Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='MONSTER CEN ME 16' date='08 September 2010 - 09:52 AM' timestamp='1283932357' post='1170831']
[quote name='noerisimi' date='07 September 2010 - 10:34 PM' timestamp='1283895254' post='1170764']
ciao digitalfoto.sai purtoppo oramai sul forum c'e' sempre piu' professori di modellismo e solo loro sanno realmente il motivo tant'e' che si soffermano a sottolineare la tua espressione(magrazione) invece di darti un'aiuto a capire per non sbagliare un'altra volta!! il mio consiglio e di andare dove l'hai comprato anche se non te lo cambieranno perche' magari la causa della rottura puo' essere nella tua poca esperienza nel carburare e magari ti sconta la riparazione del motore.se poi e' un negoziante serio e disponibile ti invitera' a rodarlo assieme a lui cosi' magari cominci a capirci qualcosa anche tu.questo e' il mio consiglio,ma non sara' certo condivisi dai professori che leggono e a volte sai digitalfoto sono anche negozianti pensa te!!!!!!.a presto.
[/quote]

Verissimo!! :applauso::applauso:
[/quote]

MONSTER CEN ME 16... ma volevo sapere una cosa.. Se poi hai trovato qualcuno che ti ha pagato i danni del tuo incidente in pista come dicevi sul Barone... la cosa poi mi ha lasciato un p? di ansia!!
senza polemica. eh!! :mellow:

• Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='Stabilo' date='08 September 2010 - 09:09 AM' timestamp='1283933368' post='1170839']
[quote name='MONSTER CEN ME 16' date='08 September 2010 - 09:52 AM' timestamp='1283932357' post='1170831']
[quote name='noerisimi' date='07 September 2010 - 10:34 PM' timestamp='1283895254' post='1170764']
ciao digitalfoto.sai purtoppo oramai sul forum c'e' sempre piu' professori di modellismo e solo loro sanno realmente il motivo tant'e' che si soffermano a sottolineare la tua espressione(magrazione) invece di darti un'aiuto a capire per non sbagliare un'altra volta!! il mio consiglio e di andare dove l'hai comprato anche se non te lo cambieranno perche' magari la causa della rottura puo' essere nella tua poca esperienza nel carburare e magari ti sconta la riparazione del motore.se poi e' un negoziante serio e disponibile ti invitera' a rodarlo assieme a lui cosi' magari cominci a capirci qualcosa anche tu.questo e' il mio consiglio,ma non sara' certo condivisi dai professori che leggono e a volte sai digitalfoto sono anche negozianti pensa te!!!!!!.a presto.
[/quote]

Verissimo!! :applauso::applauso:
[/quote]

MONSTER CEN ME 16... ma volevo sapere una cosa.. Se poi hai trovato qualcuno che ti ha pagato i danni del tuo incidente in pista come dicevi sul Barone... la cosa poi mi ha lasciato un p? di ansia!!
senza polemica. eh!! :mellow:
[/quote]

Si la banana!! Pagato di tasca senza polemizzare, seppure era EVIDENTE la colpa.
Chi ha fatto il direttore di gara sa benissimo come si esce dai box (e cosa succede se uno taglia sulla striscia).
Per? colui che ha causato il tutto non ha avuto manco la faccia di chiedere quanto ho pagato (e montando una biella diversa la spesa era 30 euro, noccioline per uno che lavora a stipendio fisso, a differenza del classico studente appena diplomato).

Inviato:
gia partecipo poco a questo forum , poi se prendete in giro
partecipero anche di meno !

comuque

ti dico solo che io i nova lo abbandonati da tempo ... spingano forte ma.. ultimamente anno pochissima vita.

la rottura e difficile dirla su un forum .

puo' essere il classico sfascio perche' anno girato troppo forte facendo nemmeno 1 litro e mezzo di rodaggio fatto lungo e bene ....
sicche' e la causa della rottura.
come si dice... rodaggi troppo frettolosi .

dalla foto vedo che la biella se incagliata nella camicia che tela deformata..... che dire......
non vale la pena...... solo accopiamento costa quanto il motore... lascialo perde tocca farlo nuovo .

una carburazzione leggermente piu grassina aiuta sempre ....

pero' il picco sui 2,1cc di adesso mi sembrano molto potenti ... 1 motivo in piu' per comprare picco
Inviato:

