Vai al contenuto

in quanti mollano...!!!


clickone

Messaggi raccomandati

[quote name='galla' date='23 December 2009 - 07:27 PM' timestamp='1261592821' post='1078310']
per ovvii motivi: speriamo sia una tendenza passeggera!!!:wacko:
[/quote]
Devo dire che io resisto da 33 anni , ma mi sembra che sia un hobby sempre
piu' costoso dove prevale il[font="Comic Sans MS"] professionismo[/font] . Stiamo a vedere,io tengo duro ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' date='23 December 2009 - 08:20 PM' timestamp='1261596000' post='1078334']
[quote name='galla' date='23 December 2009 - 07:27 PM' timestamp='1261592821' post='1078310']
per ovvii motivi: speriamo sia una tendenza passeggera!!!:wacko:
[/quote]
Devo dire che io resisto da 33 anni , ma mi sembra che sia un hobby sempre
piu' costoso dove prevale il[font="Comic Sans MS"] professionismo[/font] . Stiamo a vedere,io tengo duro ... :lol:
[/quote]
caro beppe , se ci fai caso ? sempre pi? difficile vedere un neofida che si presenta in pista con un mezzo (tranquillo ) ora va di moda il professionismo, auto il top motore il top e lasciamo perdere i vari treni di gomme, marca modello e mescole .
solo una cosa non possono comperare I POLLICI :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' date='23 December 2009 - 08:20 PM' timestamp='1261596000' post='1078334']
[quote name='galla' date='23 December 2009 - 07:27 PM' timestamp='1261592821' post='1078310']
per ovvii motivi: speriamo sia una tendenza passeggera!!!:wacko:
[/quote]
Devo dire che io resisto da 33 anni , ma mi sembra che sia un hobby sempre
piu' costoso dove prevale il[font="Comic Sans MS"] professionismo[/font] . Stiamo a vedere,io tengo duro ... :lol:
[/quote]
caro beppe , se ci fai caso ? sempre pi? difficile vedere un neofida che si presenta in pista con un mezzo (tranquillo ) ora va di moda il professionismo, auto il top motore il top e lasciamo perdere i vari treni di gomme, marca modello e mescole .
solo una cosa non possono comperare I POLLICI :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='charlye63' date='24 December 2009 - 01:25 PM' timestamp='1261657502' post='1078577']
[quote name='rubelliniracing' date='23 December 2009 - 08:20 PM' timestamp='1261596000' post='1078334']
[quote name='galla' date='23 December 2009 - 07:27 PM' timestamp='1261592821' post='1078310']
per ovvii motivi: speriamo sia una tendenza passeggera!!!:wacko:
[/quote]
Devo dire che io resisto da 33 anni , ma mi sembra che sia un hobby sempre
piu' costoso dove prevale il[font="Comic Sans MS"] professionismo[/font] . Stiamo a vedere,io tengo duro ... :lol:
[/quote]
caro beppe , se ci fai caso è sempre più difficile vedere un neofida che si presenta in pista con un mezzo (tranquillo ) ora va di moda il professionismo, auto il top motore il top e lasciamo perdere i vari treni di gomme, marca modello e mescole .
solo una cosa non possono comperare I POLLICI :lol::lol:
[/quote]

:applauso::applauso: forse si sta diventando tutti dei fenomeni e quando il neofita cerca di avvicinarsi inizia a sentire prezzi così alti ( si perchè alla fine ne diviene anche un vanto) si spaventa, poi magari te lo vedi in pista con una tt o un modello da edicola si assiste a scene veramente tristi dove il tuttologo di turno e in tutte le piste c'è, ormai è un dato di fatto, inizia ad insultare e ad offendere il modello, tirando fuori paroloni altisonanti tanto per darsi importanza e magari iniziando anche con insulti verbali quando se lo ritrova fermo in mezzo alla pista, quanta voglia ne potrebbe avere la volta dopo che decide di scendere in pista ? Ora non voglio fare il moralista ma a quante scene veramente tristi si sta assistendo specialmente nella categoria pista ? Gente che alla gara del salame si mette le mani addosso per stupidaggini che neanche i bambini con tutta la loro fantasia riescono ad immaginarsi, queste sono tutte cose negative che alla fine a mio avviso allontanano la gente, di conseguenza si vedono anche impianti sparire per mancanza di partecipanti, mi viene in mente solo una parola che a mio avviso ha perso ogni suo significato, [b]umiltà[/b], si perchè sempre in riferimento al solito tuttologo: ricordati che sei stato in mezzo alle OO anche tu quando eri all'inizio.

