Vai al contenuto

Additivi per la categoria GT 1/8


Messaggi raccomandati

[quote name='cairo' date='16 March 2010 - 05:46 PM' timestamp='1268758011' post='1113068']
Ciao Mario...

Non ti preoccupare, assolutamente non mi passa per l'anticamera del cervello di prendere come accusa il tuo post :blush: .

Allora.... Considerato che il Gt 1/8 non ? una categoria EFRA, siamo liberi di fare il regolamento come meglio riteniamo. Il discorso del nitro libero, non ha comportato nessun costo aggiuntivo, liberalizzandolo si ? evitato di creare il sospetto dell'imbroglio.
Il nitromax non ? uno strumento affidabile, quindi ho preferito di proporre la sua abolizione. In campo Mondiale, per il settore pista 1/8, per risolvere il problema si sono indirizzati per l'utilizzo della miscela unica.

Il discorso delle gomme additivate ? uguale a quello sopra.

La soluzione esiste solo quando i materiali sono controllabili in modo certo e univoco.

Le soluzioni da adottare per ottenere questo obiettivo possono essere la liberalizzazione oppure il controllo totale.

La strada presa per quest'anno sul discorso degli additivi ? stata quella della liberalizzazione, per? nessuno ci vieta per il 2011 di cambiare nuovamente la regola.

Ciao
Roberto
[/quote]

Ciao Roberto, grazie per la risposta, non sono d' accordo per svariati motivi che non star? qui ad elencare, anche perch? per me v? bene lo stesso, in quanto la cosa non mi tange pi?, almeno per ora.
Ciao Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:mellow:

Bah io non capisco proprio la gente che prima l'additivo lo odiava e poi adesso l'ama!! ripeto BAH!!!! :mellow::huh:

cmq l'additivo io lo vedo solo come un'aiuto nelle situazioni di scarsa aderenza e come prodotto che ravviva le gomme di vecchia data, e vi posso garantire che se poi veramente sapeste in campo commerciale l'additivo come realmente si chiama e a cosa realmente serve e chi lo usa per lavoro, vi mettereste a ridere solo pensando a cosa lo usiamo noi! Ve lo dice uno che,grazie ad un'amico chimico, ha scoperto tanti segreti di altrettanti produttori, solo che poi mi mancano i pollici e allora non mi serve a niente scoprire come ? composta la miscela che al momento ? la pi? forte in modo da far andare pi? forte il mio motore perch? poi tanto quello che conta alla fine non sono gli additivi ma i "POLLICI"!

[b]E poi scusate se lo dico, ma quale crisi e crisi del settore, un modellista che porta avanti questo hobby gi? lo mette in
preventivo che se vuole divertirsi deve cacciare un bel p? di soldini. Qui la retorica non serve![/b]

A presto e scusate il disturbo!
Link al commento
Condividi su altri siti

i bolliniiii!!!!!!



mi spiego meglio:

siamo consapevoli che per partecipare ad una gara di italiano AMSCI si deve e si ha un grado di preparazione abbbbastanza elevato con relativo contorno , vedi meccanico , vedi accompagnatori etc.etc.

ok.

allora la cosa piu semplice sarebbe lasciare che ogni pilota abbia a sua disposizione la facolta di usare il treno di gomme che sia piu consono, mi spiego meglio:

arrivo al venerdi in pista . all atto del ritiro numero mi verranno consegnati dei bollini con sopra indicanti il numero di punzonatura come da modello telaio , ma con una variante , colorati , mi spiego meglio:

decido di gareggiare alle manche di qualifica del sabato e so che devo mettere all interno del cerchio , di ogni cerchio il [b]BOLLINO[/b] . se questo non avviene o viene dimenticato , all atto delle verifiche tecniche scatta la squalifica con la possibilita che se un bollino dovesse saltare via per cause xx si puo scusare , due no. vedi adesivi speciali.

i colori danno il grado di accessibilit?, mi spiego meglio:
giallo , verde , rosso , nero.

si , 4 possibilita , per 4 treni di gomme nella giornata di sabato. per la domenica 3.

come funziona:

prima che parte la prima manche il meccanico deve apporre sul cerchio il bollino giallo con relativo numero serializzato sempre sul adesivo.

