modelrc Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 Salve a tutti, sabato 10 Ottobre 2009 un mio amico ha messo a terra la Serpent 733, naturalmente con lui c'ero anch'io, ero curioso di vederla dal vero e devo dire che in quanto a materiali e innovazioni ce ne sono, e col setup di scatola andava una meraviglia, ho notato che non ha pi? il difetto del sovrasterzo e quando si esce dalle curve si pu? spalancare il gas senza problemi e su tutto il tracciato teneva in maniera incredibile, anche in considerazione che per le condizioni della pista altri modelli per avere tenuta usavano le 37 mentre noi con la Serpent 733 usavamo le 40 e avevamo pi? tenuta ovunque, inoltre in diversi punti permetteva di aprire il gas molto prima degli altri modelli. Insomma mi sembra un ottimo modello, ma nonostante ci? qualcuno ha messo il perno nell'orecchio, dicendoci che avrebbe un difetto, quello che riscalda molto il posteriore cos? come la Serpent 966, quanto c'e' di vero in questo ?? purtroppo non non abbiamo avuto modo di verificarlo in quanto penso che per testare una cosa del genere bisognerebbe simulare una gara che vada almeno oltre i 30 minuti e noi non l'abbiamo fatto, quindi volevo sapere qualcosa in merito se qualcuno ha avuto modo di verificare ci?. Saluti Nando Citare
and23 Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 [quote name='modelrc' date='12 October 2009 - 11:43 AM' timestamp='1255337025' post='1048631'] Salve a tutti, sabato 10 Ottobre 2009 un mio amico ha messo a terra la Serpent 733, naturalmente con lui c'ero anch'io, ero curioso di vederla dal vero e devo dire che in quanto a materiali e innovazioni ce ne sono, e col setup di scatola andava una meraviglia, ho notato che non ha pi? il difetto del sovrasterzo e quando si esce dalle curve si pu? spalancare il gas senza problemi e su tutto il tracciato teneva in maniera incredibile, anche in considerazione che per le condizioni della pista altri modelli per avere tenuta usavano le 37 mentre noi con la Serpent 733 usavamo le 40 e avevamo pi? tenuta ovunque, inoltre in diversi punti permetteva di aprire il gas molto prima degli altri modelli. Insomma mi sembra un ottimo modello, ma nonostante ci? qualcuno ha messo il perno nell'orecchio, dicendoci che avrebbe un difetto, quello che riscalda molto il posteriore cos? come la Serpent 966, quanto c'e' di vero in questo ?? purtroppo non non abbiamo avuto modo di verificarlo in quanto penso che per testare una cosa del genere bisognerebbe simulare una gara che vada almeno oltre i 30 minuti e noi non l'abbiamo fatto, quindi volevo sapere qualcosa in merito se qualcuno ha avuto modo di verificare ci?. Saluti Nando [/quote] Ho avuto anke io le tue stesse sensazioni... x qnt riguarda il posteriore nn ho riscontrato qst problema anke x il fatto ke nn l'ho ancora provata molto... prossimamente t sapr? dire meglio... ps ottima scelta... Citare
modelrc Inviato: 12 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 quindi il fatto che and23 hai avuto la nostra stessa considerazione rafforza ancor pi? la nostra impressione, quindi resta il punto di domanda di cui sopra, e ne vorrei aggiungere un'altro ed ? il seguente: ho notato che nel retrotreno nella zona tra il differenziale e l'assino della trasmissione ? praticamente vuoto, il punto di domanda ? che non ? che pu? diventare un raccoglitore di sporcizia ??? o sassini vari ecc. ?? Citare
modelrc Inviato: 12 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 (modificato) allego foto del retrotreno ops non ci sono riuscito a caricare la foto comunque questo è il link http://www.redrc.net/wp-content/uploads/2009/06/serpent7xx-12.jpg Modificato 12 Ottobre 2009 da modelrc Citare
and23 Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 [quote name='modelrc' date='12 October 2009 - 04:40 PM' timestamp='1255354843' post='1048781'] quindi il fatto che and23 hai avuto la nostra stessa considerazione rafforza ancor pi? la nostra impressione, quindi resta il punto di domanda di cui sopra, e ne vorrei aggiungere un'altro ed ? il seguente: ho notato che nel retrotreno nella zona tra il differenziale e l'assino della trasmissione ? praticamente vuoto, il punto di domanda ? che non ? che pu? diventare un raccoglitore di sporcizia ??? o sassini vari ecc. ?? [/quote] Io invece lo reputo di facile accesso e inoltre di facile pulizia... Citare
