Vito Pietroforte Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 22giugno2010,ore 8.00?..squilla il cellulare,al telefono Teodoro visibilmente sconvolto.-Vito devo darti una bruttissima notizia:Peppe Nardelli,ieri sera si ? tolto la vita.- E? come ricevere all?improvviso un forte pugno nello stomaco.Peppe ? un guascone, sempre sorridente, un combattente nato?non ? possibile ?.ma Teodoro commosso mi conferma la terribile realt?..lui stesso sta tornando perch? era fuori paese. Lo conosco da tanti anni, ho bellissimi ricordi di quest?uomo. Penso alla sua bellissima bambina che ha l?et? di mia figlia?.aveva tante persone che gli volevano bene? ?..perch? hai fatto questo? Nulla ? cos? difficile da affrontare, a tutto c?? rimedio?.non si pu? arrendersi, non ? permesso?.tantomeno ad un lottatore come te. La tua scomparsa lascia un profondo graffio nell?ambiente dell?automodellismo pugliese?.nulla sar? mai pi? come prima?..non dovevi farlo?.ci mancherai Peppe?..ci mancher? il tuo viso rubicondo, il tuo baffone, i tuoi scherzi?.i tuoi occhi vispi?. Spero tanto che questo insano gesto faccia riflettere noi tutti indicandoci i veri valori, la lealt?, l?amicizia , ?noi tutti dobbiamo interrogarci?.chiederci se avremmo potuto fare qualcosa per evitare che ci? accadesse? Citare
alex62 Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 mamma mia sconvolgente questa cosa anche io sono padre di famiglia...perdere un amico cosi' e' bruttissimo...sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici Alessandro Rota. Citare
Tiz63 Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Personalmente non conoscevo il Sig. Nardelli, ma alla sua famiglia e ai suoi figli vorrei donare un abbraccio forte e caloroso... scrivo queste righe con le lacrime agli occhi... ripeto... non conosco il Sig. Nardelli, ma conosco il terribile vuoto che si prova quando sei in difficolt? e tutto il mondo ti abbandona... anche io ho pensato e penso qualche volta che l'unica via sia quella scelta dal Beppe... troppa la rabbia e la delusione che provi quando scopri che tutti sono capaci e pretendono di avere, ma quando si tratta di dare............................ mi tengo aggrappato alla vita solo per mia figlia... solo perch? penso al male che le farei.............. ma non so fino a quando durer?.......... Beppe sar? l'angelo custode della sua famiglia e quello che non ? riuscito a fare in terra lo far? in cielo......... Beppe........ sarai sempre nel cuore di quelli che ti hanno conosciuto e apprezzato come uomo........ sarai sempre nel cuore anche di quelli che ti hanno abbandonato nel momento del bisogno... e sinceramente non vorrei essere nei loro panni... arrivederci Beppe..!!!!!!!!!!!!! Citare
rmestaff Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Purtroppo non si sapr? mai cosa spinge una persona a dei gesti simili, il problema che la sofferenza maggiore rimane per chi resta, per chi dovr? per sempre vivere con questo bruttissimo ricordo. Un abbraccio a tutta la famiglia, soprattutto alla piccola Condoglianze da tutto lo Staff della pista Rme L.Collari Vito fai tu da portavoce, e fai sentire alla famiglia tutto il nostro essere vicini in questo momento, ovviamente se si deve organizzare una corono da parte dei modellisti di AOL non c'? problema sono il primo. Gianluca Citare
IDM Ielasi Daniele Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 ............................................ non posso dire altro che questo.............................................. ciao peppe, e grazie di tutto. Citare
brindisimodel Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Sono sconvolto !!! Il caro peppino non c'? piu' sembra ieri che ci vedevamo in pista e condividevamo l'amore per i motori picco!!!CIAO PEPPE , GRAZIE DI TUTTO DAVVERO , ANCHE DA PARTE DEL MIO PAPA' E DELLA MIA MAMMA!!! Citare
TeamRcDriveRs Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Un forte abbraccio alla famiglia Nardelli da parte di tutto il Team RcDriver's.. Ciao Peppe.. Citare