finita la manche tutte le macchine alle verifiche tecn. per controllo gomme serializzate ( cosa fattibile e veloce) , fino ad arrivare a fine giornata di prove comprensive di quarti o ottavi che siano all utilizzo del bollino nero se si decide di utilizzare anche il quarto treno di gomme. .

mi spiego meglio :

le gomme utilizzate per la giornata di sabato come quelle di domenica non potranno piu essere utilizzate , perche consegnate alla commissione gara che potra , a campione , analizzare con calma se vi ? stato o no l'uso di aditivi con successiva squalifica anche durante l'anno sportivo.

per la domenica i colori cambiano :

marrone , argento , oro.

una possibilit? in meno.


si scandira un tempo per la riconsegna di tutte le gomme della giornata alla commissione . oltre quel tempo si chiudono i cancelli e ciao . squalifica.

? un idea che dovrebbe essere messa giu bene con qualche variante.

i bollini con adesivo speciale se si tenta di tirarli via si strappano.


mo ho sonno. vado a nanna.
Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure::unsure:<_<<_< ... secondo me se andavi a dormire prima era meglio :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...

Ora sono serio... i primi due/venti appunti che mi vengono in mente:

1? impossibile squalificare uno dopo aver fatto verificare le gomme perch? potrebbe averle utilizzate da sempre e quindi toglierebbe la possibilit? ad un concorrente di accedere in finale ed eventualmente di vincere la gara. Tutti i finalisti hanno la possibilit? di vincere la finale.

2? non si risolverebbe il problema degli additivi, in questo modo si limita solo l'uso delle gomme.

3? se uno in un contatto rompe la gomma, come si far??

4? ... ora vado a prendere la dose di caffeina quotidiana e poi continuo a pensare come aggirare la regola

Ciao
Roberto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cairo' date='17 March 2010 - 09:39 AM' timestamp='1268815175' post='1113310']
:unsure::unsure:<_<<_< ... secondo me se andavi a dormire prima era meglio :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...

Ora sono serio... i primi due/venti appunti che mi vengono in mente:

1? impossibile squalificare uno dopo aver fatto verificare le gomme perch? potrebbe averle utilizzate da sempre e quindi toglierebbe la possibilit? ad un concorrente di accedere in finale ed eventualmente di vincere la gara. Tutti i finalisti hanno la possibilit? di vincere la finale.

2? non si risolverebbe il problema degli additivi, in questo modo si limita solo l'uso delle gomme.

3? se uno in un contatto rompe la gomma, come si far??

4? ... ora vado a prendere la dose di caffeina quotidiana e poi continuo a pensare come aggirare la regola

Ciao
Roberto
[/quote]
Roberto sai cosa devi fare :wfiga: Schersi apparte se prima delle prove del giovedi si da una buona dose di acqua e zucchero sulla pista il problema ? risolto le macchinine stanno a terra e le gomme non si consumano e gli adittivi non servono :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='toscano' date='17 March 2010 - 02:00 PM' timestamp='1268830858' post='1113424']
[quote name='cairo' date='17 March 2010 - 09:39 AM' timestamp='1268815175' post='1113310']
:unsure::unsure:<_<<_< ... secondo me se andavi a dormire prima era meglio :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...

Ora sono serio... i primi due/venti appunti che mi vengono in mente:

1? impossibile squalificare uno dopo aver fatto verificare le gomme perch? potrebbe averle utilizzate da sempre e quindi toglierebbe la possibilit? ad un concorrente di accedere in finale ed eventualmente di vincere la gara. Tutti i finalisti hanno la possibilit? di vincere la finale.

2? non si risolverebbe il problema degli additivi, in questo modo si limita solo l'uso delle gomme.

3? se uno in un contatto rompe la gomma, come si far??

