Vai al contenuto

Campionato Italiano GT 1/8


Messaggi raccomandati

gianni perche' ho detto cose non vere????
il calo delle presenze per l'amsci da cosa e' dato.......???
cerchiamo di essere costruttivi.....fino ad ora l'amsci ha solo rovinato la categoia rally con regolamenti distruttivi......
i costi devono diminuire...anche perche' deve dare ai vari negozi di riportare la gente alle gare....la gente e' scappata.....le gomme costano un botto... trasferte costano un botto..ecc
un aiuto ai negozianti l'amsci non l'ha mai dato.....non c'e' piu' il ricambio generazionale.....
praticamente e' una situazione di Merda.............evviva........
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='bohh' post='1038454' date='Sep 20 2009, 12:04 PM']gianni perche' ho detto cose non vere????
il calo delle presenze per l'amsci da cosa e' dato.......???
cerchiamo di essere costruttivi.....fino ad ora l'amsci ha solo rovinato la categoia rally con regolamenti distruttivi......
i costi devono diminuire...anche perche' deve dare ai vari negozi di riportare la gente alle gare....la gente e' scappata.....le gomme costano un botto... trasferte costano un botto..ecc
un aiuto ai negozianti l'amsci non l'ha mai dato.....non c'e' piu' il ricambio generazionale.....
praticamente e' una situazione di Merda.............evviva........[/quote]

Hai ragione, non c'? ricambio, di quelli rimasti molti cambiano categoria, quei pochi nuovi modellisti incominciano con le off RTR.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con bohh e sinceramente l'amsci sta demolendo la categoria Rally..Io amo tanto questa categoria e grazie ai piazzali sono entrato a fargli parte,per? con il passar degli anni purtroppo ? in declino grazie alle piste con lunghi rettilinei,motori potenti da comprate spendendo un botto per stare al passo con gli altri,frizioni centax nel rally che era quasi impossibile pensarci qualche anno fa,ecc.ecc.

Io dico che le categorie un p? di anni fa erano suddivise bene:

-off road nel terreno
-Rally nel piazzale
-on road nelle piste

Se proprio ? difficile correrci e soprattutto organizzare la gare nel piazzale per via della mole di lavoro ,penso che la cosa migliore ? scegliere le piste(e in Italia ce ne sono parecchie)consone alla categoria..
Speriamo che tutto ci? che stiamo dicendo venga reperito dall'amsci, senn? nel prossimo anno ce ne saranno sempre di meno di iscritti e si continuer? a parlare della stessa cosa..Io la tessera all'amsci cat.GT nel 2010 non me la faccio e adesso ho cambiato categoria correndo nell'1/10 e sono sicuro che come me altri faranno la stessa cosa..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mauro58' post='1038703' date='Sep 20 2009, 11:34 PM']La linfa del Rally/GT e dell'automodellismo in generale, sono i piazzali...[/quote]

........erano i piazzali, le Rally-GT attuali sono ormai dei missili terra aria , grazie all' evoluzione delle trasmissioni, degli assetti, delle gomme, dei motori, delle frizioni e pure delle carrozzerie.

Impossibile riportare questa categoria tra tombini, corde o piattelli che fanno da rampe di lancio con il rischio di far pure male a qualche spettatore, che potrebbe essere un possibile futuro modellista !!!

Parliamoci chiaro , quando ho iniziato io c' erano modelli motori e frizioni che anche se a noi "sembravano " andar forte, rispetto ai modelli odierni, non andavano avanti, anche chi aveva gi? motorelli pi? "potenti" e dita pi? esperte era comunque limitato a dar gas dalla scarsa tenuta delle gomme, e sui piazzali potevi girarci, adesso non ? pi? possibile, a meno di non tornare indietro tecnicamente, cosa commercialmente impossibile ed assurda !!!

