanto il materiale noi del gruppetto lo conosciamo bene,denuncia tutto alle autorita'.

sono molto dispiaciuto, ci sentiamo.

ciao
Inviato:
mi dispiace molto per il mio amico loris ,di certo in zona non puo girare questo materiale .se puoi metti un paio di foto magari non si sa mai..ma che gente
Inviato:
Loris mi dispiace veramente, comunque questi figli di buttana "me ne fotto delle parollacce", seconde me ti stavano dietro dietro, magari sentondo dire che tu a casa hai un mare di materiale e quindi magari ti controllavano e tu non te ne accorgevi!!!!

Se succedeva a casa mia ed venivano incocciati si potevando andare a mucciari no chiu nicu pirtusu ca esisti capu a terra, picchi c'era subitu u fossu pi iddi ...

Comunque Loris mi dispiace veramente e spero che li incocci a sti figli di [size="6"]PUTTANA[/size]
Inviato: (modificato)
Ringrazio tutti per la solidarietà dimostrata, sia sul forum che di persona (in questi due giorni ho ricevuto tante telefonate di amici che erano increduli e dispiaciuti per quello che mi è accaduto).

Aggiorno la lista che ho provveduto a dettagliare meglio, anche se ancora mi manca di specificare bene l'elenco dei ricambi Mugen MTX3, quelli Mantua Model Pentium 2 e quelli vari, cosa che farò nei prossimi giorni

Aggiungo anche qualche foto, purtroppo non esaustive e non esattamente rispondenti (alcune un pò vecchie) del materiale rubato.

Nel frattempo ho fatto la denuncia alle forze dell'ordine con l'elenco dettagliato e le foto del materiale sottrattomi, sperando in un piccolo miracolo, o in un gesto di stupidità da parte del/dei [color="#FF0000"][b]figli di troia[/b][/color].

Ringrazio ancora chiunque vorrà e potrà darmi informazioni riguardo al materiale rubato, il mio intento non è quello di recuperare il maltolto, ma di riuscire a rendere difficile l'utilizzo o la ricettazione e magari di identificare e far passare seri guai a quel [color="#FF0000"][b]P E Z Z O D I M E R D A C O S A I N U T I L E[/b][/color] che mi ha rubato il materiale. Occhi aperti sia su Internet che in giro per piste, piazzali, mercatini, etc.

Di seguito l'elenco e alcune foto

[u][b]Automodello a scoppio in scala 1:8 categoria RallyGame/GT marca Schepis Model modello MZ1 Prospec con vari optional[/b]
[/u] - barra posteriore ultimo tipo MZ2 in acciaio su cuscinetti
- tendicinghia laterale artigianale
- paraurti anteriore BP
- supporto carrozzeria posteriore in ergal artigianale
- box portaricevente TeamMagic con interruttore
- motore marca SM Boss modello B21 (con testata viola Nova Rally Race)
- scarico inline cromato
- frizione BP centrifuga (rossa) e campana BP 14 denti
- 2 servocomandi marca Futaba modello 9451
- ricevente marca Futaba PCM RX113iP con quarzo frequenza 40,885Mhz
- carrozzeria Porsche Dauer 1,5mm verniciata rosso, giallo e bianco.

[left][img]http://www.informeditalia.net/rc/furto/MZ1_(72 dpi).jpg[/img][/left]

[u][b]Automodello a scoppio in scala 1:10 categoria Touring marca Mugen Seiki modello MTX3 Prospec con vari optional:[/b]
[/u] - telaio 3Racing 4mm
- leva freno in acciaio
- omocinetici all'anteriore
- freno monoblocco autoventilante
- carrozzeria stratus verniciata fucsia, nero e giallo.

[left][img]http://www.informeditalia.net/rc/furto/Mugen MTX3 con carrozzeria Stratus.jpg[/img][/left]

[u][b]Radiocomando marca Futaba modello 3PKS (ha l'antenna con l'ultimo elemento mancante) con installato modulo trasmittente marca Futaba modello pk-fsm 75 Mhz Synth (senza quarzi) e batteria LiPo 1450 Mah, contenuto dentro borsa portaradio morbida Futaba nera con perfilo rosso, contenente anche:[/b]

[/u] - 2 moduli TX Futaba 40 Mhz con quarzi
- 1 modulo tx Futaba modello pk-fsm 40 Mhz Synt (senza quarzi)
- 2 riceventi marca Futaba PCM R113iP 40 Mhz
- 1 ricevente Futaba HRS R203HF 40 Mhz
- 5 coppie quarzi (frequenze 40.935, 40.815, 40.650, 40.610, 40.885 mhz)
- 1 portabatterie futaba con 8 stilo Sanyo Eneloop
- 2 pacchi batterie a piramide con batterie ministilo AAA.
- 1 servocomando futaba 3010
- 1 servocomando Futaba 9402

