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353 plus2 non tira a dovere!!


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invece di cambiare il pignone da 21 con il 22 nel caso risultassi corto, ti sei mai posto il problema che con 16 22 rischi da morire di sgranare la prima?? il 22 non ti permette un accoppiamento decente tra pignone e corona facendoli lavorare eccessivamente distanti, con il risultato che, dopo poco, sotto le frustate del motore all'attacco della frizione, i denti saltano!! invece di farti pippe mentali sui pignoni, prova a lavorare di corone e tenere anche conto del fatto che tu, non tornendo mai le gomme, otterresti comunque un rapporto lungo pur usando "solo" il 21...
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infatti terr? il 21 per vedere come va, se dovessi avere problemi lavorer? sulle corone
difficile dirlo se prima non provo
so solo che col picco il 21 non andava bene neanche a gomme nuove, col nova devo ancora provare
col 17-22 mi ? sembrato lento in ripresa ma buono in rettilineo, tutto ? da vedere
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[quote name='novaracer' post='1037413' date='Sep 17 2009, 05:41 PM']invece di cambiare il pignone da 21 con il 22 nel caso risultassi corto, ti sei mai posto il problema che con 16 22 rischi da morire di sgranare la prima?? il 22 non ti permette un accoppiamento decente tra pignone e corona facendoli lavorare eccessivamente distanti, con il risultato che, dopo poco, sotto le frustate del motore all'attacco della frizione, i denti saltano!! invece di farti pippe mentali sui pignoni, prova a lavorare di corone e tenere anche conto del fatto che tu, non tornendo mai le gomme, otterresti comunque un rapporto lungo pur usando "solo" il 21...[/quote]
Comunque non rischi di scoronare la prima, se fai l'accoppiamento bene.....ho girato con 16/22 per un po' di tempo.....si accoppia bene...... e ancora quella corona e' montata sulla macchina.....ed e' perfettamente integra...
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il 15 ? l'incubo di tutte le corone kyosho, sapessi quante ne ho rotte io utilizzando tale pignone e tengo a precisare che era nuovo di pacca, tutto nuovo di pacca!! a mio avviso il 15 ? troppo a lama ed inoltre se si usa una frizione seria e cattivissima, le frustate che si prendono i denti sono folli e considerato il fatto che i denti del pignone non sono per niente curvi, ma paiono diritti come fusi, dopo un minuto, come a me successo, kababuuuuuuummmmm
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no il mio accoppiamento ? maniacale, ho una maniera tutto mio di farlo ed ? liberissimo ma senza esagere
come risultato in pratica muovendo il modello all'indietro in modo energico le corone compiono parecchi giri prima di fermarsi, segue che risulta molto libero e scorrevole
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[quote name='Mtx4' post='1037984' date='Sep 18 2009, 07:28 PM']no il mio accoppiamento ? maniacale, ho una maniera tutto mio di farlo ed ? liberissimo ma senza esagere
come risultato in pratica muovendo il modello all'indietro in modo energico le corone compiono parecchi giri prima di fermarsi, segue che risulta molto libero e scorrevole[/quote]

e la scorrevolezza complessiva della macchina ? a posto?
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[quote name='Peppuccio' post='1038041' date='Sep 18 2009, 10:47 PM']Non aspettare i 5 lt, monta subito una 2652 con il 5 anelli e miscela da competizione (Winner, Mecca, Runner o quello che vuoi Tu ... )
Fidati ......[/quote]



quoto nn si puo' usare una mix economica su un motore di questo!!!!ci dobbiamo ubriacare di vino buono hihihih :lol:

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so cavolate....

i motori si slegano dopo max 3L
e dopo che si sono slegatii non credere che vadi il riplo....

comunque la miscella roga sport , lo provata pure io... ma fatto schifo ..e la peggiore che roga abbia fatto...
prendi roga gold o roga rs .
evita la sport dammi retta.
senno' usa la promix 16%
noi la usiamo tutti e buona.. spinge bene e lubrifica bene i motori . e costa il giusto .
provala .

comunque usa candele novarossi gradazione 6
e siamo sicuri che ai aperto i finestrini a dovere per l'aria ?

poi fossi in te , metterei una testata maggiorata con piu alette. perche e risaputo che quello scalda...
noi abbimo messo una testa con piu alette. e max 112 del Novarossi N12T1


