Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Visitatore principe
Inviato:
per quanto riguarda il grano 2x3 con la brugola da 0,9 dei cvd anteriori sulle istruzioni e' specificato che si puo anche non mettere(io non la uso il giundo risulta piu libero)!!!
  • Risposte 167
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='parzo93' date='31 January 2010 - 10:22 AM' timestamp='1264929759' post='1094191']
Io credo che sia una bella battaglia quella tra capricorn e x-ray.
Ambedue sono degli automodelli eccellenti...ottima qualit? del materiale e di tutto il contorno...
l'unica cosa che non mi piace della capricorn ? tutto quell'ergal....che a differenza della plastica se si prende una botta tende a piegarsi..compromettendo il funzionamento corretto dell'automodello...suppongo...

Parlando anche di ricambi...
Spallina posteriore sinistra Xray NT1 = 7,09? (prezzo preso da un sito italiano)
Montante posteriore sinistro lab c-01(neanche tutta la spallina ma solo il montante) 23.76? (prezzo sempre preso da un sito italiano)

La plastica se si prende una botta si flette e torna in posizione originale (o in caso si rompe ma nonostante le botte prese nella scorsa stagione ho spaccato solo una spallina) come dicevo prima l'ergal se si prende una botta si piega compromettendo il funzionamento...
Questo vuol dire cambiare qualcosa ogni volta che si sbatte contro le protezioni (anche se questo non dovrebbe essere frequente :P)

Mi dispiace ma io resto fedele all'xray per questo semplice motivo xD

Con questo non intendo alzare un polverone o altro..? solamente l'opinione di un ragazzino di 16 anni che gira in questo mondo...
[/quote]

L'ho vista ieri "dal vivo" la capricorn... a vederla cos? ? davvero fantastica e sicuramente andr? molto forte per? effettivamente tutto l'ergal e il carbonio che sono stati usati daranno certo molta rigidit? (da imparare a gestire poi), ma di contro un rischio, in caso di urto violento le plastiche assorbono molto flettendo e molto spesso nemmeno rompendosi, l'ergal e il carbonio come si comporteranno?

In caso di urto probabilmente non si romper? nulla fino a una certa violenza, ma in caso di urti molto violenti il danno rischia di essere molto grave o in ogni caso molto costoso.

La scelta di mettere molto optional in carbonio e in ergal ha tantissimi pregi, ma anche alcuni difettucci...

Sinceramente non sono molto per il "tutto ergal / carbonio", certo molti optional sono necessari e comunque danno prestazioni maggiori e usura minore, ma alcune cose a mio parere ? meglio che restino di plastica, in fondo la plastica costa meno e anche cambiare il componente una volta in pi? senza che sia realmente rotto a volte vale la pena.

La mia G4 2009 di botte ne ha prese anche parecchie e di plastiche rotte decisamente poche / nulle... qualche vite strappata proprio ieri al trofeo black tarmac ma se ti tamponano a 80 all'ora ? anche abbastanza normale, per il resto le spallette in plastica fanno il loro dovere senza problemi :)

La Capricorn ? una macchina mooolto ben fatta e sicuramente ben studiata, la scelta potrebbe anche essere vincente, il problema ? che i costi sono decisamente maggiori, magari si eviteranno le piccole rotture nelle plastiche, ma in caso di incidenti seri i danni probabilmente saranno maggiori...

Come sempre ogni macchina ha le sue particolarit?, le sue qualit? positive e i suoi difetti, non credo si possa dire qual'? la migliore, sia la X-Ray che la Capricorn senza dubbio sono di altissimo livello e qualit?!

Inviato:

[quote name='Anatoliy' date='31 January 2010 - 08:59 PM' timestamp='1264967983' post='1094420']
[quote name='stevemodel' date='31 January 2010 - 07:09 PM' timestamp='1264961380' post='1094365']
[quote name='Anatoliy' date='31 January 2010 - 06:02 PM' timestamp='1264957359' post='1094329']
:applauso: Nessuno mi sa rispondere in proposito del differenziale anteriore? Sul fatto che non ci sia un grande bisogno di smontarlo sono daccordo, essendo possibile regolare la tensione della cinghia anteriore con sole 2 viti dall'asse medio; per? se c'? da cambiare la cinghia all'ultimo mometo c'? da smontare mezza macchina?? :ph34r:
[/quote]
...non ho avuto questa necessit?, ma penso che rispetto alla concorrenza non sia poi cos? diversa....
come pro posso dire che non bisogna smontare l'asse medio in quanto la puleggia ? a sbalzo dalla parte interna e quindi facile da sfilare.....
stacchi il tirantino sx dal salva servo e puoi accedere facilmente sia in entrata che in uscita della cinghia.....
per il diff anteriore come le altre..... devi aprire davanti..... ma non lo trovo cos? complicato....
in fase di rimontaggio, poi, misurando con il set up non ho riscontrato nessuna differenza da quanto precedente merito certamente delle parti in metallo che si riposizionano perfettamente al loro posto...
con la plastica devi sempre ricorreggere qualcosa.....
[/quote]
Sulla nt1 sono 4 viti per toglierlo, qui mi pare che siano ben di pi?, si deve smontare la
piastra radio, e pure staccare dal bumper, [color="#FF0000"]quindi sono 4 o 6 viti in pi?, il doppio...[/color]
[/quote]
...... Patrizioooooooooooo....... Capricoooorrrrnnnnnnnnnn
......mi devete pagare lo straordinario per tutto sto lavoro che mi fate fare in pi?....!!!!!!!! :angry::lol::lol::lol:

