Vai al contenuto

Alimentazione ricevente a 7 volt


Messaggi raccomandati

..... ciao a tutti.....volevo porvi questo quesito:
sto montando servi che possono essere alimentati a 7V (savox), utilizzando batterie LiPo che hanno un nominale di 7,4V posso alimentare anche la ricevente (specktrum pro montata su sanwa super exzes) direttamente, cio? senza interposizione di nessun regolatore di sorta....?????

ringrazio tutti quanti vorranno darmi delucidazioni e consigli in merito.... Modificato da stevemodel
Link al commento
Condividi su altri siti

.... da quanto ho avuto modo di approfondire (....tecnico bizmodel distributore dei Savox....) le caratteristiche di funzionamento dei loro servi ? da intendersi come max 7V.... ovvero al loro limite di guasto....
il suggerimento dato ? di continuare ad utilizzare il tutto come finora fatto +o- a 6V..... sottolineando il fatto che, come i normali pacchi da 6V hanno picchi di oltre 7V, anche le LiPo se usate senza regolatore possono avere picchi di tensione di oltre 8,5V.....
......parabola..... al momento attuale si continua con 6V..... ciao Modificato da stevemodel
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='IL_PRESIDENTE' post='1037012' date='Sep 17 2009, 07:37 AM']riporto su questa discussione perch? piuttosto interessante.......e porgo un'altra domanda......IO ho una FUTABA 4pk 2.4 ghz anche nel mio caso potrei evitare il regolatore?[/quote]

[b]Futaba R604FS 2.4GHz FASST Receiver 4PK [/b]
Notes from the Tech Department
This is the Futaba 2.4GHz R604FS 4-Channel Receiver
with FASST Technology for use with the 2.4GHz FASST Tx Module
for the 4PK Radio System.

FEATURES: Unlike less reliable single antenna receivers, Futaba employs antenna
diversity-one internal and one external antenna on the R604FS
receiver to eliminate dead spots anywhere on the track
Receiver has Auto-Detect function to determine which mode-HRS or PPM
is active
One year limited warranty

INCLUDES: Futaba 2.4GHz R604FS 4-Channel Receiver

REQUIRES: Installing in model

SPECS: Reception Antenna: Diversity type (internal and external)
[color="#FF0000"][b]Power Requirement: 6V NiCd battery[/b][/color]
DSC Function Available
Size: 1.54 x 1.02 x 0.55" (39 x 26 x 14mm)
Weight: 0.49oz (14g)

jxs 07/16/08
ir/jxs
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

salve spolvero questo vecchio post per un mio dubbio!!! volevo chiedervi se posso alimentare i miei servi savox 1258 direttamente con una lipo da 7,4 v??? diciamo che invece di una normale da 6 v sostituirla con una lipo 7,4,ho visto che molti le usano con servi savox,ma non vorrei buttare 200 euro tra servi e ricevente!!!grazie anticipatamente per le eventuali risposte :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendersi la responsabilita di dirti tutto bene.... non me la prendo, la roba e' tua e tu decidi.
Io ti dico quello che faccio io
Lipo da 7.4 volts che arriva anche a 8.2 quando e' carica e ci alimento 2servi savox e ricevente spektrum.

quindi tu non hai avuto nessun problema? infatti sono proprio i picchi che mi preoccupano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prendersi la responsabilita di dirti tutto bene.... non me la prendo, la roba e' tua e tu decidi.
Io ti dico quello che faccio io
Lipo da 7.4 volts che arriva anche a 8.2 quando e' carica e ci alimento 2servi savox e ricevente spektrum.

quindi tu non hai avuto nessun problema? infatti sono proprio i picchi che mi preoccupano!!

 

no nessun problema :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il guastafeste, ma io ho cotto una ricevente con questo scherzetto...

 

Si tratta del modulo Spektrum SR-3001 che a specifica dovrebbe supportare fino a 9,6.  Infatti appena ho attaccato la LiPo ha fatto PUFF... :armati25:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il guastafeste, ma io ho cotto una ricevente con questo scherzetto...

 

Si tratta del modulo Spektrum SR-3001 che a specifica dovrebbe supportare fino a 9,6.  Infatti appena ho attaccato la LiPo ha fatto PUFF... :armati25:

sara' stato un caso oppure era gia deboluccia..... ne ho 3 e nessuna ha fatto puff.

di certezze non ce n'e'...... :-) specialmente con l'elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non vorrei fare il guastafeste, ma io ho cotto una ricevente con questo scherzetto...

 

Si tratta del modulo Spektrum SR-3001 che a specifica dovrebbe supportare fino a 9,6.  Infatti appena ho attaccato la LiPo ha fatto PUFF... :armati25:

sara' stato un caso oppure era gia deboluccia..... ne ho 3 e nessuna ha fatto puff.

di certezze non ce n'e'...... :-) specialmente con l'elettronica.

 

 

Ah non lo so, sicuramente aveva i suoi annetti.  Comunque sulla nuova che ho ricomprato non ho rifatto la prova. Un bel regolatore e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non vorrei fare il guastafeste, ma io ho cotto una ricevente con questo scherzetto...

 

Si tratta del modulo Spektrum SR-3001 che a specifica dovrebbe supportare fino a 9,6.  Infatti appena ho attaccato la LiPo ha fatto PUFF... :armati25:

sara' stato un caso oppure era gia deboluccia..... ne ho 3 e nessuna ha fatto puff.

di certezze non ce n'e'...... :-) specialmente con l'elettronica.

 

 

Ah non lo so, sicuramente aveva i suoi annetti.  Comunque sulla nuova che ho ricomprato non ho rifatto la prova. Un bel regolatore e via...

 

meglio aver paura che buscanne! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...