[quote name='DONNO' date='08 September 2010 - 05:27 PM' timestamp='1283959666' post='1170982']
gia partecipo poco a questo forum , poi se prendete in giro
partecipero anche di meno !

comuque

ti dico solo che io i nova lo abbandonati da tempo ... spingano forte ma.. ultimamente anno pochissima vita.

la rottura e difficile dirla su un forum .

puo' essere il classico sfascio perche' anno girato troppo forte facendo nemmeno 1 litro e mezzo di rodaggio fatto lungo e bene ....
sicche' e la causa della rottura.
come si dice... rodaggi troppo frettolosi .

dalla foto vedo che la biella se incagliata nella camicia che tela deformata..... che dire......
non vale la pena...... solo accopiamento costa quanto il motore... lascialo perde tocca farlo nuovo .

una carburazzione leggermente piu grassina aiuta sempre ....

pero' il picco sui 2,1cc di adesso mi sembrano molto potenti ... 1 motivo in piu' per comprare picco
[/quote]

e dai DONNO, non ci sei mai nelle discussioni che contano cio? quelle tecniche come questa :rolleyes::rolleyes: vedi che a far qualche battuta ritorni tra noi ?
e poi lo sapevo che qualche esperienza ce l'avevi per aiutare il nostro amico che ha sfasciato il motore, da buttare come dici anche tu visto che il pistone ? rotto e la camicia pure

Inviato:

[quote name='carletto' date='07 September 2010 - 08:43 PM' timestamp='1283888639' post='1170692']
da una foto cos?, non ? facile fare una diagnosi perfetta,la sbiellata puo anche non dipendere
dal fatto che fossi magro schiantato,anche se non riesco a vedere il sottotesta, e ad occhio il
pistone non sembra"sabbiato" tipico di spilli regolati con il cacciavite elettrico
....potrebbe anche essere succeso per detriti di lavorazioni ad minchiam
da come si evince da quello schifo di lavorazione fatto sul terzo travaso, perdonami, ma da denuncia.
[/quote]

:fajepaura::applauso::applauso::applauso:

Inviato:
Certo che dopo il rodaggio, a smontarlo non gli hai fatto certo un favore!!! ma era nuovo o hai solamente cambiato accoppiamento e biella ed hai ri rodato?
Inviato:
Sorvolando sulla lavorazione anche se penso che non sia stata assolutamente quella la causa.........alcune bielle novarossi mi sembra le P1 piu' che le P2 erano difettose e spaccavano proprio sul piede.
Permettimi anche un'altro appunto........il motore non ? assolutamente rodato e conoscendo notoriamente quanto sono duri potresti aver chiesto troppo prima del tempo anche se,come diceva qualcuno, non hai sabbiato il cielo del pistone e sottotesta.
Per il prossimo finch? non vedi che il mantello del pistone diventa scuro evita di metterlo a stecca pena rottura o appiccicate sullo scarico.
Inviato:
[quote name='luchetto' date='10 September 2010 - 10:08 AM' timestamp='1284106114' post='1171483']
Sorvolando sulla lavorazione anche se penso che non sia stata assolutamente quella la causa.........alcune bielle novarossi mi sembra le P1 piu' che le P2 erano difettose e spaccavano proprio sul piede.
Permettimi anche un'altro appunto........il motore non ? assolutamente rodato e conoscendo notoriamente quanto sono duri potresti aver chiesto troppo prima del tempo anche se,come diceva qualcuno, non hai sabbiato il cielo del pistone e sottotesta.
Per il prossimo finch? non vedi che il mantello del pistone diventa scuro evita di metterlo a stecca pena rottura o appiccicate sullo scarico.
[/quote]

d'accordo sul fatto che i nova sono motori "duri",proprio per questo la prima biella
? buona norma cambiarla in anticipo rispetto al normale ciclo di usura.
per quanto vedo in foto il pistone ? gia' abbastanza scuro,semmai ? ancora prematuro fare una gara,
ma chiudere certo che bisogna chiudere,altrimenti non andr? mai in temperatura.
sono poi d'accordo con buzz che aprire un motore post rodaggio ? sempre "pericoloso"
ciao
Inviato:
[quote name='dmarghe' date='09 September 2010 - 08:36 PM' timestamp='1284057409' post='1171343']
quoto per i picco...con un motore con ben 12litri a inizio gara, mi ha fatto fare una finale di 45min dove mi sono piazzato quinto a 7sec dal quarto e a un giro dal terzo...W picco by wp
[/quote]

beh io con un Nova 3SCT tra il 2007 e 2008 ci ho fatto 22 litri con un accoppiamento..

