Lo scorso fine settimana si è tenuta la gara Infinity World Challenge al Morac Ring.

Rapporto di gara di Branislav Panak Jr

Venerdì siamo arrivati in pista per testare auto, motore e pneumatici su pista non zuccherata. L’auto aveva un po’ di sottosterzo, quindi abbiamo rifatto le sospensioni e l’auto è migliorata molto. La sera un albero di trasmissione CVD posteriore spezzato è diventato il nostro problema, dal momento che volevamo sistemare la macchina e volevamo essere al sicuro, quindi abbiamo deciso di non rimettere i CVD in macchina.

Come già accennato, abbiamo testato il nostro motore OS per il resto del venerdì. Sabato finalmente abbiamo potuto provare le gomme Matrix. La sensazione delle gomme Matrix è stata davvero buona dato che sono migliorato di 0,2 secondi nel mio miglior giro di venerdì, quindi abbiamo deciso di correre con queste la domenica.

La domenica mattina abbiamo abbassato il telaio nella parte anteriore per avere maggiore sterzata in curva.

Nel Q1 sono arrivato 2 ° con circa 8 secondi dietro Nejc Mihelic. In Q2 è stato Tomas Liptak di circa 0,5 secondi a portare quel round con me in vantaggio di 0,01 fino all’ultimo giro, quando ho commesso un errore dopo la scala. Ho anche migliorato il mio meglio personale a 16.381. Il TQ generale è andato a Nejc Mihelic.

 

Nella prima delle 2 finali è stata una bella corsa per Nejc Mihelic, che è riuscito a scappare da me e Tomas mentre lottavamo per la seconda posizione. La battaglia è andata persa per me quando ho finito il carburante al 52 ° giro e poi di nuovo all’ultimo giro. È stata una vittoria facile per Nejc con 1 giro in vantaggio su Tomas e 2 giri davanti a me.

 

Nella seconda finale ero al 3 ° a caccia di Tomas, ma dopo i pit stop al 17 ° giro l’ho superato grazie a un pit stop più veloce. Quindi, ero in seconda posizione con Tomas seduto a circa 1,5 secondi dietro di me e Nejc davanti. Dopo pochi minuti, Nejc ha avuto un problema con il suo motore che mi ha permesso di arrivare in testa e Tomas al 2 °. Ma poi Tomas lo raggiunse e mentre entrambi stavamo entrando nella pitlane a 0,5 l’uno dall’altro c’era una macchina lenta che entrava nella corsia dei box, quindi ho frenato per rallentare, Tomas non è stato in grado di frenare così velocemente e mi ha investito. Sono sceso in seconda posizione da quando il mio motore si è spento.

Mio padre si affrettò a prendere la mia macchina e rapidamente a iniziare, Tomas è riuscito a fare un gap di mezzo giro. Qualche giro dopo Tomas si è schiantato alla fine del rettilineo, il che mi ha permesso di raggiungerlo e girarlo. Dopodiché ho dovuto solo rimanere concentrato, gestire le gomme e navigare fino alla fine senza errori.

 

Risultati IC 1/8

1. Branislav Panak – XRAY RX8

2. Tomas Liptak – XRAY RX8

3. Anze Setina

Risultati IC 1/10

1. Michal Abrahamek – XRAY NT1

2. Igor Liptak – XRAY NT1

3. Lovro Sustersic – XRAY NT1

 

Grazie a Igor e Tomas Liptak di xray-shop.sk per il supporto e l’aiuto nella configurazione. Grazie anche a mio padre per alcune delle fermate di benzina più veloci della gara.

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com