uniko77 Inviato: 26 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2009 Avrei bisogno di sapere quanto misura la molla (da nuova) della Centax BP (1/8 GT), quella standard che esce in busta, non la extradura opzional... ...quella che monto adesso sulla frizione ? esattamente 8,73mm. ...A quanti mm andrebbe cambiata??? Grazie... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 26 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2009 se non sbaglio ? 10,00 mm da nuova.... quindi mi sa che la dovresti cambiare!!! per? senti gli altri.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabby Inviato: 26 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2009 Ciao di solito le molle frizioni nuove sono mm 10 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 26 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2009 ...Ma ne siete sicuri??? 10mm??? Stiamo parlando di Centax per Rally Game? Eppure con questa molla avr? fatto si e no 2 litri... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaz99 Inviato: 26 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2009 Ciao Uniko la misura corrette e dieci la molla migliore e quella della mugen 1/8 pista parola di boy scout Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 26 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2009 [quote name='diaz99' post='1015165' date='Jul 26 2009, 07:35 PM']Ciao Uniko la misura corrette e dieci la molla migliore e quella della mugen 1/8 pista parola di boy scout[/quote] Grazie lupetto... Infatti l'avevo sentito che ? meglio montare molle Mugen... ...ma, io vedo che ne esistono pi? tipi, quale ? pi? adatta? Normale... ultradura... extradura...??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaz99 Inviato: 27 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2009 Ciao Uniko, dipende molto dal motore comunque io ti consiglio di fare delle prove con tutte e tre comincia con quella standar Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghido Inviato: 27 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2009 Consiglio spassionato, lascia la BP, e problmi non ne avrai, se inizi a far miscugli con pezzi di altre ditte non ce ne vai pi? fuori... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaz99 Inviato: 28 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2009 Ciao Ghido fidati e' meglio mugen provare per credere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 28 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2009 [quote name='uniko77' date='Jul 26 2009, 05:04 PM' post='1015122'] Avrei bisogno di sapere quanto misura la molla (da nuova) della Centax BP (1/8 GT), quella standard che esce in busta, non la extradura opzional... ...quella che monto adesso sulla frizione ? esattamente 8,73mm. ...A quanti mm andrebbe cambiata??? Grazie... molto probabilmente da nuova partiva da 9,00, quindi non ? detto che sia gia' da cambiare. oltre la mugen,buona sia la ultra che la extradura,ce n'? altre.. io mi son trovato gran bene con quella di sammarini, o anche quella di solaroli. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 28 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2009 Ma allora non sono 10 i millimetri da nuova... In ogni caso mi parte troppo in basso, anche avvitandola molto non riesco a farla attaccare in alto come piace a me... Prover? la ultradura di Mugen, vediamo come va... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 28 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2009 le molle sono generalmente da 10 ma esempio quelle serpent erano da 9. recentemente anche queste le fanno da 10. per il discorso di avere una frizione cattiva principalmente c'? da calcolare e soprattutto provare la distanza ceppo/campana: normalmente ? 