tronkiwan Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 Vi chiedo aiuto ,a maggio ho acquistato un motore revisionato novarossi ,aveva accoppiamento e albero nuovi,bene,faccio 2 serbatoi a banco il terzo metto il modello x terra fa 5 metri e si ferma,a questo punto il mio rivenditore nota qualcosa di strano,smontiamo il motore e meravigliati notiamo il piede di biella rotto,come si vede in foto e sempre in foto si nota una parte di quella rottura gi? ossidata a dimostrazione ke vi era gi? una cricca nel materiale,x quanto riguarda l'accoppiamento rimane ancora nuovo di pacca tranne la biella ,il mio rivenditore nn ci pensa 2 volte,mi dice ke come gli arrivano gli altri revisionati me lo sostituisce,il problema ke da maggio ad oggi novembre nn ne hanno mandati neppure uno,io ke i motori li compro e nn sono certo queste le aspettative ke cerco,mi dico e giusto ke io devo pagare in due secondi e poi x avere il mio prodotto funzionante devo aspettare dei mesi,questi motori revisionati sono validi?????? come posso fare x risolvere il mio problema il pi? velocemente possiblile se...... ho su questi acquisti in realta nn ci tutela nesssuno........ Citare
PMC Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 (modificato) [quote name='tronkiwan' date='10 November 2009 - 02:49 PM' timestamp='1257860974' post='1060806'] Vi chiedo aiuto ,a maggio ho acquistato un motore revisionato novarossi ,aveva accoppiamento e albero nuovi,bene,faccio 2 serbatoi a banco il terzo metto il modello x terra fa 5 metri e si ferma,a questo punto il mio rivenditore nota qualcosa di strano,smontiamo il motore e meravigliati notiamo il piede di biella rotto,come si vede in foto e sempre in foto si nota una parte di quella rottura già ossidata a dimostrazione ke vi era già una cricca nel materiale,x quanto riguarda l'accoppiamento rimane ancora nuovo di pacca tranne la biella ,il mio rivenditore nn ci pensa 2 volte,mi dice ke come gli arrivano gli altri revisionati me lo sostituisce,il problema ke da maggio ad oggi novembre nn ne hanno mandati neppure uno,io ke i motori li compro e nn sono certo queste le aspettative ke cerco,mi dico e giusto ke io devo pagare in due secondi e poi x avere il mio prodotto funzionante devo aspettare dei mesi,questi motori revisionati sono validi?????? come posso fare x risolvere il mio problema il più velocemente possiblile se...... ho su questi acquisti in realta nn ci tutela nesssuno........ [/quote] Quello che si è rotto è il bottone di manovella sull'albero motore. Non ho mai visto un albero nova con questo tipo di rottura. Penso che la fusione fosse già difettosa .... non credo che in un fuorigiri si sia potuto lesionare. Modificato 10 Novembre 2009 da PMC Citare
junkie Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 normalmente pero' i motori con questo tipo di rottura vengono inviati direttamente alla nova che da assistenza (anche per i revisionati). ? un po' strano il comportamento del negoziante a mio avviso ciao Citare
sio Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 scusa se te lo dico ma di tutti i revisionati che la nova ha buttato fuori forse 2 sono arrivati a 7 litri. li revisionano tutti ma con materiale di scarto. Ho sempre difeso la novarossi in tutte le sue scelte e decisioni, ma in questa sua politica di (svuotamento magazzino) no. scusate Citare
Buzz Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 [quote name='sio' date='10 November 2009 - 03:39 PM' timestamp='1257863948' post='1060830'] scusa se te lo dico ma di tutti i revisionati che la nova ha buttato fuori forse 2 sono arrivati a 7 litri. li revisionano tutti ma con materiale di scarto. Ho sempre difeso la novarossi in tutte le sue scelte e decisioni, ma in questa sua politica di (svuotamento magazzino) no. scusate [/quote] In effetti sia l'accoppiamento che il "culo" dell'albero fanno un'po' ridere per essere un plus....mi pare roba vecchiotta Citare
