Si è svolto, durante il primo weekend di Marzo, il Trofeo Pepe Group presso il Mini Autodromo Jody Schekter di Fiorano, pista riconosciuta a livello mondiale, sede di diverse tappe del NTS (Nitro Touring Series). L’evento ha visto la partecipazione di tantissimi piloti (più di 90 registrati) tra cui diversi piloti europei, che si sono dati battaglia nelle categoria 1/10 e 1/8 nitro, e una piccola rappresentanza nella 1/8 brushless.
Il weekend inizia sabato con le prove libere e le prime 2 manche di qualifica, per giungere a domenica con altre 2 manche di qualifica e le varie finali.
Nonostante si trattasse di un evento privato, i piloti non si sono risparmiati, infatti il pilota tedesco Dominic Greiner (Serpent) ha segnato il nuovo record della pista nella 1/10 con un tempo di 15.534 s.
Nella 1/8 brushless si impone Giacobbe Nicola vincendo 2 delle 3 manche finali, dietro di lui Avoni Enrico e Alpi Gabriele.
Nella 1/10 vince Dominic Grenier, partendo dalla pole, e confermando di essere il pilota più veloce. Dietro di lui Loppini David (Xray) e Passetti Matteo (WRC).
Nella 1/8 nitro, Dario Balestri (Infinity) conquista la pole, e partendo davanti a tutti vince la finale, dietro di lui Francesco Tironi (Infinity) e Jonathan Gandin (ARC).Fonte: Mini Autodromo Jody Scheckter

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com