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Serbatoio......on Road


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[quote name='tribola' post='1011553' date='Jul 17 2009, 02:03 PM']che intendi con " io mi sto limintando a riduttori da inserire all'interno del serbatoio"?.[/quote]
Ci sono di scatola (nella velox li davano) dei cilindretti in teflon di varie dimensioni che si avvitano all'interno.
Sono Fissi non si muovono...
Non si possono usare ?
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[quote name='pennesw' post='1011516' date='Jul 17 2009, 02:16 PM'][quote name='sly77' post='1011501' date='Jul 17 2009, 12:58 PM']Ragazzi, credo che tutti noi sappiamo che:
1)di solito i serbatoi con capienza sotto i 125 non ti escono di scatola
2)che sia normale che dopo 20-30 minuti di gara si dilati (sopratutto in questa stagione e per il materiale che ? fatto il serbatoio)
3)A mio parere, non credo che si dovrebbero accettare le tolleranze nel regolamento, che regolamento ??

Io faccio cos?, se c'? bisogno parto con un serabatoio da 123ml (cosa che ho gi? fatto), tanto ora le batterie sono da 7 min.,
l'ultima batteria contollo la capacit? del serbatoio e del consumo del motore e mi regolo di conseguenza...
...ma lungi da me il pensiero di dire al meccanico di "abbassare l'alettone" o di "ditarmi il serbatoio"(passatemi il termine :rolleyes: )[/quote]

Perfetto io la penso come te, se c'? un regolamento va rispettato, ma ripeto uno che gonfia di proposito il serbatoio o che alla fine della finale o semifinale o di una semplice manche avvita gli uniball per rientrare nella carreggiata mentre porta la macchina alle verifiche, questo ? un imbroglione.
Ma uno che colpa ne ha se il serbatoio si dilata di quel poco che non lo fa rientrare nel regolamento?. Certo poi come dici tu si pu? fare in modo di diminuire la capacit? del serbatoio.
Per la tolleranza intendevo solo sulla misurazione del serbatoio
[/quote]
^_^ k ci siamo capiti...

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[quote name='cowboy' post='1011557' date='Jul 17 2009, 03:06 PM'][quote name='tribola' post='1011553' date='Jul 17 2009, 02:03 PM']che intendi con " io mi sto limintando a riduttori da inserire all'interno del serbatoio"?.[/quote]
Ci sono di scatola (nella velox li davano) dei cilindretti in teflon di varie dimensioni che si avvitano all'interno.
Sono Fissi non si muovono...
Non si possono usare ?
[/quote]

dipende da come si interpreta questo articolo del regolamento, perch? le varie misure che dici tu significa che si possono cambiare quindi non fissi al serbatoio.
4.2.1 SERBATOIO:
Il serbatoio, incluso il filtro ed i tubi di alimentazione sino al carburatore, deve avere una capacit? massima di
125,00 cc . Non sono permesse pareti mobili od inserti mobili al suo interno .
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[quote name='tribola' post='1011563' date='Jul 17 2009, 03:16 PM'][quote name='cowboy' post='1011557' date='Jul 17 2009, 03:06 PM'][quote name='tribola' post='1011553' date='Jul 17 2009, 02:03 PM']che intendi con " io mi sto limintando a riduttori da inserire all'interno del serbatoio"?.[/quote]
Ci sono di scatola (nella velox li davano) dei cilindretti in teflon di varie dimensioni che si avvitano all'interno.
Sono Fissi non si muovono...
Non si possono usare ?
[/quote]

dipende da come si interpreta questo articolo del regolamento, perch? le varie misure che dici tu significa che si possono cambiare quindi non fissi al serbatoio.
4.2.1 SERBATOIO:
Il serbatoio, incluso il filtro ed i tubi di alimentazione sino al carburatore, deve avere una capacit? massima di
125,00 cc . Non sono permesse pareti mobili od inserti mobili al suo interno .
[/quote]