[left][img]http://www.informeditalia.net/rc/furto/radio futaba 3pks e borsa (72 dpi).jpg[/img][/left]

[u][b]cassetta ricambi nuovi per Mugen Seiki MTX3 (tutto inbustato, tutte le plastiche, corone, cinghie, serbatoio, ricambi frizione, differenziali, cuscinetti Abec 35 con paratie in gomma blu, set ammortizzatori nuovi mtx4, etc).
[/b][/u]

[u][b]cassetta ricambi nuovi per Schepis Model MZ1 (quasi tutto inbustato, plastiche, corone, cinghie, ricambi frizione Centax BP, differenziale BP posteriore a sfere nuovo, cuscinetti, ricambi ammortizzatori, molle ammortizzatori, etc). Segue elenco (non esaustivo) dei ricambi presenti dentro la cassetta[/b][/u]

- MZ326 Ricambi ammortizzatori in plastica 1 conf.
- MZ210 puleggia diff.post.z56 2 pz
- MZ249 grano registo sfere poster 3 conf
- MZ273 perno sosp.post.inf. 2 conf.
- MZ200 kit tiranti sterzo 2 conf.
- MZ263 corona 49 3 pz
- MZ264 corona 48 3 pz
- MZ126 perno sosp.ant.inf. 1 conf.
- MZ227 kit pasticche freno optional 1 conf.
- MZ339 molle nere d2,3 morbide 1 cp
- MZ338 molle gialle fluor d2,3 medie 1 cp
- MZ336 molle gialle d.2,0 1 cp
- MZ335 molle arancio d.1,8 1 cp
- MZ248 snodo sferico sosp .post. 2 conf.
- MZ132 Snodo sferico sosp.ant. (pz.2) 1 conf.
- MZ864 ricambi barra post new mz2 (in acciaio) 2 pz
- MZ864 Coltello ricambio barra post (ergal) 4pz
- MZ391 Puleggia Z18 Ergal 2 pz
- MZ127 Braccio ant.inf. prospec 4 pz
- MZ128 Braccio ant.sup. 4 pz
- MZ271 Braccio posteriore superiore 4 pz
- MZ270 Braccio posteriore inferiore 4 pz
- MZ131 Barilotto anteriore 4 pz
- MZ247 Barilotto posteriore 3 pz
- MZ134 Tazzine per sfere ant.(pz.4) 2 conf.
- MZ250 Tazzine sfere post. (pz.6) 2 conf.
- MZ226 Cinghia posteriore 3 pz
- Cinghia anteriore 3 pz.
- cinghia laterale 2 pz.
- MZ181 Cuscinetto 6x13x5 (pz.2) 1 conf.
- MZ156 Trascinatore ruota (pz.2) 1 conf.
- MZ325 OR ghiera registro molle (pz.10)1 conf.
- MZ160 OR per perno ruota (10 pezzi) 1 conf.
- MZ209 OR ghiera differenziale (pz.10) 1 conf.
- MZ274 Perno sosp. Post. Sup. 1 conf.
- MZ152 Bussola snodo (pz.2) 1 conf.
- MZ428 Pistoni ammortizz 1foro NEW (pz.2)1 conf.
- MZ420 Steli ammortizz. posteriori (2pz) 1 conf.
- MZ419 Stelo ammortizz. ant./post. (pz.2)1 conf.
- MZ330 Seeger ammortizzatori (pz.10) 1 conf.
- MZ324 Ghiera registro molla (pz.2) 1 conf.
- MZ323 Tappo ammortizz. sup. (pz.2) 1 conf.
- MZ331 OR. Ammortizzatori 1 conf.
- MZ220 Spallina posteriore dx 1 pz
- MZ221 Spallina posteriore sx 1 pz
- MZ297 Molla tendicinghia 1 pz
- MZ299 Supporto molla tendicinghia 1 pz
- MZ157 Dado trascinatore (pz.2) 1 conf.
- MZ246 Trascinatore disco freno 1 conf.
- MZ207 Cuscinetto 17x25x5 (pz.2) 1 conf.
- MZ106 boccola teflon 8.49 2 conf.
- MZ214 OR per differ. posteriore (pz.10) 1 conf.
- MZ111 Anello differenziale (pz.10) 1 conf.
- MZ245 Disco autoventilante 1 pz
- MZ182 Puleggia Z18 1 pz
- BP MU0101/1 Ceppo frizione Centax Rally 1 pz
- BP MU0114/2 Molla frizione Rally extra-dura 1pz
- differenziale posteriore BP con sfere in ceramica nuovo
- differenziale anteriore a sfere originale usato
- frizione Centax completa usata
- Campana 13 per frizione centax usata
- Campana 14 per frizione centax (2 pz) usata
- Campana 15 per frizione centax usata
- 3 coppie supporti motore
- frizione BP 4 ceppi centrifuga usata
- Campana 14 per frizione centrifuga usata

