Vai al contenuto

Additivi


Additivi SI o NO?  

151 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

[quote name='F4sty' date='03 November 2009 - 05:16 PM' timestamp='1257261386' post='1057799']
Continuo a leggere interventi di persone che si chiedono "Liberalizziamoli se non si possono verificare"... Ma porca miseria, se all'ultima di C.I. hanno preso le gomme a tutti e in Francia hanno gi? squalificato uno per 5 anni vuol dire che il metodo c'?!
Il problema semmai ? come affrontare una spesa probabilmente importante (non ho idea cosa costi, ma sempre di una macchina per analisi si tratta) per avere uno di questi apparecchi (almeno uno) in Italia.

Non so butto un'idea, l'Amsci acquista tale macchina e per chi volesse far analizzare le gomme di una gara [u]non[/u] amsci paga un tot ogni gomma analizzata.

Certo che se ci fosse il comune buonsenso di non utilizzarli il problema non sussisterebbe, ma siccome ? cos?...
[/quote]

purtroppo pu? facilmente accadere che su tutte le gomme si rilevi l'additivo in quanto le gomme possono tranquillamente "assorbirlo" dalla superficie della pista.... nell'elettrico (dove non ? vietato) mi ? capitato tante volte di trovarmi le gomme addittivate anche senza averlo fatto ma solo per aver <<girato in pista>>.... il problema ? pi? complicato di quanto si pensi....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='il-gufo' date='03 November 2009 - 04:33 PM' timestamp='1257262382' post='1057807']
unica soluzione: addittiviamo la pista (all'americana)..... cos? ? uguale per tutti.... e chi non ? capace di adeguarsi.... capotta o non riesce pi? a guidare.... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img]
[/quote]

Ottima idea, e mi risulta che con una spesa di 60? si comperi il prodotto per additivare una pista...
Link al commento
Condividi su altri siti

E per quei piloti che si abituano all'additivo e si ritrovano a dover correre in una gara europea dove non ? presente l'additivo in pista che si fa'?? La mia ? solo una supposizione e una curiosit?... io non ho mai fatto una gara europea e forse mai la far? visto la pippa che sono!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' date='03 November 2009 - 04:18 PM' timestamp='1257261485' post='1057800']
[quote name='cavi683' date='03 November 2009 - 01:02 PM' timestamp='1257249721' post='1057682']
sicuro in tutti?nel mio della mugen non c'?....in quello serpent si.
[/quote]

Per forza, noi abbiamo il serbatoio da 120!!! :lol::lol:
[/quote]
Infatti...a noi servirebbe lo scanso per aumentarlo come capacit? e non come gli altri per la "pallina"....ultimamente devo dire che mi si stanno gonfiando (le palline) a sentire tutti questi interventi...e mi sta passando la voglia del "giochino"...io proporrei la "distruzione" a martellate in pubblico a colui o coloro che dovessero fare tutte le scorrettezze che ho letto, cos? vediamo se la volta successiva fanno i furbetti questi poveretti, perch? secondo me questo ? il termine per descriverli.......comunque sempre :wfiga::wfiga: ...altro che giochetti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='SERPENT950R' date='03 November 2009 - 05:11 PM' timestamp='1257264704' post='1057827']
[quote name='F4sty' date='03 November 2009 - 04:18 PM' timestamp='1257261485' post='1057800']
[quote name='cavi683' date='03 November 2009 - 01:02 PM' timestamp='1257249721' post='1057682']
sicuro in tutti?nel mio della mugen non c'?....in quello serpent si.
[/quote]