Fino ad un'anno fa vicino a casa mia c'era una pista on che purtoppo è stata chiusa ora io per non snocciolarmi un centinaio di chilometri ho appeso la mia 960 al chiodo e per non mollare la passione mi sono detto perchè non provare con i saltafossi e mi sono comprato una EB4S2 usata (ora arrivano fiumi di insulti) e ho cominciato a girare in pista e sinceramente ho trovato un'ambiente più cordiale, ora arriverà babbo natale con una 808 :rolleyes:



ps modificato per errore di battitura

Modificato da 950r
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='charlye63' date='24 December 2009 - 01:25 PM' timestamp='1261657502' post='1078577']
[quote name='rubelliniracing' date='23 December 2009 - 08:20 PM' timestamp='1261596000' post='1078334']
[quote name='galla' date='23 December 2009 - 07:27 PM' timestamp='1261592821' post='1078310']
per ovvii motivi: speriamo sia una tendenza passeggera!!!:wacko:
[/quote]
Devo dire che io resisto da 33 anni , ma mi sembra che sia un hobby sempre
piu' costoso dove prevale il[font="Comic Sans MS"] professionismo[/font] . Stiamo a vedere,io tengo duro ... :lol:
[/quote]
caro beppe , se ci fai caso è sempre più difficile vedere un neofida che si presenta in pista con un mezzo (tranquillo ) ora va di moda il professionismo, auto il top motore il top e lasciamo perdere i vari treni di gomme, marca modello e mescole .
solo una cosa non possono comperare I POLLICI :lol::lol:
[/quote]
Come non essere d'accordo con te Carletto , comunque qualcuno avra'
ordinato anche i pollici ultimo modello :lol::lol::lol:
Inoltre concordo con quello che dice 950r , rispecchia pari pari
quello che succede nel mondo automodellistico e non solo .
Infine colgo l'occasione per augurare Buone Festivita' al Grande
Carletto , 950r che non conosco personalmente , ma che stimo e a
Tutti gli utenti del forum che leggono . Cordialmente [font="Comic Sans MS"]Beppe [/font]
Ps : Per 950r..Complimenti per il nuovo acquisto .

Modificato da rubelliniracing
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='950r' date='24 December 2009 - 02:02 PM' timestamp='1261659769' post='1078598']
[quote name='charlye63' date='24 December 2009 - 01:25 PM' timestamp='1261657502' post='1078577']
[quote name='rubelliniracing' date='23 December 2009 - 08:20 PM' timestamp='1261596000' post='1078334']
[quote name='galla' date='23 December 2009 - 07:27 PM' timestamp='1261592821' post='1078310']
per ovvii motivi: speriamo sia una tendenza passeggera!!!:wacko:
[/quote]
Devo dire che io resisto da 33 anni , ma mi sembra che sia un hobby sempre
piu' costoso dove prevale il[font="Comic Sans MS"] professionismo[/font] . Stiamo a vedere,io tengo duro ... :lol:
[/quote]
caro beppe , se ci fai caso ? sempre pi? difficile vedere un neofida che si presenta in pista con un mezzo (tranquillo ) ora va di moda il professionismo, auto il top motore il top e lasciamo perdere i vari treni di gomme, marca modello e mescole .
solo una cosa non possono comperare I POLLICI :lol::lol:
[/quote]

