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Differenze tra rally game e 1/10 on


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ciao io ho una rally e una pista, entrambe 1/8 e t devo dire che la pista a differenza della rally t d? emozioni totalmente diverse.. otre al fatto della seconda marcia che da gusto sentire, l'adrenalina che sale con la pista ? molta di pi?..
per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche c'? la da dire che la pista ? pi? leggera, ha molta pi? tenuta di strada, ? molto pi? tecnica perch? t devi impegnare di pi? per farla correre e ad alcune persone ( come me) questo piace...
le differenze possono sembrare poche ma quando t trovi di mezzo t accorgi che non ? vero...
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[quote name='PietraEB4' date='18 February 2010 - 10:55 PM' timestamp='1266530135' post='1102524']
ciao io ho una rally e una pista, entrambe 1/8 e t devo dire che la pista a differenza della rally t d? emozioni totalmente diverse.. otre al fatto della seconda marcia che da gusto sentire, l'adrenalina che sale con la pista ? molta di pi?..
per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche c'? la da dire che la pista ? pi? leggera, ha molta pi? tenuta di strada, ? molto pi? tecnica perch? t devi impegnare di pi? per farla correre e ad alcune persone ( come me) questo piace...
le differenze possono sembrare poche ma quando t trovi di mezzo t accorgi che non ? vero...
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? appunto per questo che non mi spiego perch? piace cos? tanto... poi ho visto i prezzi... praticamente costano uguali! anzi, la mz2 costa pi? di una mrx4x!
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sar? questione di gusti... io sinceramente sono molto pi? per la velocit? e per la tenuta infatti la rally la utilizzo solo come divertimento settimanale quando il pomeriggio non ho niente da fare... anche se quell'auto ? in grado di fare molto ma molto di pi? di come la utilizzo io... :P

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io ho cominciato con le rally e poi sono passato all'1/10 on, ti posso dire che cambia molto lo stile di guida e la reattivit? del modello con la rally uno stile di guida un p? pi? sporco e puoi sgasare di pi?, la velocit? ? molto inferiore, l'1/10 devi avere uno stile di guida molto pi? pulito e pi? preciso poi la macchina ? pi? reattiva in tutto inserimento accelerazione.
A mio parere l'1/10 alla lunga ? un p? pi? stressante perch? ti impegna di pi? nella guida.
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[quote name='PietraEB4' date='18 February 2010 - 10:55 PM' timestamp='1266530135' post='1102524']
ciao io ho una rally e una pista, entrambe 1/8 e t devo dire che la pista a differenza della rally t d? emozioni totalmente diverse.. otre al fatto della seconda marcia che da gusto sentire, l'adrenalina che sale con la pista ? molta di pi?..
per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche c'? la da dire che la pista ? pi? leggera, ha molta pi? tenuta di strada, ? molto pi? tecnica perch? t devi impegnare di pi? per farla correre e ad alcune persone ( come me) questo piace...
le differenze possono sembrare poche ma quando t trovi di mezzo t accorgi che non ? vero...
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se la pista ? pi? tecnica del rally mi sa che non hai ben presente a che livello ? arrivata la GT.. se dici che la rally ha meno tenuta forse ci vorr? pi? impegno per andare forte no!???!
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[quote name='boyakky' date='19 February 2010 - 12:14 PM' timestamp='1266578091' post='1102659']
io ho cominciato con le rally e poi sono passato all'1/10 on, ti posso dire che cambia molto lo stile di guida e la reattivit? del modello con la rally uno stile di guida un p? pi? sporco e puoi sgasare di pi?, la velocit? ? molto inferiore, l'1/10 devi avere uno stile di guida molto pi? pulito e pi? preciso poi la macchina ? pi? reattiva in tutto inserimento accelerazione.
A mio parere l'1/10 alla lunga ? un p? pi? stressante perch? ti impegna di pi? nella guida.
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prova a guidare un p? pi? pulito il rally e vedi che le velocit? aumentano.. la 1/10 ha semplicemente pi? tenuta derivata dalla scarpetta in spugna.. ma se vai forte ti stressi anche a guidare il rally.. anzi forse ti stressi di pi? perch? devi frenare e ripartire molte pi? volte in un giro...
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[quote name='Ste85' date='19 February 2010 - 11:27 AM' timestamp='1266578865' post='1102665']
[quote name='boyakky' date='19 February 2010 - 12:14 PM' timestamp='1266578091' post='1102659']
io ho cominciato con le rally e poi sono passato all'1/10 on, ti posso dire che cambia molto lo stile di guida e la reattivit? del modello con la rally uno stile di guida un p? pi? sporco e puoi sgasare di pi?, la velocit? ? molto inferiore, l'1/10 devi avere uno stile di guida molto pi? pulito e pi? preciso poi la macchina ? pi? reattiva in tutto inserimento accelerazione.
A mio parere l'1/10 alla lunga ? un p? pi? stressante perch? ti impegna di pi? nella guida.
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prova a guidare un p? pi? pulito il rally e vedi che le velocit? aumentano.. la 1/10 ha semplicemente pi? tenuta derivata dalla scarpetta in spugna.. ma se vai forte ti stressi anche a guidare il rally.. anzi forse ti stressi di pi? perch? devi frenare e ripartire molte pi? volte in un giro...
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se vai piu pulito di sicuro le velocit? aumentano ma mai quanto l'1/10 poi ce da dire che se ti parte il posteriore nel rally puoi controllarlo benissimo nell 11/10 invece se ti parte il posteriore sei gi? girato 1/10 non ti perdona niente devi essere sempre preciso questo causa lo stress
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[quote name='ElBranko' date='19 February 2010 - 11:03 AM' timestamp='1266573783' post='1102631']
qualche rallysta?
[/quote]