Inviato:

[quote name='stevemodel' date='01 February 2010 - 01:23 PM' timestamp='1265027018' post='1094621']
[quote name='Anatoliy' date='31 January 2010 - 08:59 PM' timestamp='1264967983' post='1094420']
[quote name='stevemodel' date='31 January 2010 - 07:09 PM' timestamp='1264961380' post='1094365']
[quote name='Anatoliy' date='31 January 2010 - 06:02 PM' timestamp='1264957359' post='1094329']
:applauso: Nessuno mi sa rispondere in proposito del differenziale anteriore? Sul fatto che non ci sia un grande bisogno di smontarlo sono daccordo, essendo possibile regolare la tensione della cinghia anteriore con sole 2 viti dall'asse medio; per? se c'? da cambiare la cinghia all'ultimo mometo c'? da smontare mezza macchina?? :ph34r:
[/quote]
...non ho avuto questa necessit?, ma penso che rispetto alla concorrenza non sia poi cos? diversa....
come pro posso dire che non bisogna smontare l'asse medio in quanto la puleggia ? a sbalzo dalla parte interna e quindi facile da sfilare.....
stacchi il tirantino sx dal salva servo e puoi accedere facilmente sia in entrata che in uscita della cinghia.....
per il diff anteriore come le altre..... devi aprire davanti..... ma non lo trovo cos? complicato....
in fase di rimontaggio, poi, misurando con il set up non ho riscontrato nessuna differenza da quanto precedente merito certamente delle parti in metallo che si riposizionano perfettamente al loro posto...
con la plastica devi sempre ricorreggere qualcosa.....
[/quote]
Sulla nt1 sono 4 viti per toglierlo, qui mi pare che siano ben di pi?, si deve smontare la
piastra radio, e pure staccare dal bumper, [color="#FF0000"]quindi sono 4 o 6 viti in pi?, il doppio...[/color]
[/quote]
...... Patrizioooooooooooo....... Capricoooorrrrnnnnnnnnnn
......mi devete pagare lo straordinario per tutto sto lavoro che mi fate fare in pi?....!!!!!!!! :angry::lol::lol::lol:
[/quote]
Eh, lo so. Sono alquanto noioso in certi propositi. :blush: Vediamola dal vivo domenica 7 a Fiorno e poi in settimana qualcosa finalmente si prende, X-Ray o Capricorn che sia. B) Povero, povero me! Che scelte che mi costringe a fare la vita!! :lol:

Inviato:

[quote name='MeDa' date='01 February 2010 - 12:49 PM' timestamp='1265024995' post='1094605']
[quote name='parzo93' date='31 January 2010 - 10:22 AM' timestamp='1264929759' post='1094191']
Io credo che sia una bella battaglia quella tra capricorn e x-ray.
Ambedue sono degli automodelli eccellenti...ottima qualit? del materiale e di tutto il contorno...
l'unica cosa che non mi piace della capricorn ? tutto quell'ergal....che a differenza della plastica se si prende una botta tende a piegarsi..compromettendo il funzionamento corretto dell'automodello...suppongo...

Parlando anche di ricambi...
Spallina posteriore sinistra Xray NT1 = 7,09? (prezzo preso da un sito italiano)
Montante posteriore sinistro lab c-01(neanche tutta la spallina ma solo il montante) 23.76? (prezzo sempre preso da un sito italiano)

La plastica se si prende una botta si flette e torna in posizione originale (o in caso si rompe ma nonostante le botte prese nella scorsa stagione ho spaccato solo una spallina) come dicevo prima l'ergal se si prende una botta si piega compromettendo il funzionamento...
Questo vuol dire cambiare qualcosa ogni volta che si sbatte contro le protezioni (anche se questo non dovrebbe essere frequente :P)

Mi dispiace ma io resto fedele all'xray per questo semplice motivo xD

Con questo non intendo alzare un polverone o altro..? solamente l'opinione di un ragazzino di 16 anni che gira in questo mondo...
[/quote]

L'ho vista ieri "dal vivo" la capricorn... a vederla cos? ? davvero fantastica e sicuramente andr? molto forte per? effettivamente tutto l'ergal e il carbonio che sono stati usati daranno certo molta rigidit? (da imparare a gestire poi), ma di contro un rischio, in caso di urto violento le plastiche assorbono molto flettendo e molto spesso nemmeno rompendosi, l'ergal e il carbonio come si comporteranno?