junkie Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 [quote name='sio' date='10 November 2009 - 03:39 PM' timestamp='1257863948' post='1060830'] scusa se te lo dico ma di tutti i revisionati che la nova ha buttato fuori forse 2 sono arrivati a 7 litri. li revisionano tutti ma con materiale di scarto. Ho sempre difeso la novarossi in tutte le sue scelte e decisioni, ma in questa sua politica di (svuotamento magazzino) no. scusate [/quote] si..se spendi 1/3 rispetto ad un motore nuovo..io non avrei le stesse aspettative! se vuoi star tranquillo o lamentarti di eventuali rotture devi prenderlo nuovo il motorello..almeno io ragiono cos?. ma ? un altro discorso,qui si parla di come rimediare ad una rottura. ciao Citare
tronkiwan Inviato: 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 il discorso nn e nuovo o usato ,xk? 150 euro nn si trovano x terra,altrimento spendi 100 x un altro motore nuovo meno potente e ti diverti e nn 150 x nn fare neppure il rodaggio,altrimenti la chiamerei truffa e nn e cos?,anche xk? altri amici miei lo hanno preso e hanno fatto pi? di 7 litri molto di pi? Citare
junkie Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 [quote name='tronkiwan' date='10 November 2009 - 04:15 PM' timestamp='1257866144' post='1060850'] il discorso nn e nuovo o usato ,xk? 150 euro nn si trovano x terra,altrimento spendi 100 x un altro motore nuovo meno potente e ti diverti e nn 150 x nn fare neppure il rodaggio,altrimenti la chiamerei truffa e nn e cos?,anche xk? altri amici miei lo hanno preso e hanno fatto pi? di 7 litri molto di pi? [/quote] normalmente pero' i motori con questo tipo di rottura vengono inviati direttamente alla nova che da assistenza (anche per i revisionati). ? un po' strano il comportamento del negoziante a mio avviso ciao Citare
tronkiwan Inviato: 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 [quote name='junkie' date='10 November 2009 - 04:24 PM' timestamp='1257866671' post='1060854'] [quote name='tronkiwan' date='10 November 2009 - 04:15 PM' timestamp='1257866144' post='1060850'] il discorso nn e nuovo o usato ,xk? 150 euro nn si trovano x terra,altrimento spendi 100 x un altro motore nuovo meno potente e ti diverti e nn 150 x nn fare neppure il rodaggio,altrimenti la chiamerei truffa e nn e cos?,anche xk? altri amici miei lo hanno preso e hanno fatto pi? di 7 litri molto di pi? [/quote] normalmente pero' i motori con questo tipo di rottura vengono inviati direttamente alla nova che da assistenza (anche per i revisionati). ? un po' strano il comportamento del negoziante a mio avviso ciao [/quote] nn penso ke il mio commerciante si stia comportando male,xk? a perso molte vendite di questi motori xk? nn gli arrivano,li aspettavano altri amici miei,lui tuttora li aspetta e come gli arrivano (se!!!!)me lo sostituisce,solo ke da maggio mi sono stancato di aspettare,x quanto riguarda spedire alla novarossi nn ne ho mai parlato con lui e tanto meno nn so come fare dove spedire e come funziona questa cosa Citare
