Vai al contenuto

HO DISTRUTTO LA MTX4


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, domenica a Carini ho distrutto la mia bella mugen mtx4r...la colpa fondamentalmente è mia, in quanto non ho protetto bene il quarzo da una espulsione sicura che richiedeva solo del tempo, e che domenica 25/01/2010 si e manifestata, facendo impazzire la mia mugen e facendola schiantare a tutta velocità contro il muro...naturalmente la furia della macchina non ha risparmiato neanche il motore che come si vede in foto il pistone e biella sono distrutti! :(
Beh questa e la seconda volta che mi capita una cosa del genere nella pista di Carini :angry: e siccome non c'è due senza tre, la prossima volta non ci vado più :P ...nella pista di Palermo non ho mai avuto un problema del genere!

Modificato da bio971
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

[quote name='bio971' date='25 January 2010 - 10:50 PM' timestamp='1264456205' post='1091988']
Salve a tutti, domenica a Carini ho distrutto la mia bella mugen mtx4r...la colpa fondamentalmente ? mia, in quanto non ho protetto bene il quarzo da una espulsione sicura che richiedeva solo del tempo, e che domenica 25/01/2010 si e manifestata, facendo impazzire la mia mugen e facendola schiantare a tutta velocit? contro il muro...naturalmente la furia della macchina non ha risparmiato neanche il motore che come si vede in foto il pistone e biella sono distrutti! :(
Beh questa e la seconda volta che mi capita una cosa del genere nella pista di Carini :angry: e siccome non c'? due senza tre, la prossima volta non ci vado pi? :P
[/quote]

Non sembra messa male.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bio971' date='25 January 2010 - 10:50 PM' timestamp='1264456205' post='1091988']
Salve a tutti, domenica a Carini ho distrutto la mia bella mugen mtx4r...la colpa fondamentalmente ? mia, in quanto non ho protetto bene il quarzo da una espulsione sicura che richiedeva solo del tempo, e che domenica 25/01/2010 si e manifestata, facendo impazzire la mia mugen e facendola schiantare a tutta velocit? contro il muro...naturalmente la furia della macchina non ha risparmiato neanche il motore che come si vede in foto il pistone e biella sono distrutti! :(
Beh questa e la seconda volta che mi capita una cosa del genere nella pista di Carini :angry: e siccome non c'? due senza tre, la prossima volta non ci vado pi? :P
[/quote]
Che BOMBA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca paletta che botta... :blink::blink::blink:

Mi spiace :(

Bisogna stare attenti ai quarzi e alle radio in generale... tenere sempre tutto controllato e prendere fail-safe così gli impedisci di nuocere...
meglio ancora un bello spektrum...

La radio è un componente che se non curato fa mooolti ma moolti danni...



mi sa che ti serve qualche ricambio... :(
pero dai... qualcosa si è salvato... :)

Modificato da MeDa
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MeDa' date='25 January 2010 - 10:55 PM' timestamp='1264456537' post='1091995']
Porca paletta che botta... :blink::blink::blink:

Mi spiace :(

Bisogna stare attenti ai quarzi e alle radio in generale... tenere sempre tutto controllato e prendere fail-safe cos? gli impedisci di nuocere...
meglio ancora un bello spektrum...

La radio ? un componente che se non curato fa mooolti ma moolti danni...



mi sa che ti serve qualche ricambio... :(
pero dai... qualcosa si ? salvato... :)
[/quote]

e gi?...e stata la mia non attenzione...ma questo f? da esperienza...mi s? che ci vuole la macchina, qualche ricambio ? poco :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bio971' date='25 January 2010 - 11:00 PM' timestamp='1264456812' post='1091999']
[quote name='MeDa' date='25 January 2010 - 10:55 PM' timestamp='1264456537' post='1091995']
Porca paletta che botta... :blink::blink::blink:

Mi spiace :(

Bisogna stare attenti ai quarzi e alle radio in generale... tenere sempre tutto controllato e prendere fail-safe cos? gli impedisci di nuocere...
meglio ancora un bello spektrum...