Sono pezzi di teflon, dove si inserisce una vite e li avviti nel serbatoio
dove ? prevista gi? la filettatura, in modo da diminuirne la capacit?.
Documentatevi gente!!! Modificato da sly77
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[quote name='tribola' post='1011563' date='Jul 17 2009, 02:16 PM'][quote name='cowboy' post='1011557' date='Jul 17 2009, 03:06 PM'][quote name='tribola' post='1011553' date='Jul 17 2009, 02:03 PM']che intendi con " io mi sto limintando a riduttori da inserire all'interno del serbatoio"?.[/quote]
Ci sono di scatola (nella velox li davano) dei cilindretti in teflon di varie dimensioni che si avvitano all'interno.
Sono Fissi non si muovono...
Non si possono usare ?
[/quote]

dipende da come si interpreta questo articolo del regolamento, perch? le varie misure che dici tu significa che si possono cambiare quindi non fissi al serbatoio.
4.2.1 SERBATOIO:
Il serbatoio, incluso il filtro ed i tubi di alimentazione sino al carburatore, deve avere una capacit? massima di
125,00 cc . Non sono permesse pareti mobili od inserti mobili al suo interno .
[/quote]
Ho letto il regolamento, scusami ma se tu controlli il serbatoio e lo trovi in regola nei 125cc, poi lo apri e trovi un riduttore fissato...che fai lo squalifichi ?
Se il propietario propio per stare nel regolamento ha considerato le dilatazioni e cause varie e per questo motivo lo ha montato.
Meglio questo che le pressioni sui serbatoi dopo le batterie....sa di poco regolare questa pratica non trovi?
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[quote name='cowboy' post='1011576' date='Jul 17 2009, 02:30 PM'][quote name='tribola' post='1011563' date='Jul 17 2009, 02:16 PM'][quote name='cowboy' post='1011557' date='Jul 17 2009, 03:06 PM'][quote name='tribola' post='1011553' date='Jul 17 2009, 02:03 PM']che intendi con " io mi sto limintando a riduttori da inserire all'interno del serbatoio"?.[/quote]
Ci sono di scatola (nella velox li davano) dei cilindretti in teflon di varie dimensioni che si avvitano all'interno.
Sono Fissi non si muovono...
Non si possono usare ?
[/quote]

dipende da come si interpreta questo articolo del regolamento, perch? le varie misure che dici tu significa che si possono cambiare quindi non fissi al serbatoio.
4.2.1 SERBATOIO:
Il serbatoio, incluso il filtro ed i tubi di alimentazione sino al carburatore, deve avere una capacit? massima di
125,00 cc . Non sono permesse pareti mobili od inserti mobili al suo interno .
[/quote]
Ho letto il regolamento, scusami ma se tu controlli il serbatoio e lo trovi in regola nei 125cc, poi lo apri e trovi un riduttore fissato...che fai lo squalifichi ?
Se il propietario propio per stare nel regolamento ha considerato le dilatazioni e cause varie e per questo motivo lo ha montato.
Meglio questo che le pressioni sui serbatoi dopo le batterie....sa di poco regolare questa pratica non trovi?
[/quote]
Se il riduttore ? fisso non ? da squalificare, se invece fosse mobile si
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[quote name='sly77' post='1011574' date='Jul 17 2009, 02:28 PM'][quote name='tribola' post='1011563' date='Jul 17 2009, 03:16 PM'][quote name='cowboy' post='1011557' date='Jul 17 2009, 03:06 PM'][quote name='tribola' post='1011553' date='Jul 17 2009, 02:03 PM']che intendi con " io mi sto limintando a riduttori da inserire all'interno del serbatoio"?.[/quote]
Ci sono di scatola (nella velox li davano) dei cilindretti in teflon di varie dimensioni che si avvitano all'interno.
Sono Fissi non si muovono...
Non si possono usare ?
[/quote]

dipende da come si interpreta questo articolo del regolamento, perch? le varie misure che dici tu significa che si possono cambiare quindi non fissi al serbatoio.
4.2.1 SERBATOIO:
Il serbatoio, incluso il filtro ed i tubi di alimentazione sino al carburatore, deve avere una capacit? massima di
125,00 cc . Non sono permesse pareti mobili od inserti mobili al suo interno .
[/quote]

Sono pezzi di teflon, dove si inserisce una vite e li avviti nel serbatoio
dove ? prevista gi? la filettatura, in modo da diminuirne la capacit?.
Documentatevi gente!!!
[/quote]
Come dicevo io gi? predisposti dalle case costruttrici.... ;)

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che siano predisposti dalle case costruttrici non vuol dire che si possono usare in gare con un regolamento come questo.
secondo me questi inserti sono mobili perch? c'? la possibilit? di cambiarli.
mettiamo che durante la gara si allenta la vite con le vibrazioni o altro ( cosa che non succeder? mai ) diventa un corpo mobile nel serbatoio quindi irregolare. per come la interpreto io, per fissi si intende saldati al serbatoio in modo da non poterli levare in nessun modo.