:applauso::applauso: forse si sta diventando tutti dei fenomeni e quando il neofita cerca di avvicinarsi inizia a sentire prezzi cos? alti ( si perch? alla fine ne diviene anche un vanto) si spaventa, poi magari te lo vedi in pista con una tt o un modello da edicola si assiste a scene veramente tristi dove il tuttologo di turno e in tutte le piste c'?, ormai ? un dato di fatto, inizia ad insultare e ad offendere il modello, tirando fuori paroloni altisonanti tanto per darsi importanza e magari iniziando anche con insulti verbali quando se lo ritrova fermo in mezzo alla pista, quanta voglia ne potrebbe avere la volta dopo che decide di scendere in pista ? Ora non voglio fare il moralista ma a quante scene veramente tristi si sta assistendo specialmente nella categoria pista ? Gente che alla gara del salame si mette le mani addosso per stupidaggini che neanche i bambini con tutta la loro fantasia riescono ad immaginarsi, queste sono tutte cose negative che alla fine a mio avviso allontanano la gente, di conseguenza si vedono anche impianti sparire per mancanza di partecipanti, mi viene in mente solo una parola che a mio avviso ha perso ogni suo significato, [b]umilt?[/b], si perch? sempre in riferimento al solito tuttologo: ricordati che sei stato in mezzo alle OO anche tu quando eri all'inizio.

Fino ad un'anno fa vicino a casa mia c'era una pista on che purtoppo ? stata chiusa ora io per non snocciolarmi un centinaio di chilometri ho appeso la mia 960 al chiodo e per non mollare la passione mi sono detto perch? non provare con i saltafossi e mi sono comprato una EB4S2 usata (ora arrivano fiumi di insulti) e ho cominciato a girare in pista e sinceramente ho trovato un'ambiente pi? cordiale, ora arriver? babbo natale con una 808 :rolleyes:



ps modificato per errore di battitura
[/quote]


Sraquoto !!!!!!!

:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ravex' date='24 December 2009 - 05:24 PM' timestamp='1261671853' post='1078661']
[quote name='950r' date='24 December 2009 - 02:02 PM' timestamp='1261659769' post='1078598']
[quote name='charlye63' date='24 December 2009 - 01:25 PM' timestamp='1261657502' post='1078577']
[quote name='rubelliniracing' date='23 December 2009 - 08:20 PM' timestamp='1261596000' post='1078334']
[quote name='galla' date='23 December 2009 - 07:27 PM' timestamp='1261592821' post='1078310']
per ovvii motivi: speriamo sia una tendenza passeggera!!!:wacko:
[/quote]
Devo dire che io resisto da 33 anni , ma mi sembra che sia un hobby sempre
piu' costoso dove prevale il[font="Comic Sans MS"] professionismo[/font] . Stiamo a vedere,io tengo duro ... :lol:
[/quote]
caro beppe , se ci fai caso ? sempre pi? difficile vedere un neofida che si presenta in pista con un mezzo (tranquillo ) ora va di moda il professionismo, auto il top motore il top e lasciamo perdere i vari treni di gomme, marca modello e mescole .
solo una cosa non possono comperare I POLLICI :lol::lol:
[/quote]

:applauso::applauso: forse si sta diventando tutti dei fenomeni e quando il neofita cerca di avvicinarsi inizia a sentire prezzi cos? alti ( si perch? alla fine ne diviene anche un vanto) si spaventa, poi magari te lo vedi in pista con una tt o un modello da edicola si assiste a scene veramente tristi dove il tuttologo di turno e in tutte le piste c'?, ormai ? un dato di fatto, inizia ad insultare e ad offendere il modello, tirando fuori paroloni altisonanti tanto per darsi importanza e magari iniziando anche con insulti verbali quando se lo ritrova fermo in mezzo alla pista, quanta voglia ne potrebbe avere la volta dopo che decide di scendere in pista ? Ora non voglio fare il moralista ma a quante scene veramente tristi si sta assistendo specialmente nella categoria pista ? Gente che alla gara del salame si mette le mani addosso per stupidaggini che neanche i bambini con tutta la loro fantasia riescono ad immaginarsi, queste sono tutte cose negative che alla fine a mio avviso allontanano la gente, di conseguenza si vedono anche impianti sparire per mancanza di partecipanti, mi viene in mente solo una parola che a mio avviso ha perso ogni suo significato, [b]umilt?[/b], si perch? sempre in riferimento al solito tuttologo: ricordati che sei stato in mezzo alle OO anche tu quando eri all'inizio.

Fino ad un'anno fa vicino a casa mia c'era una pista on che purtoppo ? stata chiusa ora io per non snocciolarmi un centinaio di chilometri ho appeso la mia 960 al chiodo e per non mollare la passione mi sono detto perch? non provare con i saltafossi e mi sono comprato una EB4S2 usata (ora arrivano fiumi di insulti) e ho cominciato a girare in pista e sinceramente ho trovato un'ambiente pi? cordiale, ora arriver? babbo natale con una 808 :rolleyes:



ps modificato per errore di battitura
[/quote]


Sraquoto !!!!!!!

