Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Attenzione a tutti gli iscritti AMSCI coinvolti nel Rally Game. Domenica 26 Novembre, in occasione dell'assemblea AMSCI a Bologna, alcune regioni, spinte da un Produttore, cercheranno di far passare il cambio nel Rally Game.

Se non intervenite presso i vostri delegati e rappresentanti per convincerli a presenziare a questa riunione, non potrete un domani lamentarvi delle decisioni che verranno prese. Vi ricordo che i cambiamenti decisi lo scorso anno, sono stati fatti con un colpo di mano da pochi, pochissimi soci amsci. Questo nonostante la riunione non abbia mai raggiunto il numero legale. Da allora l'AMSCI ha deciso (a ragione visto che nessuno partecipa alle riunioni) di togliere il numero legale e quindi anche se a Bologna il 26, fossero solo in 3 gatti, quello che decideranno ricadr? su tutto il settore Rally Game. Dopo non potrete pi? lamentarvi.

Mio parere personale:

IL CAMBIO DISTRUGGERA' IL RALLY GAME !!!!!

• Risposte 310
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

credo che la data della riunione rally sia sabato 25 novembre e visto che Rivera non ha partecipato a quella del 11/12 novembre , forse c'e' una possibilita' di dialogo per i modellisti .

sarebbe la prima volta che l'amsci sentira la voce del modellista pagante........ , se mi trovate una gara rally da quelle parti per domenica 26 credo che vengo su .

ciao B)

Inviato: (modificato)

La riunione di Sabato ? informale, propositiva e aperta a tutti, dai produttori ai modellisti.

In questa riunione si ascolteranno i pareri di tutti ma le decisioni e le votazioni saranno fatte Domenica nella Assemblea dove parteciperanno i delegati ed i rappresentanti di ogni regione.

Modificato da nodo
Inviato:

:(:( Se ? vero tutto questo, il prossimo anno non mi iscriver? per niente all'Amsci..

Sicuramente, se qualche altra associazione riporter? il rally come alle origini su piazzale

sar? il primo ad iscrivermi..

Inviato:

:(:( Se ? vero tutto questo, il prossimo anno non mi iscriver? per niente all'Amsci..

Sicuramente, se qualche altra associazione riporter? il rally come alle origini su piazzale

sar? il primo ad iscrivermi..

non serve a niente non iscriversi all'amsci. se passa la nuova regola si adegueranno tutti i modelli e tutte le gare del salame. e fare associazioni parallele o, peggio, controcorrente rispetto all'amsci non serve a niente, non si otterranno risultati rilevanti soprattutto perch? i produttori faranno modelli per partecipare a gare amsci.

personalmente confido nel bianchi, non posso andare fino a bologna. ovviamente se passa la regola non mi lamenter?, semplicemente passer? al pista

Inviato:

Nodo, mi togli una curiosita`?

Da profano del rally, gia` nell'altra discussione su questo argomento, avevo espresso la mia opinione che il cambio sarebbe una cosa molto positiva, riducendo l'usura dei motori, delle frizioni e consentendo al rally di girare anche in piste dove oggi, per la lunghezza dei rettilinei (anche se spezzati da chicane che a volte non si possono mettere perche` sarebbero in punti lontani), produce solo un'ecatombe di motori.

grazie x l'attenzione, volevo solo capire... (poi non praticando il rally non metto becco, anche se un rally col cambio... quasi quasi..:wub: )

Inviato:

Vedo il Rally come un misto (molto brutto fra l'altro) di 1:8 Pista e 1:8 Off Road... Scusate, ma non so come possa piacere questa categoria cosi "Ibrida". Se venisse introdotto il cambio, tanto vale passare al Pista! Non ha senso spingere questi modelli oltre i 100 orari!

Inviato:

Secondo me il cambio segner? la fine del rally.

Gi? le gare si disputano quasi solo su pista, le trasmissioni ormai sono quasi solo a cinghia, adesso anche il cambio...

Tanto vale passare ad una on road piuttosto che rimanere su una brutta copia.