Per forza, noi abbiamo il serbatoio da 120!!! :lol::lol:
[/quote]
Infatti...a noi servirebbe lo scanso per aumentarlo come capacit? e non come gli altri per la "pallina"....ultimamente devo dire che mi si stanno gonfiando (le palline) a sentire tutti questi interventi...e mi sta passando la voglia del "giochino"...io proporrei la "distruzione" a martellate in pubblico a colui o coloro che dovessero fare tutte le scorrettezze che ho letto, cos? vediamo se la volta successiva fanno i furbetti questi poveretti, perch? secondo me questo ? il termine per descriverli.......comunque sempre :wfiga::wfiga: ...altro che giochetti!!!
[/quote]
[font="Tahoma"][/font]la butto li........e se i costruttori le addittivassero gi? dalla casa madre? mi pare che in tempi non troppo remoti le gomme fossero da incollare sui cerchi e che gomma da incollare pi? cerchio costassero di pi? di quanto oggi gi? incollate, siamo sicuri signori fabbricanti di gomme che non vi ci entra una spalmatina di addittivo? O qualcuno per far le gomme migliori di qualche altro lo fa gi?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema ? che ci sono additivi che difficilmente possono essere rilevati, perche sono assolutamente inodore, alcuni vanno ad agire sulla cellula della gomma modificandone la struttura. io sono assolutamente contrario e non ho mai usato additivi nell'RC, e mai ne user?, ma mi sono fatto una certa esperienza nello slot, dove era indispensabile l'uso per fare viaggiare i bolidi soprattutto nella categoria "gr 27", questo per dirvi che ci sono degli additivi "fatti in casa" poco costosi ma efficacissimi, e sopratutto difficilmente smascherabili.
Per risolvere il problema nelle gare titolate, 2? me, bisognerebbe avere delle gomme che l'organizzazione consegna ai vari piloti punzonate in una specie di blister sottile che si consuma durante il warm up, questa ? la mia idea, ci penso da tempo.
saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' date='10 November 2009 - 07:01 PM' timestamp='1257876073' post='1060935']
[quote name='Buzz' date='09 November 2009 - 09:20 PM' timestamp='1257798013' post='1060524']
Prova le IDM, altro che addittivo!!!!!!
[/quote]
scusa ma le idm chi le produce...forse ats,o no :lol: ivano
[/quote]
Cambia il cerchio, se ti dico prova......prova

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Buzz' date='11 November 2009 - 09:03 AM' timestamp='1257926583' post='1061129']
[quote name='ivano' date='10 November 2009 - 07:01 PM' timestamp='1257876073' post='1060935']
[quote name='Buzz' date='09 November 2009 - 09:20 PM' timestamp='1257798013' post='1060524']
Prova le IDM, altro che addittivo!!!!!!
[/quote]
scusa ma le idm chi le produce...forse ats,o no :lol: ivano
[/quote]
Cambia il cerchio, se ti dico prova......prova
[/quote]
gia provate appena uscite,le posteriori restringono la carreggiata . tutto li,ma la gomma e qquella,nonvedo cosa centri con gli adittivi :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la scorsa settimana EFRA e IFMAR hanno stabilito che chiunque usi additivi nell 1/8 sarà squalificato per 5 anni.
L'AMSCI non si è opposta. Nessuna altra federazione nazionale si è opposta!!

Io mi domando, se è vero che non si possono rilevare gli additivi, perchè non se ne è discusso in sede EFRA e IFMAR ?
Perchè si è approvato questa regola ?
EFRA a IFMAR hanno approvato un sistema ufficiale di monitoraggio ?
Se sì, perchè non lo possiamo adottare anche in Italia ?
Se non esiste un sistema ufficiale di monitoraggio, perchè le varie federazioni hanno accettato questa regola ?

La cosa proprio mi sfugge. Cairo afferma che oltre al proprio naso non ha altri mezzi, e ci posso credere. In sede Internazionale , quale naso usano ? Modificato da nodo
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco delle foto fatte a huston dove si svolgera' il mondiale in agosto......mettono l'additivo sulla pista
cosi' metterlo sulle gomme non serve!!!

credo che non si possa squalificare un pilota x 5 anni a "naso"

http://www.facebook.com/home.php#/photo.php?pid=742586&id=1488317667&fbid=1265857495055 Modificato da giompdel
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giompdel' date='12 November 2009 - 07:41 PM' timestamp='1258051300' post='1061870']
ecco delle foto fatte a huston dove si svolgera' il mondiale in agosto......mettono l'additivo sulla pista
cosi' metterlo sulle gomme non serve!!!

credo che non si possa squalificare un pilota x 5 anni a "naso"

http://www.facebook.com/home.php#/photo.php?pid=742586&id=1488317667&fbid=1265857495055
[/quote]