4/4,5 chiaramente all'aumentare di questa distanza,si incattivisce la frizione. un'eccessiva distanza porta a problemi di cuscinetti della campana e/o usura delle massette. esperienza mia,ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joy93 Inviato: 28 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2009 [quote name='diaz99' post='1015981' date='Jul 28 2009, 12:32 PM']Ciao Ghido fidati e' meglio mugen provare per credere [/quote] fidati tu, meglio Bp, tiene bene anche a caldo in finali da 45 minuti, e siamo in molti a saperlo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-mugen Inviato: 28 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2009 [quote name='joy93' post='1016135' date='Jul 28 2009, 06:15 PM'][quote name='diaz99' post='1015981' date='Jul 28 2009, 12:32 PM']Ciao Ghido fidati e' meglio mugen provare per credere [/quote] fidati tu, meglio Bp, tiene bene anche a caldo in finali da 45 minuti, e siamo in molti a saperlo [/quote] Montata la molla extra dura BP per qualifiche e finale real rally nessun problema; finale come dice joy da 45m. + 4 qualifiche da 5m e varie prove (UNA SOLA MOLLA MAI CAMBIATA) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghido Inviato: 28 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2009 Scusami ma lo vieni a dire a noi fidati meglio mugen, la mollla BP l'ho provata e riprovata in varie condizione e tarature, e di problemi non ne hai assolutamente!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-mugen Inviato: 29 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2009 [quote name='Ghido' post='1016231' date='Jul 28 2009, 09:22 PM']Scusami ma lo vieni a dire a noi fidati meglio mugen, la mollla BP l'ho provata e riprovata in varie condizione e tarature, e di problemi non ne hai assolutamente!!! [/quote] Ma chi ha detto che la molla BP ha problemi; tutt'altro stavo solo dicendo che mi ? durata anche meglio del previsto P.S.: no mugen; ma [b]X-MUGEN[/b] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 29 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2009 [quote name='x-mugen' post='1016457' date='Jul 29 2009, 01:13 PM'][quote name='Ghido' post='1016231' date='Jul 28 2009, 09:22 PM']Scusami ma lo vieni a dire a noi fidati meglio mugen, la mollla BP l'ho provata e riprovata in varie condizione e tarature, e di problemi non ne hai assolutamente!!! [/quote] Ma chi ha detto che la molla BP ha problemi; tutt'altro stavo solo dicendo che mi ? durata anche meglio del previsto P.S.: no mugen; ma [b]X-MUGEN[/b] [/quote] Stava rispondendo a diaz99, non a te... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 personalmente conla molla mugen ho avuto solo problemi. Originale Bp a vita Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaz99 Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 [quote name='joy93' post='1016135' date='Jul 28 2009, 06:15 PM'][quote name='diaz99' post='1015981' date='Jul 28 2009, 12:32 PM']Ciao Ghido fidati e' meglio mugen provare per credere [/quote] fidati tu, meglio Bp, tiene bene anche a caldo in finali da 45 minuti, e siamo in molti a saperlo [/quote] Sicuramente voi ufficiali avete molle diverse si vede anche dai vostri risultati Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 30 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2009 (modificato) [quote name='diaz99' post='1016882' date='Jul 30 2009, 12:40 PM'][quote name='joy93' post='1016135' date='Jul 28 2009, 06:15 PM'][quote name='diaz99' post='1015981' date='Jul 28 2009, 12:32 PM']Ciao Ghido fidati e' meglio mugen provare per credere [/quote] fidati tu, meglio Bp, tiene bene anche a caldo in finali da 45 minuti, e siamo in molti a saperlo [/quote] Sicuramente voi ufficiali avete molle diverse si vede anche dai vostri risultati [/quote] Difendo il Ghido, essendo suo compagno..... non so chi tu sia "Diaz999", ma scordatelo,non ? cos?...materiale frizioni tutto prettamente originale...? solo la capacit? di prepararle Modificato 30 Luglio 2009 da lollofenix Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaz99 Inviato: 31 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 [quote name='lollofenix' post='1017072' date='Jul 30 2009, 11:06 PM'][quote name='diaz99' post='1016882' date='Jul 30 2009, 12:40 PM'][quote name='joy93' post='1016135' date='Jul 28 2009, 06:15 PM'][quote name='diaz99' post='1015981' date='Jul 28 2009, 12:32 PM']Ciao Ghido fidati e' meglio mugen provare per credere [/quote] fidati tu, meglio Bp, tiene bene anche a caldo in finali da 45 minuti, e siamo in molti a saperlo [/quote] Sicuramente voi ufficiali avete molle diverse si vede anche dai vostri risultati [/quote] Difendo il Ghido, essendo suo compagno..... non so chi tu sia "Diaz999", ma scordatelo,non ? cos?...materiale frizioni tutto prettamente originale...? solo la capacit? di prepararle [/quote] Una percisazione devo farla io sono Diaz99 e non Diaz999 grazie , per quanto riguarda le capacita di prepararla come dici tu c'e' sempre qualcosa da imparare per la cronaca nemmeno io chi sei a differenza del Ghido che conosco bene. P.s. Ciao Ghido per farti capire chi sono ti diro tre parole Alessandria jeep giro (grazie per il msg di Gubbio) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 31 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 [quote name='diaz99' post='1017114' date='Jul 31 2009, 07:19 AM'][quote name='lollofenix' post='1017072' date='Jul 30 2009, 11:06 PM'][quote name='diaz99' post='1016882' date='Jul 30 2009, 12:40 PM'][quote name='joy93' post='1016135' date='Jul 28 2009, 06:15 PM'][quote name='diaz99' post='1015981' date='Jul 28 2009, 12:32 PM']Ciao Ghido fidati e' meglio mugen provare per credere [/quote] fidati tu, meglio Bp, tiene bene anche a caldo in finali da 45 minuti, e siamo in molti a saperlo [/quote] Sicuramente voi ufficiali avete molle diverse si vede anche dai vostri risultati [/quote] Difendo il Ghido, essendo suo compagno..... non so chi tu sia "Diaz999", ma scordatelo,non ? cos?...materiale frizioni tutto prettamente originale...? solo la capacit? di prepararle [/quote] Una percisazione devo farla io sono Diaz99 e non Diaz999 grazie , per quanto riguarda le capacita di prepararla come dici tu c'e' sempre qualcosa da imparare per la cronaca nemmeno io chi sei a differenza del Ghido che conosco bene. P.s. Ciao Ghido per farti capire chi sono ti diro tre parole Alessandria jeep giro (grazie per il msg di Gubbio) [/quote] Scusa se mi sono confuso, il mio nome e cognome ? ben visibile in firma... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaz99 Inviato: 31 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 Era una precisazione scherzosa e la firma non e' obbigatoria quindi ognuno fa come meglio crede................................... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joy93 Inviato: 31 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 rispondo io che il papi certe cose non le sa proprio bene allora se si vuole una frizione pressocch? perfetta, bisogna montare la molla extradura della BPracing cod. MU0114/2 e tirarla a un decimo, bisogna far appoggiare la campana sul ceppo della frizione e montare il funghetto con il reggispinta, deve avere 6 DECIMI di gioco che si possono misurare con uno spessimetro. poi si smonta il funghetto con il reggispinta e si spessora finch? la campana non tocca pi? sul ceppo. si rimonta il funghetto con il reggispinta LUBRIFICATO e si controlla che abbia 1/10 o 1,5/10 di gioco assiale. se la frizione attacca troppo bassa la molla si pu? tirare al massimo fino a 2,5/10. se si segue questo procedimento con la frizione non avrete pi? problemi poi circa ogni ora di funzionamento si deve controllare lo spessoramento della frizione per non rischiare di rompere o "cucinare" il reggispinta e bisogna SEMPRE lubrificarlo. spero di esservi stato utile Melotto Giorgio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joy93 Inviato: 31 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 [quote name='joy93' post='1017301' date='Jul 31 2009, 02:34 PM']rispondo io che il papi certe cose non le sa proprio bene allora se si vuole una frizione pressocch? perfetta, bisogna montare la molla extradura della BPracing cod. MU0114/2 e tirarla a un decimo, bisogna far appoggiare la campana sul ceppo della frizione e montare il funghetto con il reggispinta, deve avere 6 DECIMI di gioco che si possono misurare con uno spessimetro. poi si smonta il funghetto con il reggispinta e si spessora finch? la campana non tocca pi? sul ceppo. si rimonta il funghetto con il reggispinta LUBRIFICATO e si controlla che abbia 1/10 o 1,5/10 di gioco assiale. se la frizione attacca troppo bassa la molla si pu? tirare al massimo fino a 2,5/10. se si segue questo procedimento con la frizione non avrete pi? problemi poi circa ogni ora di funzionamento si deve controllare lo spessoramento della frizione per non rischiare di rompere o "cucinare" il reggispinta e bisogna SEMPRE lubrificarlo. spero di esservi stato utile Melotto Giorgio[/quote] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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