Vai al contenuto

Centax BP


Messaggi raccomandati

:hands49:

Avrei bisogno di sapere quanto misura la molla (da nuova) della Centax BP (1/8 GT), quella standard che esce in busta, non la extradura opzional...

...quella che monto adesso sulla frizione ? esattamente 8,73mm.

...A quanti mm andrebbe cambiata???

Grazie... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='diaz99' post='1015165' date='Jul 26 2009, 07:35 PM']Ciao Uniko

la misura corrette e dieci la molla migliore e quella della mugen 1/8 pista parola di boy scout[/quote]

Grazie lupetto... :D

Infatti l'avevo sentito che ? meglio montare molle Mugen...

...ma, io vedo che ne esistono pi? tipi, quale ? pi? adatta? Normale... ultradura... extradura...???

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' date='Jul 26 2009, 05:04 PM' post='1015122']
:hands49:

Avrei bisogno di sapere quanto misura la molla (da nuova) della Centax BP (1/8 GT), quella standard che esce in busta, non la extradura opzional...

...quella che monto adesso sulla frizione ? esattamente 8,73mm.

...A quanti mm andrebbe cambiata???

Grazie... ;)

molto probabilmente da nuova partiva da 9,00,
quindi non ? detto che sia gia' da cambiare.
oltre la mugen,buona sia la ultra che la extradura,ce n'? altre..
io mi son trovato gran bene con quella di sammarini,
o anche quella di solaroli.
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora non sono 10 i millimetri da nuova... :wacko::wacko::wacko:

In ogni caso mi parte troppo in basso, anche avvitandola molto non riesco a farla attaccare in alto come piace a me... :rolleyes:

Prover? la ultradura di Mugen, vediamo come va... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

le molle sono generalmente da 10
ma esempio quelle serpent
erano da 9.
recentemente anche queste le fanno da 10.
per il discorso di avere una frizione cattiva principalmente
c'? da calcolare e soprattutto provare la distanza ceppo/campana:
normalmente ? 4/4,5
chiaramente all'aumentare di questa distanza,si incattivisce
la frizione.
un'eccessiva distanza porta a problemi di cuscinetti della campana
e/o usura delle massette.
esperienza mia,ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joy93' post='1016135' date='Jul 28 2009, 06:15 PM'][quote name='diaz99' post='1015981' date='Jul 28 2009, 12:32 PM']Ciao Ghido


fidati e' meglio mugen provare per credere :applauso::applauso::applauso:[/quote]


fidati tu, meglio Bp, tiene bene anche a caldo in finali da 45 minuti, e siamo in molti a saperlo ;)
[/quote]

Montata la molla extra dura BP per qualifiche e finale real rally nessun problema; finale come dice joy da 45m. + 4 qualifiche da 5m e varie prove (UNA SOLA MOLLA MAI CAMBIATA)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Ghido' post='1016231' date='Jul 28 2009, 09:22 PM']Scusami ma lo vieni a dire a noi fidati meglio mugen, la mollla BP l'ho provata e riprovata in varie condizione e tarature, e di problemi non ne hai assolutamente!!! :blush:[/quote]


Ma chi ha detto che la molla BP ha problemi; tutt'altro stavo solo dicendo che mi ? durata anche meglio del previsto

P.S.: no mugen; ma [b]X-MUGEN[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='x-mugen' post='1016457' date='Jul 29 2009, 01:13 PM'][quote name='Ghido' post='1016231' date='Jul 28 2009, 09:22 PM']Scusami ma lo vieni a dire a noi fidati meglio mugen, la mollla BP l'ho provata e riprovata in varie condizione e tarature, e di problemi non ne hai assolutamente!!! :blush:[/quote]


Ma chi ha detto che la molla BP ha problemi; tutt'altro stavo solo dicendo che mi ? durata anche meglio del previsto

P.S.: no mugen; ma [b]X-MUGEN[/b]
[/quote]

Stava rispondendo a diaz99, non a te... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joy93' post='1016135' date='Jul 28 2009, 06:15 PM'][quote name='diaz99' post='1015981' date='Jul 28 2009, 12:32 PM']Ciao Ghido


fidati e' meglio mugen provare per credere :applauso::applauso::applauso:[/quote]


fidati tu, meglio Bp, tiene bene anche a caldo in finali da 45 minuti, e siamo in molti a saperlo ;)
[/quote]



Sicuramente voi ufficiali avete molle diverse si vede anche dai vostri risultati :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='diaz99' post='1016882' date='Jul 30 2009, 12:40 PM'][quote name='joy93' post='1016135' date='Jul 28 2009, 06:15 PM'][quote name='diaz99' post='1015981' date='Jul 28 2009, 12:32 PM']Ciao Ghido


fidati e' meglio mugen provare per credere :applauso::applauso::applauso:[/quote]


fidati tu, meglio Bp, tiene bene anche a caldo in finali da 45 minuti, e siamo in molti a saperlo ;)
[/quote]



Sicuramente voi ufficiali avete molle diverse si vede anche dai vostri risultati :applauso::applauso::applauso:
[/quote]
Difendo il Ghido, essendo suo compagno.....
non so chi tu sia "Diaz999", ma scordatelo,non ? cos?...materiale frizioni tutto prettamente originale...? solo la capacit? di prepararle ;)