:applauso::applauso::applauso:
[/quote]


+2!!

Anche io dall'ultima di italiano ad aprile ho molto lasciato.....ho perso tanta voglia sia per i costi sempre pi? elevati sia perch? nessuno ti dice bravo se alla fine dei 3 giorni dopo aver speso 500 euro te ne vai per colpa della sfiga,oltretutto dopo essere stato in un ambiente prevalentemente antisportivo.....ma allora meglio starsene a casa, risparmiare e girare ogni tanto soprattutto adesso che di soldi per quanto mi riaguarda ne girano pochi in tasca.....oltretutto quello che mi fa veramente ridre ? sentire parlare gente che spende diverse migliaia di euro all'anno e che si sentono pilotoni ufficiali perch? magari lo spacciatore di m...ateriale di turno regala ogni 2000euro un m...ateriale, ? ovvio che questo atteggiamento per il novellino che magari eccitato viene in pista per la prima volta ? decisamente negativo, vab? sar? quel che dio vorr?....buone feste!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='charlye63' date='25 December 2009 - 05:53 PM' timestamp='1261759988' post='1078852']
se si ? veri modellisti non si molla mai, bastano 4 ruote, diversi ingranaggi e degli elastici per divertirsi comunque..
[/quote]
E' vero Carletto , tanto e' che io per la prossima stagione ho pensato di
farmi fare da meccanico dalla mia badante pur di non mollare :lol::lol::lol::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' date='25 December 2009 - 08:39 PM' timestamp='1261769981' post='1078887']
[quote name='charlye63' date='25 December 2009 - 05:53 PM' timestamp='1261759988' post='1078852']
se si ? veri modellisti non si molla mai, bastano 4 ruote, diversi ingranaggi e degli elastici per divertirsi comunque..
[/quote]
E' vero Carletto , tanto e' che io per la prossima stagione ho pensato di
farmi fare da meccanico dalla mia badante pur di non mollare :lol::lol::lol::applauso:
[/quote]

A.A.A. mi offro come meccanico esperto in sabbiature di pistoni :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso::applauso: forse si sta diventando tutti dei fenomeni e quando il neofita cerca di avvicinarsi inizia a sentire prezzi cos? alti ( si perch? alla fine ne diviene anche un vanto) si spaventa, poi magari te lo vedi in pista con una tt o un modello da edicola si assiste a scene veramente tristi dove il tuttologo di turno e in tutte le piste c'?, ormai ? un dato di fatto, inizia ad insultare e ad offendere il modello, tirando fuori paroloni altisonanti tanto per darsi importanza e magari iniziando anche con insulti verbali quando se lo ritrova fermo in mezzo alla pista, quanta voglia ne potrebbe avere la volta dopo che decide di scendere in pista ? Ora non voglio fare il moralista ma a quante scene veramente tristi si sta assistendo specialmente nella categoria pista ? Gente che alla gara del salame si mette le mani addosso per stupidaggini che neanche i bambini con tutta la loro fantasia riescono ad immaginarsi, queste sono tutte cose negative che alla fine a mio avviso allontanano la gente, di conseguenza si vedono anche impianti sparire per mancanza di partecipanti, mi viene in mente solo una parola che a mio avviso ha perso ogni suo significato, [b]umilt?[/b], si perch? sempre in riferimento al solito tuttologo: ricordati che sei stato in mezzo alle OO anche tu quando eri all'inizio.