Se cos? fosse valuterei seriamente una bella rigida :blush:

Inviato:

Se vogliamo salvare i motori, riduciamo la lunghezza dei retilinei. Perfino a Melzo Bianchi ? riuscito a tracciare un percorso Real Rally... ? solo questione di buona volont?.

Se mettiamo il cambio, obblighiamo tutti, dico TUTTi i Rallisti a modificare ma molto pi? probabilmente cambiare il loro modello.

Rendiamo la categoria molto meno adatta ai neofiti, che gi? hanno problemi a carburare, assettare e imparare a stare in pista, figuriamoci dover imparare anche a regolare il cambio...

Aggiungiamo un costo in termini assoluti per montarlo e realtivi per la manutenzione.

Ma quello che ? peggio ? che, stravolgiamo definitivamente e irrimmediabilmente il senso di questa categoria....

Inviato:

Vedo il Rally come un misto (molto brutto fra l'altro) di 1:8 Pista e 1:8 Off Road... Scusate, ma non so come possa piacere questa categoria cosi "Ibrida". Se venisse introdotto il cambio, tanto vale passare al Pista! Non ha senso spingere questi modelli oltre i 100 orari!

Se vedi il rally molto brutto... allora questo non ? un problema tuo...

se non riesci a capire come A NOI POSSA PIACERE IL RALLY.... non ? un problema nostro :angry:

concordo con te: se venisse introdotto il cambio tanto vale passare al pista

ciauss

Inviato:

Quoto tutti.. il rally con il cambio non ? pi? rally. Oltretutto il cambio costa un bel po di soldi e i neofiti che non possono permettersi questi pezzi che fanno? L'unica scelta ? abbondonare il modellismo.

Inviato:

gi? vedo il mio bolide:

40kmh in prima, 70 kmh in seconda, 110 kmh in terza, 140 kmh in quarta..................... ci sar? pure la retromarcia?!?!?!?! :D:D:D

:lol:

Inviato:

tempo fa' a bastia umbra c'e' una pista dove molti hanno messo il cambio sulle picco , con problemi di durata e uscita dalle curve strette per eccesso di coppia alle ruote , e premetto che quando arrivavo io sono arrivati sempre dietro :lol::lol::lol::lol: non conta quanto vai sul dritto , anche le botti rotolano l'importante e' quando vai in curva e poi conta sempre arrivare in fondo alla gara.... :lol:

certo lavorandoci si puo' migliorare il prodotto ma se puta caso dovranno passare questa regola sarebbe un doppione del pista con prestazioni inferiori ..........

ciao B)

Inviato:

Magari il cambio potrebbe essere utile non tanto per avere velocita' di punta maggiori, ma per compensare la mancanza di coppia dei motori piu spinti sotto.

Potrebbe anche essere giusto il cambio, ma bisognerebbe limitare il rapporto della seconda marcia, forse facendo cosi' si riuscirebbe a far durare di piu' i motori e non avere 3,8 kg a velocita' assurde.

Inviato:

gi? vedo il mio bolide:

40kmh in prima, 70 kmh in seconda, 110 kmh in terza, 140 kmh in quarta..................... ci sar? pure la retromarcia?!?!?!?!

GRANDE BELLISSIMA QUESTA

E POI SE UNO SFOLLA COSA SUCCEDE?

E' UNA COSA RIDICOLA ABBASSO IL CAMBIO

Inviato:

Ragazzi l'importante non ?:

Cambio S? - Cambio No

L'importante ? contattare i propri delegati e convicerli a partecipare alla Assemblea per votare.

Poi se a maggioranza passasse il Cambio .... vorr? dire che ci si adeguer? inun modo o l'altro, ma l'importante ? che ci sia una ampia partecipazione e una rappresentanza effettiva di noi modellisti.

Altrimenti succede come all'assemblea regionale Piemonte Liguria dove ? bastata UNA persona (guarda caso un produttore) per far passare questa proposta.

Inviato:

ciao a tutti.

Mah, il rally game vero, forse ? durato 2 anni e nemmeno.

Io ho iniziato a fare rally con il primo modello di kyosho inferno, cabiavo le gomme e gli oli e stop.

