Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[size=3][color="#ff0000"]Vi informiamo che ? disponibile la nuova Crono RS9:

[/color][/size][url="http://www.nakemodellismo.com"][size=3][color="#ff0000"]www.nakemodellismo.com[/color][/size][/url]

[img]http://www.nakemodellismo.com/shop/images/prodotti/rs9.jpg[/img]
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Allora, lunedi inizio il montaggio e vi aggiorner? tramite questo post passaggio per passaggio su tutte le novit? e le soluzioni tecniche adottate.... e non sono poche!

Stay tuned! :fajepaura:

Ah... sabato 18 luglio la porto in gara alla seconda del Summer Trophy!

Inviato:
[i]Come promesso.....[/i]

La nuova Crono RS9 arriva nella classica borsa gialla Radiosistemi che gi? conteneva la RS7.
Aprendola troviamo la scatola che contiene tutte le parti di montaggio ordinate in bustine numerate.
[attachment=62540:IMGP8697.JPG]

Iniziamo lo step 1 con il montaggio dei differenziali anteriore e posteriore; immediatamente saltano all'occhio tutte le novit?: nuove coppie coniche (10t-43t), nuovo sistema di o-ring che non sono pi? sui bicchierini come sulla 7 ma ora trovano la loro sede direttamente sulla cassa. Nuovi anche tutti i cuscinetti che sono pi? piccoli: gli 8x16x5 sono sostituiti da quelli 8x14x4.
[attachment=62541:IMGP8698.JPG]

[attachment=62543:IMGP8701.JPG]

Cambiano anche le rondelle di spessoramento esterno dei differenziali che ora si possono inserire senza dover togliere il cuscinetto, come accadeva sulla 7.
Altra interessante novit? ? l'aggiunta di una guarnizione tra cassa e corona.
[attachment=62542:IMGP8699.JPG]

Bellissimo il colore dell'anodizzazione di tutte le parti in ergal: arancione KTM...
[attachment=62544:IMGP8702.JPG]

[attachment=62545:IMGP8703.JPG]

Ed ecco la cassa posteriore completata.
[attachment=62546:IMGP8704.JPG]

[i]continua.....[/i]
Inviato:
Salve, vedo dalle foto che sono stati adottati denti dritti sulle copie coniche. Ho qualche dubbio su queste quando proprio la Crono ha sempre mostrato una grande affidabilit? con le coppie coniche a denti curvi, sicuramente migliori quanto a presa e trasmissione di potenza. Mi lascia un p? perplesso questa scelta.
Anche i cuscinetti di dimensione pi? piccola credo siano soggetti maggiormente alla rottura vista la dimensione delle sfere.
Spero solo che queste innovazioni non siano a discapito dell' affidabilit?. Per ora io sono fedele alla mia RS03 che mi d? tante soddisfazioni e divertimento senza problemi. E visto che questa RS 09 mi piace anche come soluzioni dell' avantreno, mi dispiacerebbe se i materiali fossero di scarsa qualit?, come ? sucesso con la RS 07, che si consumava e rompeva di tutto, come le plastiche le quali dopo una gara erano da buttare e semiasi che si rompevano uno dietro l'altro.
Chiss? che sia stato fatto un salto di qualit?.

Saluti, Jan Podesva
Inviato:
[quote name='Nitrox' post='1009494' date='Jul 13 2009, 10:47 PM']Salve, vedo dalle foto che sono stati adottati denti dritti sulle copie coniche. Ho qualche dubbio su queste quando proprio la Crono ha sempre mostrato una grande affidabilit? con le coppie coniche a denti curvi, sicuramente migliori quanto a presa e trasmissione di potenza. Mi lascia un p? perplesso questa scelta.
Anche i cuscinetti di dimensione pi? piccola credo siano soggetti maggiormente alla rottura vista la dimensione delle sfere.
Spero solo che queste innovazioni non siano a discapito dell' affidabilit?. Per ora io sono fedele alla mia RS03 che mi d? tante soddisfazioni e divertimento senza problemi. E visto che questa RS 09 mi piace anche come soluzioni dell' avantreno, mi dispiacerebbe se i materiali fossero di scarsa qualit?, come ? sucesso con la RS 07, che si consumava e rompeva di tutto, come le plastiche le quali dopo una gara erano da buttare e semiasi che si rompevano uno dietro l'altro.