La radio ? un componente che se non curato fa mooolti ma moolti danni...



mi sa che ti serve qualche ricambio... :(
pero dai... qualcosa si ? salvato... :)
[/quote]

e gi?...e stata la mia non attenzione...ma questo f? da esperienza...mi s? che ci vuole la macchina, qualche ricambio ? poco :wacko:
[/quote]

Fai la conta dei danni... e recupera quello che ? ancora buono che eventualmente te lo tieni per ricambio...

Poi vedi un po' se conviene ordinare solo ci? che si ? rotto o la macchina nuova e salvarsi i ricambi...

Purtroppo queste sono disattenzioni che si pagano care... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bio971' date='25 January 2010 - 11:04 PM' timestamp='1264457050' post='1092001']
qualche altro scatto di dolore :o
[/quote]

Azzarola....

non conosco la pista... ma ti ? finita proprio a pieno contro il muro... magari a fine rettilineo? :o:o:o


Un imbottitura o qualcosa di simile su quel muro forse non era il caso di metterla? o almeno un qualcosa che facesse "saltare" e capottare la macchina in caso di fuori radio?

A Fiorano in fondo al rettilineo ci sono i materassi, di solito i fuori radio si esauriscono con un BANG nel materasso e qualcuno che corre a spegnere il motore... i danni di solito sono limitati... :) a meno che qualcuno non prenda l'unico palo non protetto a 110 all'ora ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MeDa' date='25 January 2010 - 11:08 PM' timestamp='1264457319' post='1092004']
[quote name='bio971' date='25 January 2010 - 11:04 PM' timestamp='1264457050' post='1092001']
qualche altro scatto di dolore :o
[/quote]

Azzarola....

non conosco la pista... ma ti ? finita proprio a pieno contro il muro... magari a fine rettilineo? :o:o:o


Un imbottitura o qualcosa di simile su quel muro forse non era il caso di metterla? o almeno un qualcosa che facesse "saltare" e capottare la macchina in caso di fuori radio?

A Fiorano in fondo al rettilineo ci sono i materassi, di solito i fuori radio si esauriscono con un BANG nel materasso e qualcuno che corre a spegnere il motore... i danni di solito sono limitati... :) a meno che qualcuno non prenda l'unico palo non protetto a 110 all'ora ^_^
[/quote]

magari ci fossero materassi e materiali antiurto...cmq l'incidente ? stato abbastanza complesso...sono finito all'interno del cordolo in una curva e l? si e staccato il quarzo, la macchina scende per delle barriere metalliche, torna indietro nella curva a fine rettilineo e si v? a schiantare contro il muro del fine rettilineo a destra!
c'era l'amico mio meccanico che inseguiva la mtx4 come se fosse radiocomandato anche lui...ma non c'? stato nulla da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zara' date='25 January 2010 - 11:12 PM' timestamp='1264457579' post='1092008']
e gi? tra telaio e pistra radio ? una sommetta dolorosa, prendila nuova che almento hai tutto nuovo!
[/quote]

Gi? telaio e piastra radio sono una botta... poi si vede pure il supporto ammortizzatori anteriore... e sicuramente il serbatoio con la botta che ha preso ? andato...

Vedo male anche il motore... mi sa che cambiare l'accoppiamento non basta... :(

I braccetti anteriori si sono salvati... quindi la botta ? stata proprio tutta frontale... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MeDa' date='25 January 2010 - 11:15 PM' timestamp='1264457728' post='1092012']
[quote name='zara' date='25 January 2010 - 11:12 PM' timestamp='1264457579' post='1092008']
e gi? tra telaio e pistra radio ? una sommetta dolorosa, prendila nuova che almento hai tutto nuovo!
[/quote]

Gi? telaio e piastra radio sono una botta... poi si vede pure il supporto ammortizzatori anteriore... e sicuramente il serbatoio con la botta che ha preso ? andato...