So cosa sono gli inserti ma volevo sapere, come venivano usati perch? per me a rischiodi irregolarit
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[quote name='tribola' post='1011604' date='Jul 17 2009, 03:03 PM']che siano predisposti dalle case costruttrici non vuol dire che si possono usare in gare con un regolamento come questo.
secondo me questi inserti sono mobili perch? c'? la possibilit? di cambiarli.
mettiamo che durante la gara si allenta la vite con le vibrazioni o altro ( cosa che non succeder? mai ) diventa un corpo mobile nel serbatoio quindi irregolare. per come la interpreto io, per fissi si intende saldati al serbatoio in modo da non poterli levare in nessun modo.

So cosa sono gli inserti ma volevo sapere, come venivano usati perch? per me a rischiodi irregolarit?[/quote]
Nel caso si dovesse svitare e diventare mobile allora c'? la squalifica, ma finche ? fisso perch? darla?
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non ho ami detto di dare la squalifica, ma ho detto che dipende da come viene interpretato l'articolo perch? questi inserti intercambiabili, non sono saldati al serbatoio quindi non essendo parte integrante del pezzo, potrebbero essere considerati mobili.
poi dipende dal direttore gara.
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[quote name='tribola' post='1011608' date='Jul 17 2009, 04:19 PM']non ho ami detto di dare la squalifica, ma ho detto che dipende da come viene interpretato l'articolo perch? questi inserti intercambiabili, non sono saldati al serbatoio quindi non essendo parte integrante del pezzo, potrebbero essere considerati mobili.
poi dipende dal direttore gara.[/quote]

Evito qualunque polemica su tutto il "trattato" precedente... Mi pare giusto correggerti dicendoti che NON sono permesse parti mobili all'interno del serbatoio quali "biglie o pezzi vari" che possano essere buttati dentro al serbatoio con la semplice apertura del tappo. Un inserto avvitato od incollato (alla vecchia... prima che i costruttori si adeguassero...) ? perfettamente in regola sia con lo spirito del regolamento che con la norma vera e propria.

Se posso permettermi, a tutti pu? capitare di fare un errore... Il serbatoio ? un parametro sensibile: col caldo torrido e con la pressione della marmitta tende a dilatare e non ? una cosa nuova di ieri. Basta cautelarsi in modo inequivocabile; 2cc possono fare la differenza forse ad un mondiale (ma nemmeno quello perch? non se ne vedono di squalifiche di quel genere quindi tutti stanno dalla parte della ragione). A una gara del salame come un CI non vedo la necessit? di percorrere "il filo del rasoio" cos? avventatamente ma questi sono pensieri miei... Buon divertimento.
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Esprimo il mio pensiero dopo la lettura di tutto.

Se per finire una gara devo andare + grasso altrimenti mi autosqualifico rompendo il motore.
Credo che per il resto valga la stessa regola, nel senso di rimanere abbastanza margine (grasso) perche la gara si conclude dopi i controlli ed eventuali reclami.
Questa regola non ? dell'Amsci ma di tutte le discipine motoristiche.

Il segreto della vita ? l'esperienza. (per quanto mi riguarda e x molti altri che lo hanno dichiarato anche nei messaggi precedenti, forse il modo migliore ? sempre quello di verificare con gli strumenti messi a disposizione dall'organizazione ? comunque sempre, rimanere un p? pi? grassi)

Al fine di evitare inutili rancori io adotto sempre questa tecnica del (grasso), sia in gare AMSCI, gare libere, anche in garette dove non vi sono i controlli.