4? ... ora vado a prendere la dose di caffeina quotidiana e poi continuo a pensare come aggirare la regola

Ciao
Roberto
[/quote]
Roberto sai cosa devi fare :wfiga: Schersi apparte se prima delle prove del giovedi si da una buona dose di acqua e zucchero sulla pista il problema ? risolto le macchinine stanno a terra e le gomme non si consumano e gli adittivi non servono :rolleyes:
[/quote]

questo v? bene se la pista ? pulita. ma se ? polverosa non concludi molto ti serve un'altro giro di acqua e zucchero il venerdi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' date='17 March 2010 - 02:04 PM' timestamp='1268831045' post='1113425']
[quote name='toscano' date='17 March 2010 - 02:00 PM' timestamp='1268830858' post='1113424']
[quote name='cairo' date='17 March 2010 - 09:39 AM' timestamp='1268815175' post='1113310']
:unsure::unsure:<_<<_< ... secondo me se andavi a dormire prima era meglio :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...

Ora sono serio... i primi due/venti appunti che mi vengono in mente:

1? impossibile squalificare uno dopo aver fatto verificare le gomme perch? potrebbe averle utilizzate da sempre e quindi toglierebbe la possibilit? ad un concorrente di accedere in finale ed eventualmente di vincere la gara. Tutti i finalisti hanno la possibilit? di vincere la finale.

2? non si risolverebbe il problema degli additivi, in questo modo si limita solo l'uso delle gomme.

3? se uno in un contatto rompe la gomma, come si far??

4? ... ora vado a prendere la dose di caffeina quotidiana e poi continuo a pensare come aggirare la regola

Ciao
Roberto
[/quote]
Roberto sai cosa devi fare :wfiga: Schersi apparte se prima delle prove del giovedi si da una buona dose di acqua e zucchero sulla pista il problema ? risolto le macchinine stanno a terra e le gomme non si consumano e gli adittivi non servono :rolleyes:
[/quote]

questo v? bene se la pista ? pulita. ma se ? polverosa non concludi molto ti serve un'altro giro di acqua e zucchero il venerdi :/
[/quote]
B? non mi sembra niente di cos? oneroso 5 kg di zucchero fatti bollire in altrettanta acqua e poi diluiti in 25 lt di acqua avoglia a zuccherare e poi basta avere un soffiatore a motore con il serbatoio sopra che ? una volata e soprattutto viene omogeneo , e vi posso garantire che funziona .Poi ci vuole poco basta provare prima ad una gara libera con dei piloti di riferimento e vedere il risultato e gi? dalla prova ad olbia si potrebbe fare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='toscano' date='17 March 2010 - 02:16 PM' timestamp='1268831803' post='1113431']
[quote name='DK - FASTSEATS' date='17 March 2010 - 02:04 PM' timestamp='1268831045' post='1113425']
[quote name='toscano' date='17 March 2010 - 02:00 PM' timestamp='1268830858' post='1113424']
[quote name='cairo' date='17 March 2010 - 09:39 AM' timestamp='1268815175' post='1113310']
:unsure::unsure:<_<<_< ... secondo me se andavi a dormire prima era meglio :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...

Ora sono serio... i primi due/venti appunti che mi vengono in mente:

1? impossibile squalificare uno dopo aver fatto verificare le gomme perch? potrebbe averle utilizzate da sempre e quindi toglierebbe la possibilit? ad un concorrente di accedere in finale ed eventualmente di vincere la gara. Tutti i finalisti hanno la possibilit? di vincere la finale.

2? non si risolverebbe il problema degli additivi, in questo modo si limita solo l'uso delle gomme.

3? se uno in un contatto rompe la gomma, come si far??

4? ... ora vado a prendere la dose di caffeina quotidiana e poi continuo a pensare come aggirare la regola

Ciao
Roberto
[/quote]
Roberto sai cosa devi fare :wfiga: Schersi apparte se prima delle prove del giovedi si da una buona dose di acqua e zucchero sulla pista il problema ? risolto le macchinine stanno a terra e le gomme non si consumano e gli adittivi non servono :rolleyes:
[/quote]

questo v? bene se la pista ? pulita. ma se ? polverosa non concludi molto ti serve un'altro giro di acqua e zucchero il venerdi :/
[/quote]
B? non mi sembra niente di cos? oneroso 5 kg di zucchero fatti bollire in altrettanta acqua e poi diluiti in 25 lt di acqua avoglia a zuccherare e poi basta avere un soffiatore a motore con il serbatoio sopra che ? una volata e soprattutto viene omogeneo , e vi posso garantire che funziona .Poi ci vuole poco basta provare prima ad una gara libera con dei piloti di riferimento e vedere il risultato e gi? dalla prova ad olbia si potrebbe fare :rolleyes:
[/quote]