junkie Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 [quote name='tronkiwan' date='10 November 2009 - 04:28 PM' timestamp='1257866930' post='1060860'] [quote name='junkie' date='10 November 2009 - 04:24 PM' timestamp='1257866671' post='1060854'] [quote name='tronkiwan' date='10 November 2009 - 04:15 PM' timestamp='1257866144' post='1060850'] il discorso nn e nuovo o usato ,xk? 150 euro nn si trovano x terra,altrimento spendi 100 x un altro motore nuovo meno potente e ti diverti e nn 150 x nn fare neppure il rodaggio,altrimenti la chiamerei truffa e nn e cos?,anche xk? altri amici miei lo hanno preso e hanno fatto pi? di 7 litri molto di pi? [/quote] normalmente pero' i motori con questo tipo di rottura vengono inviati direttamente alla nova che da assistenza (anche per i revisionati). ? un po' strano il comportamento del negoziante a mio avviso ciao [/quote] nn penso ke il mio commerciante si stia comportando male,xk? a perso molte vendite di questi motori xk? nn gli arrivano,li aspettavano altri amici miei,lui tuttora li aspetta e come gli arrivano (se!!!!)me lo sostituisce,solo ke da maggio mi sono stancato di aspettare,x quanto riguarda spedire alla novarossi nn ne ho mai parlato con lui e tanto meno nn so come fare dove spedire e come funziona questa cosa [/quote] quindi se non gli arrivano tu resti col motore rotto fai un po' te. ? logico che sia il rivenditore a occuparsi di spedire il motore.. capita di rendere al fornitore oggetti difettosi,non ? cos? strano Citare
7ruote Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 Confermo che per alcuni mesi non ce n'erano di revisionati ma proprio qui a fine ottobre mi pare ne siano venuti pronti altri, di al negoziante di chiamare adesso e magari insistere. Comunque non fa piacere spendere 150 euro e rompere in quel modo, ? vero che ti senti dire che nuovo costa 10 milioni di euro e tu lo hai pagato poco ma cosi meglio non comprarlo. Se ti pu? consolare io ho preso un Nova nuovo e dopo 1 litro di rodaggio aveva la compressione dei polmoni di uno che ha la febbre dei maiali ....... aperto e ho trovato della bella limatura di metallo attaccata a pistone e sottotesta, sinceramente non penso sia colpa mia quindi vediamo se me lo riparano ..... Citare
driver engineer 2007 Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 telefona tu a loro stessi (novarossi) e vedi cosa ti dicono Citare
NikoRacing Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 [quote name='junkie' date='10 November 2009 - 03:25 PM' timestamp='1257863111' post='1060827'] normalmente pero' i motori con questo tipo di rottura vengono inviati direttamente alla nova che da assistenza (anche per i revisionati). ? un po' strano il comportamento del negoziante a mio avviso ciao [/quote] Anche secondo me ? cos?! Il tuo negoziante (come fa il mio) avrebbe dovuto riprendersi il motore al volo e rispedirlo in Novarossi direttamente...senza tanti giri di parole. Secondo me quello te lo sostituiscono con un altro senza nessun problema. Che dubbi ci sono? Citare
tronkiwan Inviato: 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 e c'? un numero telefonico ke parli con l'assistenza? Citare
7ruote Inviato: 10 Novembre 2009 Segnala Inviato: 10 Novembre 2009 [quote name='tronkiwan' date='10 November 2009 - 08:02 PM' timestamp='1257879776' post='1060965'] e c'? un numero telefonico ke parli con l'assistenza? [/quote] Lascia perdere telefonare, ? il negoziante che deve riprendersi il motore e mandarlo LUI alla Novarossi, con il mio ho fatto cosi come ? giusto che sia. Comunque ti dico che adesso i revisionati ci sono e comunque un albero da darti in sostituzione in Novarossi c'? sempre ...... Citare
team veleno Inviato: 11 Novembre 2009 Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 [quote name='tronkiwan' date='10 November 2009 - 08:02 PM' timestamp='1257879776' post='1060965'] e c'? un numero telefonico ke parli con l'assistenza? [/quote] Prova qu? NOVAROSSI WORLD S.r.l. Via Europa 20/A 25040 Monticelli Brusati (BS) Italia [b]Tel: 0039 030 6850316 Fax: 0039 030 6850314 E-mail: info[@]novarossi[.]it [/b] Citare