Fate una prova, preparate il vostro modello nella maniera pi? performante possibile , fate un p? di giri e tenete i tempi, dopo di ch? se le avete, montate 4 belle P7 Sintetiche Mantua Model, girate finch? non riuscite a stare dritti :D e poi prendete 2 tempi, capirete da soli la differenza !!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Clapton' post='1040067' date='Sep 23 2009, 07:34 AM'][quote name='Mauro58' post='1038703' date='Sep 20 2009, 11:34 PM']La linfa del Rally/GT e dell'automodellismo in generale, sono i piazzali...[/quote]

........erano i piazzali, le Rally-GT attuali sono ormai dei missili terra aria , grazie all' evoluzione delle trasmissioni, degli assetti, delle gomme, dei motori, delle frizioni e pure delle carrozzerie.

Impossibile riportare questa categoria tra tombini, corde o piattelli che fanno da rampe di lancio con il rischio di far pure male a qualche spettatore, che potrebbe essere un possibile futuro modellista !!!

Parliamoci chiaro , quando ho iniziato io c' erano modelli motori e frizioni che anche se a noi "sembravano " andar forte, rispetto ai modelli odierni, non andavano avanti, anche chi aveva gi? motorelli pi? "potenti" e dita pi? esperte era comunque limitato a dar gas dalla scarsa tenuta delle gomme, e sui piazzali potevi girarci, adesso non ? pi? possibile, a meno di non tornare indietro tecnicamente, cosa commercialmente impossibile ed assurda !!!

Fate una prova, preparate il vostro modello nella maniera pi? performante possibile , fate un p? di giri e tenete i tempi, dopo di ch? se le avete, montate 4 belle P7 Sintetiche Mantua Model, girate finch? non riuscite a stare dritti :D e poi prendete 2 tempi, capirete da soli la differenza !!!! ;)
[/quote]


come non essere d'accordo :applauso:
e aggiungerei , chi si prende la briga oggi di organizzare le gare su piazzale con tutta la burocrazia richiesta ?


l'errore piu grande che oggi secondo me si puo fare e quello di continuare a stravolgere i regolamenti. le categorie come il pista o l'off hanno regolamenti consolidati nel tempo ? hanno raggiunto una loro stabilit?. bisogna ottenere con pazienza lo stesso risultato anche per la categoria gt.

opinione personale : sono contrario a ridurre il campionato italiano di qualsiasi categoria in unica prova e sono altrettanto convinto che il nm degli iscritti sara sempre esclusivamente proporzionato a quanto ? gradita e accogliente la pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gp27' post='1040106' date='Sep 23 2009, 08:49 AM']l'errore piu grande che oggi secondo me si puo fare e quello di continuare a stravolgere i regolamenti. le categorie come il pista o l'off hanno regolamenti consolidati nel tempo ? hanno raggiunto una loro stabilit?. bisogna ottenere con pazienza lo stesso risultato anche per la categoria gt.[/quote]

I regolamenti vengono continuamente modificati per tener il passo e "leccare" nei confronti delle case produttrici.

Smettiamola con questa mania di ricerca di leggerezza e prestazioni al limite.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MarcoM' post='1040115' date='Sep 23 2009, 09:08 AM'][quote name='gp27' post='1040106' date='Sep 23 2009, 08:49 AM']l'errore piu grande che oggi secondo me si puo fare e quello di continuare a stravolgere i regolamenti. le categorie come il pista o l'off hanno regolamenti consolidati nel tempo ? hanno raggiunto una loro stabilit?. bisogna ottenere con pazienza lo stesso risultato anche per la categoria gt.[/quote]

I regolamenti vengono continuamente modificati per tener il passo e "leccare" nei confronti delle case produttrici.