s? come funziona :P ? un metodo gi? stato adottato. non intendevo per il discorso della difficolt? nel "innaffiare" la pista con il liquido zuccheroso. A sto punto usiamo l'additivo per la pista e via :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' abbastanza ipocrita dire che per colpa degli additivi i piloti non sono sullo stesso piano. Alcuni piloti, l'anno scorso, utilizzavano mescole di gomme non commercializzati.
Ho visto, poi suffragato dagli addetti, gomme: GRP "A01"; "A02"; "A03" e PMT "K01"; "K02".
Credo invece che la liberalizzazione abbia eliminato proprio questo problema!
Ognuno pu? modificare la composizione polimera della gomma a proprio piacimento, diminuendo a seconda delle circostanze n.X di shore.

Nella malaugurata ipotesi che l'additivo venisse vietato ? implicito che si debba intervenire, per livellare l'uso dei prodotti, anche sulla miscela.
Ormai contiene degli additivi (in deroga al regolamento) ad esclusivo uso dei produttori che sponsorizzano taluni piloti. Ed i non sponsorizzati?

Ritornando all'eventuale regolamentazione, quindi, esclusivamente in parco chiuso ante evento (qualifiche, recuperi, semifinali, finali), mettere a disposizione "x" litri di miscela ed "x" treni di gomme.
Credo si possa trarre esperienza dalla scala 1:5 (anche per i costi), ma la vedo molto difficile se non molto complicato per le lungaggini varie.

...Poi campionati monogomma e monobenzina scelti tra i vari produttori..., a chi la scelta senza un mare di polemiche dietro?
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono contro e ne sono a favore a l addetivo l ho anno deliberato e io lo uso ....x di piu' risparmio ....usando gomme vecchie additivate ne ho svariati treni... invece di buttarli...presempio x le qualifiche vanno benissimo ... comunque con l arrivo dell estate non credo che servir?....vedremo....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='toscano' date='17 March 2010 - 02:16 PM' timestamp='1268831803' post='1113431']
[quote name='DK - FASTSEATS' date='17 March 2010 - 02:04 PM' timestamp='1268831045' post='1113425']
[quote name='toscano' date='17 March 2010 - 02:00 PM' timestamp='1268830858' post='1113424']
[quote name='cairo' date='17 March 2010 - 09:39 AM' timestamp='1268815175' post='1113310']
:unsure::unsure:<_<<_< ... secondo me se andavi a dormire prima era meglio :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...

Ora sono serio... i primi due/venti appunti che mi vengono in mente:

1° impossibile squalificare uno dopo aver fatto verificare le gomme perchè potrebbe averle utilizzate da sempre e quindi toglierebbe la possibilità ad un concorrente di accedere in finale ed eventualmente di vincere la gara. Tutti i finalisti hanno la possibilità di vincere la finale.

2° non si risolverebbe il problema degli additivi, in questo modo si limita solo l'uso delle gomme.

3° se uno in un contatto rompe la gomma, come si farà?

4° ... ora vado a prendere la dose di caffeina quotidiana e poi continuo a pensare come aggirare la regola

Ciao
Roberto
[/quote]
Roberto sai cosa devi fare :wfiga: Schersi apparte se prima delle prove del giovedi si da una buona dose di acqua e zucchero sulla pista il problema è risolto le macchinine stanno a terra e le gomme non si consumano e gli adittivi non servono :rolleyes:
[/quote]

questo và bene se la pista è pulita. ma se è polverosa non concludi molto ti serve un'altro giro di acqua e zucchero il venerdi :/
[/quote]
Bè non mi sembra niente di così oneroso 5 kg di zucchero fatti bollire in altrettanta acqua e poi diluiti in 25 lt di acqua avoglia a zuccherare e poi basta avere un soffiatore a motore con il serbatoio sopra che è una volata e soprattutto viene omogeneo , e vi posso garantire che funziona .Poi ci vuole poco basta provare prima ad una gara libera con dei piloti di riferimento e vedere il risultato e già dalla prova ad olbia si potrebbe fare :rolleyes:
[/quote]

una volta ho corso su di una pista cittadina e per far sollevare poco la polvere e dare aderenza si e' messo acqua e zucchero, l'unico inconveniente che di li a poco ha fatto una leggera pioggia mentre giravamo, e quando sono tornato a casa la macchina era tutta sporca e inchiodata dallo zucchero che sciolto con la poca acqua aveva caramellato tutto .....