[color="#FF00FF"][b]Non ho visto il video, (non sono registrato a face book), ma se mi dici che lo danno direttamente sull'asfalto, si tratta sicuramente di vht, viene utilizzato specialmente nelle gara dei dragster,prodotto americano dall'odore di agrume, simile all'arancio.
Provato sulle gomme del rally, si ? rivelato inadatto, in quanto non interagisce opportunamente con le nostre mescole.
Comunque non riesco a capire una cosa, ma se a vedere il sondaggio sono quasi tutti contrari agli additivi,tutti quelli che me lo comprano, che fanno se lo mangiano sul pane?????????????? :blink::blink::blink:
Meno ipocrisia.
Grazie.
P.s.
Questo messaggio non vuole essere offensivo ne mancare di rispetto a nessuno, che la pensi in un modo o nell'altro, era solo una esternazione della mia perplessit?...credo che sull'etichetta a questo punto dovr? scrivere PRODOTTO NON COMMESTIBILE :lol::lol::lol:

Ciao a tutti!!!![/b][/color]

Link al commento
Condividi su altri siti

Al giono d'oggi ci sono molti sponsorizzati da chi produce gomma o spugna , che arriva in pista con mescole/cerchi che al negozio non si trovano e tra le tante mescole e cerchi di diversa fattura trova sempre quella piu adatta al circuito e va piu' degli altri .
spero che si liberallizzi l'uso di additivi , almeno tutti possono provare a barare legalmente e provare ad andare piu' forte e lottare per la vittoria . :fajepaura:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='trivellaspaziale' date='12 November 2009 - 08:24 PM' timestamp='1258053858' post='1061896']
Al giono d'oggi ci sono molti sponsorizzati da chi produce gomma o spugna , che arriva in pista con mescole/cerchi che al negozio non si trovano e tra le tante mescole e cerchi di diversa fattura trova sempre quella piu adatta al circuito e va piu' degli altri .
spero che si liberallizzi l'uso di additivi , almeno tutti possono provare a barare legalmente e provare ad andare piu' forte e lottare per la vittoria . :fajepaura:

ciao
[/quote]

Almeno qualcuno che abbia parlato del perch? ha scelto SI!

Bravo!

Fil

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che di principio sono contrario, ma:
dal momento che un additivo può essere qualsiasi cosa, dal mastice alla coca-cola, è impossibile verificare se è presente o meno..quindi tanto vale liberalizzarlo, anche perchè poi depositandosi sulla pista tutti potrebbero usufruirne..

un'altra soluzione sarebbe utilizzare gomme punzonate, come fanno nell'elettrico con quelle in lattice Modificato da xxfamousxx
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ilippo' date='12 November 2009 - 09:45 PM' timestamp='1258058714' post='1061940']
[quote name='trivellaspaziale' date='12 November 2009 - 08:24 PM' timestamp='1258053858' post='1061896']
Al giono d'oggi ci sono molti sponsorizzati da chi produce gomma o spugna , che arriva in pista con mescole/cerchi che al negozio non si trovano e tra le tante mescole e cerchi di diversa fattura trova sempre quella piu adatta al circuito e va piu' degli altri .
spero che si liberallizzi l'uso di additivi , almeno tutti possono provare a barare legalmente e provare ad andare piu' forte e lottare per la vittoria . :fajepaura:

ciao
[/quote]

Almeno qualcuno che abbia parlato del perch? ha scelto SI!

Bravo!

Fil
[/quote]

scusa eh,ma mi spieghi come fai a essere contrario se poi si sa che i controlli
non vengono fatti?
i casi sono 2:
o sei talmente ingenuo da far il gioco dei furbi
o sei furbo e fai finta di essere contrario per continuare a usarli
sperando che resti il divieto.
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (e qualcuno l'aveva gi? detto...) la cosa migliore sarebbe additivare la pista. Cos? si evitano le spese folli per cercare l'additivo migliore, le analisi di laboratorio sulle gomme etc etc
...se no va a finire che facciamo la gara a chi ha l'additivo migliore e non l'assetto e la macchina, o il dito...

Per? certo, dover dire alla gente che non sa nulla dei nostri automodelli, e che ti chiede "ma come fanno ad andare cos? forte?" ...dovergli rispondere: "c'? la colla sull'asfalto" ? proprio il massimo ?h???

..ma ragazzi....non stavamo bene anche senza l'additivo???? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...