doctorwho Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 Ragazzi qualche mese f? ho acquistato un automodello in cina, si tratta di un modello 1/18 elettrico, con elettronica ezrun e trasmissione affidata a due cinghiette... In pratica un clone delle xray 1/18 ma contrasmissione a cinghia anzich? cardanica. Il problema ? che le cinghie sono troppo corte e l'automodello non ? abbastanza scorrevole... Non che vada male, corre, ma scorre poco... Qualcuno mi ha detto che esiste un modello alien power raptor tc 1/18, identico a quello in questione solo con le cinghie un dente pi? lunghe, ma di pezzi di ricambio per questa alien power in rete non v'? traccia... Sapete se esite un sistema per allungare queste cinghie??? Come posso risolvere? Citare
il-gufo Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 [quote name='doctorwho' date='06 October 2009 - 02:06 PM' timestamp='1254830760' post='1046206'] Ragazzi qualche mese f? ho acquistato un automodello in cina, si tratta di un modello 1/18 elettrico, con elettronica ezrun e trasmissione affidata a due cinghiette... In pratica un clone delle xray 1/18 ma contrasmissione a cinghia anzich? cardanica. Il problema ? che le cinghie sono troppo corte e l'automodello non ? abbastanza scorrevole... Non che vada male, corre, ma scorre poco... Qualcuno mi ha detto che esiste un modello alien power raptor tc 1/18, identico a quello in questione solo con le cinghie un dente pi? lunghe, ma di pezzi di ricambio per questa alien power in rete non v'? traccia... Sapete se esite un sistema per allungare queste cinghie??? Come posso risolvere? [/quote] hai voluto un macchinino cinese??? arrangiati..... questi sono i rischi degli acquisti a distanza... se ne accettano le conseguenze Citare
ardepa Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 ciao le cinghie dentate hanno tutte misure standard ma variano di non meno di 5 mm sull' interasse se tu hai un proplema di scorrevolezza una cinghia pi? lunga comunque lo sarebbe troppo.... mi sa che tela tieni cos Citare
vise Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 [quote name='il-gufo' date='06 October 2009 - 06:27 PM' timestamp='1254842865' post='1046302'] [quote name='doctorwho' date='06 October 2009 - 02:06 PM' timestamp='1254830760' post='1046206'] Ragazzi qualche mese f? ho acquistato un automodello in cina, si tratta di un modello 1/18 elettrico, con elettronica ezrun e trasmissione affidata a due cinghiette... In pratica un clone delle xray 1/18 ma contrasmissione a cinghia anzich? cardanica. Il problema ? che le cinghie sono troppo corte e l'automodello non ? abbastanza scorrevole... Non che vada male, corre, ma scorre poco... Qualcuno mi ha detto che esiste un modello alien power raptor tc 1/18, identico a quello in questione solo con le cinghie un dente pi? lunghe, ma di pezzi di ricambio per questa alien power in rete non v'? traccia... Sapete se esite un sistema per allungare queste cinghie??? Come posso risolvere? [/quote] hai voluto un macchinino cinese??? arrangiati..... questi sono i rischi degli acquisti a distanza... se ne accettano le conseguenze [/quote] Risposta molto educata e sensata atta ad aiutare chi chiede aiuto. I soldi spesi in cina erano i suoi, quindi non vedo perche' rispondere in questa maniera. Piu' bella figura se tiravi dritto. Hai veramente dato un bell' aiuto al nostro amico. Complimenti per il buon esempio dato a tutti. Citare
rikdriver4fun Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 [quote name='doctorwho' date='06 October 2009 - 03:06 PM' timestamp='1254830760' post='1046206'] Ragazzi qualche mese f? ho acquistato un automodello in cina, si tratta di un modello 1/18 elettrico, con elettronica ezrun e trasmissione affidata a due cinghiette... In pratica un clone delle xray 1/18 ma contrasmissione a cinghia anzich? cardanica. Il problema ? che le cinghie sono troppo corte e l'automodello non ? abbastanza scorrevole... Non che vada male, corre, ma scorre poco... Qualcuno mi ha detto che esiste un modello alien power raptor tc 1/18, identico a quello in questione solo con le cinghie un dente pi? lunghe, ma di pezzi di ricambio per questa alien power in rete non v'? traccia... Sapete se esite un sistema per allungare queste cinghie??? Come posso risolvere? [/quote] Ciao se proprio ? inchiodata potresti provare a immergerle nel petrolio bianco per un po' di tempo... 15-20 minuti forse sono giusti ma occhio a non "ammollarle" troppo che rischi si spezzino. ogni 5 min magari gli dai una controllata se si sono ammorbidite e se vanno bene gli dai una sciacquata col sapone per piatti ciao Citare
doctorwho Inviato: 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Ottobre 2009 [quote name='rikdriver4fun' date='06 October 2009 - 09:24 PM' timestamp='1254853459' post='1046410'] [quote name='doctorwho' date='06 October 2009 - 03:06 PM' timestamp='1254830760' post='1046206'] Ragazzi qualche mese f? ho acquistato un automodello in cina, si tratta di un modello 1/18 elettrico, con elettronica ezrun e trasmissione affidata a due cinghiette... In pratica un clone delle xray 1/18 ma contrasmissione a cinghia anzich? cardanica. Il problema ? che le cinghie sono troppo corte e l'automodello non ? abbastanza scorrevole... Non che vada male, corre, ma scorre poco... Qualcuno mi ha detto che esiste un modello alien power raptor tc 1/18, identico a quello in questione solo con le cinghie un dente pi? lunghe, ma di pezzi di ricambio per questa alien power in rete non v'? traccia... Sapete se esite un sistema per allungare queste cinghie??? Come posso risolvere? [/quote] Ciao se proprio ? inchiodata potresti provare a immergerle nel petrolio bianco per un po' di tempo... 15-20 minuti forse sono giusti ma occhio a non "ammollarle" troppo che rischi si spezzino. ogni 5 min magari gli dai una controllata se si sono ammorbidite e se vanno bene gli dai una sciacquata col sapone per piatti ciao [/quote] Ok ragazzi grazie per le risposte che mi avete dato... Il modello ? funzionante, solo che ? poco scorrevole quando tolgo il gas a causa delle cinghie troppo corte. Ho tentato di bagnare le cinghie con wd 40 con un cotton fioc, senza smontarle, ma senza risultati... Ora prover? a cercarle pi? lunghe in qualche negozio per industrie, oppure a immergerle nel petrolio bianco... Ma nessuno di voi sa dove reperire le cinghie della alien power che sembrerebbero quelle ideali??? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.