Saluti, Jan Podesva[/quote]

Scusami eh.. ma con quale criterio dici che la RS7 era inaffidabile? Ci ho finito e vinto (o sono arrivato a podio) le ultime 7-8 gare senza mai un problema e con me tantissimi ragazzi del mio team che la usano senza problemi e senza rotture.

Mi viene da ridere pensando ad una rs7 che si rompe.... e chi viene alle nostre gare sa che non dico cazzate. Si rompe come tutte le altre auto, n? pi? n? meno.

Cmq sabato pomeriggio correr? con la RS9.... poi ti sapr? dire qualcosa circa l'affidabilit?. Vedremo....

A pi? tardi per gli aggiornamenti sul montaggio.
Inviato:

Continua.....

Ed ecco la cassa posteriore completa, supporto alettone, supporto ammortizzatori e bracetti. Davvero molto bello l'arancione che anodizza tutte le parti in ergal! :applauso:
[attachment=62678:IMGP8705.JPG]

[attachment=62679:IMGP8706.JPG]

Passiamo all'anteriore, dove potremmo dire c'? la vera rivoluzione della Casa italiana: le C. Molto interessante il sistema di fissaggio, un perno passante viene stretto da brugole che ne assicurano la tenuta.
[attachment=62680:IMGP8707.JPG]

Ed ecco tutto il blocco anteriore montato, molto belli i nuovi braccetti inferiori. Nella zona superiore i braccetti vengono sostituiti da tiranti.
[attachment=62684:IMGP8711.JPG]

Il montaggio del differenziale centrale ? semplice come lo sono stati tutti i passaggi finora. Bella la corona da 46denti alleggerita! E bellissimo il piastrino superiore che unisce i supporti!
I dischi sono in acciaio ventilati.
[attachment=62681:IMGP8708.JPG]

[attachment=62682:IMGP8709.JPG]

Prima di passare all'assemblaggio sul telaio dedichiamoci al montaggio del salvaservo che in confronto alla rs7 ha il boomerang pi? stretto (sempre anodizzato arancio) e delle colonnine trattate.
[attachment=62685:IMGP8712.JPG]

Ed ora gustatevi il magnifico telaio, dal mio punto di vista la Radiosistemi si ? superata ed ha fatto questa opera d'arte super allegerita!
[attachment=62683:IMGP8710.JPG]

Montato il tutto sul telaio ecco come appare la Crono RS9, nota molto positiva: gi? da subito l'auto risulta essere super scorrevole!
[attachment=62686:IMGP8713.JPG]

Particolare della C anteriore, della quale sono praticamente innamorato!
[attachment=62687:IMGP8714.JPG]

Continua.....

[Ricordo per acquisti --> [url="http://www.nakemodellismo.com"]www.nakemodellismo.com[/url] ]

Inviato:

[quote name='AOL' post='1009577' date='Jul 14 2009, 07:07 AM'][quote name='Nitrox' post='1009494' date='Jul 13 2009, 10:47 PM']Salve, vedo dalle foto che sono stati adottati denti dritti sulle copie coniche. Ho qualche dubbio su queste quando proprio la Crono ha sempre mostrato una grande affidabilit? con le coppie coniche a denti curvi, sicuramente migliori quanto a presa e trasmissione di potenza. Mi lascia un p? perplesso questa scelta.

Saluti, Jan Podesva[/quote]

Scusami eh.. ma con quale criterio dici che la RS7 era inaffidabile? Ci ho finito e vinto (o sono arrivato a podio) le ultime 7-8 gare senza mai un problema e con me tantissimi ragazzi del mio team che la usano senza problemi e senza rotture.

