Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='Genjuro' post='1010319' date='Jul 15 2009, 12:57 PM']diciamo che ? un'idea simpatica ma quanta aria muove quel coso?una ventolina di quelle da processore per pc non sarebbe piu efficiente?[/quote]

no anch'io credevo facesse poco, invece tira eccome l'aria...poi ? anche molto vicino alla testa di raffreddamento quindi ancora meglio..
Inviato: (modificato)

quindi hai dei dati sotto mano?

a parit? di carburazione, scarico, marmitta, candela, temperatura aria, umidit? altitudine slm, decimi sottotesta, diametro gomme quanti ?C riesci a limare?
:P:P

scusa ma senza farsi tante seghe mentali perch? necessiti di un sistema di raffreddamento? sei sempre fermo al semaforo????? :P

Modificato da michelecordella
Inviato:

[quote name='michelecordella' post='1010362' date='Jul 15 2009, 01:54 PM']quindi hai dei dati sotto mano?

a parit? di carburazione, scarico, marmitta, candela, temperatura aria, umidit? altitudine slm, decimi sottotesta, diametro gomme quanti ?C riesci a limare?
:P:P

scusa ma senza farsi tante seghe mentali perch? necessiti di un sistema di raffreddamento? sei sempre fermo al semaforo????? :P[/quote]

ehi...con calma...la mia non era questa grande pretesa dal sistema che ho montato..era solo per vedere di contenere la temperatura entro un certo limite...non ho dati in mano come dici tu, sia perch? non gareggio e sia perch? non mi interessa sapere statisticamente di quanti ?C vado sotto.. ? giusto un sistemino che mi porti un po' pi? d'aria sulla testa del motore..considerando suprattutto il fatto che i monster lavorano a bassi regimi e tendono di pi? a scaldarsi...difficilmente prendono la giusta velocit? sul dritto per potersi raffreddare a dovere..

Inviato:
Lo trovo interessante, e soprattutto un applauso va alla tua inventuva, indipendentemente dall'esito delle prove.
In ogni caso lo trovo interessante per i monster impegnati nel trial, dove si eseguono manovre con velocit? vicine allo zero, e dove quindi una bella ventilata non fa mai male.
L'unica cosa, ? un po' troppo esposto, e quindi alla prima cappottata lo sciuperesti. Visto che l'inventiva e la voglia di far non ti mancano, il tuo prossimo passao potrebbe essere quello di rendere il sistema pi? stabile e protetto, e se mi permetti un consiglio, dovresti o "ingabbiarlo" in una struttura resistente (come ad esempio un castelletto fatto di acciaio armonico) o potresti provare a mpntare un roll bar specifivo per il tuo modello e fissare la ventola saldamente a questo.
Inviato:
[quote name='tiaccacci' post='1010501' date='Jul 15 2009, 07:13 PM']Lo trovo interessante, e soprattutto un applauso va alla tua inventuva, indipendentemente dall'esito delle prove.
In ogni caso lo trovo interessante per i monster impegnati nel trial, dove si eseguono manovre con velocit? vicine allo zero, e dove quindi una bella ventilata non fa mai male.
L'unica cosa, ? un po' troppo esposto, e quindi alla prima cappottata lo sciuperesti. Visto che l'inventiva e la voglia di far non ti mancano, il tuo prossimo passao potrebbe essere quello di rendere il sistema pi? stabile e protetto, e se mi permetti un consiglio, dovresti o "ingabbiarlo" in una struttura resistente (come ad esempio un castelletto fatto di acciaio armonico) o potresti provare a mpntare un roll bar specifivo per il tuo modello e fissare la ventola saldamente a questo.[/quote]

ti ringrazio davvero per i complimenti..
per quanto riguarda ci? che mi suggerisci, ho gi? visto come va montando la carrozzaria sul modello e anche in caso di cappottamento il sistema rimane ben protetto!..credo solo che l'unico vero punto debole sia la polvere, la terra e quant'altro...
Inviato:
... e la griglia antinfortunistica per non farsi tagliuzzare il dito che inavvertitamente si avvicina troppo al sistema di raffreddamento???
(te lo consiglio perche' per primo io mi sono tagliato con una ventola da computer sul losi che avevo)
Inviato:

[quote name='SILMODEL' post='1010596' date='Jul 15 2009, 10:24 PM']... e la griglia antinfortunistica per non farsi tagliuzzare il dito che inavvertitamente si avvicina troppo al sistema di raffreddamento???
(te lo consiglio perche' per primo io mi sono tagliato con una ventola da computer sul losi che avevo)[/quote]

e qui c'? il trucco!: la ventolina ? di gomma e anche se inavvertitamente dovessi toccarla mentre gira (come ? gi? successo.. :P) non mi farebbe niente!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...