Smettiamola con questa mania di ricerca di leggerezza e prestazioni al limite.
[/quote]


sto aspettando che esca una bandierina da qualcuno, e secondo me non tarder?, ci siamo molto vicini :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gp27' post='1040106' date='Sep 23 2009, 08:49 AM']l'errore piu grande che oggi secondo me si puo fare e quello di continuare a stravolgere i regolamenti. le categorie come il pista o l'off hanno regolamenti consolidati nel tempo ? hanno raggiunto una loro stabilit?. bisogna ottenere con pazienza lo stesso risultato anche per la categoria gt.

opinione personale : sono contrario a ridurre il campionato italiano di qualsiasi categoria in unica prova e sono altrettanto convinto che il nm degli iscritti sara sempre esclusivamente proporzionato a quanto ? gradita e accogliente la pista.[/quote]

D' accordissimo anche su questo, ci? non toglie che bisogna trovare delle soluzioni alternative in quanto questo "giochino" ? ormai diventato d' "elite" , o sei talmente bravo da essere sponsorizzato e ti passano macchina motori gomme e miscela o e per fare un Campionato Italiano intero pagando tutto "cash" di tasca propria ..........b? inutile che vi dica cosa costa, lo sapete tutti !!!
Una follia !!!! :o

Solo che un p? di anni f? le follie si potevano anche fare, adesso con st? periodi di crisi, meglio stare a casina a vedere la MotoGp, a suonare la Fender e chiss? che la moglie o fidanzata non sia in vena e ci scappi anche un p? si sex !!!! :D
Il tutto quasi a gratis !!!! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bohh' post='1038454' date='Sep 20 2009, 12:04 PM']gianni perche' ho detto cose non vere????
il calo delle presenze per l'amsci da cosa e' dato.......???
cerchiamo di essere costruttivi.....fino ad ora l'amsci ha solo rovinato la categoia rally con regolamenti distruttivi......
i costi devono diminuire...anche perche' deve dare ai vari negozi di riportare la gente alle gare....la gente e' scappata.....le gomme costano un botto... trasferte costano un botto..ecc
un aiuto ai negozianti l'amsci non l'ha mai dato.....non c'e' piu' il ricambio generazionale.....
praticamente e' una situazione di Merda.............evviva........[/quote]


:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Federico team G.L.S.' post='1040301' date='Sep 23 2009, 01:52 PM'][quote name='bohh' post='1038454' date='Sep 20 2009, 12:04 PM']gianni perche' ho detto cose non vere????
il calo delle presenze per l'amsci da cosa e' dato.......???
cerchiamo di essere costruttivi.....fino ad ora l'amsci ha solo rovinato la categoia rally con regolamenti distruttivi......
i costi devono diminuire...anche perche' deve dare ai vari negozi di riportare la gente alle gare....la gente e' scappata.....le gomme costano un botto... trasferte costano un botto..ecc
un aiuto ai negozianti l'amsci non l'ha mai dato.....non c'e' piu' il ricambio generazionale.....
praticamente e' una situazione di Merda.............evviva........[/quote]


:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
[/quote]

E diciamo anche che tanti, quasi tutti i produttori, hanno bypassato negozi rifornendo direttamente i modellisti in nero, tramite i soliti emissari.
Quindi, spariti i negozianti, chi pi? si fa il mazzo per portare nuova linfa in gara ?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bohh' post='1040169' date='Sep 23 2009, 11:11 AM']EHEHEH....stagione con il motard ti costa meno....rifare un motore ad un crf450 costa 1200 euro un nova ne costa circa 700 per una stagione.....almeno 4 volte di piu'[/quote]

poi la metti nel cofano e la porti alle gare con la macchina che usi tutti i giorni. usi un treno di gomme (che non costa 30 euro) quando si consumano le giri sul cerchio, 5 euro di benzina ti durano tutta la giornata, quando cadi i ricambi praticamente te li regalano, la forcella la lasci standard il mono posteriore lo lasci standard :wacko:

e ovviamente un motore rifatto non si rompe fino alla fine della stagione se no che gusto c'e :rolleyes::rolleyes::rolleyes: inoltre in pista ti fanno girare gratis

sar? che io ho corso in moto ? frequento tuttora l'ambiente, sono presidente di un motoclub e discuto tutti i giorni di queste cose, e i costi fatte anche le debite proprozioni sono elevatissimi. i costi esistono perche la competione fa si che esistano. chiunque fa le gare in qualsiasi categoria vuole arrivare davanti e spende, ovviamente poi si rende conto che poteva farne a meno e allora il problema sono i costi.