Mi viene da ridere pensando ad una rs7 che si rompe.... e chi viene alle nostre gare sa che non dico cazzate. Si rompe come tutte le altre auto, n? pi? n? meno.

Cmq sabato pomeriggio correr? con la RS9.... poi ti sapr? dire qualcosa circa l'affidabilit?. Vedremo....

A pi? tardi per gli aggiornamenti sul montaggio.
[/quote]
ciao comunque volevo dirti ke nn credo proprio ke la RS7 e inaffidabile per quanto mi riguarda io ho iniziato da poco a fare gare e devo dirti ke mi sono trovato benissimo e nn lo mai rotta e ne consumate le plastiche...ciao ciao :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Inviato:

salve!
ma le "c" vengono fornite in ergal di serie oppure ? un optional? come vengono fissati i barilotti alla "c"?
si puo avere anche il peso alla fine?
grazie in anticipo per le risposte!
buon lavoro :applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='Robibarbi' post='1009752' date='Jul 14 2009, 01:48 PM']salve!
ma le "c" vengono fornite in ergal di serie oppure ? un optional? come vengono fissati i barilotti alla "c"?
si puo avere anche il peso alla fine?
grazie in anticipo per le risposte!
buon lavoro :applauso::applauso:[/quote]

Allora l'auto cosi come la vedi nelle foto ? come esce dalla scatola originale, nessun optionals. E le abbiamo gi? disponibili in [url="http://www.nakemodellismo.com/shop"]negozio.[/url]

La C si fissa al barilotto tramite un perno (A in foto) che poi viene fissato con una brugola (B in foto).

Spero ora sia chiaro, se hai problemi non esitare a chiedere.

[attachment=62703:fissaggioC.JPG]

Il peso lo mostrer? a lavoro finito. Stay tuned....

Inviato:
Non ci fai vedere altro??

Ma l'hai gi? disponibile in magazzino??

Ha tutti gli accessori in ergal arancio di scatola?

Grazie per le risposte.

Vincenzo.
Inviato:
[quote name='Nitrox' post='1009853' date='Jul 14 2009, 04:28 PM']L'angolo di caster sul anteriore ? fisso oppure si pu? regolare ?[/quote]

Si, ? fisso.

[quote name='VIC' post='1009854' date='Jul 14 2009, 04:29 PM']Non ci fai vedere altro??

Ma l'hai gi? disponibile in magazzino??

Ha tutti gli accessori in ergal arancio di scatola?

Grazie per le risposte.

Vincenzo.[/quote]

Si, come puoi vedere su [url="http://www.nakemodellismo.com"]www.nakemodellismo.com[/url] le RS9 sono gi? disponibili.

L'auto di scatola ? cosi come la vedi in foto!

Se hai altre domande sono qui!
Inviato:

Bh? che dirti allora...............aspettiamo a Sabato, e ci dirai come sar? andata con questo modello.

Sappi essere sincero per? eh!!! :rolleyes:

Inviato:

[i]Ed eccoci all'ultimo passaggio.....[/i]

Montiamo gli ammortizzatori che sono del tipo bigbore da ben 18mm! Bellissimi i tappi anodizzati dello stesso colore di tutta la macchina.
[attachment=62810:IMGP8715.JPG]

E finalmente una bella vista d'insieme della Crono RS9 finita, manca solo il motore! Troppo bella!
[attachment=62811:IMGP8716.JPG]

[attachment=62812:IMGP8717.JPG]

Ed eccola al "riscontro pesistico", manca solo la carrozzeria e siamo a 3175g! :applauso:
[attachment=62813:IMGP8718.JPG]

Domani mattina ore 7 la prova in pista.......

[attachment=62814:IMGP8721.JPG]

[attachment=62815:IMGP8722.JPG]

[size=3][color="#ff0000"][b]Per acquisti: [/b][/color][/size][url="http://www.nakemodellismo.com"][size=3][color="#ff0000"][b]www.nakemodellismo.com[/b][/color][/size][/url][size=3][color="#ff0000"][b] sono gi? disponibili![/b][/color][/size]

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...