Vai al contenuto

CONSIGLIO INFO 1/10


Messaggi raccomandati

Salve,
io e mio fratello di 17 anni, abbiamo cominciato da qualche mese con il modellismo.
Io faccio da meccanico e lui da pilota.

Abbiamo iniziato con una thundertiger ssb (una rally 1/10 a cardano) ritarata da strada, per poi passare ad una thundertiger ts4n. Diciamo che siamo arrivati al limite con questa macchinina che non ci permette di adare oltre, se non spendendo ancora pi? soldi, ma penso che comunque il suo limite ? molto pi? basso rispetto alle altre.


Voremmo quindi passare ad un modello migliore, magari cominciando con un usato, anche perch? di questi tempi non ? che ci siano tanti soldi.

Abbiao visto molti modelli, ma da puri ignoranti non sappiamo quale scegliere, non tanto per la bellezza delle auto ma sotto un aspetto tecnico.

A voi pi? esperti, chiedo su cosa dovrebbero concentrarsi le nostre ricerche.

grazie. Modificato da CRISTIANCUSTOM
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CRISTIANCUSTOM' post='1020482' date='Aug 10 2009, 10:19 AM']Salve,
io e mio fratello di 17 anni, abbiamo cominciato da qualche mese con il modellismo.
Io faccio da meccanico e lui da pilota.

Abbiamo iniziato con una thundertiger ssb (una rally 1/10 a cardano) ritarata da strada, per poi passare ad una thundertiger ts4n. Diciamo che siamo arrivati al limite con questa macchinina che non ci permette di adare oltre, se non spendendo ancora pi? soldi, ma penso che comunque il suo limite ? molto pi? basso rispetto alle altre.


Voremmo quindi passare ad un modello migliore, magari cominciando con un usato, anche perch? di questi tempi non ? che ci siano tanti soldi.

Abbiao visto molti modelli, ma da puri ignoranti non sappiamo quale scegliere, non tanto per la bellezza delle auto ma sotto un aspetto tecnico.

A voi pi? esperti, chiedo su cosa dovrebbero concentrarsi le nostre ricerche.

grazie.[/quote]
avendo esperienza con mughen e seroent 720 ed ix ray disinteressatamente ti consiglio largamente sia per prestazioni ke per solidita ix ray
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' post='1020494' date='Aug 10 2009, 12:46 PM'][quote name='CRISTIANCUSTOM' post='1020482' date='Aug 10 2009, 10:19 AM']Salve,
io e mio fratello di 17 anni, abbiamo cominciato da qualche mese con il modellismo.
Io faccio da meccanico e lui da pilota.

Abbiamo iniziato con una thundertiger ssb (una rally 1/10 a cardano) ritarata da strada, per poi passare ad una thundertiger ts4n. Diciamo che siamo arrivati al limite con questa macchinina che non ci permette di adare oltre, se non spendendo ancora pi? soldi, ma penso che comunque il suo limite ? molto pi? basso rispetto alle altre.


Voremmo quindi passare ad un modello migliore, magari cominciando con un usato, anche perch? di questi tempi non ? che ci siano tanti soldi.

Abbiao visto molti modelli, ma da puri ignoranti non sappiamo quale scegliere, non tanto per la bellezza delle auto ma sotto un aspetto tecnico.

A voi pi? esperti, chiedo su cosa dovrebbero concentrarsi le nostre ricerche.

grazie.[/quote]
avendo esperienza con mughen e seroent 720 ed ix ray disinteressatamente ti consiglio largamente sia per prestazioni ke per solidita ix ray
[/quote]

Riscrivo in modo corretto le marche: Mugen, Serpent, X-ray..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CRISTIANCUSTOM' post='1020482' date='Aug 10 2009, 11:19 AM']Salve,
io e mio fratello di 17 anni, abbiamo cominciato da qualche mese con il modellismo.
Io faccio da meccanico e lui da pilota.

Abbiamo iniziato con una thundertiger ssb (una rally 1/10 a cardano) ritarata da strada, per poi passare ad una thundertiger ts4n. Diciamo che siamo arrivati al limite con questa macchinina che non ci permette di adare oltre, se non spendendo ancora pi? soldi, ma penso che comunque il suo limite ? molto pi? basso rispetto alle altre.


Voremmo quindi passare ad un modello migliore, magari cominciando con un usato, anche perch? di questi tempi non ? che ci siano tanti soldi.

Abbiao visto molti modelli, ma da puri ignoranti non sappiamo quale scegliere, non tanto per la bellezza delle auto ma sotto un aspetto tecnico.

A voi pi? esperti, chiedo su cosa dovrebbero concentrarsi le nostre ricerche.

grazie.[/quote]

Ti confermo che se ti piace il gioco non vale la pena di continuare con la ts4

Cerca possibilmente una x-ray usata, anche qui' sul mercatino, intorno alle 200 euro le trovi ben tenute.
Per i servi punta su servi nuovi, possibilmente allo sterzo con ingranaggi in metallo, altrimenti si rompe facilmente, per il gas-freno puoi risparmiare qualcosa, va' bene anche un 5-6 chili.
Per il motore ti consiglio un novarossi, ottima durata nel tempo e resistenza buona agli "errori" di carburazione, cerca anche qui' un buon usato.
Cosa importante: NON RISPARMIARE SUL RADIOCOMANDO, avrai un oggetto che ti dura nel tempo e facilmente rivendibile, ti consiglio spectrum.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

devi prendere sicuramente una di queste 3, che offrono le migliori garanzie anche grazie ai risultati a livello internazionale
Mugen mtx4r - Kyosho rrr evo2 - xray nt1
valuta anche la possibilit? di reperire facilmente i ricambi, aspetto molto importante
tutti e 3 i modelli sono validi, a questo punto prendi quello che trovi usato al miglior prezzo e di cui puoi reperire i ricambi
questo ? il mio modesto consiglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...