Vai al contenuto

preparazione ammo


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi fino ad ora ho sempre aperto gli ammo tirato gi? lo stelo riempito fino all orlo con l olio apposta e rikiuso l ammo cxon lo stelo tirato gi?!!invece ieri un negoziante mi ha detto ke ? sbagliato fare cosi e il procedimento esatto ? aprire l ammo tirare gi? lo stelo riempire con lio fino a su poi tirare lo stelo su in modo ke l olio vada sotto al piattello e poi kiudere lammo con lo stelo tutto tirato su!!! ora mi kiedo ma cosa cambi????? ciaooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='eon89' date='24 November 2009 - 01:08 PM' timestamp='1259064516' post='1066596']
ciao ragazzi fino ad ora ho sempre aperto gli ammo tirato giù lo stelo riempito fino all orlo con l olio apposta e rikiuso l ammo cxon lo stelo tirato giù!!invece ieri un negoziante mi ha detto ke è sbagliato fare cosi e il procedimento esatto è aprire l ammo tirare giù lo stelo riempire con lio fino a su poi tirare lo stelo su in modo ke l olio vada sotto al piattello e poi kiudere lammo con lo stelo tutto tirato su!!! ora mi kiedo ma cosa cambià???? ciaooooo
[/quote]

la cosa importante è eliminare eventuali bolle d'aria, io lo faccio semplicemente tirando su e giu lo stelo, dopo aver messo l'olio, e poi lo lascio un po a riposo, poi quando chiudi il tappo ti consiglio di far salire lo stelo fino a circa 3-4mm dalla sua massima escursione in modo che l'olio in eccesso esca dal forellino appositamente creato.. Modificato da Raf
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='eon89' date='24 November 2009 - 01:08 PM' timestamp='1259064516' post='1066596']
ciao ragazzi fino ad ora ho sempre aperto gli ammo tirato gi? lo stelo riempito fino all orlo con l olio apposta e rikiuso l ammo cxon lo stelo tirato gi?!!invece ieri un negoziante mi ha detto ke ? sbagliato fare cosi e il procedimento esatto ? aprire l ammo tirare gi? lo stelo riempire con lio fino a su poi tirare lo stelo su in modo ke l olio vada sotto al piattello e poi kiudere lammo con lo stelo tutto tirato su!!! ora mi kiedo ma cosa cambi????? ciaooooo
[/quote]

Cambia che gli ammortizzatori senza un giusto rebound e' come non fossero montati,
ti consiglio di fare una ricerca sull'argomento:(REBOUND AMMORTIZZATORI),
spero che ti sia stato di aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='saetta' date='24 November 2009 - 07:16 PM' timestamp='1259086572' post='1066817']
[quote name='eon89' date='24 November 2009 - 01:08 PM' timestamp='1259064516' post='1066596']
ciao ragazzi fino ad ora ho sempre aperto gli ammo tirato gi? lo stelo riempito fino all orlo con l olio apposta e rikiuso l ammo cxon lo stelo tirato gi?!!invece ieri un negoziante mi ha detto ke ? sbagliato fare cosi e il procedimento esatto ? aprire l ammo tirare gi? lo stelo riempire con lio fino a su poi tirare lo stelo su in modo ke l olio vada sotto al piattello e poi kiudere lammo con lo stelo tutto tirato su!!! ora mi kiedo ma cosa cambi????? ciaooooo
[/quote]

Cambia che gli ammortizzatori senza un giusto rebound e' come non fossero montati,
ti consiglio di fare una ricerca sull'argomento:(REBOUND AMMORTIZZATORI),
spero che ti sia stato di aiuto ;)
[/quote]
ok quindi questo ? il modo corretto per fare gli ammo??? ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico il mio procedimento e toglietemi un dubbio

Ho sempre caricato l'olio, mosso lo stello su e giu' per far andare sotto anche l'olio, dopo che le bollicine vanno via chiudo.
Ora se spingi il pistone in su e' durissimo, allento la boccola sotto e spurgo.
Ora la mia domanda ? questa, a parte il procedimento, ma ? giusto che il pistoncino abbia un riuscita verso l'esterno anche se lenta?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='clickone' date='24 November 2009 - 10:58 PM' timestamp='1259099896' post='1066934']
Vi dico il mio procedimento e toglietemi un dubbio