Ormai, se guardate le car da rally, non sono altro altro che delle auto da pista adatte a montare le gomme da rally; qualche piccola differenza per le cardaniche, ma siamo sempre l?.

Personalmente guidando una rally di oggi il cambio ? quasi necessario, alle volte se ne sente proprio la mancanza.

Per me il cambio ? la necessaria evoluzione del rally.

Con questo non dico che ? una cosa giusta, personalmente tra una rally di oggi e una pista 1:8 io scelgo la pista 1:8, ormai i costi sono gli stessi.

Morir? il rally col cambio? No, per me non cambier? nulla.

Come lo si f? senza cambio lo si far? col cambio, stop.

Non ? un cambio che fa la differenza, avere dell'allungo in + non modifica nulla.

Sapete cosa ha iniziato a rovinare veramente il rally game?

Le gomme, proprio loro. Ormai sono dei veri ritrovati di ingegnieria, 3000 mescole, varie altezze di spalla ecc ecc.

Ad ogni modo, credo che chi oggi fa rally game, lo fa per lo stile di guida e non per il fatto del cambio ecc ecc.

Per quanto riguarda le lamentele delle gare che sono fatte sulle piste, be.............pongo semplicemente una domanda.

Voi dove andate a provare? In pista o nella piazza sotto casa?

Il rally game non esiste pi? da parecchi anni, inutile continuare a chiamare rally una car che si avvicina se non essere la copia di una turismo.

Rally game, a mio avviso, ? sempre stato un nome errato.

Di rally non c'? mai stato nulla, se non sporadicamente.

Sono delle formule turismo in miniatura e stop.

Come le 1:8 pista non son altro che delle le mans series.

Ciao a tutti

Domino

Inviato:

ciao a tutti.

Mah, il rally game vero, forse ? durato 2 anni e nemmeno.

Io ho iniziato a fare rally con il primo modello di kyosho inferno, cabiavo le gomme e gli oli e stop.

Ormai, se guardate le car da rally, non sono altro altro che delle auto da pista adatte a montare le gomme da rally; qualche piccola differenza per le cardaniche, ma siamo sempre l?.

Personalmente guidando una rally di oggi il cambio ? quasi necessario, alle volte se ne sente proprio la mancanza.

Per me il cambio ? la necessaria evoluzione del rally.

Con questo non dico che ? una cosa giusta, personalmente tra una rally di oggi e una pista 1:8 io scelgo la pista 1:8, ormai i costi sono gli stessi.

Morir? il rally col cambio? No, per me non cambier? nulla.

Come lo si f? senza cambio lo si far? col cambio, stop.

Non ? un cambio che fa la differenza, avere dell'allungo in + non modifica nulla.

Sapete cosa ha iniziato a rovinare veramente il rally game?

Le gomme, proprio loro. Ormai sono dei veri ritrovati di ingegnieria, 3000 mescole, varie altezze di spalla ecc ecc.

Ad ogni modo, credo che chi oggi fa rally game, lo fa per lo stile di guida e non per il fatto del cambio ecc ecc.

Per quanto riguarda le lamentele delle gare che sono fatte sulle piste, be.............pongo semplicemente una domanda.

Voi dove andate a provare? In pista o nella piazza sotto casa?

Il rally game non esiste pi? da parecchi anni, inutile continuare a chiamare rally una car che si avvicina se non essere la copia di una turismo.

Rally game, a mio avviso, ? sempre stato un nome errato.

Di rally non c'? mai stato nulla, se non sporadicamente.

Sono delle formule turismo in miniatura e stop.

Come le 1:8 pista non son altro che delle le mans series.

Ciao a tutti

Domino

Infatti Domino!! Il vero rally si fa sullo sterrato fino... :D

Inviato:

Il Rally ? stato rovinato nel momento in cui si ? permesso :

1) La trasmissione a cinghia.

2) l'utilizzo delle carrozzerie prototipo al posto delle Rally-Touring.

3) Le frizioni regolabili.

Questi tre fattori hanno causato l'innarrestabile, lento ma continuo declino della categoria.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...