proximo86 Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Inviato: 15 Luglio 2009 date un occhiata al nuovo aggiornamento del mio monster...cooler system!!! ;-) [url="http://www.youtube.com/watch?v=Ldj6vBmc9Wc"]http://www.youtube.com/watch?v=Ldj6vBmc9Wc[/url] Citare
Genjuro Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Inviato: 15 Luglio 2009 diciamo che ? un'idea simpatica ma quanta aria muove quel coso?una ventolina di quelle da processore per pc non sarebbe piu efficiente? Citare
michelecordella Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Inviato: 15 Luglio 2009 proprio un'idea simpatica! Citare
proximo86 Inviato: 15 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 15 Luglio 2009 [quote name='Genjuro' post='1010319' date='Jul 15 2009, 12:57 PM']diciamo che ? un'idea simpatica ma quanta aria muove quel coso?una ventolina di quelle da processore per pc non sarebbe piu efficiente?[/quote] no anch'io credevo facesse poco, invece tira eccome l'aria...poi ? anche molto vicino alla testa di raffreddamento quindi ancora meglio.. Citare
michelecordella Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Inviato: 15 Luglio 2009 (modificato) quindi hai dei dati sotto mano? a parit? di carburazione, scarico, marmitta, candela, temperatura aria, umidit? altitudine slm, decimi sottotesta, diametro gomme quanti ?C riesci a limare? scusa ma senza farsi tante seghe mentali perch? necessiti di un sistema di raffreddamento? sei sempre fermo al semaforo????? Modificato 15 Luglio 2009 da michelecordella Citare
proximo86 Inviato: 15 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 15 Luglio 2009 [quote name='michelecordella' post='1010362' date='Jul 15 2009, 01:54 PM']quindi hai dei dati sotto mano? a parit? di carburazione, scarico, marmitta, candela, temperatura aria, umidit? altitudine slm, decimi sottotesta, diametro gomme quanti ?C riesci a limare? scusa ma senza farsi tante seghe mentali perch? necessiti di un sistema di raffreddamento? sei sempre fermo al semaforo????? [/quote] ehi...con calma...la mia non era questa grande pretesa dal sistema che ho montato..era solo per vedere di contenere la temperatura entro un certo limite...non ho dati in mano come dici tu, sia perch? non gareggio e sia perch? non mi interessa sapere statisticamente di quanti ?C vado sotto.. ? giusto un sistemino che mi porti un po' pi? d'aria sulla testa del motore..considerando suprattutto il fatto che i monster lavorano a bassi regimi e tendono di pi? a scaldarsi...difficilmente prendono la giusta velocit? sul dritto per potersi raffreddare a dovere.. Citare
proximo86 Inviato: 15 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 15 Luglio 2009 [quote name='michelecordella' post='1010359' date='Jul 15 2009, 01:48 PM'] proprio un'idea simpatica![/quote] grazie! Citare
ThCrono Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Inviato: 15 Luglio 2009 Lo trovo interessante, e soprattutto un applauso va alla tua inventuva, indipendentemente dall'esito delle prove. In ogni caso lo trovo interessante per i monster impegnati nel trial, dove si eseguono manovre con velocit? vicine allo zero, e dove quindi una bella ventilata non fa mai male. L'unica cosa, ? un po' troppo esposto, e quindi alla prima cappottata lo sciuperesti. Visto che l'inventiva e la voglia di far non ti mancano, il tuo prossimo passao potrebbe essere quello di rendere il sistema pi? stabile e protetto, e se mi permetti un consiglio, dovresti o "ingabbiarlo" in una struttura resistente (come ad esempio un castelletto fatto di acciaio armonico) o potresti provare a mpntare un roll bar specifivo per il tuo modello e fissare la ventola saldamente a questo. Citare
proximo86 Inviato: 15 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 15 Luglio 2009 [quote name='tiaccacci' post='1010501' date='Jul 15 2009, 07:13 PM']Lo trovo interessante, e soprattutto un applauso va alla tua inventuva, indipendentemente dall'esito delle prove. In ogni caso lo trovo interessante per i monster impegnati nel trial, dove si eseguono manovre con velocit? vicine allo zero, e dove quindi una bella ventilata non fa mai male. L'unica cosa, ? un po' troppo esposto, e quindi alla prima cappottata lo sciuperesti. Visto che l'inventiva e la voglia di far non ti mancano, il tuo prossimo passao potrebbe essere quello di rendere il sistema pi? stabile e protetto, e se mi permetti un consiglio, dovresti o "ingabbiarlo" in una struttura resistente (come ad esempio un castelletto fatto di acciaio armonico) o potresti provare a mpntare un roll bar specifivo per il tuo modello e fissare la ventola saldamente a questo.[/quote] ti ringrazio davvero per i complimenti.. per quanto riguarda ci? che mi suggerisci, ho gi? visto come va montando la carrozzaria sul modello e anche in caso di cappottamento il sistema rimane ben protetto!..credo solo che l'unico vero punto debole sia la polvere, la terra e quant'altro... Citare
SILMODEL Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Inviato: 15 Luglio 2009 ... e la griglia antinfortunistica per non farsi tagliuzzare il dito che inavvertitamente si avvicina troppo al sistema di raffreddamento??? (te lo consiglio perche' per primo io mi sono tagliato con una ventola da computer sul losi che avevo) Citare
proximo86 Inviato: 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Luglio 2009 [quote name='SILMODEL' post='1010596' date='Jul 15 2009, 10:24 PM']... e la griglia antinfortunistica per non farsi tagliuzzare il dito che inavvertitamente si avvicina troppo al sistema di raffreddamento??? (te lo consiglio perche' per primo io mi sono tagliato con una ventola da computer sul losi che avevo)[/quote] e qui c'? il trucco!: la ventolina ? di gomma e anche se inavvertitamente dovessi toccarla mentre gira (come ? gi? successo.. ) non mi farebbe niente! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.