Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao, raga' sabato dopo che 5 mesi fa avevo rotto il motore della mia 7.5 sport(il kyosho a strappo) mi sono deciso e sono andato a prendere un bel novarossi P5.

Vi volevo chiedere se era normale che il pistone arrivato al punto morto superiore sia completamente bloccato, cioe' sembra grippato !!!!!

Ho superato gia' il momento mettendo in moto e facendo due serbatoi sulla scatola, oggi concludo il rodaggio.

Pero' se provo ancora a girare il volano con la mano , niente il pistone rimane li bloccato , anche a candela svitata...

Poi altra domanda : ho preso la cassetta di avviamento della thunder tiger, ebbene dopo circa 10/15 secondi di tentativo di beccare il volano (ehhhh e' la prima volta che utilizzo una cassetta) , possibile che iniziava ad uscire fumo e si vedevano anche scintille (forse normale , erano le spazzole ?) ? Insomma mi sono fermato e il motorino era parecchio caldo. Ho preso una sola con 'sta cassetta

Ah per avviare il motore mi sono fatto prestare una scatola della mantua... potente al punto giusto !!!

Grazie a tutti per l'attenzione, ciao, Paolo

Inviato:

Eh eh a quanto pare i Nova non si smentiscono mai, un altro bel mulo inchiodato :P Immagina che il mio Nova 2,1 mi ha letteralmente smontato la cassetta d'avviamento (ho dovuto aprirla rimontarla e aggiungere qualche rinforzo)...

Cmq vai tranquillo ? un buon segno :P con il tempo si scioglier? e sar? pi? facile da avviare, assicurati per? di lubrificare l'accoppiamento prima dell'accensione per facilitare lo scorrimento ed evitare grippaggi. Personalmente oltre a lubrificare prima con after run, introducevo un po' di mix dal foro della candela prima delle accensioni, adesso il mio motore parte normalmente anche se girando il volano a mano ancora si incastra nel PMS :)

Salutissimi, Franco

Inviato:

Mai avuto un Rossi? :D

S?, ? normale che inchiodi al PMS, ma col tempo si scioglier?.

Cmq, sul mio pixy, in fase di rodaggio, ho dovuto usare le tenaglie per riuscire a sbloccarlo quando inchiodava.:ph34r:

Ora sono a circa 2 lt, ed ancora inchioda....

fai un po te :)

Inviato:

fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu meno male... sono un po' piu' tranquillo ora !

Resta quella caxxo di scatola di avviamento della thunder tiger venduta come ottimo prodotto !

Che posso fare , nessuno di voi l'ha omprata ?

Inviato:

Io ho la cassetta thunder e mi posso ritenere soddisfatto, sono 2 anni che la uso e mai un problema, chiaro che se il motore ? tanto duro e se la batteria che usi non da sufficente potenza alla cassetta il motorino andra sotto sforzo e si surriscalda troppo, per quanto riguarda la centratura volano-ruota gommata, posiziona i fermi in dotazione sulla parte anteriore della cassetta in modo che volano e ruota gommata siano allinetati.

Inviato: (modificato)

Il problema Jimmy e' che il volano e' molto duro da fare girare !

La cassetta inoltre la collego alla batteria della macchina, e gia' la prima volta che l'ho usata ho sentito puzza di bruciato !!!!!!!

I fermi purtroppo ho dovuto toglierli, in qualsiasi modo li mettevo davano fastidio e la macchina non poggiava bene.

cmq il modello che ho preso e' questo :

tt2404.jpg

Modificato da strike76
Inviato:

Identica alla mia, ho capito che ? il volano che ? duro ed ? per questo che il motorino si scalda perch? la ruota non riesce a far girare il volano e quindi rimane bloccata mandando sotto sforzo il motorino se invece puzza di bruciato anche a vuoto il motorino potrebbe avere qualche problema, cmq prova a infilare qualche goccia di misclela dal foro candela, e poi con la candela sviatata prova l'avviamento tappando lo scarico della marmitta cos? affluir? pi? miscela e renderai l'avvimento un po' pi? mobido, io ho una kyosho 7.5 i fermi li utlizzo e la macchina poggia bene devi solo trovare l'esatto centraggio. B)

Inviato:

ma scusate...nn ? un p? troppo potente la batteria della makkina x quelle cassettine li?fa fumo e puzza xk? il motorino ke c'? dentro assorbe troppa corrente...al max se hai la possibilit? usa quella d una moto ke ha sicuramente meno ampere d quella della makkina. Poi c sono cassette ke reggono la potenza d quelle batterie e altre ke la reggono meno...nn so forse ho detto una cretinata ;)

Inviato:

Certo che vado di pinza ! ma appena metto sulla cassetta , toc, si riblocca di nuovo.... mannaggia !!!!!!

Sauron mi consigli di prendere le batterie come quelle tue ? Il prezzo ? e per ricaricarle poi qualche caricatore e' necessario ?

Inviato:

certo che puoi usare quella della macchina tanto l'uscita ? sempre a 12v e gli Ampere non influiscono anzi ? un bene che siano tanti cos? non c'? il rischio che il motorino resti "a corto" :(

? giustissimo anche il consiglio del mitico sauron: in questo caso avresti il vantaggio di eliminare l'ingombro della batteria al piombo dello scooter o di aver vicino a te la macchina per collegare i cavi.

Se la cassetta ? predisposta o c'? spazio li puoi collocare all'interno direttamente o comunque anche se li colleghi dall'esterno l'ingombro ? ridottissimo

Di contro c'? che i pacchi da 3000mA 7,2v non costano tanto poco, comodi sono comodi si ma non so fino a che punto conviene.

Di sicuro vai a spendere pi? di 30 euro a pacco (se poi sono Orion...) poi c'? il caricabatterie..

Inviato:
Certo che vado di pinza ! ma appena metto sulla cassetta , toc, si riblocca di nuovo.... mannaggia !!!!!!

Sauron mi consigli di prendere le batterie come quelle tue ? Il prezzo ? e per ricaricarle poi qualche caricatore e' necessario ?

Circa 50 euro di 2. Io ricarico con Mega Peak 3000 Protech. Costa molto l'accoppiata... per? carichi in 1 ora tutto!

Inviato:

Per ninja86: il motore elettrico assorbe corrente (gli ampere ah) a seconda la necessit? e dell'utilizzo che ne stai facendo quindi gli ampere e' lui che li assorbe. I volt invece sono la velocita' della corrente (quelli che ti fanno girare piu' o meno velocemente il motore) ecco i volt non li devi sbagliare perche' allora li si frigge tutto.I volt devono sempre essere quelli dichiarati es. 12 volt, gli ampere piu' ne hai da dargli meglio e' come giustamente hanno gia' detto gli amici sopra.

;)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...