Serpent 720 Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 L'ho vista e toccata con mano...non provata...bellissima!!! Il retrotreno per? mi lascia perplesso...bellissimo anche quello e sicuramente di facile accesso per evenutali interventi...ma non ? anche facile nell'avere qualche torsione in caso di urto? Che ne pensate?.... Citare
modelrc Inviato: 12 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 [quote name='and23' date='12 October 2009 - 04:56 PM' timestamp='1255355803' post='1048797'] [quote name='modelrc' date='12 October 2009 - 04:40 PM' timestamp='1255354843' post='1048781'] quindi il fatto che and23 hai avuto la nostra stessa considerazione rafforza ancor pi? la nostra impressione, quindi resta il punto di domanda di cui sopra, e ne vorrei aggiungere un'altro ed ? il seguente: ho notato che nel retrotreno nella zona tra il differenziale e l'assino della trasmissione ? praticamente vuoto, il punto di domanda ? che non ? che pu? diventare un raccoglitore di sporcizia ??? o sassini vari ecc. ?? [/quote] Io invece lo reputo di facile accesso e inoltre di facile pulizia... [/quote] sicuramente concordo con te e aggiungo che montarla a partire da zero ? estremamente facile e veloce, ma il mio punto di domanda, sempre inerente al retrotreno, e che mi fa pensare che sia estremamente facile che ci si intrufoli qualcosa che vada a infilarsi in modo da bloccare il differenziale o l'assino della trasmissione. Sbaglio in questa supposizione ? cio? vale a dire che fin quando si sta in pista e la pista ? ben pulita penso che non si possa verificare ma se dovesse capitare che si va fuori e poi si rietra ? facile che in quella zona ci si infili qualcosa tipo sassolini qualche rametto ecc. Citare
zara Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 [quote name='modelrc' date='12 October 2009 - 05:23 PM' timestamp='1255361022' post='1048828'] [quote name='and23' date='12 October 2009 - 04:56 PM' timestamp='1255355803' post='1048797'] [quote name='modelrc' date='12 October 2009 - 04:40 PM' timestamp='1255354843' post='1048781'] quindi il fatto che and23 hai avuto la nostra stessa considerazione rafforza ancor pi? la nostra impressione, quindi resta il punto di domanda di cui sopra, e ne vorrei aggiungere un'altro ed ? il seguente: ho notato che nel retrotreno nella zona tra il differenziale e l'assino della trasmissione ? praticamente vuoto, il punto di domanda ? che non ? che pu? diventare un raccoglitore di sporcizia ??? o sassini vari ecc. ?? [/quote] Io invece lo reputo di facile accesso e inoltre di facile pulizia... [/quote] sicuramente concordo con te e aggiungo che montarla a partire da zero ? estremamente facile e veloce, ma il mio punto di domanda, sempre inerente al retrotreno, e che mi fa pensare che sia estremamente facile che ci si intrufoli qualcosa che vada a infilarsi in modo da bloccare il differenziale o l'assino della trasmissione. Sbaglio in questa supposizione ? cio? vale a dire che fin quando si sta in pista e la pista ? ben pulita penso che non si possa verificare ma se dovesse capitare che si va fuori e poi si rietra ? facile che in quella zona ci si infili qualcosa tipo sassolini qualche rametto ecc. [/quote] Ritengo dal mio personale punto di vista che ? un pregio, per esempio nella mtx4r il retrotreno ? quasi totalmente chiuso, questo fa si che se un minuscolo sassolino entra non riesce pi? a uscire con conseguente o rottura di cinghia o rottura dei denti del differenziale o altri tipi di rottura; in ogni caso se sei in gare sei costretto al ritiro. In questa Serpent invece, cos? come esiste lo spazio per entrare esiste quello per uscire. Per un principio della dinamica se provi a lanciare un sassolino sul differenziale mentre questo gira nella maggior parte dei casi esso viene sputato fuori; Inutile dire che esiste una serie di casi sfavorevoli. Insomma se deve succedere, succede. Citare
