strike76 Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 Ciao, raga' sabato dopo che 5 mesi fa avevo rotto il motore della mia 7.5 sport(il kyosho a strappo) mi sono deciso e sono andato a prendere un bel novarossi P5. Vi volevo chiedere se era normale che il pistone arrivato al punto morto superiore sia completamente bloccato, cioe' sembra grippato !!!!! Ho superato gia' il momento mettendo in moto e facendo due serbatoi sulla scatola, oggi concludo il rodaggio. Pero' se provo ancora a girare il volano con la mano , niente il pistone rimane li bloccato , anche a candela svitata... Poi altra domanda : ho preso la cassetta di avviamento della thunder tiger, ebbene dopo circa 10/15 secondi di tentativo di beccare il volano (ehhhh e' la prima volta che utilizzo una cassetta) , possibile che iniziava ad uscire fumo e si vedevano anche scintille (forse normale , erano le spazzole ?) ? Insomma mi sono fermato e il motorino era parecchio caldo. Ho preso una sola con 'sta cassetta Ah per avviare il motore mi sono fatto prestare una scatola della mantua... potente al punto giusto !!! Grazie a tutti per l'attenzione, ciao, Paolo Citare
measlab24 Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 per il motore hai preso bene e se dopo il rodaggio stringe ancora cos? andr? forte quel motore... per quanto riguarda la cassette, si fa schifo Citare
Frank La Paglia Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 Eh eh a quanto pare i Nova non si smentiscono mai, un altro bel mulo inchiodato Immagina che il mio Nova 2,1 mi ha letteralmente smontato la cassetta d'avviamento (ho dovuto aprirla rimontarla e aggiungere qualche rinforzo)... Cmq vai tranquillo ? un buon segno con il tempo si scioglier? e sar? pi? facile da avviare, assicurati per? di lubrificare l'accoppiamento prima dell'accensione per facilitare lo scorrimento ed evitare grippaggi. Personalmente oltre a lubrificare prima con after run, introducevo un po' di mix dal foro della candela prima delle accensioni, adesso il mio motore parte normalmente anche se girando il volano a mano ancora si incastra nel PMS Salutissimi, Franco Citare
Darkstar Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 Mai avuto un Rossi? S?, ? normale che inchiodi al PMS, ma col tempo si scioglier?. Cmq, sul mio pixy, in fase di rodaggio, ho dovuto usare le tenaglie per riuscire a sbloccarlo quando inchiodava. Ora sono a circa 2 lt, ed ancora inchioda.... fai un po te Citare
Sauron Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 Il Dragon D3 mi ha fatto dannare 10 volte pi? del Nova NS12S5 Race Citare
strike76 Inviato: 7 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu meno male... sono un po' piu' tranquillo ora ! Resta quella caxxo di scatola di avviamento della thunder tiger venduta come ottimo prodotto ! Che posso fare , nessuno di voi l'ha omprata ? Citare
Jimmy Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 Io ho la cassetta thunder e mi posso ritenere soddisfatto, sono 2 anni che la uso e mai un problema, chiaro che se il motore ? tanto duro e se la batteria che usi non da sufficente potenza alla cassetta il motorino andra sotto sforzo e si surriscalda troppo, per quanto riguarda la centratura volano-ruota gommata, posiziona i fermi in dotazione sulla parte anteriore della cassetta in modo che volano e ruota gommata siano allinetati. Citare
strike76 Inviato: 7 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 (modificato) Il problema Jimmy e' che il volano e' molto duro da fare girare ! La cassetta inoltre la collego alla batteria della macchina, e gia' la prima volta che l'ho usata ho sentito puzza di bruciato !!!!!!! I fermi purtroppo ho dovuto toglierli, in qualsiasi modo li mettevo davano fastidio e la macchina non poggiava bene. cmq il modello che ho preso e' questo : Modificato 7 Giugno 2004 da strike76 Citare