Non c'entra nulla la marca ma ? fondamentale la manutenzione che viene fatta...
Inviato:
[/quote]

beh io con un Nova 3SCT tra il 2007 e 2008 ci ho fatto 22 litri con un accoppiamento..

Non c'entra nulla la marca ma ? fondamentale la manutenzione che viene fatta...
[/quote]

quotone mostruoso !! hai pienamente ragione !!
Inviato:

Io ho un Evo3 che ad oggi compie un anno preciso preciso e ben 30 litri di miscela!!! chiaramente ? il motore che uso per fare delle prove e pi? che altro porto al termine i materiali per vedere quanto durano i vari componenti.
Si l'accoppiamento ha 30 litri e chiaramente sotto non ? pi? un fulmine di guerra anche se allunga in maniera mortale, non lo uso certo per alcuna gara ormai, per? ? anche vero che ? arrivato a quei litri con le dovute sostituzioni di biella e cuscinetti.
Una curiosit?, il cuscinetto anteriore non l'ho mai cambiato, il posteriore fa costantemente 8 litri quello in acciaio e 14 quello con sfere in ceramica; 8 le prime due bielle e 14 questa che c'? attualmente.
Ieri sera ho deciso di rifarlo :lol::lol::lol:

Inviato:
[quote name='junkie' date='10 September 2010 - 10:16 AM' timestamp='1284106570' post='1171486']
[quote name='luchetto' date='10 September 2010 - 10:08 AM' timestamp='1284106114' post='1171483']
[/quote]

d'accordo sul fatto che i nova sono motori "duri",proprio per questo la prima biella
? buona norma cambiarla in anticipo rispetto al normale ciclo di usura.
per quanto vedo in foto il pistone ? gia' abbastanza scuro,semmai ? ancora prematuro fare una gara,
ma chiudere certo che bisogna chiudere,altrimenti non andr? mai in temperatura.
sono poi d'accordo con buzz che aprire un motore post rodaggio ? sempre "pericoloso"
ciao
[/quote]
Potrei sapere il motivo per cui ? pericoloso aprire il motore nel post-rodaggio?? Grazie
Inviato:
semplicemente le tolleranze tra i componenti sono al minimo,quindi in ottica rodaggio
smontare il motore diventa molto delicato e controproducente.
logicamente,un conto ? smontare il tappo ant.,e un conto ? togliere la camicia..
ciao
Inviato:

[quote name='junkie' date='10 September 2010 - 09:38 PM' timestamp='1284147525' post='1171673']
semplicemente le tolleranze tra i componenti sono al minimo,quindi in ottica rodaggio
smontare il motore diventa molto delicato e controproducente.
logicamente,un conto ? smontare il tappo ant.,e un conto ? togliere la camicia..
ciao
[/quote]
Grazie mille Junkie, ho capito ;)

Inviato:
[/quote]
La lavorazione?e tutto origonale di casa e ripeto ? un motore nuovo,non un rivisionato ? solamente un motore che aveva a terra il mio negozziante.
Inviato: (modificato)
[quote name='junkie' date='10 September 2010 - 09:16 AM' timestamp='1284106570' post='1171486']
Permettimi anche un'altro appunto........il motore non è assolutamente rodato e conoscendo notoriamente quanto sono duri potresti aver chiesto troppo prima del tempo anche se,come diceva qualcuno, non hai sabbiato il cielo del pistone e sottotesta.
Per il prossimo finchè non vedi che il mantello del pistone diventa scuro evita di metterlo a stecca pena rottura o appiccicate sullo scarico.
[/quote]

è buona norma cambiarla in anticipo rispetto al normale ciclo di usura.
per quanto vedo in foto il pistone è gia' abbastanza scuro,semmai è ancora prematuro fare una gara,
ma chiudere certo che bisogna chiudere,altrimenti non andrà mai in temperatura.
sono poi d'accordo con buzz che aprire un motore post rodaggio è sempre "pericoloso"
ciao
[/quote]