Ciao

Mimmo
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[quote name='mrbob' post='1011375' date='Jul 17 2009, 10:54 AM'][quote name='luma' post='1011352' date='Jul 17 2009, 10:20 AM'][quote name='cowboy' post='1010413' date='Jul 15 2009, 04:27 PM']Ciao a tutti....
Apro questo post per una disavventura capitatami al Campionato Italiano di Gubbio nel week scorso...
non la faccio lunga ed arrivo al dunque....dopo il quarto di finale A F2, da me vinto ;) la mia serpent 966 viene assieme agli altri modelli sottoposta al controllo tecnico (premetto nei due giorni di gara non ? stata mai trovata irregolare in niente).
Vengo convocato dopo il quarto F1 nel gabbiotto e mi viene detto che venivo squalificato per serbatoio fuori norma di 5cc.....stupore :blink: visto che fino ad un'ora prima era tutto regolare.
Non c'? nulla da fare vengo squalificato......perdo la semifinale,stessa sorte nella quarto di finale B ad un'altro concorrente :angry:
Oggi ho un p? di tempo e lo misuro...124,5 cc....perfetto regolare tubetto compreso.... :o
Cosa devo pensare ?
Chi ? preposto ai controlli non sa che dopo un quarto di venti minuti fatto ad una temperatura di oltre 30 gradi, non sono sufficienti venti minuti della batteria successiva per considerare raffredato a sufficienza il serbatoio ? Cos? mi ? stato detto da chi di controlli ne ha fatti negli anni precedenti...
Organi dell' AMSCI meditate...meditate :lol:[/quote]
Ciao, allora ti dir?, io sono un esperto di squalifica causa serbatoio , all'europeo dell'anno scorso in Austria, dopo aver vinto la mia semi-finale, mi hanno squalificato per 0,01 cc di miscela in pi? all'interno del serbatoio e quando hanno rifatto la verifica dopo i 20 min il serbatoio era regolare ma mi hanno squalificato lo stesso. Il mio serbatoio era in partenza meno di 124.5 ma con questo caldo si dilatano, il consiglio che ti do ? di partire con un serbatoio da 123, 123.5 cos? arrivi tranquillo alla fine, almeno io adesso cos? faccio.


Saluti
Nicola Marrone

[/quote]

Beh......caro Nicola...fesso( nel termine [u]"buono[/u]" della parola...senno' succede il solito pandemonio....) il team manager l'anno passato...tu che dici??? :lol::lol:
[/quote]



:applauso::applauso::applauso:
per Nicola

per qualche altro invece
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non pu? che farmi solo ridere (non sorridere)

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[quote name='cowboy' post='1011905' date='Jul 18 2009, 11:14 AM'][quote name='Teodoro' post='1011871' date='Jul 18 2009, 09:04 AM']per qualche altro invece
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non pu? che farmi solo ridere (non sorridere)[/quote]

Questi sono gli attegiamenti che rendono felici di partecipare alle gare dell'AMSCI.... -_-
[/quote]


ai capito male il far ridere non era per t?.

comunque tieni presente che tu ai dato dell'incapace a tutti e che eravamo prevenuti nei tuoi confronti
anche questi attegiamenti non rendono felici !!!!!!!!!!

senza polemica come dici t?

Teodoro Spagnolo

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[quote name='Teodoro' post='1011931' date='Jul 18 2009, 10:59 AM'][quote name='cowboy' post='1011905' date='Jul 18 2009, 11:14 AM'][quote name='Teodoro' post='1011871' date='Jul 18 2009, 09:04 AM']per qualche altro invece
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non pu? che farmi solo ridere (non sorridere)[/quote]

Questi sono gli attegiamenti che rendono felici di partecipare alle gare dell'AMSCI.... -_-
[/quote]


ai capito male il far ridere non era per t?.

comunque tieni presente che tu ai dato dell'incapace a tutti e che eravamo prevenuti nei tuoi confronti
anche questi attegiamenti non rendono felici !!!!!!!!!!

senza polemica come dici t?

Teodoro Spagnolo

[/quote]


Se ho interpretato male il Tuo scritto, chiedo scusa, comunque non mi sembra di averti dato dell'incapace....quando lo avrei detto ?
L'unica cosa che credo che andando troppo di corsa per mantenere gli orari del programma ( quando poi se ne perdono tanti di minuti) a volte si possono commettere degli errori, tutto qu?.
Comunque non sono l'unico a lamentarmi di quello che succede....
senza polemica....
Salutoni ;)

Modificato da cowboy
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quando si f? un programma di gara si calcolano gi? i tempi a cui tu fai riferimento
quindi il tutto era calcolato nel programma di gara affisso in bacheca sia sabato che domenica !!!!
per questo non avevamo fretta di niente.

quanto all'incapacit? ? proprio questo che sia tu che quelli come dici tu si lamentano, non guardano
perch? pensate sempre che queste cose da parte di chi organizza non siano calcolate , basterebbe guardare
un p? con attenzione i programmi di gara, e vedere che i tempi prestabiliti erano corretti.

Ma per voi ? pi? facile pensare che si ? prevenuti, che ci si diverte a squalificare i piloti,
che losi f? per favorire chissa chi e perch?,
non pensate minimamente che per noi riuscire a fare una gara senza squalifiche o qualsiasi altro
imprevisto pu? essere motivo di gratificazione personale che tutto sia andato bene.

non per polemizzare ma posssibile che si ? sempre noi a sbagliare ??????

con amicizia Teodor
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