Vai al contenuto

GT conservare gomme additivate


Messaggi raccomandati

Io ho comincato adesso ad usare gli additivi, e sto provando di tutto... ho anche rimesso in vita un paio di treni che davo per spaciati (come cartone)

Io facio cosi:

1. Lavo la gomma con diluente nitro che scoglie il sporco ma non la gomma e il cerchio (consiglio di Brett) la lavi finche con un tovagliolo non viene piu sporco giu dalla gomma...

2. Le asciugo con un aciugamano e scrivo con un pennarello dentro al cechio la durezza (perche va via con nitro)

3. scaldo le gomme con un fon, che diventano molto calde

4. do una mano di additivo e ancora umide di adittivo (non ne metto molto, giusto che sono umide) le avolgo nella pellicola di naylon per cibo, tirandola per bene intono che aderisce e chiude per bene...

per i passagi 3 e 4 le gomme le metto tutto il treno insieme (una su altra) e le lego con una fascietta, che tutto il treno rimane insieme...

Qualche giorno prima della gara le metto fuori e ripeto i passagi 3 e 4... Da me funziona bene...


Spero di averti aiutato... Vorei che anche gli altri metesero le loro esperienze

Saluti, Bostjan
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bosto' date='18 March 2010 - 09:48 PM' timestamp='1268945300' post='1113978']
Io ho comincato adesso ad usare gli additivi, e sto provando di tutto... ho anche rimesso in vita un paio di treni che davo per spaciati (come cartone)

Io facio cosi:

1. Lavo la gomma con diluente nitro che scoglie il sporco ma non la gomma e il cerchio (consiglio di Brett) la lavi finche con un tovagliolo non viene piu sporco giu dalla gomma...

2. Le asciugo con un aciugamano e scrivo con un pennarello dentro al cechio la durezza (perche va via con nitro)

3. scaldo le gomme con un fon, che diventano molto calde

4. do una mano di additivo e ancora umide di adittivo (non ne metto molto, giusto che sono umide) le avolgo nella pellicola di naylon per cibo, tirandola per bene intono che aderisce e chiude per bene...

per i passagi 3 e 4 le gomme le metto tutto il treno insieme (una su altra) e le lego con una fascietta, che tutto il treno rimane insieme...

Qualche giorno prima della gara le metto fuori e ripeto i passagi 3 e 4... Da me funziona bene...


Spero di averti aiutato... Vorei che anche gli altri metesero le loro esperienze

Saluti, Bostjan
[/quote]
:wacko::wacko::wacko: Con tutto il tempo che perdi e il costo della corrente e dei vari diluenti fai prima a comprare le gomme nuove ....Io faccio differentemente 30 minuti prima o una ora di partire do una o più mani di adittivo aspetto che si asciughi e giù gas , finito la giornata di gara , do una passata veloce di adittivo sulle gomme e le metto nel cellofane , così sono pronte x la prossima volta :applauso: Meno tempo maggior risultato :fajepaura:

Modificato da toscano
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ruote' date='19 March 2010 - 06:22 PM' timestamp='1269019350' post='1114315']
Quindi comunque vanno trattate prima di riutilizzarle, anche se gi? additivate tornano a indurirsi se stanno ferme un p? di tempo.
[/quote]
Se fai come ho scritto no ,,,,,
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bosto' date='19 March 2010 - 05:02 PM' timestamp='1269014538' post='1114284']
Ogniuno fa come meglio crede... io con questo sistema piu che altro rimetto in sesto le gomme "spacciate"...

Saluti, Bostjan
[/quote]
? un problema di quale adittivo usi , ci sono quelli veloci e quelli lenti , io lo uso veloce e non ha bisogno di tutto quel procedimento e funziona benissimo anche su gomme molto vecchie .... Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...