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Inviato:
[quote name='riva' date='06 October 2009 - 04:17 PM' timestamp='1254835028' post='1046251']
io ho messo il porta ricevente in carbonio ci sono delle modifiche da fare avendo eliminato il peso della scatolina? inoltre qualcuno a degli omocinetici posteriori da vendere ?
[/quote]
dovresti essere gi? abbastanza bilanciato se hai montata una marmitta lunga tipo 2649 e se hai una marmitta corta tipo 2630 dovresti mettere un servo ribassato al lato accelleratore e sei a posto perfettamente in entrambi i casi e altrimenti usare i pesi e certo comunque che sei gi? a buon punto il resto che ti ho detto e pignoleria si parla compensare gli squilibri di 10-15 gr........se vuoi il top alleggerisci le parti rotanti e le viti al superiore della macchina e mettici le lipo e infine riprendi peso x tornare a 1700 mettendo la piastra in ottone da oltre 50 gr.....
Inviato:
no ma le lipo per ora non posso perch? mi costano troppo care, inoltre il porta batterie in ottone costa circa 40 euro.. solo che avevo notato che le gomme si consumavano di pi? all'esterno , e vero che a leno ci sono tutti curvoni all'esterno e solo poche curve che consumano le gomme interne, io quindi ho pensato che alla fine il peso della scatola tolto mi avrebbe limitato questo problema, l'auto ? bilanciata cmq prima di entrare in pista..
Inviato:
le piste sono tutte con un numero maggiore di curve a sx in quanto in senso antiorario e quindi avrai in base al tipo di asfalto e di curve un maggior consumo sul lato esterno ..
senz'altro quei 20 gr. che hai tolti non ti daranno una divrsa sensazione di guida.riguardo al consumo sar? minore ma non visibile a occhio. metti al post. una mescola piu' dura anche se io una volta ci ho provato e non mi sono trovato bene ....ti consiglio di aumentare il camber dal lato che consuma di piu' da 1/2 grado al massimo di 1?e le gomme avranno lo stesso consumo
Inviato:
io ho preso le lrp da 1.500 mi sembra le ha anche unoadieci..o comunque si trovano in internet
Inviato:
[quote name='gionni63' date='06 October 2009 - 07:10 PM' timestamp='1254845441' post='1046330']
io ho preso le lrp da 1.500 mi sembra le ha anche unoadieci..o comunque si trovano in internet
[/quote] ma poi ci vuole anche il carica batterie giusto e il regolatore di tensione vero? costa un casino cambiare batterie ca**o
Inviato:
lascia perdere le lipo...non ti fissare su tante cose alla volta...io le ho montate perche' bruciavo diversi servi digitali e mi duravano un niente.e quindi x forza ho usavo i servi analogici che non danno problema algli aumenti di tensione del pacco pile ,oppure mi ci voleva un regolatore di tensione e giacch? cio' messo le lipo..non ho avuti piu' rotture di servi digitali....uno lo cambiato dopo oltre un anno girando tutte le settimane....
Inviato:
[quote name='riva' date='07 October 2009 - 08:46 PM' timestamp='1254937603' post='1046912']
mai sentito di gente che brucia i sevi con le nimh mai, e neanche che i servi durino come durano a te, troppo poco...
[/quote]

Prova a caricare il pacco batterie e attaccare SUBITO la ricevente e poi mi dirai se i servi non si bruciano. Considera che il pacco NiMh, appena carico, ha un picco di voltaggio superiore a quello di utilizzo, quindi se accendi subito la ricevente, un servo pu? partire. E' successo a me subito prima di una finale: ricarico il pacco, attacco ricevente e .... puff, servo gas-freno andato. Aveva voglia il mio meccanico a urlarmi: accelleraaaaaaaaaaaaaaaa. Nulla, niente, nisba, rien!!! Mi sono visto la finale dai recuperi!!!
Inviato:
[quote name='phalaecus' date='07 October 2009 - 08:59 PM' timestamp='1254938371' post='1046922']
[quote name='riva' date='07 October 2009 - 08:46 PM' timestamp='1254937603' post='1046912']
mai sentito di gente che brucia i sevi con le nimh mai, e neanche che i servi durino come durano a te, troppo poco...
[/quote]

Prova a caricare il pacco batterie e attaccare SUBITO la ricevente e poi mi dirai se i servi non si bruciano. Considera che il pacco NiMh, appena carico, ha un picco di voltaggio superiore a quello di utilizzo, quindi se accendi subito la ricevente, un servo pu? partire. E' successo a me subito prima di una finale: ricarico il pacco, attacco ricevente e .... puff, servo gas-freno andato. Aveva voglia il mio meccanico a urlarmi: accelleraaaaaaaaaaaaaaaa. Nulla, niente, nisba, rien!!! Mi sono visto la finale dai recuperi!!!
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il servo era da 15,o da 20 euro? dai,io ho due servi sanwa,comprati nel 2003,e quasi sempre prima di una finale tengo le batt sotto carica,mai sccesso niente.
Inviato: (modificato)

E non servono a una fava......le lipo..... è solo una moda...fidati, tieni in ordine il pacco nimh, carica con la testa e senza esagerare vedrai che ti durano una vita....può comunque succedere che stacchi da una carica veloce, infili i cavi e salta qualche cosa....servo sopratutto....poi ovviamente la sfiga è sempre in agguato.... ;)

Modificato da Serpent 720
Inviato:

[quote name='Serpent 720' date='07 October 2009 - 10:52 PM' timestamp='1254945149' post='1046970']
E non servono a una fava......le lipo..... ? solo una moda...fidati, tieni in ordine il pacco nimh, carica con la testa e senza esagerare vedrai che ti durano una vita....pu? comunque succedere che stacchi da una carica veloce, infili i cavi e salta qualche cosa....servo sopratutto....poi ovviamente la sfiga ? sempre in agguato.... ;)
[/quote]

