luca24372 Inviato: 29 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 Gentilmente mi potreste spiegare cosa comporta montare nel fuoristrada una frizione con tutti ceppi in Ergal oppure ceppi tradizionali ? Ciao e grazie !!!!!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 29 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 [quote name='luca24372' date='29 September 2009 - 04:03 PM' timestamp='1254229397' post='1043174'] Gentilmente mi potreste spiegare cosa comporta montare nel fuoristrada una frizione con tutti ceppi in Ergal oppure ceppi tradizionali ? Ciao e grazie !!!!!!!!!!! [/quote] l'ergal o lega d'alluminio in genere e' il materiale per ceppi che attualmente da il minore pattinamento sulla campana e quindi e' scelta e usata nell'off dove serve una frizione che attacca bassa, i ceppi in ergal si consumano pero' ,anzi si consumano forse piu' velocemente di quelli con materiali tradizionali ,e si vede anche ad occhio lo scendere del loro spessore, lasciano una striscia di deposito internamente alla campana dovuto probabilmente alla fusione della polverina d'alluminio visto il calore, per cui alcuni costruttori hanno fatto frizioni a ceppi in ergal con uno tradizionale nero al carbonio con la funzione sia di agevolare un po' il pattinamento sia per avere una pulizia dalla polvere di alluminio della fascia di campana su cui agiscono i ceppi. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 29 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 Grazie per la risposta, mi hai tolto il dubbio, non riuscivo a capire se attaccava di piu' o meno rispetto ai ceppi classici. Ciao!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bosco Inviato: 30 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2009 [quote name='luca24372' date='29 September 2009 - 04:03 PM' timestamp='1254229397' post='1043174'] Gentilmente mi potreste spiegare cosa comporta montare nel fuoristrada una frizione con tutti ceppi in Ergal oppure ceppi tradizionali ? Ciao e grazie !!!!!!!!!!! [/quote] Molte marche inseriscono DI SCATOLA una frizione con ceppi in alluminio. Personalmente uso sempre quella x ray e mi trovo benissimo. Pista asciutta con molle standard da 1mm,e pista bagnata con molle da 1,1mm. Endycap di queste frizioni,oltre ad un'usura piuttosto rapida dei ceppi,? che tendono a segnare e rovinare anche la campana. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.