enzov8 Inviato: 11 Novembre 2009 Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 Ciao, anch' io ho comprato un revisionato un Plus21-3C e dopo 3 litri mi si rompe, ? stato tipo un blocco del pistone che comporta la piega a banana della biella che poi, giustamente, si rompe ed il pistone era asploso. L' avevo pagato 250 bruscolini. Come mai succedono queste cose se l' accopp. e tutto il resto sono nuovi?????? Citare
brindisimodel Inviato: 11 Novembre 2009 Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 Anche a me ? successo un episodio simile purtroppo !! lo scorso anno acquistai un novarossi plus 2 359 a 200 euri "revisionato" , ho fatto un po' di rodaggio 3 serbatoi e: 1)compressione letteralmente sparita 2)motore incarburabile 3)biella che ha subito preso un gioco radiale assurdo sicche' sono andato dal mio negoziante euromodel di Lecce che lo ha ripreso dentro senza batter ciglio (persona molto onesta e affidabile)e con una differenza in soldi ho preso un picco evo 3 da li in poi mai piu' una spenta!!!Che dire i revisionati per quanto mi riguarda fanno letteralmente schifo!!tolleranze pistone cilindro errate , albero che si usura subito ecce cc mai piu'!! Citare
gionni63 Inviato: 11 Novembre 2009 Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 francesco ho il tuo negoziante o tu direttamente perch? ? uguale x la novarossi lo devi mandare immediatamente a loro e rimontalo e chiudilo e lo sistemano loro.lo devi spedire con lo scontrino di dove lo hai comprato e tu lo sistemano in settimana lo riavrai a casa ....sinceramente e un motore da allenamento e comunque e certo che le tolleranze (come ha detto brindisimodel)sono cosi a caso in quanto accoppiano quello che hanno e che trovano di usato e nuovo e soprattuttoi gli alberi sono usati...e certo che vanno per i primi litri con qualche spenta nell'arco della gara dei 30 minuti perch? bisogna spesso regolare la carburazione..mentre con un motore nuovo questo non avviene nei nova perche' sono molto regolari ....comunque il revisionato dopo 4-5 litri si stabilizza di carburazione Citare
tronkiwan Inviato: 11 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 grazie rag? nel dire anche la vostra su questi motori,pensavo ke il mio era un caso singolare la solita sfiva mi sa invece ke su questi motori c'? stata propio una politica controproducente x i clienti,ora il problema anche se lo voglio mandare diventa un'altro ,io da maggio ad ora sto scontrino nn c'? lo pi? sar? x mia colpa figuriamoci ma un fogliettino dopo tanti mesi ci pu? stare ke si perdi,e poi il mio commercviante si trova la bellezza di 110 klm da me,o continuo ad aspettare il mio commerciante o provo a chiamare l'assistenza novarossi visto ke gentilmente team veleno mi a dato il numero e vediamo se ugualmente prendano atto di ci? ke e successo al mio motore e lo fanno ugualmente in garanzia anche se ho perso lo scontrino..... Citare
bombeRRR Inviato: 11 Novembre 2009 Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 [quote name='brindisimodel' date='11 November 2009 - 09:27 AM' timestamp='1257928042' post='1061143'] Anche a me ? successo un episodio simile purtroppo !! lo scorso anno acquistai un novarossi plus 2 359 a 200 euri "revisionato" , ho fatto un po' di rodaggio 3 serbatoi e: 1)compressione letteralmente sparita 2)motore incarburabile 3)biella che ha subito preso un gioco radiale assurdo sicche' sono andato dal mio negoziante euromodel di Lecce che lo ha ripreso dentro senza batter ciglio (persona molto onesta e affidabile)e con una differenza in soldi ho preso un picco evo 3 da li in poi mai piu' una spenta!!!Che dire i revisionati per quanto mi riguarda fanno letteralmente schifo!!tolleranze pistone cilindro errate , albero che si usura subito ecce cc mai piu'!! [/quote] Ci sar? un motivo per il quale lo si paga 200 euro anzich? 500...questo ? il mio parere!! Citare
