Vai al contenuto

Ins-Box


Messaggi raccomandati

Visto che a breve se non sbaglio l'ins-box gi? usato sulle 1/8 pista dovrebbe essere obligatorio anche sulle 1/10 touring mi chiedevo se le dimensioni sono le stesse...cio? quello per le 1/8 monta anche sulle 1/10?da chi l'ha provato che vantaggi ha riscontrato?Non avendolo provato ancora provo ad ipotizzare da esperienze sui motori 2T .... dovrebbe fungere molto bene in quanto l'aria ha un ingresso piu' stabile evitando di aspirare solo l'aria calda emanata dal motore stesso rendendo la carburazione piu' regolare,evitare l'accumularsi di sporco intorno al filtro ,maggiore silenziosit? del motore....spero di non aver detto troppe stupidaggini.... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Antonio, e' gia' stata fatta una discussione simile, da cui abbiamo riscontrato che con l'ins-box le prestazioni diminuiscono un po'.
Sicuramente le case costruttrici si stanno adeguando con nuovi motori piu' potenti e marmitte dedicate per ovviare a questo piccolo inconveniente.
Io sono a favore dell'ins-box perche' e' vero che il rumore diminuisce e di molto.
A Gubbio e' stato detto che parecchi problemi di surriscaldamento sono stati dovuti all'ins-box.
Non mi pare che in italia sia ancora stato dichiarato obbligatorio.
Quello della 1/8 potrebbe andarci, ma e' un po' troppo grande e pesante, quindi la Novarossi e la x-ceed ne hanno fatto uno apposito, con quello della novarossi ci vuole anche il filtro dell'aria dedicato(con inbocco sul carburatore disassato), quell' altro (preferito dai piu' anche perche' e' piu' leggero) usa i filtri tradizionali.
Utilizzando l'ins-box non occorre lavare spesso il filtro perche' entra pochissima sporcizia.
Io ho provato piu' volte quello della 1/8 sulla 1/10 e mi e' parso che il motore sia piu' scattante ai bassi-medi regimi.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...