walther748 Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Anche se non lo conoscevo, a leggere quello che ha scritto Vito Pietroforte, mi sono emozionato, ? sempre brutto quando succedono queste discrazie, un abbraccio alla famiglia... Citare
Vito Pietroforte Inviato: 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 prego tutti i modellisti delle vicinanze a stringersi attorno a Peppe per l'ultima volta oggi alle 15,30 presso la chiesa madre di Locorotondo. Per quel che riguarda i fiori ritengo che Peppe sia felice che chiunque dovunque si trovi anzich? fiori metta la sua offerta nella cassetta dei poveri e faccia una preghiera per lui. Mi appello a tutti i modellisti affinch? possano trovare il tempo di recitare una preghiera per lui, che la sua anima possa finalmente trovare pace tra le braccia del Signore....Per noi non sar? altrettanto facile darci pace. PER FABRIZIO 63 non sei l'unico ad aver pensato all'estremo gesto, l'ho fatto anche io e chiss? quanti che conosciamo e non immaginiamo. Il sacrificio di Peppe ti faccia....ci faccia capire che non ? la cosa giusta da fare.La famiglia, i veri amici soffrirebbero in maniera inaudita.Quando siamo gi? CHIEDIAMO AIUTO AGLI AMICI....e soprattutto SE UN AMICO VI CHIEDE AIUTO DISPERATO....NON SOTTOVALUTATELO MAI ma cercate di comprendere, con amore, con affetto quanto gli volete bene. Non lasciatelo solo.... Citare
Sandroon Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 mi associo alle condoglianze alla famiglia. Solo chi ha provato o sta provando la disperazione pu? capire il senso del gesto. E soprattuto pu? capire l'estrema banalit? dell'affermazione "Perch? non ce l'hai detto prima.... ti avremmo aiutato". In certi casi la disperazione va capita dall'esterno e l'aiuto va offerto senza richiesta. Forse il peggior rammarico ? per chi resta e ritiene di non aver capito in tempo. .... Condoglianze sentite. Facciamo in modo che questi momenti ci insegnino a "cogliere l'attimo" giusto per ... capire. Citare
rubelliniracing Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Non ho parole ....sono notizie che non si vorrebbe mai leggere ...invece . Comprensione e condoglianze alla famiglia , [font="Comic Sans MS"]Giuseppe Rubellini [/font] Citare
tribemodel Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 le mie pi? sentite condoglianze alla famiglia nardelli , anche se non li conosco , ma so cosa si puo provare in questi momenti , e un grosso incoraggiamento alle persone che gli sono state affianco qui gi? , questi sono i misteri della vita !!! e non si puo fare niente per cambiare le carte in tavola , io ho in questi hanni ho perso un amico e una amica in questo modo , eppure vedendoli non sono riuscito a capire cosa stava succedendo , mi augoro che il gesto del signor nardelli serva almeno a far riflettere alle persone che sono rimaste , che non ? la strada migliore ne per s? ne per i suoi cari... il profondo vuoto che si ? venuto a creare con la sua scomparsa , un vuto incolmabile pieno di rabbia e dolore ,, che solo il tempo potr? pian piano appianare ....il mio pensiero v? anche agli amici del signor nardelli , ricordatelo sempre con il sorriso , e nei momenti di gioia , passati magari in pista tra una batutta ed una risata .... penso da quello che ho letto, che ? cosi che lui vorrebbe nuovamente le mie sentite condoglianze .... PISANO RENATO Citare
gigiogsr Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Purtroppo il gesto non trova giustificazioni,ma se un padre di famiglia arriva a questo gesto estremo i motivi possono essere tanti,tra cui forse la mancanza di un aiuto e di qualcuno che avrebbe potuto capirlo...purtroppo non conoscevo questo amico modellista ma faccio le piu' sentite condoglianze ai parenti ed amici... Citare
--__LoRiS__-- Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 anche se non conoscevo quest'uomo ? sempre un dispiacere sentire queste notizie ....... condoglianze alla famiglia ed amici Citare
Davidello Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Invio dal cuore un pensiero.... Che dispiacere queste notizie.... Un abbraccio alla famiglia Citare
