Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ragazzi,
io ho una cassetta di avviamento unistart 2000 della radiosistemi che ho utilizzato con il metodo scomodo dei cavetti collegati alla batteria della mia automobile. ora vorrei comprare una batteria per tale avviatore per evitare di accendere la mia macchinina in prossimita della mia macchina. Le mie domande sono : che tipo di batteria si usa per avviare la cassetta di avviamento motore? la si usa esternamente o comodamente la si puo mettere dentro la cassetta di avviamento?che tipo di ricaricatore occorre per questo tipo di batteria? dove posso comprare il tutto (batteria e ricaricatore) e a quanto ammonta grossolanamente il prezzo? ciao e grazie in anticipo :)

Inviato:

io uso il booster :sarebbe quella valigetta per far partire le automobili quando hanno la batteria scarica
praticissimo perch?:
leggero
non ci sono acidi che rischi di rovesciare
ha il suo caricabatterie in dotazione,attacchi la spina e fa tutto da solo
elevato amperaggio (l'ho usato anche per tornire)
costo irrisorio: all'euromercato costa 26 euro
e poi metti che finisci di girare e la tua macchina ha la batteria scarica :rolleyes::rolleyes:

Inviato:
o due batterie da 7, 2 v nimh o nicd o lipo ( leggere) o una batteria al piombo da 12 volt 12 ah... decisamente pi? scomoda perch? + pesante..
Inviato:

[quote name='riccardone67' post='1017626' date='Aug 1 2009, 02:09 PM']io uso il booster :sarebbe quella valigetta per far partire le automobili quando hanno la batteria scarica
praticissimo perch?:
leggero
non ci sono acidi che rischi di rovesciare
ha il suo caricabatterie in dotazione,attacchi la spina e fa tutto da solo
elevato amperaggio (l'ho usato anche per tornire)
costo irrisorio: all'euromercato costa 26 euro
e poi metti che finisci di girare e la tua macchina ha la batteria scarica :rolleyes::rolleyes:[/quote]

mi potresti mandare delle foto soprattutto per vedere come si fanno i collegamenti?

Inviato:
bhe la foto non serve:la tua cassetta di avviamento ha 2 fili che escono di solito cablati con la spina mod tamiya ,devi trovare il maschio della stessa spina con all'estremita' 2 coccodrilli (pinzette...non animali esotici) sono accessori che trovi in qualsiasi negozio di modellismo a circa 3 euri
i 2 coccodrilli sono collegati a 1 filo rosso(positivo) e 1 filo nero (negativo) non devi fare altro che collegare seguendo la colorazione i fili al booster e il gioco ? fatto
Inviato:

Se hai un caricabatterie per NiMh fai una bella cosa...

..comprati 2 pacchi da 7,2 Volts
posso consigliarti ad esempio le Orion (io uso 2 Rocket Pack da 4500 mAh) o le Sanyo, che sono di buona qualit?. Non andare su marche sconosciute perch? ti troveresti con delle batterie che sulla carta dovrebbero avere le stesse caratteristiche ma in realt? mancano di spinta, che poi ? la caratteristica fondamentale per i pacchi di un avviatore.

In questo modo te la dovresti cavare con una spesa di 40 euro (circa 20 a pacco se ne prendi 2 da 2700mAh o 60 euro se vuoi le 4500mAh, parlando di Orion)...
..e vedrai che non avrai problemi ;)

Inviato:

[quote name='NikoRacing' post='1018491' date='Aug 3 2009, 09:12 PM']Se hai un caricabatterie per NiMh fai una bella cosa...

..comprati 2 pacchi da 7,2 Volts
posso consigliarti ad esempio le Orion (io uso 2 Rocket Pack da 4500 mAh) o le Sanyo, che sono di buona qualit?. Non andare su marche sconosciute perch? ti troveresti con delle batterie che sulla carta dovrebbero avere le stesse caratteristiche ma in realt? mancano di spinta, che poi ? la caratteristica fondamentale per i pacchi di un avviatore.

In questo modo te la dovresti cavare con una spesa di 40 euro (circa 20 a pacco se ne prendi 2 da 2700mAh o 60 euro se vuoi le 4500mAh, parlando di Orion)...
..e vedrai che non avrai problemi ;)[/quote]

E come faccio a collegare le due batterie con il motorino della cassetta? Se non sbaglio le batterie che mi consigli hanno i loro spinotti!!!! mi puoi mandare delle foto?

Inviato:

compri una batteria da macchina da 45 ah (40 euri all iper) e un caricabatteria per la suddetta batteria (30 euri all iper) il gioco ? fatto nessun problema di durata, spunto , altri caricabatterie appesi sul campo, torni, e vari ammennicoli elettrici ? un po pesante ma scesa dalla macchina la mattina mica la devi portare a spasso tutto il giorno la rimetti dentro alla sera quando torni a casa :fajepaura:

Inviato:
questo ? quello di cui ti parlavo 26 euro all'euromercato[url="http://cgi.ebay.it/STARTER-PER-BATTERIA-PER-AVVIAMENTO-AUTO,MOTO,ECC.._W0QQitemZ160343804873QQcmdZViewItemQQimsxZ20090623?IMSfp=TL090623142001r11050"]avviatore[/url]

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...