secondo me esiste una differenza fra chi intende il modellismo un hobby e chi lo pratica come sport. l'unico problema nasce quando chi dice di vederlo come un hobby e quindi gli dedida pochissimo tempo al mese e poche risorse econimiche ha l'aspettativa di rimanere allo stesso livello di chi lo pratica lo come sport, che invece gli dedica molto piu tempo si allena si documenta e spende poco o molto in base alle sue risorse ma sempre a discapito di altre cose.

per questo penso che per quanto possa fare qualsiasi federazione difficilemente potra controllare i costi. certo la stabilit? e la chiarezza delle regole puo aiutare molto .

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione....sapete il costo di gestione di un motard nello specifico un crf???? direi proprio di no....un motore di un crf ci fai circa 80 ore circa al massimo della preparazione ....
un treno di gomme media qualita' cira 200 euro ci fai una 20 di uscite.....
35 euro il giornaliero ad ottobiano......
cosa c'entra il caricarla in macchina....se hai il carrello......
cercate di fare meno i saputelli.....
avete rovinato il giochino,avete mandato a fare in c.u.lo tutto il lavoro fatto negli anni
avete esasperato una categoria nata per chi inizia prendendo.....spunti solo da chi aveva interessi personali,ditte,.
avete portato i costi a livelli proibitivi,
avete aumentato le prove a causa dei vostri interessi...vedi multe da pagare.....
avete sminuito la categoria denigrato a favore di una categoria in vera difficolata'
posso andare avanti fino a domani...piantatela con le faccine e muovete il culo anziche di farvi belli alle spalle nostre.......
vedrete il prossimo anno quante belle tesserine farete
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bohh' post='1040448' date='Sep 23 2009, 06:21 PM']attenzione....sapete il costo di gestione di un motard nello specifico un crf???? direi proprio di no....un motore di un crf ci fai circa 80 ore circa al massimo della preparazione ....
un treno di gomme media qualita' cira 200 euro ci fai una 20 di uscite.....
35 euro il giornaliero ad ottobiano......
cosa c'entra il caricarla in macchina....se hai il carrello......
cercate di fare meno i saputelli.....
avete rovinato il giochino,avete mandato a fare in c.u.lo tutto il lavoro fatto negli anni
avete esasperato una categoria nata per chi inizia prendendo.....spunti solo da chi aveva interessi personali,ditte,.
avete portato i costi a livelli proibitivi,
avete aumentato le prove a causa dei vostri interessi...vedi multe da pagare.....
avete sminuito la categoria denigrato a favore di una categoria in vera difficolata'
posso andare avanti fino a domani...piantatela con le faccine e muovete il culo anziche di farvi belli alle spalle nostre.......
vedrete il prossimo anno quante belle tesserine farete[/quote]

ho un amico che fa motard ad un buon livello e ti posso garantire che per stare in classifica nei primi poisti a livello Regionale sono allucinanti senza contare a livello nazionale ... Una volta in Nave abbiamo incontrato un amico di Bulla che fa il trofeo R6 ad un buon livello e quando ha elencato i costi c'era da mettersi paura !! andare forte costa , ma vogliamo parlare di pesca ?? Minkia artificiali , canne in carbonio , gommone etc etc ......Vogliamo parlare di biciclette ???? PAURA!!!!! Ragazzi costa tutto ................
non costa quando prendi il motard lesciando il cronometro a casa e giri per divertirti , come se prendi la macchinetta e vai a girare nei parcheggi del centro commerciale 5lt di mix e un trenon di gomme ti fanno 1 anno !!

il problema e che le gare funzionano quando si corre su impianti DECENTI :

Nettuno , Mesero,Fiorano , Cassino , Melzo e simili ......................a prato c'era da mettere tutto in macchina e andare via , chi ? andato dal giovedi ha provato con 4 piste diverse sentendoci dire che se non andava bene di ritornarcene a casa , menomale che Cairo quando ? arrivato ha ascoltato i pareri di tutti trasformabdo un ovale in una pista !!