lukkius Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Notizie come questa mi paralizzano totalmente. Terribile x chi resta, ma altrettanto terribile deve essere stato lo stato d'animo che puo` aver determinato questo gesto. Queste tremende situazioni speriamo ci insegnino ad ascoltare di piu` chi ci e` vicino Citare
F4sty Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Ho conosciuto Giuseppe alcuni anni fa, era veramente una persona splendida; questa notizia mi ha fatto venire il pelo d'oca. Condoglianze alla famiglia, Cristiano Sartor Citare
Clapton Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 (modificato) Sentite condoglianze ai familiari e a tutti coloro che gli erano vicini, purtroppo sono a conoscenza di cosa si prova in quei momenti e quando hai quel malsano pensiero che ti gira per la testa non c'è nulla che può farti cambiare idea o farti capire che hai tutto per essere felice o che così facendo non risolvi i problemi. Quando hai in testa quel malsano pensiero, sembra assurdo ma non t' importa di niente e di nessuno, non pensi a ciò che hai, a ciò che lasci, nè a quanto farai soffrire chi lasci, pensi solo a farla finita. C'è chi si rende conto in tempo della situazione e chiede aiuto e chi invece non se ne rende conto e si lascia travolgere dal vortice della depressione. Vorrei anche tranquillizzare chi crede di non essergli stato vicino abbastanza o di non aver capito cosa gli passasse per la testa, è difficile per chi è vicino a persone depresse sino al punto di non vedere altra soluzione che farla finita, accorgersi di qualcosa, tutto sembra normale, anche perchè molto spesso si è vicini a persone che non hanno motivazioni apparentemente valide per avere tali pensieri assurdi, per cui "da fuori" è impossibile accorgersi che c'è qualcosa che non và, sino a tal punto poi è proprio impensabile ! Ancora condoglianze a chi resta, speriamo che almeno lui ora sia in pace. Salavolti Mario Modificato 22 Giugno 2010 da Clapton Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Un abbraccio. Forte lungo sincero. Francesco Citare
biemilio Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Mi associo al dolore del mio ex compaesano! Anche se non ci conosciamo (parlo al presente perch? non riesco a parlare al passato), non sono in grado di comprendere le motivazioni, anche se valide, che ti hanno spinto a fare un gesto simile. Non tanto per la tua persona, quanto per tua figlia che ora non ha pi? una figura di riferimento a cui rifarsi! Io sono cresciuto senza padre da quando avevo 13 anni, causa tumore, e mi sono ripromesso di essere presente in ogni momento della vita dei miei figli, per non far rivivere quello che ho provato io. Se un domani, per cause di forza maggiore non dovessi esserci pi?, spero di aver dato il massimo per poter avere un ricordo e un riferimento nella loro lunga vita! Condoglianze Emilio Citare
rraaffyy Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 quando si apprendono queste notizie non ci sono parole, un'abrraccio alla famiglia ,ciao PEPPE CIRO E FEDERICO SPAGNULO Citare
pinopino Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 non ci posso credere! ...una persona cos? divertente, amico di tutti, ogni volta in pista trovava il modo per farti ridere........ Come pu? una persona del genere arrivare ad un gesto simile.... ..abbiamo perso un grande Amico.... ... ciao Peppe, per noi sarai sempre l?, in pista ad aspettarci, sempre con la tua battuta pronta...... Citare
tronkiwan Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 (modificato) lo appena saputo,sono sensa parole ,ciao Peppe................................ Modificato 22 Giugno 2010 da tronkiwan Citare
doctord Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Apprendiamo adesso questa tremenda notizia che ci lascia basiti,Peppe ? diventato un amico nel giro di pochi minuti,persona squisita . ci mancherai davvero. Ciao Peppe. Simone e Davide Pausini Citare
sly77 Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Inviato: 22 Giugno 2010 Le pi? sentite condoglianze. Ciao Peppe. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.