ritornando sugli additivi , io anni addietro avevo sollevato il problema che non tutte le gomme erano uguali per tutti i partecipanti alle gare di italiano , e chiedevo che si doveva dare le gomme punzonate dall'associazione , ma mi si rispondeva che avrebbe comportato altro personale con costi che non erano possibili , ora che chi andava forte , non va piu' forte come prima , si vuole cercare di controllare le gomme , se non sapete perdere non [size="7"]giocate[/size]

Modificato da trivellaspaziale
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='trivellaspaziale' date='17 March 2010 - 09:07 PM' timestamp='1268856450' post='1113576']

.........ritornando sugli additivi , io anni addietro avevo sollevato il problema che non tutte le gomme erano uguali per tutti i partecipanti alle gare di italiano , e chiedevo che si doveva dare le gomme punzonate dall'associazione , ma mi si rispondeva che avrebbe comportato altro personale con costi che non erano possibili , ora che chi andava forte , non va piu' forte come prima , si vuole cercare di controllare le gomme , se non sapete perdere non [size="7"]giocate[/size]
[/quote]

[img]http://img511.imageshack.us/img511/5970/43977080.gif[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oduesp' date='17 March 2010 - 09:56 PM' timestamp='1268859382' post='1113604']
[quote name='trivellaspaziale' date='17 March 2010 - 09:07 PM' timestamp='1268856450' post='1113576']

.........ritornando sugli additivi , io anni addietro avevo sollevato il problema che non tutte le gomme erano uguali per tutti i partecipanti alle gare di italiano , e chiedevo che si doveva dare le gomme punzonate dall'associazione , ma mi si rispondeva che avrebbe comportato altro personale con costi che non erano possibili , ora che chi andava forte , non va piu' forte come prima , si vuole cercare di controllare le gomme , se non sapete perdere non [size="7"]giocate[/size]
[/quote]

[img]http://img511.imageshack.us/img511/5970/43977080.gif[/img]
[/quote]



trivella falla finita con sta storia di gomme diverse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono solo pugni di minchiate basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico la mia!!
additivi o no
gomme diverse o no
chi deve star davanti sta davanti chi va piano stara' dietro comunque!!!
le polemiche ci saranno sempre in tutti i casi
perdere da fastidio a tutti!!c'? chi lo lamenta e chi si impegna per migliorare!!
adesso che si puo' usiamolo domani che non si potra' ne faremo a meno
e se ci saranno i furbetti pazienza ? un gioco
io mi diverto anche a inseguire un furbetto si sa mai che poi stia dietro comunque e sara' doppia la soddisfazione e sara' doppia la sconfitta!!
non credo che si rovini il giochino solo per queste cose!!
i problemi son altri sicuramente!!
:wfiga: pareri personali da ignorante!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='b-mod' date='18 March 2010 - 04:31 PM' timestamp='1268926285' post='1113842']
[quote name='oduesp' date='17 March 2010 - 09:56 PM' timestamp='1268859382' post='1113604']
[quote name='trivellaspaziale' date='17 March 2010 - 09:07 PM' timestamp='1268856450' post='1113576']

.........ritornando sugli additivi , io anni addietro avevo sollevato il problema che non tutte le gomme erano uguali per tutti i partecipanti alle gare di italiano , e chiedevo che si doveva dare le gomme punzonate dall'associazione , ma mi si rispondeva che avrebbe comportato altro personale con costi che non erano possibili , ora che chi andava forte , non va piu' forte come prima , si vuole cercare di controllare le gomme , se non sapete perdere non [size="7"]giocate[/size]
[/quote]

