Vai al contenuto

CONSIGLIO SU GOMME IN SPUGNA 1/10


Messaggi raccomandati

[quote name='michelecordella' post='1028557' date='Aug 31 2009, 05:45 PM']mah, io ti consiglio di prendere sempre le stesse altrimenti rischi di fare confusione e non capire pi? un tubo sul setup.

io uso enneti. comunque a grandi linee ti consiglio ats oppure le enneti.


ciao[/quote]

Grazie io di marca uso le enneti. ma come ? possibile che in una gara le gomme posteriori si consumano quasi il doppio di quelle anteriori e avendo come gomma esterna destra una 42.... tornita a 64 e arrivata alla fine gara a 55,5. condizioni climatiche fresche temp. asfalto 27?c.
forse sbagliato set up?????
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='xraynt1_supercar83' post='1028571' date='Aug 31 2009, 07:10 PM'][quote name='michelecordella' post='1028557' date='Aug 31 2009, 05:45 PM']mah, io ti consiglio di prendere sempre le stesse altrimenti rischi di fare confusione e non capire pi? un tubo sul setup.

io uso enneti. comunque a grandi linee ti consiglio ats oppure le enneti.


ciao[/quote]

Grazie io di marca uso le enneti. ma come ? possibile che in una gara le gomme posteriori si consumano quasi il doppio di quelle anteriori e avendo come gomma esterna destra una 42.... tornita a 64 e arrivata alla fine gara a 55,5. condizioni climatiche fresche temp. asfalto 27?c.
forse sbagliato set up?????
[/quote]


E' normale.....torniscile 2/3 millimetri piu basse quelle anteriori di quelle posteriori e riduci parzialmente il problema....se puoi vuoi esagerare, cerca se possibile di mettere quelle pi? dure sulla parte in appoggio.....oppure lascia 1mm in pi? sempre sulla posteriore in appoggio....

Io cerco di gestirla cosi....poi sicuramente ci sar? un sacco di gente che fa meglio di me.... ;)

Enneti sono ottime, cosi come sono ottime Matrix e anche Capricorn...... poi se vuoi esagerare compra Kawahara.....costano per? mediamente il doppio ma a mio avviso durano anche il doppio....anche se ritengo sia abbastanza senza senso per dei dilettanti......le ho prese giusto per sfizio e per provarle....comunque cerca di scegliere una marca ed un offset e di andare avanti sempre con quella....

Ciao

Modificato da Serpent 720
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' post='1028606' date='Aug 31 2009, 08:03 PM']beh se la finale era di mezzora hai un consumo anomalo.. probabilmente la pista ha tanto grip o ha curve pendenti molto ampie... io in 45 minuti ho tornito le 40 a 64 62 e sono arrivato alto :blink:[/quote]


Dipende da un sacco di fattori.....la pista...il grip....l'asfalto...il tipo di guida, non ? possibile generalizzre purtroppo....io per esempio una gara di mezz'ora 40 anteriori 42 posteriori, tornisco di solito 62 poste e 60 ant...e finisco ancora a posto e regolare nei consumi...

Per? le variabili sono davvero troppe.....per dare delle risposte certe.

Ripeto credo che l'unica cosa certa che ti pu? aiutare sia appunto lasciare 2/3mm di differenza tra anteriore e posteriore...

Ciao

Modificato da Serpent 720
Link al commento
Condividi su altri siti

? probabile che con le 42 pattinava un po' e ti ritrovi con tanto consumo soprattutto al post.senz'altro e il set-up che f? cambiare il consumo delle gomme ma il grip e ugualmente importante.certamentre dipende anche dalla gomma perch? le prestazioni di gomma media tipo enneti si equivale guardando i tempi ad una xceed, ma la enneti si consuma prima e comunque vero che la presta<zione la si trova potendo quindi con la xceed ttornire di + la gomma.........? certo che le situazioni sono molto variabili e mi ha stupito come mai la ats ha un cosi basso consumo rispetto ad ogni altra marca provata infatti le si possono usare (per il loro basso consumo)ho molto tornite o se servono per basso grip con una mescola + morbida a parit? di consumo....................? certo che ti perdi in tutti questi casi e consigliabile andare su un tipo di gomma che si ritiene + vicina alle proprie tasche e lle proprie esigenze ma non fate come me' che ho 5 marche diverse in borsa anche se a volte possono servire .
dimenticavo aumenta di 1/2 grado il camber dal lato del post. in cui hai piu' consumo e vedrai che diminuir?.io avolte ho 1? di differenza tra dx e sx .....altrimenti devi mettere una gomma + dura di mescola sul lato che ti consuma di piu' e comunque io lo provata la mescola + dura solo una volta e non mi ci sono trovato bene. Modificato da gionni63
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='xraynt1_supercar83' post='1028555' date='Aug 31 2009, 05:36 PM']Salve a tutti avrei bisogno di sapere secondo coi quale marca di gomme in spugna sono pi? performanti.

