Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='ROB' date='29 September 2009 - 10:08 AM' timestamp='1254208102' post='1043003']
[quote name='ravex' date='28 September 2009 - 09:13 PM' timestamp='1254161610' post='1042783']
[quote name='ROB' date='28 September 2009 - 08:41 PM' timestamp='1254159696' post='1042755']
[quote name='Team Jamara Jesolo' date='14 August 2009 - 01:32 AM' timestamp='1250202765' post='1021713']
Non essese modesto Ravex !! Lo scoop fino a questo momento ha gi? 277 letture !! Ma ti rendi conto di quanto sei famoso ??? :applauso::applauso:

Per Ivano:

Il 2007 ? stato l'anno in cui i Rallysti sono passati in massa all'Off-Road. Il 2009 sar? l'anno dei velocisti ? Sembra di si !
[/quote]

Allora si ? divertito Ravex?
[/quote]

Ti rispondo direttamente io cosi queta tua (credo) provocazione non avr? seguito ............ SI !!!!!

Mah io mi diverto sempre in pista !!!!!!!!!!
[/quote]

Ma quale provocazione, state calmi, era solo per sapere se avevi partecipato al campionato italiano Off Road,come si prospettava,,,tutto qui.
[/quote]

No Rob non ho paratecipato aim? ,mi sono liberato dal lavoro al sabato e ho dovuto rinunciare. Certo non avrei passato nemmeno i quarti penso, sono ancora troppo indietro con l'off ma ci sto lavorando!!!

:D:D:D

• Risposte 212
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='ravex' date='29 September 2009 - 08:40 PM' timestamp='1254246044' post='1043299']
Certo non avrei passato nemmeno i quarti penso, sono ancora troppo indietro con l'off ma ci sto lavorando!!!
:D:D:D
[/quote]

Rob non crederci.....l'ho visto girare ed ? gi? ultra competivo.....la sua ? pretattica.....
sta girando in tempi record......il problema ? che ? troppo preciso e non gli piace
vedere la macchinina con la polvere e quindi ? combattutto dentro...... :fajepaura:

Inviato:

[quote name='jamara' date='29 September 2009 - 11:04 PM' timestamp='1254254655' post='1043387']
....ma chi sar? mai stato a portarti nel lato oscuro della forza .....ops del modellismo ......

l OFF ROAD !!!! :applauso::lol::applauso::lol:
[/quote]

Sigh Sigh Sigh Sigh........povero Ravex...ora oltre a rifare la macchina dovr? perdere 1 ora
anche per lavare la macchina 1/1 all'autolavaggio e tutti i vestiti infangati, inpolverati.....
....poveri cuscinetti.....

Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' date='29 September 2009 - 06:36 PM' timestamp='1254238579' post='1043230']
[quote name='tommi82' date='29 September 2009 - 01:00 PM' timestamp='1254218409' post='1043095']
[quote name='GIGI T' date='19 August 2009 - 10:38 AM' timestamp='1250667509' post='1023402']
Con tutto il rispetto dell'Off ma la ditta DK & C credo far? mooooolta fatica ad affrontare polvere, cuscinetti, ammortizzatori da rifare e rifare, differenziali con tutte le problematiche del mondo, torsen non torsen olio sui differenziali ecc................
Troppo lavoro e sopratutto troppe gomme al seguito.
Sulle liscine almeno ho molto meno da lavorare e sopratutto quando rientro a casa mi faccio la doccia l'acqua non diventa color terra :lol::lol::lol:
[/quote]

La doccia color terra?? :lol::lol:

E' vero, bisogna lavorare sodo sull'assetto se si vuole competere a discreti livelli: anche se nel vostro ambiente si dice il contrario la categoria off road ? molto competitiva e se non fai le cose per bene ti asfaltanto in tanti.....perch? in tanti vanno a cannone.

Poi un vero modellista appassionato si butta anima e corpo sull assetto, altrimenti se la macchina ? quella tutte le volte che gusto c'???

Gli ammortizzatori da fare e rifare?? E dove ? il problema?? Sai che gusto cambiare i pistoncini da 5x1.3 a 6x1.4 e vedere la tua macchina volare??