[img]http://img511.imageshack.us/img511/5970/43977080.gif[/img]
[/quote]



trivella falla finita con sta storia di gomme diverse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono solo pugni di minchiate basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]


Finita la festa ........ ora vi viene il mal di testa :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='trivellaspaziale' date='18 March 2010 - 08:31 PM' timestamp='1268940679' post='1113929']
[quote name='b-mod' date='18 March 2010 - 04:31 PM' timestamp='1268926285' post='1113842']
[quote name='oduesp' date='17 March 2010 - 09:56 PM' timestamp='1268859382' post='1113604']
[quote name='trivellaspaziale' date='17 March 2010 - 09:07 PM' timestamp='1268856450' post='1113576']

.........ritornando sugli additivi , io anni addietro avevo sollevato il problema che non tutte le gomme erano uguali per tutti i partecipanti alle gare di italiano , e chiedevo che si doveva dare le gomme punzonate dall'associazione , ma mi si rispondeva che avrebbe comportato altro personale con costi che non erano possibili , ora che chi andava forte , non va piu' forte come prima , si vuole cercare di controllare le gomme , se non sapete perdere non [size="7"]giocate[/size]
[/quote]

[img]http://img511.imageshack.us/img511/5970/43977080.gif[/img]
[/quote]



trivella falla finita con sta storia di gomme diverse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono solo pugni di minchiate basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]


Finita la festa ........ ora vi viene il mal di testa :lol::lol::lol:
[/quote]




:lol::lol: si si ad altri di sicuro non a me :fajepaura::fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio aggiungere della benzina sul fuoco pero' mi sembra che la prima gara abbia dato verdetti molto diversi dallo scorso anno,nelle qualifiche del 2009 c'erano piloti che dettavano legge adesso non ci sono piu' come mai? Modificato da Nitroteam
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Nitroteam' date='20 March 2010 - 07:09 PM' timestamp='1269108544' post='1114578']
non voglio aggiungere della benzina sul fuoco pero' mi sembra che la prima gara abbia dato verdetti molto diversi dallo scorso anno,nelle qualifiche del 2009 c'erano piloti che dettavano legge adesso non ci sono piu' come mai?
[/quote]


sempre senza mettere benzina sul fuoco, diciamo che qualcuno ha dovuto pagare lo scotto del cambio di regolamenti e ha cercato di recuperare in fretta quell'esperienza che altri hanno potuto fare illegalmente in questi anni, ma tranquillo che passato il primo momento d'ora in poi si torna alla normalita :rolleyes:

Modificato da gp27
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe che molti di voi andassero a rileggere il topic che avevo aperto io, quì e dalle pagine di RCBazar, lo scorso anno dopo Alessandria. :wacko:

Vado a memoria, ma le frasi più ricorrenti erano:
- Impossibile! sempre a lagnarsi quando non si vince...
- L'additivo non serve a nulla, dura solo pochi minuti...
- Chi va forte , ci va con e senza additivo.
- L'additivo funziona solo su le gomme in spugna...
- Quella gomma fotografata è normalmente consumata... (era praticamente distrutta)

Ma quanta gente ipocrita o ignorante (nel senso che IGNORA il concetto che esprime) scrive sui Forum ?

Modificato da nodo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='b-mod' date='18 March 2010 - 04:31 PM' timestamp='1268926285' post='1113842']
[quote name='oduesp' date='17 March 2010 - 09:56 PM' timestamp='1268859382' post='1113604']
[quote name='trivellaspaziale' date='17 March 2010 - 09:07 PM' timestamp='1268856450' post='1113576']

.........ritornando sugli additivi , io anni addietro avevo sollevato il problema che non tutte le gomme erano uguali per tutti i partecipanti alle gare di italiano , e chiedevo che si doveva dare le gomme punzonate dall'associazione , ma mi si rispondeva che avrebbe comportato altro personale con costi che non erano possibili , ora che chi andava forte , non va piu' forte come prima , si vuole cercare di controllare le gomme , se non sapete perdere non [size="7"]giocate[/size]
[/quote]

