Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

prima di esclamare che va bene dovevi provarla con l assetto di scatola la nt1 non inseriva manco se togleivi le ruote posteriori :rolleyes: ovvio assettata gia da chi la provata e diverso. per fare un paragone ci vorrebbe una nt1 nuova da scatola e una 733 da scatola. sai che ridere :applauso:
comunque chi la provata la 733 dice che va molto bene nulla a che vedere con la sorrellastra 720 un blaf totale
e poi vabbe che la nt1 sembra andar bene ma non si puo' confrontare con altri modelli perche' seguono sempre e solo la setssa corrente un po come le mosche quando c..... in campagna vanno tutte sullo stesso s... anche se c? ne uno a fianco. scusate il francesismo :rolleyes:
ieri a fiorano su 50 modelli 38 erano nt1, 6 g4 il resto non si sa. ebbene finale A nt1, 2 posto g4 e 6 posto g4, finale b tutte nt1, finale c le rimanenti g4 3 su 13 hanno dominato, come si fa a fare un paragone. possimo dire esempio la 2 classificata era una g4 rs 2009 con plus 1 prestato al momento per la finale perche' rotto in qualifica.. mo motore non c'era la macchina forse il pilota di sicuro fa la differenza. l'importante e non avere problemi di affidabilita' di sorta. e secondo me sto modello 733 nasce gia bene. aspettiamo che ce ne siano un po' di piu' per decidere se ? il modello da comprare.

Modificato da mister balck
Inviato:

[quote name='mister balck' post='1032004' date='Sep 7 2009, 11:27 PM']prima di esclamare che va bene dovevi provarla con l assetto di scatola la nt1 non inseriva manco se togleivi le ruote posteriori :[/quote]
:huh:

la mia inseriva bene anche senza quelle anteriori...... :P

Inviato:

[quote name='mister balck' post='1032004' date='Sep 7 2009, 10:27 PM']prima di esclamare che va bene dovevi provarla con l assetto di scatola la nt1 non inseriva manco se togleivi le ruote posteriori :rolleyes: ovvio assettata gia da chi la provata e diverso. per fare un paragone ci vorrebbe una nt1 nuova da scatola e una 733 da scatola. sai che ridere :applauso:
comunque chi la provata la 733 dice che va molto bene nulla a che vedere con la sorrellastra 720 un blaf totale
e poi vabbe che la nt1 sembra andar bene ma non si puo' confrontare con altri modelli perche' seguono sempre e solo la setssa corrente un po come le mosche quando c..... in campagna vanno tutte sullo stesso s... anche se c? ne uno a fianco. scusate il francesismo :rolleyes:
ieri a fiorano su 50 modelli 38 erano nt1, 6 g4 il resto non si sa. ebbene finale A nt1, 2 posto g4 e 6 posto g4, finale b tutte nt1, finale c le rimanenti g4 3 su 13 hanno dominato, come si fa a fare un paragone. possimo dire esempio la 2 classificata era una g4 rs 2009 con plus 1 prestato al momento per la finale perche' rotto in qualifica.. mo motore non c'era la macchina forse il pilota di sicuro fa la differenza. l'importante e non avere problemi di affidabilita' di sorta. e secondo me sto modello 733 nasce gia bene. aspettiamo che ce ne siano un po' di piu' per decidere se ? il modello da comprare.[/quote]

Correzione :-)

Finale B

1? G4RS 2009 con Plus2 2008 revisionato (non abbiamo avuto tempo di rodare il 2009 nuovo)

Solo una piccola precisazione, peccato per un paio di probleucci in qualifica, altrimenti c'era un altra g4 in finale A :P

Inviato:
signori non diciamo falsit?; la NT1 ha empre avuto un'ottimo inserimento, il vero problema ? sempre stato la tenuta in curva sotto gas, e quindi ha sempre sofferto di sottosterzo in uscita di curva, ma mai in entrata, dove ? fin troppo attaccata a terra.
Inviato:

[quote name='mister balck' post='1032173' date='Sep 8 2009, 11:01 AM']dici niente. che vuoi che sia batsa trovare una pista dritta :rolleyes:[/quote]

ma se vuoi una macchina che vada bene di scatola senza metterci le mani, ti compri una polystil; nessuna macchina di scatola va sui binari, soprattutto quando ? nuova ed ? il risultato dello sviluppo fatto da grandi pilotoni che guiderebbero anche i ferri da stiro.

La NT1 prima versione aveva questo problema di sottosterzo in uscita di curva; la prima revisione furono barilotti anteriori con maggior angolo di caster e gi? il problema fu notevolmente ridotto, poi hanno cambiato la barra anteriore con quella pi? sottile migliorando ulteriormente; per migliorare definitivamente devi lavorare sull'assetto, ma ripeto credo che non esista un modello che di scatola ? su misura di modellista, ognuno deve adeguralo al proprio stile.