modelrc Inviato: 12 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 effettivamente il tuo ragionamento "ZARA" non fa una piega, spero tu abbia ragione e questo lo vedremo nei prossimi mesi, un'altra cosa che volevo aggiungere ? che la serpent con questa nuova nata 733 ha sfatato anche la conclamata diceria che era difficile da mettere a terra ed era una cosa che si portava dietro sin dalla 705, e ora con grande meraviglia ho appurato che gi? col setup di scatola va gi? molto ma molto bene, l'unica cosa che ora tocca verificare, oltre all'ipotetico surriscaldamento del posteriore, ? la sua robustezza delle plastiche, e se la serpent facesse anche un bel Bumper come la Xray sarebbero contenti anche i meno esperti come me che ogni tanto vanno a infrociare hihihihihihhhihi:lol::lol: saluti Nando Citare
zio Jimi Inviato: 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2009 In che senso, "riscalda il posteriore"? Citare
digitalfoto Inviato: 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2009 qualcuno sa come mai non puo montare la nuova marmitta della MAX? Citare
modelrc Inviato: 13 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 13 Ottobre 2009 la marmitta max non pu? essere montata in quanto ? troppo lunga dovuto al fatto che il motore rispetto agli altri modelli risulta posizionato pi? avanti. Per vedere se si pu? fare qualcosa tocca montare il collettore con meno anelli ma si deve verificare. Citare
toxstoxs Inviato: 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2009 Una curiosita che vorrei sapere dagli utilizzatori di 733. oggi a mesero ho avuto modo di vederne girare una. Bellissima... ma... dio mio.... ha toccato... (e con toccato intendo.... poco piu' che sfiorato) un muretto di legno (urti che sono all'ordine del giorno in una garetta in quel di MESERO).. ebbene... Barilotto... braccetto ant sup e braccetto and Inf... esplosi... Dico... mah... avra' toccato piu' duro di quanto mi sembrasse. Ripara il danno... rientra in pista e... tac.. piccola sfregata all'uscita del tornante sul trasponder... TRACK... braccetto anteriore saltato. E' una partita difettosa dico io.. o tutte le 733 escono di scatola con queste plastiche assurdamente fragili? Reputo strano ma allo stesso tempo inqueitante anche il solo pensare di mettere un tale modello assieme altri 9 in una gara dove cmq urti e sportellate si danno e si prendono. Aspetto V s feedback in merito!!! Grazie Citare
dvx91 Inviato: 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2009 b? essendo il retrotreno cos? vuoto c'? il rischio che il telaio fletta non solo negli urti ma anche girando tranquillamente senza sbattere... Citare
junkie Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2009 [quote name='toxstoxs' date='14 October 2009 - 10:01 PM' timestamp='1255550463' post='1049967'] Una curiosita che vorrei sapere dagli utilizzatori di 733. oggi a mesero ho avuto modo di vederne girare una. Bellissima... ma... dio mio.... ha toccato... (e con toccato intendo.... poco piu' che sfiorato) un muretto di legno (urti che sono all'ordine del giorno in una garetta in quel di MESERO).. ebbene... Barilotto... braccetto ant sup e braccetto and Inf... esplosi... Dico... mah... avra' toccato piu' duro di quanto mi sembrasse. Ripara il danno... rientra in pista e... tac.. piccola sfregata all'uscita del tornante sul trasponder... TRACK... braccetto anteriore saltato. E' una partita difettosa dico io.. o tutte le 733 escono di scatola con queste plastiche assurdamente fragili? Reputo strano ma allo stesso tempo inqueitante anche il solo pensare di mettere un tale modello assieme altri 9 in una gara dove cmq urti e sportellate si danno e si prendono. Aspetto V s feedback in merito!!! Grazie [/quote] Praticamente rischi di romperla quando la porti in giro nel bagagliaio della macchina! boh,mi sembra un tantinino esagerato,almeno a sentir chi la usa e non mi ha riferito questi problemi [quote name='dvx91' date='14 October 2009 - 11:03 PM' timestamp='1255554187' post='1050004'] b? essendo il retrotreno cos? vuoto c'? il rischio che il telaio fletta non solo negli urti ma anche girando tranquillamente senza sbattere... [/quote] questa poi mi sembra frutto di opinioni fantasiose ciao Citare
zara Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2009 Io mi limito esclusivamente a evidenziare che questi problemi nelle ultime competizioni ufficiali non si sono verificati. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.