Anto26 Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 Visto che a breve se non sbaglio l'ins-box gi? usato sulle 1/8 pista dovrebbe essere obligatorio anche sulle 1/10 touring mi chiedevo se le dimensioni sono le stesse...cio? quello per le 1/8 monta anche sulle 1/10?da chi l'ha provato che vantaggi ha riscontrato?Non avendolo provato ancora provo ad ipotizzare da esperienze sui motori 2T .... dovrebbe fungere molto bene in quanto l'aria ha un ingresso piu' stabile evitando di aspirare solo l'aria calda emanata dal motore stesso rendendo la carburazione piu' regolare,evitare l'accumularsi di sporco intorno al filtro ,maggiore silenziosit? del motore....spero di non aver detto troppe stupidaggini.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 Caro Antonio, e' gia' stata fatta una discussione simile, da cui abbiamo riscontrato che con l'ins-box le prestazioni diminuiscono un po'. Sicuramente le case costruttrici si stanno adeguando con nuovi motori piu' potenti e marmitte dedicate per ovviare a questo piccolo inconveniente. Io sono a favore dell'ins-box perche' e' vero che il rumore diminuisce e di molto. A Gubbio e' stato detto che parecchi problemi di surriscaldamento sono stati dovuti all'ins-box. Non mi pare che in italia sia ancora stato dichiarato obbligatorio. Quello della 1/8 potrebbe andarci, ma e' un po' troppo grande e pesante, quindi la Novarossi e la x-ceed ne hanno fatto uno apposito, con quello della novarossi ci vuole anche il filtro dell'aria dedicato(con inbocco sul carburatore disassato), quell' altro (preferito dai piu' anche perche' e' piu' leggero) usa i filtri tradizionali. Utilizzando l'ins-box non occorre lavare spesso il filtro perche' entra pochissima sporcizia. Io ho provato piu' volte quello della 1/8 sulla 1/10 e mi e' parso che il motore sia piu' scattante ai bassi-medi regimi. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto26 Inviato: 4 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 Ti ringrazio Emi per il chiarimento preciso e chiaro come sempre Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.