[img]http://img511.imageshack.us/img511/5970/43977080.gif[/img]
[/quote]



trivella falla finita con sta storia di gomme diverse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono solo pugni di minchiate basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='b-mod' date='18 March 2010 - 04:31 PM' timestamp='1268926285' post='1113842']
[quote name='oduesp' date='17 March 2010 - 09:56 PM' timestamp='1268859382' post='1113604']
[quote name='trivellaspaziale' date='17 March 2010 - 09:07 PM' timestamp='1268856450' post='1113576']

.........ritornando sugli additivi , io anni addietro avevo sollevato il problema che non tutte le gomme erano uguali per tutti i partecipanti alle gare di italiano , e chiedevo che si doveva dare le gomme punzonate dall'associazione , ma mi si rispondeva che avrebbe comportato altro personale con costi che non erano possibili , ora che chi andava forte , non va piu' forte come prima , si vuole cercare di controllare le gomme , se non sapete perdere non [size="7"]giocate[/size]
[/quote]

[img]http://img511.imageshack.us/img511/5970/43977080.gif[/img]
[/quote]



trivella falla finita con sta storia di gomme diverse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono solo pugni di minchiate basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]
Ciao B.MOD volevo commentare la tua affermazione che non ci sono gomme diverse,ora sono un p? fuori dai giochi ma penso che l'andazzo sia quello,un p? di anni f? quando usci mz1 correva Ielasi con il prototipo seguito da S.Schepis nelle prove noi avevamo anche un prototipo con braccetti bianchi,dopo prove su prove i tempi non scendevano,Ielasi girava 2 sec pi? veloce,tralasciando la bravura sua,Schepis smont? le sue gomme e me le pass? per una batteria,i tempi come niente scesero non ai livelli suoi ma scesero di molto........a te la risposta ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='umbro72' date='22 March 2010 - 11:45 AM' timestamp='1269254707' post='1115044']
[quote name='b-mod' date='18 March 2010 - 04:31 PM' timestamp='1268926285' post='1113842']
[quote name='oduesp' date='17 March 2010 - 09:56 PM' timestamp='1268859382' post='1113604']
[quote name='trivellaspaziale' date='17 March 2010 - 09:07 PM' timestamp='1268856450' post='1113576']

.........ritornando sugli additivi , io anni addietro avevo sollevato il problema che non tutte le gomme erano uguali per tutti i partecipanti alle gare di italiano , e chiedevo che si doveva dare le gomme punzonate dall'associazione , ma mi si rispondeva che avrebbe comportato altro personale con costi che non erano possibili , ora che chi andava forte , non va piu' forte come prima , si vuole cercare di controllare le gomme , se non sapete perdere non [size="7"]giocate[/size]
[/quote]

[img]http://img511.imageshack.us/img511/5970/43977080.gif[/img]
[/quote]



trivella falla finita con sta storia di gomme diverse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono solo pugni di minchiate basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]
Ciao B.MOD volevo commentare la tua affermazione che non ci sono gomme diverse,ora sono un p? fuori dai giochi ma penso che l'andazzo sia quello,un p? di anni f? quando usci mz1 correva Ielasi con il prototipo seguito da S.Schepis nelle prove noi avevamo anche un prototipo con braccetti bianchi,dopo prove su prove i tempi non scendevano,Ielasi girava 2 sec pi? veloce,tralasciando la bravura sua,Schepis smont? le sue gomme e me le pass? per una batteria,i tempi come niente scesero non ai livelli suoi ma scesero di molto........a te la risposta ciao.
[/quote]




guarda quello che ti posso assicurare io ? che le gomme che usavo io erano le stesse che si ccomprano in negozio. all'italiano al lago di codana (asti) nel 2006 pasquale d'angelo e
attiglio ti possono confermare xche gli ho dato io le mie e loro le loro ma i tempi erano le stessi!!!!!!!!!!! io non so gl'altri costruttori ma in grp queste cose di mescole (speciali non succedevano anche xche non ha senso sponsorizzare un pilota x promuovere un
prodotto e quando il cliente lo compra non va dritto! poi pensate quello che volete io la
coscieza c'? lo pulita altri visto dopo la prima gara come erano prepati non so!!!!!!!!!!!!
X ME L'ADDITIVO RIMANE UNA GRAN MERDATA!!!!!!!!!!!!!!!! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...