In caso di urto probabilmente non si romper? nulla fino a una certa violenza, ma in caso di urti molto violenti il danno rischia di essere molto grave o in ogni caso molto costoso.

La scelta di mettere molto optional in carbonio e in ergal ha tantissimi pregi, ma anche alcuni difettucci...

Sinceramente non sono molto per il "tutto ergal / carbonio", certo molti optional sono necessari e comunque danno prestazioni maggiori e usura minore, ma alcune cose a mio parere ? meglio che restino di plastica, in fondo la plastica costa meno e anche cambiare il componente una volta in pi? senza che sia realmente rotto a volte vale la pena.

La mia G4 2009 di botte ne ha prese anche parecchie e di plastiche rotte decisamente poche / nulle... qualche vite strappata proprio ieri al trofeo black tarmac ma se ti tamponano a 80 all'ora ? anche abbastanza normale, per il resto le spallette in plastica fanno il loro dovere senza problemi :)

La Capricorn ? una macchina mooolto ben fatta e sicuramente ben studiata, la scelta potrebbe anche essere vincente, il problema ? che i costi sono decisamente maggiori, magari si eviteranno le piccole rotture nelle plastiche, ma in caso di incidenti seri i danni probabilmente saranno maggiori...

Come sempre ogni macchina ha le sue particolarit?, le sue qualit? positive e i suoi difetti, non credo si possa dire qual'? la migliore, sia la X-Ray che la Capricorn senza dubbio sono di altissimo livello e qualit?!
[/quote]
I pezzi in ergal pi? costosi sono piazzati in punti che personalmente con la mia NT1 non ho mai neppure scalfitto...per cui non credo che da quel punto di vista ci saranno problemi... Bisogna provarla...girare...e poi si pu? parlare....per ora resta una macchina fantastica...quantomeno dal punto di vista estetico ? una certezza.

Ciao

ps...onde evitare di passare da leccaculo....sottolineo che ho una Xray NT1.... ;)

Inviato:

[quote name='Anatoliy' date='08 February 2010 - 04:43 PM' timestamp='1265643780' post='1097775']
Ave Omnibus!
Ieri la ho vista girare a Fiorano. Beh, oggi la ho comprata! :wfiga: Mmmmmm! Appena la monto!!! :D
[/quote]
..... tu mi sa che ti chiami Tommaso..... non ci credi se non ci metti il naso...!!!! :D:D:D

..... e poi non dire che non te l'avevano detto che ? davvero al TOP..... :fajepaura::applauso::applauso::applauso:

Ciao...... :wfiga:

Inviato:

Domanda: come vanno puliti e lubrificati i cuscinetti? Non ho mai avuto esperienza con cuscinetti con la protezione in metallo, suppongo che l'olio va via..
Che grasso ci va nei bicchierini dei differenziali e negli giunti omocinetici? Quello graffitato? Ci sono degli altri grassi particolari che vanno adoperati?
:fajepaura:

Tommaso :D

Visitatore principe
Inviato:

si puliscno come gli altri se hai un tubo con retina acciaio e ci metti un po di petrolio bianco li pulisci bene
per quanto riguarda i giunti un po di pasta al rame mi raccomando non grasso ma pasta il grasso e troppo fluido e va via con la centrifuga

P:S.
winternats:
tosolini 24 giri 5.12,50
pole position
macchina capricorn
motore capricorn
gomme hard light capricorn
:rolleyes:
speriamo duri........ :lol:

Inviato:

[quote name='principe' date='11 February 2010 - 09:24 AM' timestamp='1265876682' post='1099018']
winternats:
tosolini 24 giri 5.12,50
pole position
macchina capricorn
motore capricorn
[/quote]

......GRANDE !!!!!!! .....vai Chris......