Eccomi,secondo il mio modesto parere sono due talmente differenti che non si possono paragonare basti pensare che come peso piu' o meno una rally e' il doppio della 1/10. Per quanto riguarda la scelta secondo me o molto condizionata dalle piste che ci sono vicino a casa e i materiali che vengono trattati dai negozianti vicino a casa, anche perche' se si incomincia a parlare di costi piu'o meno tutte le categorie sono equivalenti il tutto dipenda da come si fa.Quindi sicuramente non e' categoria di risparmio anzi............... Modificato da Nitroteam
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[quote name='Nitroteam' date='20 February 2010 - 07:33 AM' timestamp='1266651215' post='1103090']
[quote name='ElBranko' date='19 February 2010 - 11:03 AM' timestamp='1266573783' post='1102631']
qualche rallysta?
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Eccomi,secondo il mio modesto parere sono due talmente differenti che non si possono paragonare basti pensare che come peso piu' o meno una rally e' il doppio della 1/10. Per quanto riguarda la scelta secondo me o molto condizionata dalle piste che ci sono vicino a casa e i materiali che vengono trattati dai negozianti vicino a casa, anche perche' se si incomincia a parlare di costi piu'o meno tutte le categorie sono equivalenti il tutto dipenda da come si fa.Quindi sicuramente non e' categoria di risparmio anzi...............
[/quote]
scusami ma non sono d'accordo sui costi.
una rally che si rispetti costa almeno il doppio di un 1/10 anche i motori quelli seri costano di pi? e via dicendo con gomme carrozzerie ecc..
l'1/10 va il doppio e costa la met? di una rally , la rally ora costa pi? dell'1a8 pista, allora perch? non prendere in considerazione "1 a 8 pista" che ? la classe regina???
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Il rally o gt, anche se sembra strano per mio modesto parere avendo praticato sia la 1/10 che la 1/8 on resta la categoria piu difficile,
nel pista si corre sempre nei soliti traciati dove si conoscono alla perfezione tragliettorie set up e mescole di gomme ec ec.
Nel rally le gare vengono svolte x 80% su piazzali,1? bisogna famigliarizzare con il tracciato che non conosci
2?devi capire il giusto set up che poi cambia da qualifica a qualifica 3?scegliere le giuste mescole di gomme
4? capire oli e molle giuste 5?preparare una frezione regolata adovere,la macchina pesa 3,5 kg ed e monomarcia
6?se usi troppo il freno non riescsi a fare 30 minuti co le cinghie.
L'unico neo della categoria e' velocita e reazione di guida , ma vi assicuro che se' non metti a terra una macchina performate sono dolori.
per quanto riguarda i costi la rally e rrivata ale stelle forse perche' ci sono sempre piu persone che si avvicinano a questa categoria.
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non paragonate le 2 categorie perche per andare veramente forte...hanno bisogno tutte e 2 del medesimo impegno...sia nel setup che nella guida.
una 1/10 non sta mica incollata a terra solo perche ha le gomme in spugna...e posso dire per esperianza personale che la 1/10 ? LIEVEMENTE + facile da assettare di una rally ma non per le gomme (perche a volte con troppo grip sono un problema)ma soprattutto per peso e dimensione dell'insieme.
Ci?!