Il pistone non è affatto scuro dove lo vedi???? considera che la prima parte che colora è il cielo e sottotesta e dalla foto vedo colorazione giallina da residuo di olio nel motore.
Quel motore non è rodato e metterlo a stecca non gli fa bene puoi benissimo mandarlo in temperatura senza sfruttarlo al massimo.
La biella va cambiata solamente quando il motore ha finito il rodaggio altrimenti rischi di comprimerla/stirarla come la prima ed il senso della sostituzione anticipata si vanifica.
Durante il rodaggio è buona norma sostituire la candela che riceve i primi residui da sfregamento del motore nuovo.
E' molto peggio aprire un motore che deve finire il rodaggio piuttosto che a fine..... Modificato da luchetto
Inviato:
[quote name='digitalfoto' date='10 September 2010 - 09:15 PM' timestamp='1284149705' post='1171682']
[/quote]
La lavorazione?e tutto origonale di casa e ripeto ? un motore nuovo,non un rivisionato ? solamente un motore che aveva a terra il mio negozziante.
[/quote]

Nella seconda foto c'? una lavorazione sul terzo travaso opposto allo scarico il nova non esce cosi' da casa Novarossi
Inviato:
[quote name='luchetto' date='11 September 2010 - 04:11 PM' timestamp='1284214310' post='1171806']
[quote name='digitalfoto' date='10 September 2010 - 09:15 PM' timestamp='1284149705' post='1171682']
[/quote]
[/quote]

Nella seconda foto c'? una lavorazione sul terzo travaso opposto allo scarico il nova non esce cosi' da casa Novarossi
[/quote]
Io ti posso garantire che il motore e tutto originale,a me cosi ? uscito.
[quote name='digitalfoto' date='11 September 2010 - 03:32 PM' timestamp='1284215526' post='1171809']
[quote name='luchetto' date='11 September 2010 - 04:11 PM' timestamp='1284214310' post='1171806']
Permettimi anche un'altro appunto........il motore non è assolutamente rodato e conoscendo notoriamente quanto sono duri potresti aver chiesto troppo prima del tempo anche se,come diceva qualcuno, non hai sabbiato il cielo del pistone e sottotesta.
Per il prossimo finchè non vedi che il mantello del pistone diventa scuro evita di metterlo a stecca pena rottura o appiccicate sullo scarico.
[/quote]
La lavorazione?e tutto origonale di casa e ripeto è un motore nuovo,non un rivisionato è solamente un motore che aveva a terra il mio negozziante.
[/quote]

Nella seconda foto c'è una lavorazione sul terzo travaso opposto allo scarico il nova non esce cosi' da casa Novarossi
[/quote]
Io ti posso garantire che il motore e tutto originale,a me cosi è uscito.
[/quote]
Informati perchè quel motore è stato toccato almeno sulla camicia che è quella che si vede meglio in foto.
Mi pare che Carletto in prima pagina del topic si sia accorto della stessa cosa.

La bronzina dove è andata a finire??? è rimasta attorno al bottone di manovella oppure si è disintegrata??? Modificato da luchetto
Inviato:
:lol: [quote name='luchetto' date='11 September 2010 - 05:13 PM' timestamp='1284217982' post='1171812']
[quote name='digitalfoto' date='11 September 2010 - 03:32 PM' timestamp='1284215526' post='1171809']
[/quote]
[/quote]

[/quote]
Io ti posso garantire che il motore e tutto originale,a me cosi ? uscito.
[/quote]
Informati perch? quel motore ? stato toccato almeno sulla camicia che ? quella che si vede meglio in foto.
Mi pare che Carletto in prima pagina del topic si sia accorto della stessa cosa.

La bronzina dove ? andata a finire??? ? rimasta attorno al bottone di manovella oppure si ? disintegrata???
[/quote]
...e caro Luchetto...
quanto tempo...
Diciamo che lavorazione ? un eufemismo, chiamiamola pure, passata di rompizzolle ed aratro ad minchiam,
ma si s?...ci sono molti "artisti del dremel"in giro...
:lol::lol::lol:
Ma scusami perchè dovrei?Carletto,stai criticando un lavoro originale della Novarossi lo sai?Io sò bene che tu proponi I Picco da te preparati,ma non mi sembra questo il motivo x criticare una elaborazione speciè quando questa è originale di cara e ripeto è originale di casa.
Vediamo un pò l'acoppiamento nuovo e controlliamo se ha questa elaborazione. Modificato da digitalfoto

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...