Poi se proprio vuoi fare un confronto tra la NT1 e la 733 devi farlo tra le due versioni attuali, ovvero tra la NT1'09 e la 733 appena uscita, e non credo proprio che ci sia tutta sta differenza; la NT1 ? notevolmente migliorata da quando ? uscita, senza per? sconvolgere il progetto originale. La serpent purtroppo da quando ha iniziato il progetto 710 che non trova pi? il bandolo della matassa, ? un susseguirsi di modelli definiti flop da chi li ha usati (io non ho esperienza diretta); spero vivamente che abbiano tirato fuori un modello davvero competitivo.

Inviato:
[quote name='gin720' post='1032730' date='Sep 9 2009, 10:12 AM'][quote name='and23' post='1032546' date='Sep 8 2009, 09:55 PM']Qualcuno s? ke batterie monta la Serpent 733 per la ricevente???...[/quote]
pacco batterie tipo nt1 mtx4..
[/quote]

Ok xfetto... grazie mille...
Inviato:
[quote name='gin720' post='1032730' date='Sep 9 2009, 10:12 AM'][quote name='and23' post='1032546' date='Sep 8 2009, 09:55 PM']Qualcuno s? ke batterie monta la Serpent 733 per la ricevente???...[/quote]
pacco batterie tipo nt1 mtx4..
[/quote]

Una curiosit? tu cm hai risolto il problema dello strisciamento della cinghia anteriore contro l'ackerman???...
Inviato:

[quote name='mister balck' post='1033070' date='Sep 9 2009, 08:21 PM']basta limare la parte che tocca :blush:[/quote]

C avevo pensato... solo ke speravo c fosse un'altra soluzione... altrimenti s andr? di lima... purtroppo... grazie mille...

Inviato:

per ora so solo una cosa, data la giovinezza della 733 a Gubbio all'Europeo ha preso una suonata impressionante dalla XRAY, ripeto credo che sia un problema di giovinezza il mezzo mi sembra ben strutturato e credo che in futuro potr? dare soddisfazioni.

per ora comunque continuo con la mia XRAY......nel doman NON v'? certezza :):)

Inviato:
[quote name='IL_PRESIDENTE' post='1033327' date='Sep 10 2009, 10:35 AM']-----------------[/quote]

Io solo nel montarla ho nontato ke qst macchina ? davvero ben fatta... in ogni suo piccolo dettaglio... direi ke questa volta Salven ha fatto davvero un gran bel lavoro... ma ora bisogna aspettare la risposta in pista... ke credo ke sia quella + importante... anke se dubito deluder?... vedremo...
Inviato:
[quote name='and23' post='1033357' date='Sep 10 2009, 11:15 AM'][quote name='IL_PRESIDENTE' post='1033327' date='Sep 10 2009, 10:35 AM']-----------------[/quote]

Io solo nel montarla ho nontato ke qst macchina ? davvero ben fatta... in ogni suo piccolo dettaglio... direi ke questa volta Salven ha fatto davvero un gran bel lavoro... ma ora bisogna aspettare la risposta in pista... ke credo ke sia quella + importante... anke se dubito deluder?... vedremo...
[/quote]

l'ho detto all'europeo hanno fatto una figuraccia e l'ho vista con i miei occhi........sui materiali NON ho dubbi, pecca di giovinezza vedremo in futuro!!
Inviato:
Non sono un serpentaro. Eppure solo ora mi accorgo che quello che ho visto di recente era una 733. Conosco la 720 ma credevo si trattasse di qualcos'altro. Devo dire che non c'entra nulla con le altre 1/10, ? molto "strana". Addirittura avrei qualche domanda da fare all'ingegnere. Non si pu? paragonare a niente. Siamo di fronte a molte strane soluzioni e non credo proprio che l'unico obiettivo sia stato bilanciare il
modello. Ci sono poi soluzioni che sembrano handicap; La verit? ? che si tratta di un modello molto giovane, fin troppo se lo si vuole, di un modello che esce fuori i classici canoni, di un modello frutto di una mente che desidera percorrere una nuova direzione; ? una direzione che di certo va contro quei proggetti che ormai sono fondamentalmente tutti uguali e scopiazzati.
Adesso bisogna vedere chi avr? la meglio, non escludendo certo degli upgrade, ma se non altro mi inchino di fronte a questa nuova serpent perch? rappresenta il primo e pi? che valido tentativo ( e chiss? se non andr? a fondo) di portare innovazione nella categoria 1/10. Non ci nascondiamo ormai in commercio non vi erano che automodelli molto simili parlando sempre in termini meccanici.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...