Fino ad un'anno fa vicino a casa mia c'era una pista on che purtoppo ? stata chiusa ora io per non snocciolarmi un centinaio di chilometri ho appeso la mia 960 al chiodo e per non mollare la passione mi sono detto perch? non provare con i saltafossi e mi sono comprato una EB4S2 usata (ora arrivano fiumi di insulti) e ho cominciato a girare in pista e sinceramente ho trovato un'ambiente pi? cordiale, ora arriver? babbo natale con una 808

quoto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='950r' date='24 December 2009 - 02:02 PM' timestamp='1261659769' post='1078598']
[quote name='charlye63' date='24 December 2009 - 01:25 PM' timestamp='1261657502' post='1078577']
[quote name='rubelliniracing' date='23 December 2009 - 08:20 PM' timestamp='1261596000' post='1078334']
[quote name='galla' date='23 December 2009 - 07:27 PM' timestamp='1261592821' post='1078310']
per ovvii motivi: speriamo sia una tendenza passeggera!!!:wacko:
[/quote]
Devo dire che io resisto da 33 anni , ma mi sembra che sia un hobby sempre
piu' costoso dove prevale il[font="Comic Sans MS"] professionismo[/font] . Stiamo a vedere,io tengo duro ... :lol:
[/quote]
caro beppe , se ci fai caso ? sempre pi? difficile vedere un neofida che si presenta in pista con un mezzo (tranquillo ) ora va di moda il professionismo, auto il top motore il top e lasciamo perdere i vari treni di gomme, marca modello e mescole .
solo una cosa non possono comperare I POLLICI :lol::lol:
[/quote]

:applauso::applauso: forse si sta diventando tutti dei fenomeni e quando il neofita cerca di avvicinarsi inizia a sentire prezzi cos? alti[size="5"][font="Arial Black"] ( si perch? alla fine ne diviene anche un vanto)[/font][/size] si spaventa, poi magari te lo vedi in pista con una tt o un modello da edicola si assiste a scene veramente tristi dove il tuttologo di turno e in tutte le piste c'?, ormai ? un dato di fatto, inizia ad insultare e ad offendere il modello, tirando fuori paroloni altisonanti tanto per darsi importanza e magari iniziando anche con insulti verbali quando se lo ritrova fermo in mezzo alla pista, quanta voglia ne potrebbe avere la volta dopo che decide di scendere in pista ? Ora non voglio fare il moralista ma a quante scene veramente tristi si sta assistendo specialmente nella categoria pista ? Gente che alla gara del salame si mette le mani addosso per stupidaggini che neanche i bambini con tutta la loro fantasia riescono ad immaginarsi, queste sono tutte cose negative che alla fine a mio avviso allontanano la gente, di conseguenza si vedono anche impianti sparire per mancanza di partecipanti, mi viene in mente solo una parola che a mio avviso ha perso ogni suo significato, [b]umilt?[/b], si perch? sempre in riferimento al solito tuttologo: ricordati che sei stato in mezzo alle OO anche tu quando eri all'inizio.

Fino ad un'anno fa vicino a casa mia c'era una pista on che purtoppo ? stata chiusa ora io per non snocciolarmi un centinaio di chilometri ho appeso la mia 960 al chiodo e per non mollare la passione mi sono detto perch? non provare con i saltafossi e mi sono comprato una EB4S2 usata (ora arrivano fiumi di insulti) e ho cominciato a girare in pista e sinceramente ho trovato un'ambiente pi? cordiale, ora arriver? babbo natale con una 808 :rolleyes:



ps modificato per errore di battitura
[/quote]
quello che ho evidenziato in maiuscolo ? ,secondo me, il vero problema.Molti pensano che se hai 5/6 motori 1/2 macchinine smontate in valigia e 10 servi, diventi il pilotone ufficiale e pu? criticare chiunque non tenga il suo passo...anche chi gli fa la riga in mezzo ai capelli!!!!
[size="6"][font="Arial Black"]UMILTA'[/font][/size]una parola che non suona + nella mente di queste persone!!!!
io ho lasciato un anno fa per tanti motivi ma la voglia di girare era tanta cos? da solo sono andato in una pista non molto vicina a me e ho trovato delle persone disponibilissime che mi hanno dato dritte sul tracciato e una mano nel setup del modello ;) mi ? tornata una voglia stratosferica che forse si sbiadir? di nuovo o forse durer? per tutta la vita...cmq i costi alti ce li volgiamo noi per tanti motivi, non ultimo per seguire la moda della macchinina o del motore ...io per primo in un anno ne ho cambiate di macchinine parecchie solo perche volevo provarle ma non capivo niente del modello perche alle prima difficolt? lo vendevo e ne comperavo un'altro...motori idem sia quanto avevo la fissa per gli OPS da rally e ne comperai 4...con i nova ne comperai 3...con l'1/10 avevo 3 picco evo3 di cui 2 IDM...tutti con le relative marmitte.ad un certo punto mi sono detto se ne valeva veramente la pena visto che non facevo grandi gare ma solo garette del salame e il real rally 1 volta l'anno...allora sono tornato con i piedi per terra e ho detto basta per un p?...stiamo tranquilli e godiamoci la nostra "Pippata" di nitro domenicale perche una volta che hai il modello in ordine e un motore buono basta solo non strafare e beccare la prima bandella di protezione per il resto non serve cambiare le cinghie ogni volta che uno si allena,magari ad una gara si,oppure cambiare tutti i cuscinetti del modello perche quello della trasmissione centrale gratta un pelo,basta cambiare quello no?....o la scocca ogni volta che si ha un incontro ravvicinato con un muretto o una bandella...se vogliamo lo troviamo il modo di economizzare e goderci la nostra macchinina nel miglior modo possibile!!!
Scusate x L'italiano poco corretto e la punteggiatura ma sono un povero pasticcere che sa fare bene solo i dolci :P:P:P
ciao a tutti a Buone Feste