Ho sempre caricato l'olio, mosso lo stello su e giu' per far andare sotto anche l'olio, dopo che le bollicine vanno via chiudo.
Ora se spingi il pistone in su e' durissimo, allento la boccola sotto e spurgo.
Ora la mia domanda ? questa, a parte il procedimento, ma ? giusto che il pistoncino abbia un riuscita verso l'esterno anche se lenta?
[/quote]
va b?..... qualcuno mi dice come fare gli ammo al mejo!!!sabato dovrei andare a girare grazie..... ciaooo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='eon89' date='25 November 2009 - 09:35 AM' timestamp='1259138133' post='1067008']
[quote name='clickone' date='24 November 2009 - 10:58 PM' timestamp='1259099896' post='1066934']
Vi dico il mio procedimento e toglietemi un dubbio

Ho sempre caricato l'olio, mosso lo stello su e giu' per far andare sotto anche l'olio, dopo che le bollicine vanno via chiudo.
Ora se spingi il pistone in su e' durissimo, allento la boccola sotto e spurgo.
Ora la mia domanda ? questa, a parte il procedimento, ma ? giusto che il pistoncino abbia un riuscita verso l'esterno anche se lenta?
[/quote]
va b?..... qualcuno mi dice come fare gli ammo al mejo!!!sabato dovrei andare a girare grazie..... ciaooo
[/quote]
ciao ragazzi stamattina stavo facendo il rebound agli ammo dietro seguendo delle istruzioni ke mi ha dato un utente sul forum il foglio dice che per un reboun alto devi fare molto lentamente togliendo il tappo inferiore su e gi?? con gli steli per 10 volte e cosi via!!! e bene l ho fatto a uno sembrava tutto a posto lo stelo ritornava per il 25% ma come pensavo dopo 5 minuti ritorna gi? di meno :wacko::angry::angry: perk????!!!!! un altro lo stelo usciva per meta con la stessa identica procedura come pu? essere??? ? impossibile caricarli con quantot? di olio differenti perk? l olio se ? ineccesso esce dal foro sopra la ghiera!!!!!!!!! :wacko: qualcuno mi spiega!!!!sono al quanto inca....ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='eon89' date='25 November 2009 - 10:19 AM' timestamp='1259140756' post='1067020']
[quote name='eon89' date='25 November 2009 - 09:35 AM' timestamp='1259138133' post='1067008']
[quote name='clickone' date='24 November 2009 - 10:58 PM' timestamp='1259099896' post='1066934']
Vi dico il mio procedimento e toglietemi un dubbio

Ho sempre caricato l'olio, mosso lo stello su e giu' per far andare sotto anche l'olio, dopo che le bollicine vanno via chiudo.
Ora se spingi il pistone in su e' durissimo, allento la boccola sotto e spurgo.
Ora la mia domanda è questa, a parte il procedimento, ma è giusto che il pistoncino abbia un riuscita verso l'esterno anche se lenta?
[/quote]
va bè..... qualcuno mi dice come fare gli ammo al mejo!!!sabato dovrei andare a girare grazie..... ciaooo
[/quote]
ciao ragazzi stamattina stavo facendo il rebound agli ammo dietro seguendo delle istruzioni ke mi ha dato un utente sul forum il foglio dice che per un reboun alto devi fare molto lentamente togliendo il tappo inferiore su e giùù con gli steli per 10 volte e cosi via!!! e bene l ho fatto a uno sembrava tutto a posto lo stelo ritornava per il 25% ma come pensavo dopo 5 minuti ritorna già di meno :wacko::angry::angry: perkè???!!!!! un altro lo stelo usciva per meta con la stessa identica procedura come può essere??? è impossibile caricarli con quantotà di olio differenti perkè l olio se è ineccesso esce dal foro sopra la ghiera!!!!!!!!! :wacko: qualcuno mi spiega!!!!sono al quanto inca....ciaoooooo
[/quote]


Per regolare il rebound segui queste istruzioni (fonte modellismo.net).

[url]http://www.modellismo.net/forum/attachments/automodelli-scoppio-1-8-off-road/44807d1239796311-corretta-procedura-sostituzione-olio-ammortizzatori-3_48ca87a6b3f3c.jpg[/url]

[url]http://www.modellismo.net/forum/attachments/automodelli-scoppio-1-8-off-road/44808d1239796311-corretta-procedura-sostituzione-olio-ammortizzatori-3_48ca87b718d2a.jpg[/url]

[url]http://www.modellismo.net/forum/attachments/automodelli-scoppio-1-8-off-road/44809d1239796311-corretta-procedura-sostituzione-olio-ammortizzatori-3_48ca87c40b443.jpg[/url]

Oppure guarda questo video

[url]http://www.youtube.com/watch?v=wRufP_X9K3g[/url]

Ciao

Modificato da Burimpa
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mistik20' date='25 November 2009 - 12:09 PM' timestamp='1259147359' post='1067077']
Scusate ma il rebund dell'ammortizzatore sarebbe il ritorno di alcuni mm dello stelo una volta portato il pistone tutto su?

