Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao,sono un principiante ed ho una macchinetta a scoppio 1/10 da pochi giorni. La macchina ? 4WD kyosho MKII da corsa. In pratica siccome era un po' troppo bassa ho fatto mettere da un amico dei rialzi nelle molle degli ammortizzatori. La macchina si ? alzata ma quando sono andato a provarla sul lungo, in uno spiazzale senza buche e ben asfaltato, appena cominciava a raggiungere velocit? o quando acceleravo premendo tutto il grilletto sbandava e se ne andava all'improvviso a sinistra o a destra variando quindi dalla traiettoria dritta. Siccome capisco ben poco in quanto sono alle prime armi, da che cosa dipende questo ? Dalle molle un po' troppo dure ? Sottolineo che la macchina ? settata per la corsa ed ha l'anteriore con olio siliconico negli ammortizzatori.

Inviato:

Sei sicuro che non si tratti di interferenze? Controlla bene, magari con l'aiuto di un amico che ti tiene la macchina prova a distanza se accelerando le ruote anteriori hanno degli scarti improvvisi.

Altra ipotesi potrebbe riguardare il cambio, magari quando entra la seconda marcia la macchina si scompone e tende a sbandare.

Oppure potrebbe essere un problema legato alle gomme o all'assetto.

Per avere un idea pi? chiara della situazione dicci che tipo e gradazione di gomme usi, altezza da terra della macchina e magari qualche info in pi? sull'olio usato negli ammortizzatori.

Salutissimi Franco.

Inviato:

La causa potrebbe risiedere anche nell'inserimento degli spessori negli ammortizzatori che hai messo per alzare la macchina; questa operazione ha alzato la macchina come desideravi, ma nel contempo ti ha irrigidito tanto gli ammortizzatori, in modo da rendere la macchina pi? nervosa.

Prova anche questo, dopo aver verificato quello che ti ha giustamente elencato Frank.

Ciao

Inviato:

Grazie per le risposte.