Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao raga oggi sono andato in pista a melzo e ho visto che alcuni si erano fatti loro la benzina,qualcuno sa consigliarmi che componenti usare e dove trovarli?
si usa olio alcol e metanolo giusto?
percentuali?
io sono di monza in provincia di milano
ciao e graziee
Inviato:
[quote name='matteox87' date='24 January 2010 - 09:23 PM' timestamp='1264364611' post='1091450']
ciao raga oggi sono andato in pista a melzo e ho visto che alcuni si erano fatti loro la benzina,qualcuno sa consigliarmi che componenti usare e dove trovarli?
percentuali?
ciao e graziee
[/quote]

puoi usare componenti jet's oppure girelli (io uso e conosco solo questi.)
per le percentuali ( io ti parlo di off) uso:
10% olio (di cui 5%ricino e 5%sintetico kl200 jet's) puoi per? andare anche con7%ricino e 3%sintetico
25% nitrometano
65% alcool
per adesso dopo un anno di utilizzo nessun problema di usura motori,spente strane o resa insufficiente.
Inviato:
[quote name='matteox87' date='24 January 2010 - 09:23 PM' timestamp='1264364611' post='1091450']
percentuali?
ciao e graziee
[/quote]

Se non hai qualcuno che ti guidi le prime volte ,non ? certo facile ,ci vuole molta precisione e i prodotti vanno conservati in modo particolare, se poi sbagli qualcosa spacchi il motore , penso che il rischio non vale il risparmio e poi non ? cosa fattibile certo da chi ? poco esperto . Non sono questi i risparmi da consigliare
Ciao Tony
Inviato:
si usa [size="5"][color="#FF0000"]olio alcol e metanolo[/color][/size] giusto?
percentuali?
ciao e graziee
[/quote]
Secondo me prima di provare a fare la miscela da soli , bisogna conoscere i componenti ...
Poi magari ci puoi anche provare .......
Inviato:
percentuali?
ciao e graziee
[/quote]
Prova a utilizzare il comando "cerca" e ti salteranno fuori pagine di discussioni inerenti all'argomento... una non piu' di 15 giorni fa circa e' stata aperta... trovi la risposta a tutti i tuoi dubbi.
  • 1 month later...
Inviato:

percentuali?
ciao e graziee
[/quote]
mio consiglio spassionato!!!!!!non fare il piccolo chimico :rolleyes: basterebbe un componente sbagliato per uccidere una marea di motori.io per risparmiare un paio d'euro a litro non rischierei,i motori costano molto di pi?.poi molti ti diranno
che quella che usano loro ? la migliore,io ti dico la mia (Roga)poi a te la scelta B)

Inviato:

[quote name='308gts' date='27 February 2010 - 12:05 PM' timestamp='1267268741' post='1105864']
Ragazzi, su internet ho trovato un nuovo ditributore di alcol e nitrometano, qualcuno lo conosce?
[url="http://www.metanolo.eu"]eccolo qui[/url]
[/quote]
Quello non ? un sito di vendita di componenti per miscela bens? una oreficeria :lol:
Ma chi vogliono prendere per il culo con quei prezzi? Hanno la stessa roba che vende la Jonathan modellismo o la F3 modellismo. Oltretutto io compro il metanolo direttamente dalla Girelli e lo pago molto meno. E che c..zo, ma credono che la gente hanno tutti l'anello al naso? <_<

Inviato:

[quote name='Nitrox' date='27 February 2010 - 04:19 PM' timestamp='1267283998' post='1105943']
[quote name='308gts' date='27 February 2010 - 12:05 PM' timestamp='1267268741' post='1105864']
Ragazzi, su internet ho trovato un nuovo ditributore di alcol e nitrometano, qualcuno lo conosce?
[/quote]
Quello non ? un sito di vendita di componenti per miscela bens? una oreficeria :lol:
Ma chi vogliono prendere per il culo con quei prezzi? Hanno la stessa roba che vende la Jonathan modellismo o la F3 modellismo. Oltretutto io compro il metanolo direttamente dalla Girelli e lo pago molto meno. E che c..zo, ma credono che la gente hanno tutti l'anello al naso? <_<
[/quote]

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='Nitrox' date='27 February 2010 - 04:19 PM' timestamp='1267283998' post='1105943']
[/quote]
[/quote]

Non credo sia cosi, ho provato a sentirli e mi fanno uno sconto ottimo, l'alcol ? puro ed e girelli esce un euro al litro e il nitro intorno i 12 euri.

Inviato: (modificato)
con tutte le case che fanno miscela in Italia mi domando perchè provare a farsi la miscela da soli?

1 NON ti fidi dei prodotti proposti in vendita?
2 punti a risparmiare qualcosina?
3 ti piace dare fuoco alla casa/officina/garage?
4 i prodotti sono piuttosto pericolosi te la senti?

semplici domande senza polemica, anche perchè credo che in Italia siamo al TOP a livello di produzione di benzina

faccio anche qualche nome visto che ne sono convinto:

MLC
ROGA
JET'S
RUNNER TIME

e queste sono solo le più famose ed usate Modificato da IL_PRESIDENTE
Inviato:

[quote name='IL_PRESIDENTE' date='01 March 2010 - 12:40 PM' timestamp='1267443625' post='1106525']
con tutte le case che fanno miscela in Italia mi domando perch? provare a farsi la miscela da soli?

semplici domande senza polemica, anche perch? credo che in Italia siamo al TOP a livello di produzione di benzina

MLC
ROGA
JET'S
RUNNER TIME

e queste sono solo le pi? famose ed usate
[/quote]
Anche provare a farsi la miscela ( non la benzina ) fa parte del modellismo ;)
Parere personale :P

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' date='01 March 2010 - 02:19 PM' timestamp='1267445989' post='1106547']
[quote name='IL_PRESIDENTE' date='01 March 2010 - 12:40 PM' timestamp='1267443625' post='1106525']
con tutte le case che fanno miscela in Italia mi domando perch? provare a farsi la miscela da soli?

semplici domande senza polemica, anche perch? credo che in Italia siamo al TOP a livello di produzione di benzina

MLC
ROGA
JET'S
RUNNER TIME

e queste sono solo le pi? famose ed usate
[/quote]
Anche provare a farsi la miscela ( non la benzina ) fa parte del modellismo ;)
Parere personale :P
[/quote]

quindi aggiungiamo:

5 per spirito modellistico?
:)

Inviato:
ciao ,se vuoi c? un programmino
da usare si chiama automix .
fatta anche io in casa e nn ho mai distrutto motori .
fatte varie prove e varie percentuali .
si certo sarebbe farla conosciendo il peso specifico .
poi mi son rotto le bale a farmela .....mantua e vai .

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...