Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='Burimpa' date='05 November 2009 - 11:04 AM' timestamp='1257411866' post='1058551']
Domenica a Mesero visto la buona gommatura della pista continuavo a capottare. Cosa bisogna cambiare per evitare che ila macchina si ribalti?

Grazie
[/quote]

allarga la carreggiata anteriore o indurisci la barra sempre anteriore
Inviato:
[quote name='iceman' date='05 November 2009 - 10:07 AM' timestamp='1257412076' post='1058554']
[quote name='Burimpa' date='05 November 2009 - 11:04 AM' timestamp='1257411866' post='1058551']
Domenica a Mesero visto la buona gommatura della pista continuavo a capottare. Cosa bisogna cambiare per evitare che ila macchina si ribalti?

Grazie
[/quote]

[/quote]

Dato che mi hai suggerito di modificare il st up dell'avantreno mi ? venuto un dubbio. Non ? che il problema sta nel fatto che ho portato il camber anteriore a -1? (Ho ridotto io camber ant per far consumare le gomme non a tappo)
Inviato:
[quote name='Burimpa' date='05 November 2009 - 11:47 AM' timestamp='1257418025' post='1058603']
[quote name='iceman' date='05 November 2009 - 10:07 AM' timestamp='1257412076' post='1058554']

Grazie
[/quote]

[/quote]

Dato che mi hai suggerito di modificare il st up dell'avantreno mi ? venuto un dubbio. Non ? che il problema sta nel fatto che ho portato il camber anteriore a -1? (Ho ridotto io camber ant per far consumare le gomme non a tappo)
[/quote]

Scommetto che ti si cappottava nel curvone, con il camber a solo -1 ? normale
Inviato: (modificato)
Mi si cappottava all'ingresso del curvone ma soprattutto nel tornantino in fondo al rettilineo. Allora mi confermi che il problema puo' essere il camber ant?
Ho chiesto aiuto in pista ma abbiamo lavorato solo al post. senza ottenere miglioramenti.
Solo adesso ho pensato alla campanatura ant. Modificato da Burimpa
  • 1 month later...
  • 1 month later...
Inviato:
Ciao Burimpa, dovresti aumentare il camber nell'avantreno in maniera da far scorrere un po' piu' la macchina in curva lo stesso lavoro se necessario fallo anche al retrotreno per evitare che si va impuntando dietro, distendi anche le molle (controlla se sono ok, e il percorso dei pistoncini e' completo, a volte facendo manutenzione puo' capitare di rimontarli con troppa pressione , e il pistone nn arriva a fondo corsa provocando effetto molla) cerca di metterle piu' orizzontali e controlla che le gomme nn abbiano un shore con troppo grip. A volte capita che troppo grip faccia diventare la macchina nervosa quindi e' meglio optare per un compromesso, rendi la macchina un po' piu' scorrevole e guidabile.
P.S.
Da te ho comprato molti pezzi della G4 (pienamente soddisfatto) quindi potrei dedurre che avevi una G4..........beh se e' cosi allora sei abituato bene, dato che la G4 non cappotta nemmeno se gli spari........ ciao
Inviato: (modificato)

[quote name='Shark1825' date='24 February 2010 - 02:51 AM' timestamp='1266976260' post='1104663']
ragazzi io domenica a mesero cappottavo con il pista... Maledette gt :angry:
[/quote]
con la velox? :blink:
e che ci avevano passato la colla!!!....allucinanti sti additivi. <_<

Modificato da cristian085
  • Like 1
Inviato:

[quote name='cristian085' date='24 February 2010 - 12:02 PM' timestamp='1267009370' post='1104750']
[quote name='Shark1825' date='24 February 2010 - 02:51 AM' timestamp='1266976260' post='1104663']
ragazzi io domenica a mesero cappottavo con il pista... Maledette gt :angry:
[/quote]
con la velox? :blink:
e che ci avevano passato la colla!!!....allucinanti sti additivi. <_<
[/quote]

esatto con la velox.... gomme 35... volevo provare le 37 ma era tardi e ho lasciato stare.... comunque ormai bisogna fare due assetti... pista semi/normale e pista con colla :(

io li abolirei tutti sti additivi... tanto se vai pi? forte perch? hai la colla sulle gomme sai che soddisfazione :wacko::blink::ph34r:

• 2 months later...
Inviato:
salve ragazzi,spero di esservi di aiuto.sulle piste molto gommate e veloci dovete indurire l'assetto sia anteriore che posteriore,poi usate gomme molto dure 40-42-45 anteriori e 40-42 posteriori,nello stesso tempo abbassate i punti di attacho degl'ammortizzatori piu sono in basso meno rollio ha la macchina quindi piu e la tenuta.
  • 2 weeks later...
Inviato:
[quote name='Burimpa' date='24 February 2010 - 12:27 PM' timestamp='1267010840' post='1104758']
Heila' grazie a tutti per i consigli.
Attualmente ho risolto rifacendo gli ammo con olio 600 anziche' 500 e mettendo gomme + dure.

Ciao a tucc
[/quote]
ciao, monta anche le molle pink ( rosa da 1,8 d ) l'altezza da terra davanti deve essere 4,5 e dietro 5,5 non di piu e monta gomme da 40sh non troppo alte
  • 9 months later...
Inviato:
[quote name='giurasa' timestamp='1266973941' post='1104660']
Ciao Burimpa, dovresti aumentare il camber nell'avantreno in maniera da far scorrere un po' piu' la macchina in curva lo stesso lavoro se necessario fallo anche al retrotreno per evitare che si va impuntando dietro, distendi anche le molle (controlla se sono ok, e il percorso dei pistoncini e' completo, a volte facendo manutenzione puo' capitare di rimontarli con troppa pressione , e il pistone nn arriva a fondo corsa provocando effetto molla) cerca di metterle piu' orizzontali e controlla che le gomme nn abbiano un shore con troppo grip. A volte capita che troppo grip faccia diventare la macchina nervosa quindi e' meglio optare per un compromesso, rendi la macchina un po' piu' scorrevole e guidabile.
P.S.
Da te ho comprato molti pezzi della G4 (pienamente soddisfatto) quindi potrei dedurre che avevi una G4..........beh se e' cosi allora sei abituato bene, dato che la G4 non cappotta nemmeno se gli spari........ ciao
[/quote]
concordo con quello che ha detto il mio amicone peppe,sdraia gli ammo e controlla la chiusura del camber e pu

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...