Sopratutto i Futaba..... <_< con i Sanwa 0 problemi :applauso:

Inviato: (modificato)

[quote name='alex72' date='07 October 2009 - 10:51 PM' timestamp='1254945095' post='1046969']
[quote name='phalaecus' date='07 October 2009 - 08:59 PM' timestamp='1254938371' post='1046922']
Prova a caricare il pacco batterie e attaccare SUBITO la ricevente e poi mi dirai se i servi non si bruciano. Considera che il pacco NiMh, appena carico, ha un picco di voltaggio superiore a quello di utilizzo, quindi se accendi subito la ricevente, un servo può partire. E' successo a me subito prima di una finale: ricarico il pacco, attacco ricevente e .... puff, servo gas-freno andato. Aveva voglia il mio meccanico a urlarmi: accelleraaaaaaaaaaaaaaaa. Nulla, niente, nisba, rien!!! Mi sono visto la finale dai recuperi!!!
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il servo era da 15,o da 20 euro? dai,io ho due servi sanwa,comprati nel 2003,e quasi sempre prima di una finale tengo le batt sotto carica,mai sccesso niente.
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Non direi, visto che era uno dei miei Futaba S9451, gli unici che uso su tutti i modelli. Che poi, come detto da NT 1, i Futaba possano essere più delicati di altri agli sbalzi di tensione, questo è possibile!

Per inciso, un utente del forum diceva: pieno di professori sto forum. Mi sa che aveva ragione!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Modificato da phalaecus
Inviato:
io ci ho rimessi tre kopropo in pochi mesi e li ho pagati scontati ben 115 euro ciascuno e ti ripeto che la tensione alta delle batterie nimh. a lungo andare ti f? partire il servo digitale.io non ho detto di montarti le lipo (anzi ti ho detto di lasciare perdere)ma di montare un riduttore di tensione se vuoi che i servi ti durino una eternit?.dopo aver montato il riduttore un altro kopropo lo durato oltre un anno e andando a girare tutte le settimane e due gare del regionale completamente sotto il diluvio e infine se ne andato piano piano che a perso la forsa e mi ha fatto perdere anche una gara ma mi a portato ugualmente alla fine della gara al 2? posto.questo per dirti che non sono le marche dei servi futaba o kopropo e che la tensione alta i digitali non la digeriscono e dagli e dagli domani ......poi fate quello che volete e montate quello che vi pare io cerco di mettere la mia piccola esperienza nelle mani di chi inizia e vuol risparmiarsi qualche soldino....se poi le batterie le carichi il giorno prima o 2 giorni prima e non fai gare il problema non esiste e non ti creare problemi basta un po' di attenzione
Inviato:
[quote name='riva' date='08 October 2009 - 12:52 PM' timestamp='1254995562' post='1047141']
gi? raga mi sento inferiore senza le lipo ma poi effettivamente quanti vantaggi ma danno? niente
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Vantaggi: riduzione di peso (che devi cmq compensare per non andare sotto peso), abbassamento del baricentro (sono pi? sottili), aumento di autonomia (con un pacco giri tutto il giorno, e forse anche pi?, mentre con un pacco NiMh giri mezza giornata, e poi devi ricaricare).
Svantaggi: costo superiore (di acquisto, compreso caricabatteria idoneo) e maggiore delicatezza (nel senso che non concedono errori in fase di ricarica).

Io cmq non le uso sul modello, e non mi sento inferiore. Le uso invece sulla radio, e mi trovo benissimo: radio pi? leggera e autonomia enorme (in genere, una carica mi dura almeno quattro giornate intere in pista).
Inviato:
[quote name='riva' date='08 October 2009 - 01:57 PM' timestamp='1254999475' post='1047162']
si si ok .. ma il riduttore di tensione si pu? usare anche sulle nimh?
[/quote]

Lo dice la parola: RIDUTTORE DI TENSIONE!! Quindi NO, non si usa, perch? le NiMh hanno carica a 6V, le Lipo a 7,4V.
Inviato:
[quote name='phalaecus' date='08 October 2009 - 02:34 PM' timestamp='1255001675' post='1047173']
[quote name='riva' date='08 October 2009 - 01:57 PM' timestamp='1254999475' post='1047162']
si si ok .. ma il riduttore di tensione si pu? usare anche sulle nimh?
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Lo dice la parola: RIDUTTORE DI TENSIONE!! Quindi NO, non si usa, perch? le NiMh hanno carica a 6V, le Lipo a 7,4V.
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..secondo me ne sai poco...
Certo che il riduttore di tensione si potrebbe usare anche sulle NiMH...questo perch? il dispositivo lavora sulla corrente che passa dalla batteria alla ricevente e non sulla batteria direttamente...
Teoricamnete sarebbe una buona cosa usarlo anche sulle NiMH ma poi nessuno lo fa perch? comunque la ricevente sopporta gli sbalzi dati da questo tipo di batterie.
Inviato: (modificato)
.... scusate se dico la mia.....
premetto che non voglio fare pubblicità a nessuno....
guardate [url="http://www.planetracing.it/product_info.php?cPath=210_21_235&products_id=12001&osCsid=ed2e38610eab839b4f21213e4bca09b9"]QUI[/url] e [url="http://www.planetracing.it/product_info.php?cPath=210_40&products_id=11974&osCsid=ed2e38610eab839b4f21213e4bca09b9"]QUI[/url]......
con 88,00 euro hai le batterie di ultimo tipo e relativo caricabatteria.....
non devi comprare nient'altro......
spero possa esserti d'aiuto.... ciao Modificato da stevemodel

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