Vai al contenuto

Km "Originali"


raffy91

Messaggi raccomandati

Chiedo a voi espertissi modellisti e pistaioli,come capire se su un auto usata sono stati modificati i km "Originali"??
Vorrei comprare una Smart ForTwo,il concessonario me ne ha proposta una del 2001,con km 41.000 a 4,500 euro.
Mi ha assicurato che i km sono "originali",ma come posso essere piu sicuro??
P.S. Se potete astenersi da commenti tipo:"Cambia auto,ecc ecc." Ho scelto questa per mie problematiche personali.

Vi ringrazio;).
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='raffy91' post='1007200' date='Jul 8 2009, 12:44 PM']Chiedo a voi espertissi modellisti e pistaioli,come capire se su un auto usata sono stati modificati i km "Originali"??
Vorrei comprare una Smart ForTwo,il concessonario me ne ha proposta una del 2001,con km 41.000 a 4,500 euro.
Mi ha assicurato che i km sono "originali",ma come posso essere piu sicuro??
P.S. Se potete astenersi da commenti tipo:"Cambia auto,ecc ecc." Ho scelto questa per mie problematiche personali.

Vi ringrazio;).[/quote]

Se hai delle conoscenze in qualche autofficina autorizzata mercedes prova fargli collegare la diagnosi loro e ti dicono vita morte e miracoli della macchina :fajepaura:

P.S. quando accendi il quadro nel display ti da i km o dei trattini cosi'? -----

Link al commento
Condividi su altri siti

....al giorno d'oggi guardare i km non si riesce a capire nulla o quasi, meglio per esempio guardare le gomme, o meglio il DOT delle gomme, se ha 41 mila km originali le gomme o sono anch'ess originali o le hanno cambiate, e se le hanno cambiate ad esempio nel 2005, significa che erano finite e i km non sono quelli, poi c'? anche il caso che si cambiano le gomme e la macchina resta ferma.....


Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='S4.P2' post='1007220' date='Jul 8 2009, 01:23 PM'][quote name='raffy91' post='1007200' date='Jul 8 2009, 12:44 PM']Chiedo a voi espertissi modellisti e pistaioli,come capire se su un auto usata sono stati modificati i km "Originali"??
Vorrei comprare una Smart ForTwo,il concessonario me ne ha proposta una del 2001,con km 41.000 a 4,500 euro.
Mi ha assicurato che i km sono "originali",ma come posso essere piu sicuro??
P.S. Se potete astenersi da commenti tipo:"Cambia auto,ecc ecc." Ho scelto questa per mie problematiche personali.

Vi ringrazio;).[/quote]

Se hai delle conoscenze in qualche autofficina autorizzata mercedes prova fargli collegare la diagnosi loro e ti dicono vita morte e miracoli della macchina :fajepaura:

P.S. quando accendi il quadro nel display ti da i km o dei trattini cosi'? -----

[/quote]


quoto alla grande cmq puoi recarti anche da gente che ha il test diagnosi non mercedes...anche quelli che fanno centraline alle auto possono aiutarti........poi ti rendi conto se ti dicono la verit

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!
Allora:
-La macchina grossolanamente(l'ho potuta vedere di sfuggita)sembrava ok!Mi hanno solo colpito due macchie sullo schienale un po evidenti.
-All' accensione sul quadro escono i km,nessun trattino!
Altri consigli?Che gentaglia raga x?...non sappiamo mai niente con certezza...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='S4.P2' post='1007220' date='Jul 8 2009, 01:23 PM'][quote name='raffy91' post='1007200' date='Jul 8 2009, 12:44 PM']Chiedo a voi espertissi modellisti e pistaioli,come capire se su un auto usata sono stati modificati i km "Originali"??
Vorrei comprare una Smart ForTwo,il concessonario me ne ha proposta una del 2001,con km 41.000 a 4,500 euro.
Mi ha assicurato che i km sono "originali",ma come posso essere piu sicuro??
P.S. Se potete astenersi da commenti tipo:"Cambia auto,ecc ecc." Ho scelto questa per mie problematiche personali.