e se conviene risparmiare per poi trovarsi a met? gara con gomme quasi finite.....
attenndo consigli.....[/quote]

Io ho sentito parlare molto bene delle nuove j-tech per 1/10..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='xraynt1_supercar83' post='1028555' date='Aug 31 2009, 05:36 PM']Salve a tutti avrei bisogno di sapere secondo coi quale marca di gomme in spugna sono pi? performanti.

e se conviene risparmiare per poi trovarsi a met? gara con gomme quasi finite.....
attenndo consigli.....[/quote]
Io sono in prossimita di provare le Hot Race
Carmine Raiola ha vinto L'Europeo con la sua mugen1/8 , anche sulle 1/10 sono molto performanti le ho viste al serale di cassino montate sulla nt1 di Forte andavano molto bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='digitalfoto' post='1029668' date='Sep 2 2009, 06:40 PM'][quote name='xraynt1_supercar83' post='1028555' date='Aug 31 2009, 05:36 PM']Salve a tutti avrei bisogno di sapere secondo coi quale marca di gomme in spugna sono pi? performanti.

e se conviene risparmiare per poi trovarsi a met? gara con gomme quasi finite.....
attenndo consigli.....[/quote]
Io sono in prossimita di provare le Hot Race
Carmine Raiola ha vinto L'Europeo con la sua mugen1/8 , anche sulle 1/10 sono molto performanti le ho viste al serale di cassino montate sulla nt1 di Forte andavano molto bene.
[/quote]

Da quello che so, sono esattamente le vecchie PMT...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' post='1029768' date='Sep 2 2009, 09:16 PM'][quote name='digitalfoto' post='1029668' date='Sep 2 2009, 06:40 PM'][quote name='xraynt1_supercar83' post='1028555' date='Aug 31 2009, 05:36 PM']Salve a tutti avrei bisogno di sapere secondo coi quale marca di gomme in spugna sono pi? performanti.

e se conviene risparmiare per poi trovarsi a met? gara con gomme quasi finite.....
attenndo consigli.....[/quote]
Io sono in prossimita di provare le Hot Race
Carmine Raiola ha vinto L'Europeo con la sua mugen1/8 , anche sulle 1/10 sono molto performanti le ho viste al serale di cassino montate sulla nt1 di Forte andavano molto bene.
[/quote]

Da quello che so, sono esattamente le vecchie PMT...
[/quote]

ne pi?, ne meno...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carletto' post='1029785' date='Sep 2 2009, 09:04 PM'][quote name='massi1309' post='1029768' date='Sep 2 2009, 09:16 PM'][quote name='digitalfoto' post='1029668' date='Sep 2 2009, 06:40 PM'][quote name='xraynt1_supercar83' post='1028555' date='Aug 31 2009, 05:36 PM']Salve a tutti avrei bisogno di sapere secondo coi quale marca di gomme in spugna sono pi? performanti.

e se conviene risparmiare per poi trovarsi a met? gara con gomme quasi finite.....
attenndo consigli.....[/quote]
Io sono in prossimita di provare le Hot Race
Carmine Raiola ha vinto L'Europeo con la sua mugen1/8 , anche sulle 1/10 sono molto performanti le ho viste al serale di cassino montate sulla nt1 di Forte andavano molto bene.
[/quote]

Da quello che so, sono esattamente le vecchie PMT...
[/quote]

ne pi?, ne meno...
[/quote]
Qiundi? come vanno? penso che ne sapete piu di me.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' post='1029420' date='Sep 2 2009, 10:31 AM'][quote name='xraynt1_supercar83' post='1029415' date='Sep 2 2009, 11:21 AM']GRAZIE A TUTTI PER LA PROSSIMA GARA CHE FARO A FIORANO QUESTA DOMENICA FEDREMO COME ANDRA'..


:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:[/quote]

Lo sai che gomme ho usato e l'alteza che ho tenuto... Vedrai che alla prox gara a ca de mandorli non finisci le gomme...
[/quote]

Speriamo e vediamo perche non sono andato come volevo alla gara speravo meglio. vabbe alla prossima!! poi ti informero come andro a fiorano. ciao ciao

cmq. per le gomme chiedero anche consiglio a Romagnoli. vediamo cosa mi dice......

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...