Gomme?? Questa proprio non te la passo: ma se nel pista tornite gomme ogni 5 minuti?? Mi vieni a dire che le gomme nell'off sono una spesa eccessiva??

Per Ivano: il mio livello? Diciamo medio con qualhe acuto. Sono 2 anni che faccio la categoria F1, al primo anno ho fatto una finale di Italiano, pi? varie finali a meeting, 2? al trofeo Radiosistemi quest'anno e una finale al warm uo di Italiano. Niente di che, ma sufficente per poter parlare con cognizione di causa.
[/quote]

Mio padre parlava dei tipi di gomme che devi avere dietro per essere performante. Da noi quando hai 37 e delle 40 con una spruzzata di 42 sei a bolla :D

E vedo il mio collega qui accanto quando gli arrivano le gomme in ufficio. Dio solo s? i tipi :D

Cmq ti saluta lui ? arrivato primo al trofeo RS 2009 :P
[/quote]

ahiahiahi :lol::lol:

quel galletto quest anno mi ha ripetutamente trattorato: la sua ? stata una stagione piu che buona, la mia una involouzione assurda :wub:

Comunque il piu rispettato del team.......da parte mia ;)

Inviato:

[quote name='STE-GPS' date='29 September 2009 - 07:05 PM' timestamp='1254240345' post='1043243']
Tommi di a questa gentaglia, visto che sei solo a difendere la categoria :lol::lol::lol::lol::lol: (ci sono le faccine) che l'omo e' omo solo se e' sporco, la pista e' per femminucce :lol::lol::lol::lol:

Comunque volevo solo dire che fare il confronto dei prezzi e' sbagliato, non paragoniamo la rigida alla classe regina....quest'ultima troppo cara per stare a certi livelli e la rigida nata per far risparmiare, se no sarebbero stati azzi amari. Nell'off avete citato il prezzo solo delle gomme migliori, tra l'altro sbagliato, ma comunque il bello e' che da un giro all'altro puo' sempre cambiare qualcosa, nel pista cosa cambia durante una gara.....solo la velocita' del pieno, il resto e' solo dal primo giro un briiiimmmm, secondo giro briiimmm, terzo giro briiimmmm, quarto giro briiiimmmm, continuo ????

A parte gli scherzi, uno deve fare cio' che gli piace, che sia off o pista....tutto il resto e' gaaasssssssss

Ciao Ste
[/quote]

In una finale anke da noi nel pista ci sono dei cambiamenti. Sentiamo tanto quanto voi che ci sia il sole o meno che tiri vento o meno. La grande differenza fra off e pista ? che sull'off giri con un delta fra un giro e l'altro anke di 1 secondo per? vai forte uguale, sul pista devi girare con un delta di pochi decimi per andare forte.

Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' date='30 September 2009 - 09:43 AM' timestamp='1254293008' post='1043499']
[quote name='STE-GPS' date='29 September 2009 - 07:05 PM' timestamp='1254240345' post='1043243']
Tommi di a questa gentaglia, visto che sei solo a difendere la categoria :lol::lol::lol::lol::lol: (ci sono le faccine) che l'omo e' omo solo se e' sporco, la pista e' per femminucce :lol::lol::lol::lol:

Comunque volevo solo dire che fare il confronto dei prezzi e' sbagliato, non paragoniamo la rigida alla classe regina....quest'ultima troppo cara per stare a certi livelli e la rigida nata per far risparmiare, se no sarebbero stati azzi amari. Nell'off avete citato il prezzo solo delle gomme migliori, tra l'altro sbagliato, ma comunque il bello e' che da un giro all'altro puo' sempre cambiare qualcosa, nel pista cosa cambia durante una gara.....solo la velocita' del pieno, il resto e' solo dal primo giro un briiiimmmm, secondo giro briiimmm, terzo giro briiimmmm, quarto giro briiiimmmm, continuo ????