se poi i problemi sono i costi fate come me ""Smettete di correre ma senza accusare nessuno"" , non posso farlo "PUNTO THE END"... Modificato da drake
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bohh' post='1040448' date='Sep 23 2009, 06:21 PM']attenzione....sapete il costo di gestione di un motard nello specifico un crf???? direi proprio di no....un motore di un crf ci fai circa 80 ore circa al massimo della preparazione ....
un treno di gomme media qualita' cira 200 euro ci fai una 20 di uscite.....
35 euro il giornaliero ad ottobiano......
cosa c'entra il caricarla in macchina....se hai il carrello......
cercate di fare meno i saputelli.....
avete rovinato il giochino,avete mandato a fare in c.u.lo tutto il lavoro fatto negli anni
avete esasperato una categoria nata per chi inizia prendendo.....spunti solo da chi aveva interessi personali,ditte,.
avete portato i costi a livelli proibitivi,
avete aumentato le prove a causa dei vostri interessi...vedi multe da pagare.....
avete sminuito la categoria denigrato a favore di una categoria in vera difficolata'
posso andare avanti fino a domani...piantatela con le faccine e muovete il culo anziche di farvi belli alle spalle nostre.......
vedrete il prossimo anno quante belle tesserine farete[/quote]

non parlo per fare il saputello, hai semplicemente toccato un argomento come le gare in moto che conosco. io so bene cosa costa la gestione di un motard visto che 4 piloti del mio motoclub ci fanno gare nazionali e 20 uscite con le gomme non le fanno nemmeno quando si allenano a meno che non vai a comprarci il pane con il motard.cosi come so bene cosa costa una stagione da privato del trofeo R6 piuttosto che altri trofei nazionali e non sono quelli che hai indicato.
l'esempio del carrello che devi comprare insieme alla installazione di un gancio traino e che devi pagare in nave o autostrada e tutte le altre considerazioni sono per sottolineare che non esiste nemmeno lontanamente un confronto economico. lo conosco talmente bene che mio figlio non corre in moto ma con gli automodelli, ( che non considero un surrogato anzi) e ti garantisco che va forte anche in moto. non mi sogno nemmeno di combattere il sistema e lamentarmi che per fare una stagione di trofei nazionali dovrei spendere dai 30000 ai 50000 euro. non lo posso fare e faccio altro. se conosci l'ambiente dovresti sapere che ci sono decine di talenti inespressi perche non hanno soldi per corrrere.

ovviamente senza nessun briciolo di spirito polemico :rolleyes: non entro nel merito delle tue considerazioni sull'operato della federazione che non sta a me difendere o accusare, magari posso avere opinioni diverse ma credo sia lecito, mi sono solo permesso di sottolineare che in qualsiasi sport motoristico si spende, ognuno in base alla propria capacita e discrezione, ma non per questo il giochino funziona o no, anzi parlando esclusivamente di costi a mio personale giudizio si sposta semplicemente il problema che riguarda altre cose come una maggiore attenzione nella scelta dei circuiti ad esempio oppure una maggiore stabilita di poche regole chiare e controllabili.

senza polemica alcuna

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello agonistico ovviamente tutto costa ma il vero problema ? che non esiste quasi pi? il livello dei non-professionisti e questo in nessuno sport o hobby, nei negozi trovi solo i mezzi e i materiali dei campioni e ovviamente gi? tutti a fare pazzie.
Al giorno d'oggi devono fare l'antidoping anche alla maratona della sagra patronale e se ti presenti pensando di spendere solo i soldi del paio di scarpe (almeno 300 euro .....) meglio che stai a casina.
A proposito di antidoping, nel modellismo non gira nessun aiutino magari per mantenere la concentrazione e non sentire i pollici che si ingommano nella finale ? I costi di un campionato andrebbero totalmente riconsiderati ........ scherzo ovviamente .
Link al commento
Condividi su altri siti