Vi ringrazio;).[/quote]

Se hai delle conoscenze in qualche autofficina autorizzata mercedes prova fargli collegare la diagnosi loro e ti dicono vita morte e miracoli della macchina :fajepaura:

P.S. quando accendi il quadro nel display ti da i km o dei trattini cosi'? -----
[/quote]
Si , te lo dicono , ma solo se ha fatto assistenza e tagliandi sempre in officine autorizzate.....e non sempre ci si riesce .

Di piu' non posso dire . :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'eta' delle gomme......( DOT)...a questo particolare non pensa quasi nessuno, non ? facile cambiare un treno di gomme e trovare " quello giusto" e un treno nuovo costa.... ? piu' semplice sostituire la centralina...........il cruscotto , e con loro i km
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti consiglio di controllare la pedaliera, se ? molto consumata comincia a diffidare, inoltre facendo un semplicissimo calcolo viene fuori che l'auto ha fatto una media di 12/13 chilometri al giorno, e per l'auto cittadina per eccellenza, francamente, mi sembrano un po' pochini...
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se c'e' ancora il libretto dei tagliandi... li sopra almeno il primo deve essere segnato sicuramente e puoi farti un conto indicativo dei km fatti e in che lasso di tempo... magari e' stata realmente usata poco ....pero' se magicamente non c'e' (ma ci sono solo quelli di uso e manutenzione) e' probabile che sia stato sparire apposta per mascherare qualcosa.... i libretti di solito si tengono tutti assieme... o ci sono o spariscono tutti!!!
Considera comunque che hai 1 anno di garanzia che ti deve dare il concessionario.
Se hai qualche amico che lavora nelle assicurazioni fai controllare dal numero di targa che non sia riportata nei registri delle auto sinistrate che hanno subito danni gravi da dover essere messe sulle dime (di solito vengono segnalate per evitare appunto problemi e truffe)
Link al commento
Condividi su altri siti

libretto dei tagliandi, chiedilo. Se non te lo danno, o tirano fuori storie "? andato perso, se l? mangiato il cane, ecc ecc" dubita.
Vero, con i sistemi di diagnosi (Mercedes di sicuro, magari anche il bosh) si riescono a vedere i kilometri originali, anche se la macchina ? stata tagliandata altrove...
Bene guardare gomme (cerca la scritta DOT, come ti hanno detto) Ma la cosa migliore resta quella di farla guardare da un meccanico esperto, certe cose si vedono a occhio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
[quote name='raffy91' post='1008433' date='Jul 11 2009, 08:04 AM']Vi ringrazio,sempre espertissimi!![/quote]

pultroppo al mondo d'oggi non ti puoi fidare piu di nessuno,a volte le congessionarie non riescono a vedere niente xche invece di scalare solo i km dal contachilometri ora manomettono anche le centraline e le allineano ai km,un consiglio da meccanico,portala ad un [b][u]pompista[/u][/b] e fatti controllare la compressione dei cilindri e anche un controllo elettronico con il compiuter

ciao da Patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

I "trucchetti" per non far notare difetti o altro i concessionari ne adoperano molti..io ti consiglierei ti portarti un ESPERTO che non si faccia imbambolare dalle parole del concessionario ma che sabbia al volo cosa guardare.
Comunque pi? che dei km...io mi preocuperei di vedere se la macchina ha avuto qualche incidente. Sai, su quella "scatoletta" (senza offesa lo sappiamo tutti che in citt? ? una man santa) se gi? ? stata incidentata b? non mi fiderei molto.
Bisogna anche dire che comunque non tutti i vendtori ci marciano sopra queste cose! Ne conosco alcuni che controllano tutto pur di dare un'auto usat Efficiente e sicura ai clienti. Quindi il tuo potrebbe essere anche un buon acquisto.
:applauso:
Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...