Purtroppo è finita! Quest’espressione credo descriva chiaramente cosa sono stati i due giorni trascorsi al 2º Trofeo Delta Plastik by Enjoy Drive che si è tenuto il weekend scorso al River Park di Morro d’Oro: un mix incredibile di divertimento e competizione.

Un applauso da Automodel.net (media partner dell’evento) oltre che a tutto il team del River Park, anche ad Alessandro Somigli patron Delta Plastik e main sponsor dell’evento e Massi Giuliani (Enjoy Drive) che hanno contribuito alla grande affinché la gara rimanesse negli annali del modellismo! Bravi!

La giornata del sabato è stata dedicata alle prove libere durante le quali ognuno ha potuto provare il bellissimo tracciato del River Park, vediamolo insieme in questo video.

Al termine i ragazzi del River Park si sono dati da fare per ritirare a lucido tutto il tracciato e farlo trovare come nuovo la mattina seguente.

La domenica inizia da subito con la foto di gruppo e il briefing pre-gara durante il quale è stato spiegato la formula di gara: qualifiche e finali (A, B,C) per tutti i circa 90 piloti presenti.

Durante la giornata di domenica abbiamo avuto l’occasione di intervistare Alessandro Somigli, patron Delta Plastik, che ci ha parlato del trofeo e della sua azienda, ecco il video.

Durante la manifestazione abbiamo avuto anche la possibilità di fare una breve intervista a Francesco Bonora che ci ha illustrato qualche sua realizzazione.

 

Cat. F1

Nella categoria F1-Expert abbiamo assistito a una finale stupenda grazie al duello Gabrielli-Flamini che ha tenuto viva l’attenzione fino agli ultimo giri, quando un supersonico Dario Gabrielli supera Flamini e va a vincere la gara.

Podio Expert
1° Dario Gabrielli (Mugen/Reds/Hotrace)
2° Niko Flamini (HotBodies/Reds/Proline)
3° Marco Mattioli (Mugen/nd/nd)

Podio F1 A

Crono F1-Expert A

Cat. F1 B

Cat. F2

Nella categoria F2 Francesco Fiani da Brindisi fa asso piglia tutto conquistando Pole e vittoria, niente ha potuto Aldo Serulo che pur velocissimo chiude in seconda piazza, sul gradino più basso del podio Mirko Perret.

1° Francesco Fiani (HotBodies/OS/Proline)
2° Aldo Serulo (Kyosho/OS/HotRace)
3° Perret Mirko (Associated/nd/nd)

I cronologici

Cat. F2 B

Cat. Brushless

Categoria molto numerosa quella elettrica, tutti i piloti sono stati divisi in 3 finali e tutti hanno svolto le classiche 3 manche da 10 minuti.

 

L’appuntamento è per l’anno prossimo sempre a giugno per il 3° Trofeo Delta Plastik, sempre al River Park e sempre firmato Enjoy Drive. 
Automodel.net ci sarà e voi?

Tutte le foto

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com