Inviato:

[quote name='principe' date='11 February 2010 - 09:24 AM' timestamp='1265876682' post='1099018']
si puliscno come gli altri se hai un tubo con retina acciaio e ci metti un po di petrolio bianco li pulisci bene
per quanto riguarda i giunti un po di pasta al rame mi raccomando non grasso ma pasta il grasso e troppo fluido e va via con la centrifuga

winternats:
tosolini 24 giri 5.12,50
pole position
macchina capricorn
motore capricorn
[/quote]

Per chi lo volesse seguire:

http://www.ustream.tv/channel/winternats

Visitatore principe
Inviato:

[quote name='and23' date='11 February 2010 - 06:10 PM' timestamp='1265908258' post='1099203']

winternats:
tosolini 24 giri 5.12,50
pole position
macchina capricorn
motore capricorn
[/quote]

ultimi aggiornamenti
tosolini
TQ 24giri 5.08.84
record sul giro
record della pista abbassato di ben 3 secondi
pole position

[/quote]

Inviato: (modificato)

[quote name='principe' date='11 February 2010 - 09:20 PM' timestamp='1265919604' post='1099290']
[quote name='and23' date='11 February 2010 - 06:10 PM' timestamp='1265908258' post='1099203']

winternats:
tosolini 24 giri 5.12,50
pole position
macchina capricorn
motore capricorn
[/quote]

ultimi aggiornamenti
tosolini
TQ 24giri 5.08.84
record sul giro
pole position

i

Modificato da mura mura racing.
Inviato:

azz ..... proprio belle ste piste!! con dei bei cordolini..... s? s?. non c'? che dire. :wacko: Se una macchinina resiste l?, allora ? davvero forte.. :applauso:

[quote name='mura mura racing.' date='11 February 2010 - 09:56 PM' timestamp='1265921808' post='1099309']
[quote name='principe' date='11 February 2010 - 09:20 PM' timestamp='1265919604' post='1099290']

winternats:
tosolini 24 giri 5.12,50
pole position
macchina capricorn
motore capricorn
[/quote]

ultimi aggiornamenti
tosolini
TQ 24giri 5.08.84
record sul giro
pole position

[/quote]
[/quote]
ciak

Modificato da mura mura racing.
Visitatore principe
Inviato:

[quote name='Sandroon' date='11 February 2010 - 09:57 PM' timestamp='1265921842' post='1099310']
azz ..... proprio belle ste piste!! con dei bei cordolini..... s? s?. non c'? che dire. :wacko: Se una macchinina resiste l?, allora ? davvero forte.. :applauso:
[/quote]
Infatti sta andando troppo forte per me la butta nel muretto:)

Inviato:

[quote name='principe' date='11 February 2010 - 09:17 PM' timestamp='1265923077' post='1099316']
[quote name='Sandroon' date='11 February 2010 - 09:57 PM' timestamp='1265921842' post='1099310']
[/quote]
[/quote]
ha abbassato di 3 secondi il record della pista? :blink: o volava o chi lo aveva fatto era a piedi :P

Inviato:

[quote name='zara' date='11 February 2010 - 10:46 PM' timestamp='1265924762' post='1099330']
[quote name='principe' date='11 February 2010 - 09:17 PM' timestamp='1265923077' post='1099316']
[/quote]
[/quote]
ha abbassato di 3 secondi il record della pista? :blink: o volava o chi lo aveva fatto era a piedi :P
[/quote]

non sul giro secco, ma il record di qualifica

Visitatore principe
Inviato:

[quote name='Anatoliy' date='15 February 2010 - 12:04 PM' timestamp='1266231899' post='1100605']
C'? da alesare pure i differenziali?? :ph34r:
[/quote]
a misura cmq sulle istruzioni c'e' scritto tutto !!!!!!

Inviato:

[quote name='principe' date='15 February 2010 - 02:44 PM' timestamp='1266241485' post='1100691']
[quote name='Anatoliy' date='15 February 2010 - 12:04 PM' timestamp='1266231899' post='1100605']
[/quote]
[/quote]
Davvero? Io sulle mie non ho scritto di alesare nulla... :ph34r:

Visitatore principe
Inviato:

[quote name='Anatoliy' date='15 February 2010 - 05:23 PM' timestamp='1266250982' post='1100752']
[quote name='principe' date='15 February 2010 - 02:44 PM' timestamp='1266241485' post='1100691']
[/quote]
[/quote]
[/quote]
Che gli ingranaggi devono girare liberamente ce scritto?
Altrimenti la stamperia ha fatto2 versioni?!?!?

[quote name='principe' date='15 February 2010 - 06:01 PM' timestamp='1266253319' post='1100776']
[quote name='Anatoliy' date='15 February 2010 - 05:23 PM' timestamp='1266250982' post='1100752']
C'è da alesare pure i differenziali?? :ph34r:
[/quote]
[/quote]
[/quote]
Che gli ingranaggi devono girare liberamente ce scritto?
Altrimenti la stamperia ha fatto2 versioni?!?!?
[/quote]
Si, se dici per gli steli allora si; Per i bracetti niente invece. Comunque non è un vero problema questo. Un altra cosa che ho notato nel montare è che le viti che tengono la corona della 2a ancorata al tamburo non sono perfettamente al piano con questo e strusano un pochio contro gli zoccoli. Devo metterci un rasameto forse(davanti al cuscinetto)? :blink:

Modificato da Anatoliy

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...