Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ragazzi ieri mi ? successa una cosa strana al servo digitale 2413 montato sulla mia nt1 durante la gara "forse x un tamponamento"dopo qualche giro mi ? rimasta accellerata ed e volata su un cordolo ,rimessa in moto non si capiva bene cosa non andava perche era durante la finale e non cambiava e frenava poco o niente....fermatomi nuovamente perch? non accellerava era dovuto al servo e comunque tolta la mollettina del ritorno accelleratore(tenuta molto leggera)riusciva anche se non totalmente ad accellerare, ma non a frenare......finita la gara provando ci siamo accorti che il servo funzionava ma non a molta forza e se si tiene la squadretta quando freni non si muove nulla ..mentre quando accelleri tenendo la squadretta si muove un po di piu' e comunque a fine gara era piu' caldo il servo che il motore....mi potreste dire cosa ? successo al servo e se si puo' riparare visto che ne ho due altri uguali con il motorino bruciato o che non v? e visto che non ? il primo che si rompe saranno delicati questi a basso profilo e comunque quale potrei prendere nuovo al posto del kopropo? grazie a chi interverr? x le risposte
Inviato: (modificato)
Ciao, ? analogico quel servo l??

perch? a me ? capitata la stessa cosa con un hitec analogico e tx e rx in 2.4GHz, al minimo sforzo non lavorava pi? bene.
una volta messi i digitali nessun problema......

ciaoooo Modificato da michelecordella
Inviato:
Da cosa so io (indipendentemente dalla marca) i low profile sono piu' indicati per gli automodelli elettrici e magari non sono idonei per un uso intensivo su un modello a scoppio anche se come caratteristiche Kg e velocita' possono andar bene...
Inviato:

[quote name='SILMODEL' post='1012657' date='Jul 20 2009, 12:32 PM']Da cosa so io (indipendentemente dalla marca) i low profile sono piu' indicati per gli automodelli elettrici e magari non sono idonei per un uso intensivo su un modello a scoppio anche se come caratteristiche Kg e velocita' possono andar bene...[/quote]

Per? ultimamente si sta andando verso questo tipo di formato...

..credo che alla fine i Low Profile diventeranno il nuovo standard per i servocomandi. :rolleyes:

Comunque ? vero..una volta montati i digitali molti di questi problemi svaniscono! ;)

Piccolo OT:qualcuno ha provato i LowProfile Futaba? Vorrei prendere 2 Brushless digitali per la mia NT1..i BLS551
come vanno?Devo montare per forza dei digitali Futaba perch? "viaggio" con l'HRS e quindi...grazie.

Inviato:
il 2413 ? digitale e comunque il fine corsa dell'accelleratore era ok ...non vorrei che si ? rovinato perch? ho fatto tirare un po' troppo il freno ma non credo perche ci sono i tubicini di gomma che flettono se messo troppo sotto sforzo il servo......comunque lo usavo da 1 anno con una media di uscita di ogni 15 giorni x max 1 litro di mix a uscita....ma si puo' sapere cosa si potrebbe essere rotto visto che ne ho 2 rotti di motore
Inviato:
[quote name='gionni63' post='1012758' date='Jul 20 2009, 04:20 PM']il 2413 ? digitale e comunque il fine corsa dell'accelleratore era ok ...non vorrei che si ? rovinato perch? ho fatto tirare un po' troppo il freno ma non credo perche ci sono i tubicini di gomma che flettono se messo troppo sotto sforzo il servo......comunque lo usavo da 1 anno con una media di uscita di ogni 15 giorni x max 1 litro di mix a uscita....ma si puo' sapere cosa si potrebbe essere rotto visto che ne ho 2 rotti di motore[/quote]
Ciao, sono due anni che adoperiamo quel tipo di servo e non mi e' mai successo nulla del genere ( corriamo praticamente ogni domenica e facciamo circa 25 gare all'anno ).
Se non ricordo male all'interno dovrebbe esserci una vite molto piccola che regola la durezza degli ingranaggi sotto sforzo, potrebbe essere che essendo troppo duri si siano sgranati alcuni denti.
Comunque gran servo,mai lasciato a piedi nemmeno a mesero sotto l'acqua.
Inviato:
I KO hanno un brutto vizio: non si rompono di netto!! Iniziano a romperti le balle fino alla disperazione e poi li cambi andando per esclusione dopo averle provate tutte, dalla batteria alla ricevente e , quando c'erano, i quarzi. Comunque io lo uso quel servo e devo dire che non mi ha mai dato problemi, ma per i ko ho purtroppo alcune esperienze che mi confermano quanto ti ho detto.
A mio parere si tratta del motore che ha sforzato o sforza in qualche modo sugli ingranaggi. A sto punto se cambi gli ingranaggi sarebbe meglio cambiare la scatola-> per cambiare la scatola devi madonnare per scollare il motore, 90 volte su cento si conclude con una minxxiata. Alla fine ti dico prova il SAVOX low profile a 50 euro. E' un otimo servo e costa quanto la scatolina nuova ko
IMHO ovviamente
Inviato:

[quote name='Sandroon' date='Jul 20 2009, 06:49 PM' post='1012831']
I KO hanno un brutto vizio: non si rompono di netto!! Iniziano a romperti le balle fino alla disperazione e poi li cambi andando per esclusione dopo averle provate tutte, dalla batteria alla ricevente e , quando c'erano, i quarzi. Comunque io lo uso quel servo e devo dire che non mi ha mai dato problemi, ma per i ko ho purtroppo alcune esperienze che mi confermano quanto ti ho detto.
A mio parere si tratta del motore che ha sforzato o sforza in qualche modo sugli ingranaggi. A sto punto se cambi gli ingranaggi sarebbe meglio cambiare la scatola-> per cambiare la scatola devi madonnare per scollare il motore, 90 volte su cento si conclude con una minxxiata. Alla fine ti dico prova il SAVOX low profile a 50 euro. E' un otimo servo e costa quanto la scatolina nuova ko
IMHO ovviamente

quoto alla grande :applauso:

Inviato:
[quote name='Sandroon' post='1012831' date='Jul 20 2009, 06:49 PM']I KO hanno un brutto vizio: non si rompono di netto!! Iniziano a romperti le balle fino alla disperazione e poi li cambi andando per esclusione dopo averle provate tutte, dalla batteria alla ricevente e , quando c'erano, i quarzi. Comunque io lo uso quel servo e devo dire che non mi ha mai dato problemi, ma per i ko ho purtroppo alcune esperienze che mi confermano quanto ti ho detto.
IMHO ovviamente[/quote]

mi linki un sito dove vedere i savox low profile?

grazie
Inviato:
[quote name='Asso' post='1013569' date='Jul 22 2009, 06:57 AM'][quote name='Sandroon' post='1012831' date='Jul 20 2009, 06:49 PM']I KO hanno un brutto vizio: non si rompono di netto!! Iniziano a romperti le balle fino alla disperazione e poi li cambi andando per esclusione dopo averle provate tutte, dalla batteria alla ricevente e , quando c'erano, i quarzi. Comunque io lo uso quel servo e devo dire che non mi ha mai dato problemi, ma per i ko ho purtroppo alcune esperienze che mi confermano quanto ti ho detto.
IMHO ovviamente[/quote]

mi linki un sito dove vedere i savox low profile?

grazie
[/quote]

Certo Eccolo [url="http://www.dmmodel.it/"]QUI[/url] - Ha tutta la serie a prezzi decenti. Da considerarsi che sono esattamente come gli orion che vengono venduti a cifre ben superiori. (aperti entrambi e confrontati!!)
oltre a questo c'? un sito tedesco che vende e distribuisce solo quelli. Googola un po' e lo trovi. ciao ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...