[left][img]http://www.informeditalia.net/rc/furto/alcuni ricambi MZ1 - 01.jpg[/img][/left]

[left][img]http://www.informeditalia.net/rc/furto/alcuni ricambi MZ1 - 02.jpg[/img][/left]

[u][b]cassetta ricambi vari nuovi, tra cui una ventina di candele nuove imbustate (Picco P7TC, Novarossi 6TF, 7TF, 7TGF, Sirio 6 e 7 turbo, OS 8 turbo, O'Donnell) filtri aria, filtri benzina, prolunghe, cavi e interruttori, campane frizione rally, rasamenti, molle, gommini scarico 2,1 e 3,5, pacco batterie Orion 1600 Mah in linea, etc.
[/b]

[b]borsa nera Schepis Model contenente 3 cassette portaminuterie con ricambi nuovi per Mantua Pentium II (non imbustato, plastiche varie, 3 differenziali con cassa in metallo di cui uno BBF, varie piastre radio e piastre supporti ammortizzatori, piastre in ergal di rinforzo anteriore, semiassi, trascinatori, cuscinetti, dischi freno, serbatoi, ammortizzatori completi, ricambi ammortizzatori, molle ammortizzatori, scarico Mantua Vulcan Power, etc)[/b]

[/s][left][img]http://www.informeditalia.net/rc/furto/alcuni ricambi Mantua Model.jpg[/img][/left]

[u][b]borsa nera Schepis Model contenente gomme da Rally/GT usate (PMT, SP, GRP) e un treno di gomme PMT S10/S20 (nuovo imbustato).
[/b][/u]

[left][img]http://www.informeditalia.net/rc/furto/foto valige.jpg[/img][/left]

[u][b]caricabatterie digitale BizModel B6 con struttura in alluminio anodizzato azzurro e display digitale retroilluminato azzurro, in cassetta di alluminio con alimentatore di rete 220v-12V/5A e cavi vari di connessione.[/b][/u]

[left][img]http://www.informeditalia.net/rc/furto/Caricabatterie Biz Model.jpg[/img][/left]

[u][b]carrozzeria scala 1:8 pista Marca Blitz modello Lola 06 verniciata giallo e arancione fluorescente[/b]
[/u]
[left][img]http://www.informeditalia.net/rc/furto/Carrozzeria Blitz Lola 06 scala 1-8 pista.jpg[/img][/left]

[b]Trapano a colonna nuovo Fervi nello scatolo con morsa

Flex nuovo nello scatolo

Trapano a batteria 12V nuovo nello scatolo

Seghetto alternativo nuovo nello scatolo[/b][/u]

[left][img]http://www.informeditalia.net/rc/furto/foto attrezzi.jpg[/img][/left] Modificato da steelblade
Inviato:
che gran figli di !!!! a me ? successa la stessa cosa, avevo del materiale nel garage di un amico, il giorno dopo tutto scomparso, "fortunatamente" abbiamo trovato il basta... e pagando siamo riusciti ad avere qualcosa indietro..
  • 2 months later...
Inviato:
Mi dispiace per quello che ti ? successo. Dalle mie zone sono 15 giorni che rubano a rotta di collo, motozzappe e garage box di aziende edili portando via attrezzi da cantiere. Posso comprendere la tua rabbia in quanto anche a me sono entrati nel locale portando via bottiglie di liquori (alcune anche molto costose e rare). Spero tu riesca a trovarli, non voglio demoralizzarti, ma quando fanno colpi singoli difficilmenti trovi il materiale. Questi figli di buona mamma sono furbi fanno calmare le acque e vendono fuori zona il materiale, anche se essendo tutto materiale modellistico hai pi? probabilit? di ritrovarlo.
Inviato:
Solidariet? amico, il modellismo dovrebbe accomunare persone unite da una vocazione e non pezzi di merda che si fregano roba, spero che trovi questi infami e che gliela fai pagare o in alternativa che loro e le relative famiglie se li spendano in medicine!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...