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' date='25 December 2009 - 08:39 PM' timestamp='1261769981' post='1078887']
[quote name='charlye63' date='25 December 2009 - 05:53 PM' timestamp='1261759988' post='1078852']
se si ? veri modellisti non si molla mai, bastano 4 ruote, diversi ingranaggi e degli elastici per divertirsi comunque..
[/quote]
E' vero Carletto , tanto e' che io per la prossima stagione ho pensato di
farmi fare da meccanico dalla mia badante pur di non mollare :lol::lol::lol::applauso:
[/quote]

Sei sempre tuuuuuuuuu...me le tiri fuori...
Battuta...(se chiedi all abadante di farti da meccanico in pista,che cosa chiederai alla badante quando stai a casa)?Di lucidare il cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, personalmente dico che per fare questo GIOCHINO come ultimamente lo chiamano, ci vuole diversi soldini, e con la crisi come c'? sono in pochi a poterselo permettere o godere al massimo.
Per lo pi?, sulle discussioni nei forum, quando si chiede di rivedere i prezzi ti senti sempre rispondere, anche dai delegati regionali, SE NON HAI I SOLDI STAI A CASA!..... Mha!, se questo ? il modo di rispondere credo proprio che sia sbagliato! Credo proprio che se ne accorgeranno nel 2010!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque anche io ho limitato il badget per il 2010, NIENTE AMSCI!! e gi? togliendo quello, Regionale (sempre quasi tutte le gare) e Italiano ( di solito faccio una o due prove all'anno) sono diversi soldini che mi rimangono in tasca (un millino a dir poco)
Come ho fatto anche per le gomme, ho preferito una marca che costa meno ad un altra che per lo stesso treno mi ci vuole il doppio dei soldi............ una macchina che come manutenzione ha meno di altre perch? nn ho pi? tempo causa lavoro e famiglia di starmene tutte le sere nel garage a cambiare pezzi e smontare e rimontare...........ecc.....
Motori..... questo non lo mensiono, perc? a volte mi faccio una domanda:
ma quanto costa un motore alla fonte???
perch? un motore fatto in italia, si trova a meno all'estero??
perch? se chiedi il prezzo di un motore X, a dieci negozianti, si trovano a dieci prezzi differenti?? anche con 70/90 euro di differenza tra un negoziante e un altro?
.....................................ecc......ec.....
Ma quante ce ne sarebbe da dire!
Avevo letto un post su altro forum del Verry, per me HA RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per?, Insomma, visto che viene detto che se non hai i soldi stattene a casa, io ho limato le spese senza stare a casa..... poi vedremo............ma ragazzi la CRISI C'E'!!!
Altra cosa, sempre secodo me, questo non ? un giochino, ma ? un hobby con pura competizione, chi pi? la pratica e si allena pi? va forte!!!
E chi lavora e ha famiglia tempo non ne ha!!! Dobbiamo accontentarci!
Scusate l'intrusione :P
e :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Drake*' date='27 December 2009 - 05:26 PM' timestamp='1261931194' post='1079415']
Che dire, personalmente dico che per fare questo GIOCHINO come ultimamente lo chiamano, ci vuole diversi soldini, e con la crisi come c'? sono in pochi a poterselo permettere o godere al massimo.
Per lo pi?, sulle discussioni nei forum, quando si chiede di rivedere i prezzi ti senti sempre rispondere, anche dai delegati regionali, SE NON HAI I SOLDI STAI A CASA!..... Mha!, se questo ? il modo di rispondere credo proprio che sia sbagliato! Credo proprio che se ne accorgeranno nel 2010!!!!!!!!!!!!!!!
[size="5"]Comunque anche io ho limitato il badget per il 2010, NIENTE AMSCI!! e gi? togliendo quello, Regionale (sempre quasi tutte le gare) e Italiano ( di solito faccio una o due prove all'anno) sono diversi soldini che mi rimangono in tasca (un millino a dir poco)