brindisimodel Inviato: 11 Novembre 2009 Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 [quote name='bombeRRR' date='11 November 2009 - 05:46 PM' timestamp='1257957971' post='1061364'] [quote name='brindisimodel' date='11 November 2009 - 09:27 AM' timestamp='1257928042' post='1061143'] Anche a me ? successo un episodio simile purtroppo !! lo scorso anno acquistai un novarossi plus 2 359 a 200 euri "revisionato" , ho fatto un po' di rodaggio 3 serbatoi e: 1)compressione letteralmente sparita 2)motore incarburabile 3)biella che ha subito preso un gioco radiale assurdo sicche' sono andato dal mio negoziante euromodel di Lecce che lo ha ripreso dentro senza batter ciglio (persona molto onesta e affidabile)e con una differenza in soldi ho preso un picco evo 3 da li in poi mai piu' una spenta!!!Che dire i revisionati per quanto mi riguarda fanno letteralmente schifo!!tolleranze pistone cilindro errate , albero che si usura subito ecce cc mai piu'!! [/quote] Ci sar? un motivo per il quale lo si paga 200 euro anzich? 500...questo ? il mio parere!! [/quote] eh bravo , pensi di essere l 'unico che capisce i valori relativi di mercato ? Il mio discorso era inteso diversamente. Perch? novarossi invece di mettere in vendita delle cag*** pazzesche con errori di tolleranze dimensionali e pezzi con evidenti malformazioni in fusione (vedi l 'albero di tonkywan , sicuramente nella fusione di partenza il baricentro termico era messo a puttane) che poi si rompono al terzo serbatoio ecc ecc , facevano prima a non metterli in commercio salvando la faccia visto che con qualche euro in piu' prendi motori come i sirio schepis bilanciati o i picco che sono motori meravigliosi!!!questo ? il mio parere Citare
Shark1825 Inviato: 11 Novembre 2009 Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 usano questi pezzi di scarto e se ne fregano della loro reputazione perch? tanto ci sono i polli che comprano i loro motori anche se costano 600? Citare
7ruote Inviato: 11 Novembre 2009 Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 [quote name='bombeRRR' date='11 November 2009 - 05:46 PM' timestamp='1257957971' post='1061364'] [quote name='brindisimodel' date='11 November 2009 - 09:27 AM' timestamp='1257928042' post='1061143'] Anche a me ? successo un episodio simile purtroppo !! lo scorso anno acquistai un novarossi plus 2 359 a 200 euri "revisionato" , ho fatto un po' di rodaggio 3 serbatoi e: 1)compressione letteralmente sparita 2)motore incarburabile 3)biella che ha subito preso un gioco radiale assurdo sicche' sono andato dal mio negoziante euromodel di Lecce che lo ha ripreso dentro senza batter ciglio (persona molto onesta e affidabile)e con una differenza in soldi ho preso un picco evo 3 da li in poi mai piu' una spenta!!!Che dire i revisionati per quanto mi riguarda fanno letteralmente schifo!!tolleranze pistone cilindro errate , albero che si usura subito ecce cc mai piu'!! [/quote] Ci sar? un motivo per il quale lo si paga 200 euro anzich? 500...questo ? il mio parere!! [/quote] l'avevo detto che arrivava qualcuno a dire "cosa pretendi a 150 euro se nuovo costa 1 miliardo di miliardi???" ...... il fatto ? che non sono motori revisionati e venduti da un cioccolataio sui forum ma dalla casa madre sua Signora la Novarossi quindi uno si fida e spende 150 euro che non sono comunque pochi. Tronkiwan io credo che dopo tutto 'sto tempo e senza scontrino sar? meglio cercare un'anima pia che ti svenda un albero e riesumi il tuo motore senza farti il fegato marcio. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.