Vedo male anche il motore... mi sa che cambiare l'accoppiamento non basta... :(

I braccetti anteriori si sono salvati... quindi la botta ? stata proprio tutta frontale... :o
[/quote]

il serbatoio ha retto stranamente, merito sicuramente dei nuovi gommini in neoprene e le viti lasciate lente! il motore ahim? ? andato, ci sono troppe scaglie metalliche all'interno e penso che abbiano fatto danno, quindi spendere soldi nell'accopiamento e come buttarli via!ma che c.a.z.z. appena finito di rodare :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bio971' date='25 January 2010 - 11:20 PM' timestamp='1264458050' post='1092015']
[quote name='MeDa' date='25 January 2010 - 11:15 PM' timestamp='1264457728' post='1092012']
[quote name='zara' date='25 January 2010 - 11:12 PM' timestamp='1264457579' post='1092008']
e gi? tra telaio e pistra radio ? una sommetta dolorosa, prendila nuova che almento hai tutto nuovo!
[/quote]

Gi? telaio e piastra radio sono una botta... poi si vede pure il supporto ammortizzatori anteriore... e sicuramente il serbatoio con la botta che ha preso ? andato...

Vedo male anche il motore... mi sa che cambiare l'accoppiamento non basta... :(

I braccetti anteriori si sono salvati... quindi la botta ? stata proprio tutta frontale... :o
[/quote]

il serbatoio ha retto stranamente, merito sicuramente dei nuovi gommini in neoprene e le viti lasciate lente! il motore ahim? ? andato, ci sono troppe scaglie metalliche all'interno e penso che abbiano fatto danno, quindi spendere soldi nell'accopiamento e come buttarli via!ma che c.a.z.z. appena finito di rodare :angry:
[/quote]

Quello che pensavo io... dopo una botta del genere mi sa che non si recupera nulla... :(
Che motore era?

Link al commento
Condividi su altri siti

[size="6"]ASSASSINO!!!![/size] :angry::angry::angry:

ovviamente scherzo, mi dispiace :fajepaura:

dopo una botta del genere sicuramente conviene prendere un nuovo modello o almeno un usato in buone condizioni, tenere i pezzi buoni come ricambi.......

....e attaccare il telao di questa sulla cassetta dei ferri, in modo tale da ricordarsi che il modello va curato in ogni particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

prenderla nuova mi pare un po' azzardato, prima e meglio fare la conta giusta dei danni, qualche ricambi penso lo avrai, ho visto su sto forum una discussione su dei nuovi telai made in cina o japan non ricordo che costavano pochissimo. dai una occhiata ;)
eccolo lo trovato http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=96123

Modificato da mister balck
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao BIO 971 tanto per non farti sentire solo ti posso garantire che ? successo a tutti noi modellisti normali , certo che poi come in tutte le categorie ci sono i fenomeni!!!!! ti consiglio di risistemarla telaio nuovo e qualche ricambio poi sar? pronta per nuove giornate di puro divertimento, vedrai che quando la smonti sar? meno peggio di quanto pensavi. ? successo anche a me , ti parlo di circa 20 anni f? in una pista, che se non ricordo male ,era a Montorio Arvomano c'era un bel muro di tufo alla fine del dritto, be io ho collaudato la sua solidit? con la mia BMT 891 ,raddrizzato il telaio con qualche colpo ben assestato di mazzetta e rimediato qualche ricambio tra i box ( mi sembra che Fantini quel giorno mi aiut? parecchio) ero pronto per girare di nuovo . Un buon modellista non si ferma certo davanti a questi inconvenienti.
Ciao Tony
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='TONY07' date='26 January 2010 - 09:10 AM' timestamp='1264493441' post='1092076']
Ciao BIO 971 tanto per non farti sentire solo ti posso garantire che ? successo a tutti noi modellisti normali , certo che poi come in tutte le categorie ci sono i fenomeni!!!!! ti consiglio di risistemarla telaio nuovo e qualche ricambio poi sar? pronta per nuove giornate di puro divertimento, vedrai che quando la smonti sar? meno peggio di quanto pensavi. ? successo anche a me , ti parlo di circa 20 anni f? in una pista, che se non ricordo male ,era a Montorio Arvomano c'era un bel muro di tufo alla fine del dritto, be io ho collaudato la sua solidit? con la mia BMT 891 ,raddrizzato il telaio con qualche colpo ben assestato di mazzetta e rimediato qualche ricambio tra i box ( mi sembra che Fantini quel giorno mi aiut? parecchio) ero pronto per girare di nuovo . Un buon modellista non si ferma certo davanti a questi inconvenienti.
Ciao Tony
[/quote]
concordo--- :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...