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[quote name='boyakky' date='20 February 2010 - 12:48 PM' timestamp='1266666480' post='1103181']
[quote name='Nitroteam' date='20 February 2010 - 07:33 AM' timestamp='1266651215' post='1103090']
[quote name='ElBranko' date='19 February 2010 - 11:03 AM' timestamp='1266573783' post='1102631']
qualche rallysta?
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Eccomi,secondo il mio modesto parere sono due talmente differenti che non si possono paragonare basti pensare che come peso piu' o meno una rally e' il doppio della 1/10. Per quanto riguarda la scelta secondo me o molto condizionata dalle piste che ci sono vicino a casa e i materiali che vengono trattati dai negozianti vicino a casa, anche perche' se si incomincia a parlare di costi piu'o meno tutte le categorie sono equivalenti il tutto dipenda da come si fa.Quindi sicuramente non e' categoria di risparmio anzi...............
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scusami ma non sono d'accordo sui costi.
una rally che si rispetti costa almeno il doppio di un 1/10 anche i motori quelli seri costano di pi? e via dicendo con gomme carrozzerie ecc..
l'1/10 va il doppio e costa la met? di una rally , la rally ora costa pi? dell'1a8 pista, allora perch? non prendere in considerazione "1 a 8 pista" che ? la classe regina???
[/quote]
Credo che hai preso un granchio!!!!!
la mz2 costa 480 ? e non mi sembra che sia il doppio di una nt1 o di una serpent 966.
Il super motore rally costa circa 350 ? non credo che un Lmberto collari o un 353 nova costino meno.
i costi delle tre categorie sono piu' o meno uguali fatte negli stessi livelli.
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[quote name='cristian085' date='20 February 2010 - 03:55 PM' timestamp='1266677753' post='1103264']
non paragonate le 2 categorie perche per andare veramente forte...hanno bisogno tutte e 2 del medesimo impegno...sia nel setup che nella guida.
una 1/10 non sta mica incollata a terra solo perche ha le gomme in spugna...e posso dire per esperianza personale che la 1/10 ? LIEVEMENTE + facile da assettare di una rally ma non per le gomme (perche a volte con troppo grip sono un problema)ma soprattutto per peso e dimensione dell'insieme.
Ci?!
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Forse non ai capito cosa volevo dire!!!
Quando correvo conla 1/10 la macchina la preparavo a casa perche in base a dove si correva sapevamo il setup da preparare.
Nel rally sai bene che non e'cosi' e che bisogna avere una grade eperienza nel trovare l'uovo di colombo.
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hai ragione stefano ma non possiamo dire che la macchinina la prepari a casa e il giorno dopo ? una spada...? possibile che prepari la macchinina e il giorno dopo hai la pista molto gommata con un grip esagerato e ti cappotta o punta troppo,oppure hai la pista umida, o fa + freddo del solito...cmq posso dire che la rally ? una categoria che mi appassiona moltissimo ma purtroppo non riesco a guidarla come voglio...ed ammiro tutti coloro che riescono a farla andare...ed aggiungo che il difficile del pista ? proprio il fatto che si corre sempre nelle stesse piste...ed una volta che hai imparato a girare per rosicare il mezzo secondo ? molto difficile...
Ciao macell? :)