A parte gli scherzi, uno deve fare cio' che gli piace, che sia off o pista....tutto il resto e' gaaasssssssss

Ciao Ste
[/quote]

In una finale anke da noi nel pista ci sono dei cambiamenti. Sentiamo tanto quanto voi che ci sia il sole o meno che tiri vento o meno. La grande differenza fra off e pista ? che sull'off giri con un delta fra un giro e l'altro anke di 1 secondo per? vai forte uguale, sul pista devi girare con un delta di pochi decimi per andare forte.
[/quote]

Ti do ragione, ma forse Ste voleva dire un'altra cosa: nell'off road fai una batteria alle 9 di mattina, e la pista ? polverosa e liscia; ne fai un'altra alle 12, e la pista ? pulita con tenuta e c'? qualche buchetta; fai un'ulteriore batteria alle 15 e la trovi gommata, scivolosa e bucata in alcune traiettorie. Questa cosa crea non pochi problemi sia al pilota, che deve adattarsi molto rapidamente, e al meccanico, che deve riuscire a "stare dietro" all'evoluzione della pista stessa...... Se io trovo la polvere cerco tenuta, se dopo la traiettoria ? pulita con tenuta e non cambio assetto ad ogni curva mi cappotto....mi segui vero??

Comunque ogni categoria ha le sue difficolt?, e non ? vero che nell'off road il delta tra un giro e l'altro ? di 1 secondo: ci sono piste che su 30 giri il delta ? di 3-4 decimi massimo......se non ? cosi vuol dire o che si piombo o che hai sbagliato ;)

Inviato:

[quote name='Bross' date='30 September 2009 - 03:13 PM' timestamp='1254312821' post='1043657']
e pensare che in un'intervista fatta a Collari si diceva che ora voleva dedicarsi un po' all'OFF.

beh, se come dice qualcuno ? + facile, non oso pensare cosa posso fare il Lamberto.... :fajepaura:
[/quote]

ha gi? provato una gara off anni e anni f?. se non ricordo male non ? andato bene ma nemmeno male.

Inviato:

[quote name='tommi82' date='30 September 2009 - 01:22 PM' timestamp='1254306121' post='1043577']
[quote name='DK - FASTSEATS' date='30 September 2009 - 09:43 AM' timestamp='1254293008' post='1043499']

Ciao Ste
[/quote]

[/quote]

Ti do ragione, ma forse Ste voleva dire un'altra cosa: nell'off road fai una batteria alle 9 di mattina, e la pista ? polverosa e liscia; ne fai un'altra alle 12, e la pista ? pulita con tenuta e c'? qualche buchetta; fai un'ulteriore batteria alle 15 e la trovi gommata, scivolosa e bucata in alcune traiettorie. Questa cosa crea non pochi problemi sia al pilota, che deve adattarsi molto rapidamente, e al meccanico, che deve riuscire a "stare dietro" all'evoluzione della pista stessa...... Se io trovo la polvere cerco tenuta, se dopo la traiettoria ? pulita con tenuta e non cambio assetto ad ogni curva mi cappotto....mi segui vero??

Comunque ogni categoria ha le sue difficolt?, e non ? vero che nell'off road il delta tra un giro e l'altro ? di 1 secondo: ci sono piste che su 30 giri il delta ? di 3-4 decimi massimo......se non ? cosi vuol dire o che si piombo o che hai sbagliato ;)
[/quote]

Si Tommi, intendevo in questo modo, senza contare il pezzo di terra spostato dal concorrente davanti, e io ne ho sempre davanti, senza contare che ogni salto e' sempre fonte di rischio ribaltmento, ma anche un divertimento....poi con il vento si voolaaaaa.
Insomma ancora oggi se dovessi scegliere non avrei dubbi, sempre e solo off, pero' non disdegno anche il rally cross meta' terra e meta' asfalto se fatto con gomme da off e non da rallygame.

Ciao Ste

P.S. Lamberto Collari ha disputato un meeting Kyosho nel 2002 o 2003 con una macchinetta prestata, non e' che abbia brillato pero' si e' difeso molto bene, sempre contando che il mezzo non era suo e di esperienza off ne aveva poca o nulla.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...