Modificato da lollofenix
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lollofenix' post='1017072' date='Jul 30 2009, 11:06 PM'][quote name='diaz99' post='1016882' date='Jul 30 2009, 12:40 PM'][quote name='joy93' post='1016135' date='Jul 28 2009, 06:15 PM'][quote name='diaz99' post='1015981' date='Jul 28 2009, 12:32 PM']Ciao Ghido


fidati e' meglio mugen provare per credere :applauso::applauso::applauso:[/quote]


fidati tu, meglio Bp, tiene bene anche a caldo in finali da 45 minuti, e siamo in molti a saperlo ;)
[/quote]



Sicuramente voi ufficiali avete molle diverse si vede anche dai vostri risultati :applauso::applauso::applauso:
[/quote]
Difendo il Ghido, essendo suo compagno.....
non so chi tu sia "Diaz999", ma scordatelo,non ? cos?...materiale frizioni tutto prettamente originale...? solo la capacit? di prepararle ;)
[/quote]



Una percisazione devo farla io sono Diaz99 e non Diaz999 grazie ,
per quanto riguarda le capacita di prepararla come dici tu c'e' sempre qualcosa da imparare
per la cronaca nemmeno io chi sei a differenza del Ghido che conosco bene.


P.s. Ciao Ghido per farti capire chi sono ti diro tre parole Alessandria jeep giro (grazie per il msg di Gubbio)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='diaz99' post='1017114' date='Jul 31 2009, 07:19 AM'][quote name='lollofenix' post='1017072' date='Jul 30 2009, 11:06 PM'][quote name='diaz99' post='1016882' date='Jul 30 2009, 12:40 PM'][quote name='joy93' post='1016135' date='Jul 28 2009, 06:15 PM'][quote name='diaz99' post='1015981' date='Jul 28 2009, 12:32 PM']Ciao Ghido


fidati e' meglio mugen provare per credere :applauso::applauso::applauso:[/quote]


fidati tu, meglio Bp, tiene bene anche a caldo in finali da 45 minuti, e siamo in molti a saperlo ;)
[/quote]



Sicuramente voi ufficiali avete molle diverse si vede anche dai vostri risultati :applauso::applauso::applauso:
[/quote]
Difendo il Ghido, essendo suo compagno.....
non so chi tu sia "Diaz999", ma scordatelo,non ? cos?...materiale frizioni tutto prettamente originale...? solo la capacit? di prepararle ;)
[/quote]



Una percisazione devo farla io sono Diaz99 e non Diaz999 grazie ,
per quanto riguarda le capacita di prepararla come dici tu c'e' sempre qualcosa da imparare
per la cronaca nemmeno io chi sei a differenza del Ghido che conosco bene.


P.s. Ciao Ghido per farti capire chi sono ti diro tre parole Alessandria jeep giro (grazie per il msg di Gubbio)
[/quote]
Scusa se mi sono confuso, il mio nome e cognome ? ben visibile in firma... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io che il papi certe cose non le sa proprio bene :P:P:P
allora se si vuole una frizione pressocch? perfetta, bisogna montare la molla extradura della BPracing cod. MU0114/2 e tirarla a un decimo, bisogna far appoggiare la campana sul ceppo della frizione e montare il funghetto con il reggispinta, deve avere 6 DECIMI di gioco che si possono misurare con uno spessimetro. poi si smonta il funghetto con il reggispinta e si spessora finch? la campana non tocca pi? sul ceppo. si rimonta il funghetto con il reggispinta LUBRIFICATO e si controlla che abbia 1/10 o 1,5/10 di gioco assiale. se la frizione attacca troppo bassa la molla si pu? tirare al massimo fino a 2,5/10.
se si segue questo procedimento con la frizione non avrete pi? problemi ;)
poi circa ogni ora di funzionamento si deve controllare lo spessoramento della frizione per non rischiare di rompere o "cucinare" il reggispinta e bisogna SEMPRE lubrificarlo.
spero di esservi stato utile B)

Melotto Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joy93' post='1017301' date='Jul 31 2009, 02:34 PM']rispondo io che il papi certe cose non le sa proprio bene :P:P:P
allora se si vuole una frizione pressocch? perfetta, bisogna montare la molla extradura della BPracing cod. MU0114/2 e tirarla a un decimo, bisogna far appoggiare la campana sul ceppo della frizione e montare il funghetto con il reggispinta, deve avere 6 DECIMI di gioco che si possono misurare con uno spessimetro. poi si smonta il funghetto con il reggispinta e si spessora finch? la campana non tocca pi? sul ceppo. si rimonta il funghetto con il reggispinta LUBRIFICATO e si controlla che abbia 1/10 o 1,5/10 di gioco assiale. se la frizione attacca troppo bassa la molla si pu? tirare al massimo fino a 2,5/10.
se si segue questo procedimento con la frizione non avrete pi? problemi ;)
poi circa ogni ora di funzionamento si deve controllare lo spessoramento della frizione per non rischiare di rompere o "cucinare" il reggispinta e bisogna SEMPRE lubrificarlo.
spero di esservi stato utile B)

Melotto Giorgio[/quote]


:o:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...