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[quote name='macellarobrus' date='20 February 2010 - 03:06 PM' timestamp='1266678394' post='1103270']
[quote name='boyakky' date='20 February 2010 - 12:48 PM' timestamp='1266666480' post='1103181']
[quote name='Nitroteam' date='20 February 2010 - 07:33 AM' timestamp='1266651215' post='1103090']
[quote name='ElBranko' date='19 February 2010 - 11:03 AM' timestamp='1266573783' post='1102631']
qualche rallysta?
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Eccomi,secondo il mio modesto parere sono due talmente differenti che non si possono paragonare basti pensare che come peso piu' o meno una rally e' il doppio della 1/10. Per quanto riguarda la scelta secondo me o molto condizionata dalle piste che ci sono vicino a casa e i materiali che vengono trattati dai negozianti vicino a casa, anche perche' se si incomincia a parlare di costi piu'o meno tutte le categorie sono equivalenti il tutto dipenda da come si fa.Quindi sicuramente non e' categoria di risparmio anzi...............
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scusami ma non sono d'accordo sui costi.
una rally che si rispetti costa almeno il doppio di un 1/10 anche i motori quelli seri costano di pi? e via dicendo con gomme carrozzerie ecc..
l'1/10 va il doppio e costa la met? di una rally , la rally ora costa pi? dell'1a8 pista, allora perch? non prendere in considerazione "1 a 8 pista" che ? la classe regina???
[/quote]
Credo che hai preso un granchio!!!!!
la mz2 costa 480 ? e non mi sembra che sia il doppio di una nt1 o di una serpent 966.
Il super motore rally costa circa 350 ? non credo che un Lmberto collari o un 353 nova costino meno.
i costi delle tre categorie sono piu' o meno uguali fatte negli stessi livelli.
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hai ragione sono ormai anni che non guardavo i prezzi di una macchina da rally.
la mia ultima macchina da rally si ciamava mz1 con telaio da 7mm (comprata circa nel 2002)e l'ho pagata solo la macchina 750 euri .
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[quote name='boyakky' date='19 February 2010 - 01:01 PM' timestamp='1266580860' post='1102675']
[quote name='Ste85' date='19 February 2010 - 11:27 AM' timestamp='1266578865' post='1102665']
[quote name='boyakky' date='19 February 2010 - 12:14 PM' timestamp='1266578091' post='1102659']
io ho cominciato con le rally e poi sono passato all'1/10 on, ti posso dire che cambia molto lo stile di guida e la reattivit? del modello con la rally uno stile di guida un p? pi? sporco e puoi sgasare di pi?, la velocit? ? molto inferiore, l'1/10 devi avere uno stile di guida molto pi? pulito e pi? preciso poi la macchina ? pi? reattiva in tutto inserimento accelerazione.
A mio parere l'1/10 alla lunga ? un p? pi? stressante perch? ti impegna di pi? nella guida.
[/quote]
prova a guidare un p? pi? pulito il rally e vedi che le velocit? aumentano.. la 1/10 ha semplicemente pi? tenuta derivata dalla scarpetta in spugna.. ma se vai forte ti stressi anche a guidare il rally.. anzi forse ti stressi di pi? perch? devi frenare e ripartire molte pi? volte in un giro...
[/quote]
se vai piu pulito di sicuro le velocit? aumentano ma mai quanto l'1/10 poi ce da dire che se ti parte il posteriore nel rally puoi controllarlo benissimo nell 11/10 invece se ti parte il posteriore sei gi? girato 1/10 non ti perdona niente devi essere sempre preciso questo causa lo stress
[/quote]
sulla velocit? di punta ? normale che vai pi? forte... hai una marcia in pi?!!! ;) ma sul discorso del posteriore mi sa che hai una 1/10 settata un p? male.. ce ne stanno di cose da fare per far derapare una 1/10 controllata se vuoi.. come ce ne stanno di modifiche da fare se vuoi far partire di culo una rally come un bandieruola.. rivedi un attimo il set up del tuo modello e magari riesci ad aprire un p? di pi? divertendoti anche..