( dico noi , perche siamo 1 gruppo ) Modificato da DONNO
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provato oggi, purtroppo non l'ho messo a terra per la pioggia, ma devo dire che forse ci siamo
tirando sul banco da fermo al max per parecchi secondi la temperatura non superava i 115
ne segue che in pista con l'aria si raffredder? di pi? quindi posso chiuderlo
probabilmente la causa era la frizione troppo tirata, la molla alla frutta e i pignoni lunghi
anche il sound ? cambiato, manca solo la prova in pista e usare la winner che ho gi? preso
spero in bene, grazie a tutti, con i pi? disparati consigli mi avete aiutato
alla fine ognuno detto la sua e insieme abbiamo contrubuito a quello che sembra un miglioramento
solo la pista dar? le giuste sensazioni, ma a mio parere era la frizione mal regolata
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[quote name='Mtx4' post='1038274' date='Sep 19 2009, 04:39 PM']provato oggi, purtroppo non l'ho messo a terra per la pioggia, ma devo dire che forse ci siamo
tirando sul banco da fermo al max per parecchi secondi la temperatura non superava i 115
ne segue che in pista con l'aria si raffredder? di pi? quindi posso chiuderlo
probabilmente la causa era la frizione troppo tirata, la molla alla frutta e i pignoni lunghi
anche il sound ? cambiato, manca solo la prova in pista e usare la winner che ho gi? preso
spero in bene, grazie a tutti, con i pi? disparati consigli mi avete aiutato
alla fine ognuno detto la sua e insieme abbiamo contrubuito a quello che sembra un miglioramento
solo la pista dar? le giuste sensazioni, ma a mio parere era la frizione mal regolata[/quote]
oooohhhhhhh....... finalmente........... e che ci voleva........ :applauso::applauso::applauso::applauso:
ora che so come fare...... e chi ci va pi? in pista a provare......... bastava fare quel che hai appena scritto.......
COMPLIMENTI DAVVERO.......... senza parole..... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

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[quote name='Mtx4' post='1038274' date='Sep 19 2009, 04:39 PM']provato oggi, purtroppo non l'ho messo a terra per la pioggia, ma devo dire che forse ci siamo
[color="#FF0000"][b]tirando sul banco da fermo al max per parecchi secondi[/b][/color] la temperatura non superava i 115
ne segue che in pista con l'aria si raffredder? di pi? quindi posso chiuderlo
probabilmente la causa era la frizione troppo tirata, la molla alla frutta e i pignoni lunghi
anche il sound ? cambiato, manca solo la prova in pista e usare la winner che ho gi? preso
spero in bene, grazie a tutti, con i pi? disparati consigli mi avete aiutato
alla fine ognuno detto la sua e insieme abbiamo contrubuito a quello che sembra un miglioramento
solo la pista dar? le giuste sensazioni, ma a mio parere era la frizione mal regolata[/quote]
:ph34r::ph34r:

...non sai quante te ne ha dette il tuo motore... :blink:

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cio? pensi che la temperatura del motore in pista sar? pi? fredda perch? dopo averlo massacrato inutilmente a banco non ha superato i 115??? magari arrivare a pensare che il motore scalda meno girando a vuoto che tirandosi dietro quasi 2 kg :wacko::wacko: ?? come fai a dire che il problema ? risolto????? maaaaaaahhhh <_<<_< !!!!!


PS: hai tolto due massette dalla frizione e appesantito le restanti come ti avevo suggerito?

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ehm avevo sottovaluto questo piccolo dettaglio, deve tirarsi 1.7kg, no veramente sul momento non ci avevo pensato
cmq l'aria che lo raffredda non ? da sottovalutare, inoltre come detto la frizione era alla frutta, con la molla nuova ? tutta un altra cosa gi? solo al banco con precarico 0.9 l'attacco ? diverso rispetto a prima con lo stesso precarico
stavolta non ho riflettuto prima di scrivere, ma siamo sulla buona strada per la risoluzione del problema
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ad ogni modo, se il pistone ? nero, come in realt? ?, posso chiudere un poco fregandomene se supera i 130
anche se per me con buona mix e frizione finalmente ok, rapporti corti, non li raggiunger?
domani la prova definitiva in pista, tempo permettendo
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