eon89 Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 ciao ragazzi fino ad ora ho sempre aperto gli ammo tirato gi? lo stelo riempito fino all orlo con l olio apposta e rikiuso l ammo cxon lo stelo tirato gi?!!invece ieri un negoziante mi ha detto ke ? sbagliato fare cosi e il procedimento esatto ? aprire l ammo tirare gi? lo stelo riempire con lio fino a su poi tirare lo stelo su in modo ke l olio vada sotto al piattello e poi kiudere lammo con lo stelo tutto tirato su!!! ora mi kiedo ma cosa cambi????? ciaooooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raf Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 (modificato) [quote name='eon89' date='24 November 2009 - 01:08 PM' timestamp='1259064516' post='1066596'] ciao ragazzi fino ad ora ho sempre aperto gli ammo tirato giù lo stelo riempito fino all orlo con l olio apposta e rikiuso l ammo cxon lo stelo tirato giù!!invece ieri un negoziante mi ha detto ke è sbagliato fare cosi e il procedimento esatto è aprire l ammo tirare giù lo stelo riempire con lio fino a su poi tirare lo stelo su in modo ke l olio vada sotto al piattello e poi kiudere lammo con lo stelo tutto tirato su!!! ora mi kiedo ma cosa cambià???? ciaooooo [/quote] la cosa importante è eliminare eventuali bolle d'aria, io lo faccio semplicemente tirando su e giu lo stelo, dopo aver messo l'olio, e poi lo lascio un po a riposo, poi quando chiudi il tappo ti consiglio di far salire lo stelo fino a circa 3-4mm dalla sua massima escursione in modo che l'olio in eccesso esca dal forellino appositamente creato.. Modificato 24 Novembre 2009 da Raf Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saetta Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 [quote name='eon89' date='24 November 2009 - 01:08 PM' timestamp='1259064516' post='1066596'] ciao ragazzi fino ad ora ho sempre aperto gli ammo tirato gi? lo stelo riempito fino all orlo con l olio apposta e rikiuso l ammo cxon lo stelo tirato gi?!!invece ieri un negoziante mi ha detto ke ? sbagliato fare cosi e il procedimento esatto ? aprire l ammo tirare gi? lo stelo riempire con lio fino a su poi tirare lo stelo su in modo ke l olio vada sotto al piattello e poi kiudere lammo con lo stelo tutto tirato su!!! ora mi kiedo ma cosa cambi????? ciaooooo [/quote] Cambia che gli ammortizzatori senza un giusto rebound e' come non fossero montati, ti consiglio di fare una ricerca sull'argomento:(REBOUND AMMORTIZZATORI), spero che ti sia stato di aiuto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eon89 Inviato: 24 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 [quote name='saetta' date='24 November 2009 - 07:16 PM' timestamp='1259086572' post='1066817'] [quote name='eon89' date='24 November 2009 - 01:08 PM' timestamp='1259064516' post='1066596'] ciao ragazzi fino ad ora ho sempre aperto gli ammo tirato gi? lo stelo riempito fino all orlo con l olio apposta e rikiuso l ammo cxon lo stelo tirato gi?!!invece ieri un negoziante mi ha detto ke ? sbagliato fare cosi e il procedimento esatto ? aprire l ammo tirare gi? lo stelo riempire con lio fino a su poi tirare lo stelo su in modo ke l olio vada sotto al piattello e poi kiudere lammo con lo stelo tutto tirato su!!! ora mi kiedo ma cosa cambi????? ciaooooo [/quote] Cambia che gli ammortizzatori senza un giusto rebound e' come non fossero montati, ti consiglio di fare una ricerca sull'argomento:(REBOUND AMMORTIZZATORI), spero che ti sia stato di aiuto [/quote] ok quindi questo ? il modo corretto per fare gli ammo??? ciaooooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clickone Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 Vi dico il mio procedimento e toglietemi un dubbio Ho sempre caricato l'olio, mosso lo stello su e giu' per far andare sotto anche l'olio, dopo che le bollicine vanno via chiudo. Ora se spingi il pistone in su e' durissimo, allento la boccola sotto e spurgo. Ora la mia domanda ? questa, a parte il procedimento, ma ? giusto che il pistoncino abbia un riuscita verso l'esterno anche se lenta? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eon89 Inviato: 25 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 [quote name='clickone' date='24 November 2009 - 10:58 PM' timestamp='1259099896' post='1066934'] Vi dico il mio procedimento e toglietemi un dubbio Ho sempre caricato l'olio, mosso lo stello su e giu' per far andare sotto anche l'olio, dopo che le bollicine vanno via chiudo. Ora se spingi il pistone in su e' durissimo, allento la boccola sotto e spurgo. Ora la mia domanda ? questa, a parte il procedimento, ma ? giusto che il pistoncino abbia un riuscita verso l'esterno anche se lenta? [/quote] va b?..... qualcuno mi dice come fare gli ammo al mejo!!!sabato dovrei andare a girare grazie..... ciaooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eon89 Inviato: 25 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 [quote name='eon89' date='25 November 2009 - 09:35 AM' timestamp='1259138133' post='1067008'] [quote name='clickone' date='24 November 2009 - 10:58 PM' timestamp='1259099896' post='1066934'] Vi dico il mio procedimento e toglietemi un dubbio Ho sempre caricato l'olio, mosso lo stello su e giu' per far andare sotto anche l'olio, dopo che le bollicine vanno via chiudo. Ora se spingi il pistone in su e' durissimo, allento la boccola sotto e spurgo. Ora la mia domanda ? questa, a parte il procedimento, ma ? giusto che il pistoncino abbia un riuscita verso l'esterno anche se lenta? [/quote] va b?..... qualcuno mi dice come fare gli ammo al mejo!!!sabato dovrei andare a girare grazie..... ciaooo [/quote] ciao ragazzi stamattina stavo facendo il rebound agli ammo dietro seguendo delle istruzioni ke mi ha dato un utente sul forum il foglio dice che per un reboun alto devi fare molto lentamente togliendo il tappo inferiore su e gi?? con gli steli per 10 volte e cosi via!!! e bene l ho fatto a uno sembrava tutto a posto lo stelo ritornava per il 25% ma come pensavo dopo 5 minuti ritorna gi? di meno perk????!!!!! un altro lo stelo usciva per meta con la stessa identica procedura come pu? essere??? ? impossibile caricarli con quantot? di olio differenti perk? l olio se ? ineccesso esce dal foro sopra la ghiera!!!!!!!!! qualcuno mi spiega!!!!sono al quanto inca....ciaoooooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Burimpa Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 (modificato) [quote name='eon89' date='25 November 2009 - 10:19 AM' timestamp='1259140756' post='1067020'] [quote name='eon89' date='25 November 2009 - 09:35 AM' timestamp='1259138133' post='1067008'] [quote name='clickone' date='24 November 2009 - 10:58 PM' timestamp='1259099896' post='1066934'] Vi dico il mio procedimento e toglietemi un dubbio Ho sempre caricato l'olio, mosso lo stello su e giu' per far andare sotto anche l'olio, dopo che le bollicine vanno via chiudo. Ora se spingi il pistone in su e' durissimo, allento la boccola sotto e spurgo. Ora la mia domanda è questa, a parte il procedimento, ma è giusto che il pistoncino abbia un riuscita verso l'esterno anche se lenta? [/quote] va bè..... qualcuno mi dice come fare gli ammo al mejo!!!sabato dovrei andare a girare grazie..... ciaooo [/quote] ciao ragazzi stamattina stavo facendo il rebound agli ammo dietro seguendo delle istruzioni ke mi ha dato un utente sul forum il foglio dice che per un reboun alto devi fare molto lentamente togliendo il tappo inferiore su e giùù con gli steli per 10 volte e cosi via!!! e bene l ho fatto a uno sembrava tutto a posto lo stelo ritornava per il 25% ma come pensavo dopo 5 minuti ritorna già di meno perkè???!!!!! un altro lo stelo usciva per meta con la stessa identica procedura come può essere??? è impossibile caricarli con quantotà di olio differenti perkè l olio se è ineccesso esce dal foro sopra la ghiera!!!!!!!!! qualcuno mi spiega!!!!sono al quanto inca....ciaoooooo [/quote] Per regolare il rebound segui queste istruzioni (fonte modellismo.net). [url]http://www.modellismo.net/forum/attachments/automodelli-scoppio-1-8-off-road/44807d1239796311-corretta-procedura-sostituzione-olio-ammortizzatori-3_48ca87a6b3f3c.jpg[/url] [url]http://www.modellismo.net/forum/attachments/automodelli-scoppio-1-8-off-road/44808d1239796311-corretta-procedura-sostituzione-olio-ammortizzatori-3_48ca87b718d2a.jpg[/url] [url]http://www.modellismo.net/forum/attachments/automodelli-scoppio-1-8-off-road/44809d1239796311-corretta-procedura-sostituzione-olio-ammortizzatori-3_48ca87c40b443.jpg[/url] Oppure guarda questo video [url]http://www.youtube.com/watch?v=wRufP_X9K3g[/url] Ciao Modificato 25 Novembre 2009 da Burimpa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistik20 Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 Scusate ma il rebund dell'ammortizzatore sarebbe il ritorno di alcuni mm dello stelo una volta portato il pistone tutto su? Ma a cosa serve????Fatemi capire.....secondo me a un bel niente...tranne farvi bestemmiare quando fate gli ammortizzatori Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eon89 Inviato: 25 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 [quote name='mistik20' date='25 November 2009 - 12:09 PM' timestamp='1259147359' post='1067077'] Scusate ma il rebund dell'ammortizzatore sarebbe il ritorno di alcuni mm dello stelo una volta portato il pistone tutto su? Ma a cosa serve????Fatemi capire.....secondo me a un bel niente...tranne farvi bestemmiare quando fate gli ammortizzatori [/quote] straquoto in pieno e poi ? impossibile da fare io cho provato una torna di pi? uno di meno c?....... ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 anche sul setup book xray viene spiegato bene come farlo... io faecndo ebound 100 sono riuscito bene e tornano tutti uguali (nello stesso tempo intendo) rebound 0 sono riuscito bene... sebound 50 ci sono riuscito anche se alcuni tornano pi? lenti ma non noto tutta questa differenza... certo ? che ci vuole molta precisione a mettere l olio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eon89 Inviato: 25 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 [quote name='andry710' date='25 November 2009 - 03:02 PM' timestamp='1259157760' post='1067153'] anche sul setup book xray viene spiegato bene come farlo... io faecndo ebound 100 sono riuscito bene e tornano tutti uguali (nello stesso tempo intendo) rebound 0 sono riuscito bene... sebound 50 ci sono riuscito anche se alcuni tornano pi? lenti ma non noto tutta questa differenza... certo ? che ci vuole molta precisione a mettere l olio [/quote] ciao ho la guida in questione ma di rebound dove ne parla???? percaso lo smorzamento??? ciaooooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 [quote name='eon89' date='25 November 2009 - 04:13 PM' timestamp='1259162010' post='1067186'] [quote name='andry710' date='25 November 2009 - 03:02 PM' timestamp='1259157760' post='1067153'] anche sul setup book xray viene spiegato bene come farlo... io faecndo ebound 100 sono riuscito bene e tornano tutti uguali (nello stesso tempo intendo) rebound 0 sono riuscito bene... sebound 50 ci sono riuscito anche se alcuni tornano pi? lenti ma non noto tutta questa differenza... certo ? che ci vuole molta precisione a mettere l olio [/quote] ciao ho la guida in questione ma di rebound dove ne parla???? percaso lo smorzamento??? ciaooooo [/quote] Sul setup book non viene spiegato, devi scaricarti le istruzioni di montaggio della NT1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 non so dirti la pagina ma spiega come regolarlo subito dopo aver parlato degli ammortizzatori e in figura viene illustrato un ammortizzaore con il tappo inferiore sfilato e sotto spiega a quanto pimpostarlo e con che conseguenze Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevemodel Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 [quote name='pennesw' date='25 November 2009 - 04:15 PM' timestamp='1259162121' post='1067187'] [quote name='eon89' date='25 November 2009 - 04:13 PM' timestamp='1259162010' post='1067186'] [quote name='andry710' date='25 November 2009 - 03:02 PM' timestamp='1259157760' post='1067153'] anche sul setup book xray viene spiegato bene come farlo... io faecndo ebound 100 sono riuscito bene e tornano tutti uguali (nello stesso tempo intendo) rebound 0 sono riuscito bene... sebound 50 ci sono riuscito anche se alcuni tornano pi? lenti ma non noto tutta questa differenza... certo ? che ci vuole molta precisione a mettere l olio [/quote] ciao ho la guida in questione ma di rebound dove ne parla???? percaso lo smorzamento??? ciaooooo [/quote] Sul setup book non viene spiegato, devi scaricarti le istruzioni di montaggio della NT1 [/quote] nel setup book lo trovi a pag.31 SUGGERIMENTI PER MONTARE GLI AMMORTIZZATORI Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Burimpa Inviato: 25 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2009 [quote name='andry710' date='25 November 2009 - 03:02 PM' timestamp='1259157760' post='1067153'] anche sul setup book xray viene spiegato bene come farlo... io faecndo ebound 100 sono riuscito bene e tornano tutti uguali (nello stesso tempo intendo) rebound 0 sono riuscito bene... sebound 50 ci sono riuscito anche se alcuni tornano pi? lenti ma non noto tutta questa differenza... certo ? che ci vuole molta precisione a mettere l olio [/quote] Io sono riuscito a regolare il rebound (che non ? lo smorzamento) solo con gli ammo in plastica con quelli in Alluminio quando ho il tappo inf aperto ed estendo lo stelo entra aria nel corpo degli ammo costringendomi a rifare tutto.Con il metodo che ho inserito prima invece riesco a regolare abbastanza bene il rebound senza diventare pazzo. Dal manuale NT1: 75% rebound (alto rebound) suggerito per tracciati con poca trazione (tenuta) 50% rebound (rebound medio) per tracciati standard 25% rebound (basso rebound) suggerito per tracciati con molta trazione (tenuta) Bye Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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