Come ho fatto anche per le gomme, ho preferito una marca che costa meno ad un altra che per lo stesso treno mi ci vuole il doppio dei soldi............ una macchina che come manutenzione ha meno di altre perch? nn ho pi? tempo causa lavoro e famiglia di starmene tutte le sere nel garage a cambiare pezzi e smontare e rimontare...........ecc.....[/size]
Motori..... questo non lo mensiono, perc? a volte mi faccio una domanda:
ma quanto costa un motore alla fonte???
perch? un motore fatto in italia, si trova a meno all'estero??
perch? se chiedi il prezzo di un motore X, a dieci negozianti, si trovano a dieci prezzi differenti?? anche con 70/90 euro di differenza tra un negoziante e un altro?
.....................................ecc......ec.....
Ma quante ce ne sarebbe da dire!
Avevo letto un post su altro forum del Verry, per me HA RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per?, Insomma, visto che viene detto che se non hai i soldi stattene a casa, io ho limato le spese senza stare a casa..... poi vedremo............ma ragazzi la CRISI C'E'!!!
Altra cosa, sempre secodo me, questo non ? un giochino, ma ? un hobby con pura competizione, chi pi? la pratica e si allena pi? va forte!!!
E chi lavora e ha famiglia tempo non ne ha!!! Dobbiamo accontentarci!
Scusate l'intrusione :P
e :wfiga:
[/quote]
Esatto!!!vedete che chi vuole godersi il GIOCHINO e vuole economizzare ci riesce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cristian085' date='27 December 2009 - 07:11 PM' timestamp='1261941109' post='1079486']
[quote name='Drake*' date='27 December 2009 - 05:26 PM' timestamp='1261931194' post='1079415']
Che dire, personalmente dico che per fare questo GIOCHINO come ultimamente lo chiamano, ci vuole diversi soldini, e con la crisi come c'? sono in pochi a poterselo permettere o godere al massimo.
Per lo pi?, sulle discussioni nei forum, quando si chiede di rivedere i prezzi ti senti sempre rispondere, anche dai delegati regionali, SE NON HAI I SOLDI STAI A CASA!..... Mha!, se questo ? il modo di rispondere credo proprio che sia sbagliato! Credo proprio che se ne accorgeranno nel 2010!!!!!!!!!!!!!!!
[size="5"]Comunque anche io ho limitato il badget per il 2010, NIENTE AMSCI!! e gi? togliendo quello, Regionale (sempre quasi tutte le gare) e Italiano ( di solito faccio una o due prove all'anno) sono diversi soldini che mi rimangono in tasca (un millino a dir poco)
Come ho fatto anche per le gomme, ho preferito una marca che costa meno ad un altra che per lo stesso treno mi ci vuole il doppio dei soldi............ una macchina che come manutenzione ha meno di altre perch? nn ho pi? tempo causa lavoro e famiglia di starmene tutte le sere nel garage a cambiare pezzi e smontare e rimontare...........ecc.....[/size]
Motori..... questo non lo mensiono, perc? a volte mi faccio una domanda:
ma quanto costa un motore alla fonte???
perch? un motore fatto in italia, si trova a meno all'estero??
perch? se chiedi il prezzo di un motore X, a dieci negozianti, si trovano a dieci prezzi differenti?? anche con 70/90 euro di differenza tra un negoziante e un altro?
.....................................ecc......ec.....
Ma quante ce ne sarebbe da dire!
Avevo letto un post su altro forum del Verry, per me HA RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per?, Insomma, visto che viene detto che se non hai i soldi stattene a casa, io ho limato le spese senza stare a casa..... poi vedremo............ma ragazzi la CRISI C'E'!!!
Altra cosa, sempre secodo me, questo non ? un giochino, ma ? un hobby con pura competizione, chi pi? la pratica e si allena pi? va forte!!!
E chi lavora e ha famiglia tempo non ne ha!!! Dobbiamo accontentarci!
Scusate l'intrusione :P
e :wfiga:
[/quote]
Esatto!!!vedete che chi vuole godersi il GIOCHINO e vuole economizzare ci riesce!!!
[/quote]