dai 10000 ai 15000 euro per giocare alle macchinette.....rendetevi conto se una persona normale puo' farlo.....
a livello normale sul motard ma anche su altre discipline....i costi diventano irrisori.....non dite cazzate....ci sono dentro da 15 anni....ne so piu' di voi.....
certo come il drake dice...non lo puoi fare...smetti....lo dici adesso perche' sei sponsorizzato...e ti pagano per fare quello che fai.....ma chi tira fuori il grano.....non credo che la pensi come te......ma voi volete vedere quello che vi fa piu' comodo.....il giochino sta finendo.......e voi non ve ne siete ancora accorti......svegliatevi...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Clapton' post='1040162' date='Sep 23 2009, 11:05 AM']Solo che un p? di anni f? le follie si potevano anche fare, adesso con st? periodi di crisi, meglio stare a casina a vedere la MotoGp, a suonare la Fender e chiss? che la moglie o fidanzata non sia in vena e ci scappi anche un p? si sex !!!! :D
Il tutto quasi a gratis !!!! :D:D:D[/quote]


Clap...ma lo sai che mi hai ricordato.....erano anni che dicevo, cos'e' sta cosa che dovrei fare ma...non mi ricordo......
.......Ecco cos' era.... HEhehehehe Claudiaaaaaaaaa amore mi sono ricordato ..... eccomiiiiii


Grazie Clap...sei un amico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pitea' post='1040654' date='Sep 23 2009, 10:48 PM'][quote name='Clapton' post='1040162' date='Sep 23 2009, 11:05 AM']Solo che un p? di anni f? le follie si potevano anche fare, adesso con st? periodi di crisi, meglio stare a casina a vedere la MotoGp, a suonare la Fender e chiss? che la moglie o fidanzata non sia in vena e ci scappi anche un p? si sex !!!! :D
Il tutto quasi a gratis !!!! :D:D:D[/quote]


Clap...ma lo sai che mi hai ricordato.....erano anni che dicevo, cos'e' sta cosa che dovrei fare ma...non mi ricordo......
.......Ecco cos' era.... HEhehehehe Claudiaaaaaaaaa amore mi sono ricordato ..... eccomiiiiii


Grazie Clap...sei un amico :D
[/quote]

Mitico Pitea, sei un grande !!! :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bohh' post='1040633' date='Sep 23 2009, 10:17 PM']a perche' tu per una staglione cosa hai speso...nulla,ma non fare l'ipocrita bulla,il grano lo hai tirato fuori.....e anche tanto,forse adesso un po' meno...ma sempre grano e'.....percio' non fate gli strani che la gente nn e' piu' cretina.......[/quote]

miiiiii ma quanto sei agitato :lol:


io non ti ho detto che non ho speso del denaro ho detto l'esatto contrario e in piu visto che mi godo tutto l'anno la Sardegna spendo anche molto di pi? degli altri.
il discorso e che non vedo alternative. Finch? lo posso fare lo faccio, esattamente come tutti quelli che incontro ogni domenica e che alla faccia dei costi hanno 3 modelli per tipologia, pluriaccessoriati, e tutto quello che ci vuole.

io non penso proprio per nulla che la gente sia cretina, penso invece che la gente abbia capacita di scegliere e di decidere da sola se fare le gare o meno. non conosco nessuno che pensa che andare a fare le gare non costi nulla. semplicemente fanno come ha detto il Drake, se ho soldi faccio la gara se non ne ho o se non mi bastano perche devo spendere 200 euro fra puttanate e discoteca ogni settimana la gara non la faccio . E QUIndi !!!?? la federazione cosa centra?

se tu ne hai proponi pure,
se hai una ricetta per portare di nuovo i negozianti ad organizzare gare su piazzale, o qualsiasi altra cosa per far funzionare meglio il giochino, proponi pure ma se mi dici che il campionato italiano ? in gara unica per risparmiare dove sta il risparmio ? "nel non usare l'automodello?" cosi si che si risparmia di sicuro , e poi con il tempo libero via con il motard
che non costa niente. :lol:

comunque per me argomento chiuso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...