Ma a cosa serve????Fatemi capire.....secondo me a un bel niente...tranne farvi bestemmiare quando fate gli ammortizzatori
[/quote]
straquoto in pieno e poi ? impossibile da fare io cho provato una torna di pi? uno di meno c?....... ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

anche sul setup book xray viene spiegato bene come farlo... io faecndo ebound 100 sono riuscito bene e tornano tutti uguali (nello stesso tempo intendo) rebound 0 sono riuscito bene... sebound 50 ci sono riuscito anche se alcuni tornano pi? lenti ma non noto tutta questa differenza... certo ? che ci vuole molta precisione a mettere l olio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' date='25 November 2009 - 03:02 PM' timestamp='1259157760' post='1067153']
anche sul setup book xray viene spiegato bene come farlo... io faecndo ebound 100 sono riuscito bene e tornano tutti uguali (nello stesso tempo intendo) rebound 0 sono riuscito bene... sebound 50 ci sono riuscito anche se alcuni tornano pi? lenti ma non noto tutta questa differenza... certo ? che ci vuole molta precisione a mettere l olio
[/quote]
ciao ho la guida in questione ma di rebound dove ne parla???? percaso lo smorzamento??? ciaooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='eon89' date='25 November 2009 - 04:13 PM' timestamp='1259162010' post='1067186']
[quote name='andry710' date='25 November 2009 - 03:02 PM' timestamp='1259157760' post='1067153']
anche sul setup book xray viene spiegato bene come farlo... io faecndo ebound 100 sono riuscito bene e tornano tutti uguali (nello stesso tempo intendo) rebound 0 sono riuscito bene... sebound 50 ci sono riuscito anche se alcuni tornano pi? lenti ma non noto tutta questa differenza... certo ? che ci vuole molta precisione a mettere l olio
[/quote]
ciao ho la guida in questione ma di rebound dove ne parla???? percaso lo smorzamento??? ciaooooo
[/quote]

Sul setup book non viene spiegato, devi scaricarti le istruzioni di montaggio della NT1
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' date='25 November 2009 - 04:15 PM' timestamp='1259162121' post='1067187']
[quote name='eon89' date='25 November 2009 - 04:13 PM' timestamp='1259162010' post='1067186']
[quote name='andry710' date='25 November 2009 - 03:02 PM' timestamp='1259157760' post='1067153']
anche sul setup book xray viene spiegato bene come farlo... io faecndo ebound 100 sono riuscito bene e tornano tutti uguali (nello stesso tempo intendo) rebound 0 sono riuscito bene... sebound 50 ci sono riuscito anche se alcuni tornano pi? lenti ma non noto tutta questa differenza... certo ? che ci vuole molta precisione a mettere l olio
[/quote]
ciao ho la guida in questione ma di rebound dove ne parla???? percaso lo smorzamento??? ciaooooo
[/quote]

Sul setup book non viene spiegato, devi scaricarti le istruzioni di montaggio della NT1
[/quote]
nel setup book lo trovi a pag.31 SUGGERIMENTI PER MONTARE GLI AMMORTIZZATORI
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' date='25 November 2009 - 03:02 PM' timestamp='1259157760' post='1067153']
anche sul setup book xray viene spiegato bene come farlo... io faecndo ebound 100 sono riuscito bene e tornano tutti uguali (nello stesso tempo intendo) rebound 0 sono riuscito bene... sebound 50 ci sono riuscito anche se alcuni tornano pi? lenti ma non noto tutta questa differenza... certo ? che ci vuole molta precisione a mettere l olio
[/quote]

Io sono riuscito a regolare il rebound (che non ? lo smorzamento) solo con gli ammo in plastica con quelli in Alluminio quando ho il tappo inf aperto ed estendo lo stelo entra aria nel corpo degli ammo costringendomi a rifare tutto.Con il metodo che ho inserito prima invece riesco a regolare abbastanza bene il rebound senza diventare pazzo.

Dal manuale NT1:
75% rebound (alto rebound) suggerito per tracciati con poca trazione (tenuta)
50% rebound (rebound medio) per tracciati standard
25% rebound (basso rebound) suggerito per tracciati con molta trazione (tenuta)

Bye
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...