Il raggionamento fatto da Drake, non fa una piega.
Secondo il mio parere il primo motivo per cui si molla ? il costo di gestione.
Se questo Hobby lo si vuole vivere in modi diversi, da modellista della domenica, da appassionato o da pilota di alto livello comunque comporta dei costi.
Credo che la fascia che raccoglie piu' utenti sia quello degli appassionati. Quelle persone che spendono con moderazione. NOn rincorrono l'ultimo modello o attrezzo o quant'altro che costa un patrimonio e lo si sventola alla prima gara per far vedere che lo hai comprato prima di tutti.
Non posso non quotare sempre drake, per quello che ha detto per il prossimo anno. Con la crisi molti salteranno il solito girotto in pista, non ? poco se si pensa che una giornta di solo divertimento sensa gara costa 10euro di benzina in macchina, 10euro la pista 13 euro circa di mix, treno di gomme 14 euro e almeno un paio se ne vanno, diciamo che tra ponini ecc...ecc.. ci vogliono circa 70 euro se non fai grossi danni. Se fai una gara di reggionale? non sto proprio a fare i calcoli che ? meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Drake*' date='27 December 2009 - 05:26 PM' timestamp='1261931194' post='1079415']
Che dire, personalmente dico che per fare questo GIOCHINO come ultimamente lo chiamano, ci vuole diversi soldini, e con la crisi come c'? sono in pochi a poterselo permettere o godere al massimo.
Per lo pi?, sulle discussioni nei forum, quando si chiede di rivedere i prezzi ti senti sempre rispondere, anche dai delegati regionali, SE NON HAI I SOLDI STAI A CASA!..... Mha!, se questo ? il modo di rispondere credo proprio che sia sbagliato! Credo proprio che se ne accorgeranno nel 2010!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque anche io ho limitato il badget per il 2010, NIENTE AMSCI!! e gi? togliendo quello, Regionale (sempre quasi tutte le gare) e Italiano ( di solito faccio una o due prove all'anno) sono diversi soldini che mi rimangono in tasca (un millino a dir poco)
Come ho fatto anche per le gomme, ho preferito una marca che costa meno ad un altra che per lo stesso treno mi ci vuole il doppio dei soldi............ una macchina che come manutenzione ha meno di altre perch? nn ho pi? tempo causa lavoro e famiglia di starmene tutte le sere nel garage a cambiare pezzi e smontare e rimontare...........ecc.....
Motori..... questo non lo mensiono, perc? a volte mi faccio una domanda:
ma quanto costa un motore alla fonte???
perch? un motore fatto in italia, si trova a meno all'estero??
perch? se chiedi il prezzo di un motore X, a dieci negozianti, si trovano a dieci prezzi differenti?? anche con 70/90 euro di differenza tra un negoziante e un altro?
.....................................ecc......ec.....
Ma quante ce ne sarebbe da dire!
Avevo letto un post su altro forum del Verry, per me HA RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per?, Insomma, visto che viene detto che se non hai i soldi stattene a casa, io ho limato le spese senza stare a casa..... poi vedremo............ma ragazzi la CRISI C'E'!!!
Altra cosa, sempre secodo me, questo non ? un giochino, ma ? un hobby con pura competizione, chi pi? la pratica e si allena pi? va forte!!!
E chi lavora e ha famiglia tempo non ne ha!!! Dobbiamo accontentarci!
Scusate l'intrusione :P
e :wfiga:
[/quote]

Giusto,Drake.
Anche io il prossimo anno,daro' un scremata alle gare che fo',la crisi si sente,di sicuro no regionale Amsci e poi valutero' quale fare.
Buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...