Nitroteam Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Ciao a tutti qualcuno mi sa dire quale sia il punto di goccia nelle varie marche degli oli grazia a tutti anticipatamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElBranko Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Cos'? il punto di goccia? a che serve? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Burimpa Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 (modificato) Dato che si parla di olio credo che non si possa parlare di punto di goccia visto che è la temperatura d a cui un grasso o cera passa da semisolido a liquido. Cmq non dipende dalla marca ma dal tipo di grasso. Spero di nn aver detto una caxxata. Modificato 14 Dicembre 2009 da Burimpa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitroteam Inviato: 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 Per quel che so io il differenziale delle macchina da Gt raggiunge circa 80 gradi ed a tale temperatura l'olio diventa piu' liquido, esempio un trecento mila nel flacone non sara mai un trecentomila nel differenziale questo e quello che chiedo. In poche parole un olio da 300.000 che densita' puo' avere a 80 gradi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
min.racing Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 per quello che ne so io gli oli per i differenziali e per gli ammortizzatori sono costituiti da silicone, quindi non dovrebbero subire cambiamenti con l'aumentare della temperatura Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Burimpa Inviato: 14 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2009 I rete ho trovato questa tabella. Cmq prova chiedere all'utente bandit400 che mi sembra molto competente in materia. Shock oil temperature Losi 40 Trinity 40 Associated 40 5 754 688 747 10 677 622 685 15 605 555 598 20 539 492 536 25 501 467 502 30 455 420 456 35 409 377 410 40 373 345 375 45 345 320 346 50 319 294 319 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitroteam Inviato: 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 Non c'e' nessuno che ne sa di piu' ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitroteam Inviato: 16 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2009 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitroteam Inviato: 18 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2009 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitroteam Inviato: 22 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2009 Leggo molto questo forum e vedo che c'e' molta gente che sa!!!! ma di questo argomento non sa niente nessuno? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElBranko Inviato: 23 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2009 scusa, ma che te ne fai? credo che sia un dato inutile, ? per quello che nessuno ne sa niente... anche perch? nel differenziale di quanto vuoi che cambi la temperatura? non si scalder? mai come un motore a 80 gradi... non generano calore quegli ingranaggi, girano troppo lenti per poterlo fare... lo stesso quelli degli ammo... si alzeranno 2 gradi max rispetto alla temperatura fuori... se il motore arriva sui 90/110?, avete mai sentito un differenziale che scotta? io mai... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 23 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2009 [quote name='ElBranko' date='23 December 2009 - 11:26 AM' timestamp='1261563972' post='1078114'] scusa, ma che te ne fai? credo che sia un dato inutile, ? per quello che nessuno ne sa niente... anche perch? nel differenziale di quanto vuoi che cambi la temperatura? non si scalder? mai come un motore a 80 gradi... non generano calore quegli ingranaggi, girano troppo lenti per poterlo fare... lo stesso quelli degli ammo... si alzeranno 2 gradi max rispetto alla temperatura fuori... se il motore arriva sui 90/110?, avete mai sentito un differenziale che scotta? io mai... [/quote] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitroteam Inviato: 23 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2009 Ciao Branko io non so che macchina usi ma ho letto che sei di leno quindi la risposta dovrebbe essere 1/8 pista o 1/10 la mia domanda e' riferita alle macchine da Gt ex Rally se tu provi la durezza del differenziale da freddo con un centomila e' abbastanza duro se la riprovi dopo dieci minuti di utilizzo e' praticamente libero quindi il differenziale si scalda altrimenti non sarebbe possibile questa differenza. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElBranko Inviato: 23 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2009 [quote name='Nitroteam' date='23 December 2009 - 12:12 PM' timestamp='1261566757' post='1078129'] Ciao Branko io non so che macchina usi ma ho letto che sei di leno quindi la risposta dovrebbe essere 1/8 pista o 1/10 la mia domanda e' riferita alle macchine da Gt ex Rally se tu provi la durezza del differenziale da freddo con un centomila e' abbastanza duro se la riprovi dopo dieci minuti di utilizzo e' praticamente libero quindi il differenziale si scalda altrimenti non sarebbe possibile questa differenza. [/quote] ah ok, si vede che sulle vostre si scalda... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElBranko Inviato: 23 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2009 [quote name='andry710' date='23 December 2009 - 12:02 PM' timestamp='1261566176' post='1078124'] [quote name='ElBranko' date='23 December 2009 - 11:26 AM' timestamp='1261563972' post='1078114'] scusa, ma che te ne fai? credo che sia un dato inutile, ? per quello che nessuno ne sa niente... anche perch? nel differenziale di quanto vuoi che cambi la temperatura? non si scalder? mai come un motore a 80 gradi... non generano calore quegli ingranaggi, girano troppo lenti per poterlo fare... lo stesso quelli degli ammo... si alzeranno 2 gradi max rispetto alla temperatura fuori... se il motore arriva sui 90/110?, avete mai sentito un differenziale che scotta? io mai... [/quote] [/quote] che c'?? il tuo differenziale arriva a 80?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 23 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2009 (modificato) in tutte le macchine che sviluppano un moto e fanno un lavoro (quindi energia) parte di questa non viene utilizzata e viene dispersa sottoforma di luce calore e similari... quindi amenochè il tuo differenziale non ha un rendimento del 100%, o in alternativa dopo un po che lo usi diventa una lampadina puoi dedurre tu stesso che il differenziale disperde calore Modificato 23 Dicembre 2009 da andry710 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitroteam Inviato: 23 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2009 Esatto Andrea e' propio quello che dico io pero' senza una "tabella" non si va molto lontano c'e' da fare un milione di prove con tutte le marche in commercio io di solito uso olio X-Ray ma secondo le prove fatte non e' molto attendibile per avere una trazione costante con una durezza pari a centomila devi usare un trecentomila quindi aspetto solo dei consigli grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 23 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2009 [quote name='Nitroteam' date='23 December 2009 - 09:32 PM' timestamp='1261600370' post='1078370'] Esatto Andrea e' propio quello che dico io pero' senza una "tabella" non si va molto lontano c'e' da fare un milione di prove con tutte le marche in commercio io di solito uso olio X-Ray ma secondo le prove fatte non e' molto attendibile per avere una trazione costante con una durezza pari a centomila devi usare un trecentomila quindi aspetto solo dei consigli grazie [/quote] da li non si scappa... sono quasi tutti cos?... prova con i kyosho e i mugen... serpent penso li prenda dalla stessa ditta della xray a vedere anche dalla confezione per? non sono sicurissimo.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitroteam Inviato: 29 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2009 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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