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Tanto per dare due prezzi:


BLADE CRONO BMT MZ2 CIRCA 50O EURO
NOVAROSSI MAX JP CIRCA 300 EURO


NT1 SERPENT CAPRICORN G4 CIRCA 500
NOVAROSSI MAX JP CIRCA 300

CARROZZERIE GT 25/30 EURO
CARROZZERIE 1/10 20/25 EURO


L'unica cosa che costa veramente di piu' sono le gomme per il resto i prezzi sono abbastanza simili naturalmente io parlo di prezzi in commercio non i listini Modificato da Nitroteam
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sulla velocit? di punta ? normale che vai pi? forte... hai una marcia in pi?!!! ;) ma sul discorso del posteriore mi sa che hai una 1/10 settata un p? male.. ce ne stanno di cose da fare per far derapare una 1/10 controllata se vuoi.. come ce ne stanno di modifiche da fare se vuoi far partire di culo una rally come un bandieruola.. rivedi un attimo il set up del tuo modello e magari riesci ad aprire un p? di pi? divertendoti anche..

propio ieri ho provato diverse rally e mi sono accorto che la differenza di prestazioni ? abissale.
risposta di sterzo accellerazione grip e velocit? gi? solo di prima la differenza ? enorme , mi ? sembrato veramente di tornare indietro nel tempo.
poi io intendo dire che se non dosi bene l'acceleratore si gira di potenza, non perche ? assettata male ma perche ? fatto apposta che chiude un p? di accelerazione (sai nei curvoni veloci mi piace dare molto gas).
io comunque dopo aver fatto tutte e due le categorie consiglio l' 1/10 poi sono gusti!!
ma tu l'hai provata mai una 1a10???

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[quote name='boyakky' date='22 February 2010 - 02:49 PM' timestamp='1266846569' post='1103869']
sulla velocit? di punta ? normale che vai pi? forte... hai una marcia in pi?!!! ;) ma sul discorso del posteriore mi sa che hai una 1/10 settata un p? male.. ce ne stanno di cose da fare per far derapare una 1/10 controllata se vuoi.. come ce ne stanno di modifiche da fare se vuoi far partire di culo una rally come un bandieruola.. rivedi un attimo il set up del tuo modello e magari riesci ad aprire un p? di pi? divertendoti anche..

propio ieri ho provato diverse rally e mi sono accorto che la differenza di prestazioni ? abissale.
risposta di sterzo accellerazione grip e velocit? gi? solo di prima la differenza ? enorme , mi ? sembrato veramente di tornare indietro nel tempo.
poi io intendo dire che se non dosi bene l'acceleratore si gira di potenza, non perche ? assettata male ma perche ? fatto apposta che chiude un p? di accelerazione (sai nei curvoni veloci mi piace dare molto gas).
io comunque dopo aver fatto tutte e due le categorie consiglio l' 1/10 poi sono gusti!!
ma tu l'hai provata mai una 1a10???
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si certo!.. e mi sono anche divertito moltissimo.. acceleravo dove mi pareva.. l'unico problema era il cappottamento.. ma ho fatto tutto tranne che stressarmi.. :) la differenza ? abissale e lo si s? per il semplice motivo che sono due categorie differenti.. ma non denigrarmi la GT che la reputo una della categorie con pi? variabili in gioco per riuscire ad andare davvero forte... poi gusti a parte... GI? DI GASSSSSSSSSSSS :wfiga:

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