Bodyman_1 Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Inviato: 15 Giugno 2004 Ciao raga...l'altro giorno mio fratello ha preso il motore della Dea(il Sirio),ed ieri sera abbiamo fatto subito le dovute modifiche, testata pi? grande e fatto girare per il rodaggio sul banco con ben 3 ventilatori rivolti verso la testata e monoblocco motore. Niente da dire il motore parte subito, rumore molto ferroso ma tiene. Benz. max 10% di nitro, con regolazione molto molto grassa, primo serbatio consumato tutto oK. Ma al 2 pieno incomincia a spegnersi in continuzione, motore con temperatura abbastanza normale, dopo pochi secondi candela bruciata, ne metto una nuova della Nova, tutto ok riparte quasi subito e gira bene, ma ad un quarto di serbatoio si blocca e niente da fare. Allora decido di smontarlo, pistone bloccato nella camicia quasi come saldato e cuscinetto di banco bloccato. Adesso mi tocca riportarlo dal negoziante? Cosa ne pensate x la garanzia? Citare
lollofenix Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Inviato: 15 Giugno 2004 nn penso ci sia garanzia.....se sei amicone del negoziante portaglielo e digli di farti un piacere rimettendolo a nuovo........costo della testa??? Citare
Bodyman_1 Inviato: 15 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Giugno 2004 20 ?, costo della testa..... Citare
lollofenix Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Inviato: 15 Giugno 2004 che grandissima inc*****.................. va be mi sa che io pero lo prendo lo stesso che ? molto meglio del motore che ho attualmente(scandaloso) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Citare
ZioVBC Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Inviato: 15 Giugno 2004 Io non avrei ne cambiato la testa ne provato a banco, lo avrei montatto su di un modello qualsiasi, e rodato con la sua struttura originale poi dopo avrei apportato mod. Citare
Bodyman_1 Inviato: 15 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Giugno 2004 Zio...ciao, comunque mi hanno sempre detto che un buon rodaggio si fa al banco o sbaglio? Comunque l'ho' provato anche sulla macchina e pressapoco dopo 5 min. quasi il motore fondeva, x questo mi son deciso a cambiar testa e farlo girare sul banco. Citare
Ninja86 Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Inviato: 15 Giugno 2004 x? ke strano bodyman...io ho fatto 6-7 serbatoi cn quel motore compresi i 3 del rodaggio e ancora niente e nn ho cambiato niente neanke la testa, l'unica cosa ke ho cambiato ? la candela ke dopo il rodaggio si ? rotta e basta. Ora uff mi si ? rotto il cordino dello strappo ma roba di poco conto lo si ripara in poco tempo Citare
niz27 Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Inviato: 15 Giugno 2004 Secondo la mia MISERA esperienza, magari proprio tanto grasso non lo eri!! Citare
Giuss Inviato: 15 Giugno 2004 Segnala Inviato: 15 Giugno 2004 Avrei una domanda.... ma il collegamento dello scarico e' compatibile con quello del GX12 kyosho? e per quanto riguarda la frizione? ciao Citare
Nuken Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 Penso proprio di si dovrebbero essere tutti compatibili cmq visto che mi ? arrivato anche a me stasera se riesco lo prendo e ti dico ciao Citare
Bodyman_1 Inviato: 16 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 Il collegamento dello scarico e' compatibile con quello del GX12 kyosho e per quanto riguarda la frizione anche, comunque apparentemente non si discosta molto dalla qualit? materialistica del gS12 della Kyosho. Questa ? la mentalit? della Dea, discorso puramente commerciale e non qualitativo. I veri motori Sirio sono ben altri e questo esemplare secondo il mio modesto parere ? stato costruito appositamente x la Dea(made in Taiwan), badando molto al risparmio sulla qualit? dei componenti. Solito concetto valido anche x l'auto della Dea, dopo poche uscite praticamente da buttare. Con il caldo la plastica si dilada e le viti vanno via nonostante grosse quantit? di frenafiletto e dare questa auto in permuta a qualsiasi negoziante neanche a parlarne, nessuno la vuole nonostante il prezzo finale esoso circa 730 ?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
lollofenix Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 io comunque l ho ordinato perche con questo prezzo neanche un ammortizzatore ce prendi....... Citare
pinotto Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 (modificato) io sono in attesa ma ? questo il grande motore?azz.... ma non doveva essere un nova o picco? Modificato 16 Giugno 2004 da pinotto Citare
lollofenix Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 infatti nel piano dell opera ? segnato un novarossi da 1,4hp....perche hanno cambiato?????sento puzza di Citare
pinotto Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 certo che sono poco seri ti fanno vedere un cosa poi te ne danno un'altra Citare
lollofenix Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 diteci il percheeeeeeeeeeee Citare
Giuss Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 Io ho preso in edicola il kyosho della macchina deagostini a circa 32 euro ma senza carburatore.... secondo voi questo e' migliore e piu' potente? ciao Citare
Ninja86 Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 al max lo avrai preso a circa 39 euro...e cmq si il sirio ? + potente Citare
lollofenix Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 si ma perche invece del nova come era descritto nel piano dell opera hanno messo un sirio fabbricato in taiwan ???? Citare
Ninja86 Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 non era scritto da nessuna parte ke era un nova...questa ? una cosa ke si sono messi in testa gli acquirenti vedendo la vhs su come costruirla ? gi? tanto ke ? un sirio...potevano dare benissimo una sottomarca... Citare
lollofenix Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 ma sul piano dell opera in foto c'? un novarossi e la descrizione parla di 1,4hpcon la foto di un nova.allora perche prendere in giro gli acquirenti? Citare
pinotto Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 non era scritto da nessuna parte ke era un nova...questa ? una cosa ke si sono messi in testa gli acquirenti vedendo la vhs su come costruirla ? gi? tanto ke ? un sirio...potevano dare benissimo una sottomarca... ti sbagli era sritto sul sito della dea o nova o picco me lo ricordo benissimo Citare
lollofenix Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 gia anche io ricordavo cosi Citare
ale73 Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 si avete ragione nel dire che Novarossi non era scritto da nessuna parte per? che avrebbe avuto 1,4 hp di potenza a tot giri/m era specificato, me lo ricordo benissimo. Eppoi a guardare le foto e il video...e la fantomatica siglia CX-12 insomma sembrava proprio lui... Non voglio dire che siamo stati truffati per? anch'io sento un po' puzza di presa in giro..una potenza cos? non ce l'ha neanche il Nova originale Per finire: dei pezzi in ergal sostituiti da quelli in plastica che ne pensate? Secondo voi davvero migliorano la qualit? del modello come ci hanno dato ad intendere ogni volta? Citare
Alexio Inviato: 16 Giugno 2004 Segnala Inviato: 16 Giugno 2004 Non so quanto ti possa consolare ma ho visto che anche nelle ultime moto che arrivano al negozio alcuni pezzi in ergal sono stati sostituiti con quelli in plastica. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.