Jimmy Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 Identica alla mia, ho capito che ? il volano che ? duro ed ? per questo che il motorino si scalda perch? la ruota non riesce a far girare il volano e quindi rimane bloccata mandando sotto sforzo il motorino se invece puzza di bruciato anche a vuoto il motorino potrebbe avere qualche problema, cmq prova a infilare qualche goccia di misclela dal foro candela, e poi con la candela sviatata prova l'avviamento tappando lo scarico della marmitta cos? affluir? pi? miscela e renderai l'avvimento un po' pi? mobido, io ho una kyosho 7.5 i fermi li utlizzo e la macchina poggia bene devi solo trovare l'esatto centraggio. Citare
strike76 Inviato: 7 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 grazie 1000 jimmy, stasera appena torno a casa provo di nuovo con i fermi ! Citare
Ninja86 Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 ma scusate...nn ? un p? troppo potente la batteria della makkina x quelle cassettine li?fa fumo e puzza xk? il motorino ke c'? dentro assorbe troppa corrente...al max se hai la possibilit? usa quella d una moto ke ha sicuramente meno ampere d quella della makkina. Poi c sono cassette ke reggono la potenza d quelle batterie e altre ke la reggono meno...nn so forse ho detto una cretinata Citare
strike76 Inviato: 7 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 dalle istruzioni mi pare di capire che si puo' utilizzare la batteria della macchina ! Citare
Sauron Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 La cassettina TT ? un mostro di potenza, io uso due packs da 7,2 3000 mAh NiMh per 14,4 V totali... e fa paura! certo, se ? bloccato ? bloccato! Vai di pinza! Citare
strike76 Inviato: 7 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 Certo che vado di pinza ! ma appena metto sulla cassetta , toc, si riblocca di nuovo.... mannaggia !!!!!! Sauron mi consigli di prendere le batterie come quelle tue ? Il prezzo ? e per ricaricarle poi qualche caricatore e' necessario ? Citare
measlab24 Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 si ninja hai detto una cavolata... Citare
ale73 Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 certo che puoi usare quella della macchina tanto l'uscita ? sempre a 12v e gli Ampere non influiscono anzi ? un bene che siano tanti cos? non c'? il rischio che il motorino resti "a corto" ? giustissimo anche il consiglio del mitico sauron: in questo caso avresti il vantaggio di eliminare l'ingombro della batteria al piombo dello scooter o di aver vicino a te la macchina per collegare i cavi. Se la cassetta ? predisposta o c'? spazio li puoi collocare all'interno direttamente o comunque anche se li colleghi dall'esterno l'ingombro ? ridottissimo Di contro c'? che i pacchi da 3000mA 7,2v non costano tanto poco, comodi sono comodi si ma non so fino a che punto conviene. Di sicuro vai a spendere pi? di 30 euro a pacco (se poi sono Orion...) poi c'? il caricabatterie.. Citare
Ninja86 Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 si ninja hai detto una cavolata... viva la sincerit? cmq a parte gli skerzi grazie x avermelo fatto notare almeno so ke ? sbagliato quello ke pensavo thk ankora Citare
Sauron Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 Certo che vado di pinza ! ma appena metto sulla cassetta , toc, si riblocca di nuovo.... mannaggia !!!!!! Sauron mi consigli di prendere le batterie come quelle tue ? Il prezzo ? e per ricaricarle poi qualche caricatore e' necessario ? Circa 50 euro di 2. Io ricarico con Mega Peak 3000 Protech. Costa molto l'accoppiata... per? carichi in 1 ora tutto! Citare
graziano Inviato: 7 Giugno 2004 Segnala Inviato: 7 Giugno 2004 Per ninja86: il motore elettrico assorbe corrente (gli ampere ah) a seconda la necessit? e dell'utilizzo che ne stai facendo quindi gli ampere e' lui che li assorbe. I volt invece sono la velocita' della corrente (quelli che ti fanno girare piu' o meno velocemente il motore) ecco i volt non li devi sbagliare perche' allora li si frigge tutto.I volt devono sempre essere quelli dichiarati es. 12 volt, gli ampere piu' ne hai da dargli meglio e' come giustamente hanno gia' detto gli amici sopra. Citare
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